-
Tecnica: Fotografia Anno: 2025 Dimensione: 30cm x 45cm Descrizione: Ombra che si infrange su un palazzo storico del centro storico di Altamura. Ognuno vede ciò che crede. Ognuno vede ciò che vuole.
-
Mostrarti 3D Tecnica: Resina Anno: 2025 Dimensione: 40×40 cm Descrizione: Lampada Metro stampa 3D icon
-
elmanuTecnica: Inchiostro, Bianco e neroAnno: 2015Dimensione: 50 x 70 cmDescrizione: Ritratto del poeta del popolo. Ho usato nastro isolante perché un materiale povero e mi piace il risultato. Il compensato è di un portafoto trovato vicino ad un bidone dell' immondizia.
-
Street Art Fabio79 Tecnica: Ho utilizzato un Puzzle, l'opera ha il vetro frantumato, che rappresenta la mia Vandalizzazione nell'opera più conosciuta al mondo. Un messaggio a sfavore degli attivisti. Ho vandalizzato la Gioconda , preservando la sua bellezza, pensando ad un futuro (il più lontano possibile) dove l'arte non verrà più curata da nessuno. Una visione futuristica, ma dove la bellezza continua a splendere. Anno: 2023 Dimensione : 100×120 Descrizione: Puzzle scomposto della Gioconda di Leonardo Da Vinci, in un contesto futuristico, con led e vetro sfondato volutamente. Un viaggio nell'anno 3000, dove la sua bellezza continua a vivere anche dopo essere stata vandalizzata. Amo così tanto l'arte di Leonardo Da Vinci, da voler essere stato il primo a portare un pensiero diverso,ma salvando la sua maestosità
-
Daniele Mantovani Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione: 70×30 Dimensione con cornice: 80×40 Descrizione: Ultima tela realizzata nell'ultimo mese .. acrilico su tela con utilizzo di spray. Titolo "i got five on It"
-
Andrea Busi Tecnica: Digitale Anno: 2022 Descrizione: Automobile costretta a viaggiare "surrealmente" in fondo al mare dato lo scioglimento dei ghiacciai in un futuro prossimo a causa del surriscaldamento globale.
-
222 Tecnica: Opera realizzata a mano libera su tela italiana mediante l'utilizzo di vernice spray e marker in acrilico con punta a scalpello. Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 150cm X 100cm Descrizione: In questa suggestiva opera, un dipinto calligrafico bianco, grigio e oro è posto su uno sfondo nero. Il dipinto presenta un motivo a spirale centrale in bianco e grigio, impreziosito da intricate lettere dorate che aggiungono profondità e consistenza al pezzo. La spirale crea un senso di movimento ed energia. Con un design nero e oro simile riecheggia l'estetica del dipinto calligrafico; dominato da un elegante motivo vorticoso in oro, che contrasta magnificamente con lo sfondo nero della tela. Nel complesso, questa immagine emana un'aria di mistero ed eleganza, mostrando intricate forme i e modelli al fine di catturare l'attenzione degli spettatori.
-
222 Tecnica: Opera realizzata a mano libera su tela italiana mediante l'utilizzo di vernice spray e marker in acrilico con punta a scalpello. Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 120cm X 80cm Descrizione: Un pezzo di calligrafia adorna il background nero in questa composizione. L'intricata scritta, resa in oro e bianco, domina il centro del dipinto, circondato da altri dettagli in blu e rosso. La calligrafia è posta su uno sfondo ricco e strutturato in giallo. Il significato del testo non è chiaro e come in tutte le mie opere non ha bisogno di esserlo, ma la sua bellezza non risiede nel significato, ma bensì nell'armonia e la complessità con la quale le curve delle singole lettere ad una ad una si vanno a fondere per creare un complesso più generale e dare un senso di unità. L'effetto complessivo del dipinto è di opulenza e raffinatezza, evocando la grandezza di un'epoca passata dove si dava più importanza alla grande arte della calligrafia.
-
Paskuale Martello Tecnica: Ecoline su carta da 300g Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 30 x 45 cm Descrizione: Immergersi nei propri pensieri, dedicare del tempo a se stessi, curare le proprie passioni, non è egocentrismo e neanche stare con la testa tra le nuvole. Ci stiamo dedicando del tempo per delle cose che solo noi possiamo fare e se non le facciamo adesso, non le faremo mai più. In fin dei conti si vive una volta sola, AMATEVI!!!
-
Paskuale Martello Tecnica: Ecoline su carta da 300g Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 30 x 45 cm Descrizione: Come ci vedono le persone con la maschera che indossiamo quotidianamente? Quando ci lasciamo andare ai nostri istinti, ci stiamo mascherando, oppure stiamo solo seguendo il nostro IO?
-
Paskuale Martello Tecnica: Ecoline su carta da 300g Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 30 x 45 cm Descrizione: Citazione ironica dell'omonimo film per il numero di sfumature di grigio utilizzate per realizzare i tattoo del personaggio ritratto
-
Simone De Rosa Tecnica: Mista Anno: 2023 Dimensione: 100 x 100 cm Descrizione: Simone De Rosa – Ragazza con spillo – di Supreme – Omaggio a Banksy. Una bambina è in piedi con il vento che soffia dietro di lei. I suoi capelli sono spinti in avanti come la sua gonna. La bambina alza il braccio e lascia andare Non un palloncino rosso a forma di cuore, ma una spilla da bowling Supreme LV. L'artista italiano voleva creare un'opera in omaggio a Banksy, personalizzandola il più possibile. il dipinto fa parte di una serie esclusiva di opere d'arte che mescolano marchi di bowling e di lusso, con uno stile pop art e street art.
-
Simone De Rosa Tecnica: Mista Anno: 2023 Dimensione: 100 x 100 cm Descrizione: Hollywood and Heroes è un omaggio dell'artista italiano Simone De Rosa a Jean-Michel Basquiat. Questo dipinto è una reinterpretazione delle opere d'arte degli africani di Hollywood ambientate in un mondo Marvel, utilizzando colori acrilici, spray, penne felt-tip e colori di cera, il tutto in perfetto stile Basquiat. Hollywood Africans fa parte di una serie di dipinti di Jean-Michel Basquiat che presentano immagini e testi relativi agli stereotipi degli afroamericani nell'industria dell'intrattenimento.
-
Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 80 x 60 cm Descrizione: Con quest’opera l’artista vuole rappresentare la totale arbitrarietà della fortuna. “Lei arriva quando vuole, spara come una pistola impazzita proprio quando meno ne hai bisogno e invece quando la stai cercando è impossibile da trovare”. L’artista osserva la fortuna e il gioco d’azzardo, che ha voluto rappresentare attraverso due simboli e oggetti molto contrastanti: la fortuna è un’anomalia, come il quadrifoglio, simbolo pagano che nelle leggende antiche rappresenta 4 diversi valori, uno per ogni foglia: speranza, fede, fortuna e amore. La pistola in mano al personaggio da un carattere allo stesso, come se fosse la fortuna stessa a decidere quando colpire.
-
Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: L’opera rappresenta la grande difficoltà dell’essere umano nel raggiungimento di un rapporto di vera connessione con un'altra anima. Un esercizio difficilissimo da completare, l’esatto opposto di un puzzle per bambini, anche se di soli due pezzi non è assolutamente un gioco facile. L’artista, attraverso la scelta dei colori, ha voluto evidenziare lo stato di serenità dei corpi rispetto al colore frizzante dei pezzi di puzzle che insieme miscelano arancio e senape, colori accesi a contrasto con le tonalità marroni e azzurre dell’intera opera. Nella parte inferiore vediamo una grande macchia celeste, come a rappresentare la sofferenza e il pianto necessari al completamento del gioco.
-
Giovanni Quattrone Tecnica: Juta, acrilico, legno, ferro illumazioni Anno: 2020 Dimensione: 150 x 150 cm Descrizione: La bellezza assoluta conosciuta all’anima, sconosciuta agli occhi.
-
Balo.one Tecnica: bombolette e pennarello acrilico Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 30×40 cm Dimensioni con cornice: 33×43 cm
-
Balo.one Tecnica: bombolette e pennarello acrilico Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 30×40 cm Dimensioni con cornice: 33×43 cm