Artàporter
  • Back home

    653,00 
    Ester Elisa Monti Tecnica: Acquerello su carta 300gr Anno: 2022 Dimensione: 60 x  40 cm Descrizione: Dopo giorni di navigazione in acque tempestose si fa rientro in porto, l’acqua è calma, quasi uno specchio, il sole è basso e la luce dorata, sembra di muoversi sul velluto, i motori sono al minimo e ci affidiamo al sapiente lavoro dei rimorchiatori che ci accosteranno al molo. Finalmente a casa.
     
  • Luci nel Duomo

    653,00 
    Ester Elisa Monti Tecnica: Acquerello su carta 300gr Anno: 2022 Dimensione:43 x 56 cm Descrizione: Avanziamo immersi in una luce dorata e improvvisamente veniamo catturati dalle tonalità azzurrine della  cupola, è un gioco di luci calde e fredde che si riflettono sul pavimento levigato da secoli di usura e ci catturano, non possiamo che rimanere lì, sospesi, fluttuanti in questa bolla luminosa.
     
  • Fiorellini

    131,00 
    Nina Boo Tecnica: Acquerelli Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 21 x 30 cm Dimensione con cornice: 30 x 40 cm Descrizione: Due teneri animaletti con fiori, due delle cose che amo di più essere circondati da fiori da un senso di pace, così come due teneri cuccioli
  • Lockdown Luggage

    552,00 

    Gillian D'Ambrosio

    Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione: 42 x 30 cm Descrizione: La pandemia ha reso impossibile viaggiare per gran parte degli ultimi anni. Sono stata ispirata nel dipingere questo pezzo durante il primo lockdown, quando ho notato un mucchio di vecchie valigie in un negozio vintage chiuso a Londra - che sembrava abbastanza ironico! Ha attirato la mia attenzione come soggetto per dipingere con la varietà di stili, colori e texture. Acquerello su 300gsm, Archi, 100% cotone, carta stampata a freddo.
  • Gillian D'Ambrosio Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione: 42 x 30 cm Descrizione: Ho trascorso molte ore a Regents Park nell'ultimo lockdown e questa panchina è una di quelle su cui mi sono seduta, riflettendo, nel giardino segreto di St John’s Lodge. Queste alte panchine sono in un luogo perfetto, tra le aiuole vicino allo stagno centrale con una statua di Hylas e la ninfa, per sedersi e guardare il mondo che passa. Acquerello su carta stampata a freddo 300gsm.
  • Locked

    522,00 
    Gillian D'Ambrosio Tecnica: Acquerello Anno: 2022 Dimensione: 42 x 30 cm Descrizione: Trascorro diversi mesi all'anno in Italia e trovo affascinante la macro architettura rustica di vecchie porte e finestre. Mi piace la sfida di ricreare in acquerello la varietà di texture, in questo caso dai modelli incisi usurati sul metallo, al legno dipinto della porta e alla muratura a vista sotto l'intonaco. Acquerello su carta Khadi 300gsm, 100% cotone, pressato a freddo
  • Upside down

    261,00 
    Vanessa Di Mario Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione: 54×26 cm Descrizione: Attratta dal riflesso nella pozzanghera, ho deciso di dipingere lo scorcio di questo forte abbandonato.
  • Vanessa Di Mario Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione: 56×38 cm Descrizione: Scorcio urbano cittadino dove l'antico e il moderno si uniscono in armonia.
  • Lucia Lamberti Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2019 Dimensione senza cornice: 30 x 42 cm Descrizione: Le opere della serie Incongrui, di cui il trittico del Ponte Morandi fa parte, sono incentrate sul concetto di controllo dell’ambiente circostante. Le aspettative negative (paure) e positive (soddisfazioni, miglioramenti) sono d’impulso all’atto di progettare. “In tedesco il concetto di tutto ciò che è materiale vien chiamato Wirklichkeit, da wirken, agire, la qual parola è molto più precisa che non realtà” arguisce Schopenhauer. Per condurre la realtà circostante al massimo grado di ordine si livellano terreni, si scavano fondazioni, si eliminano ostacoli; esplosivi e detonatori consentono di demolire opere non più funzionali, il cui crollo viene stabilito attraverso calcoli e previsioni, dimostrando la potenza della volontà, del controllo. Tuttavia la variabile del tempo porta con sé molte incognite. Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile. Il prezzo si intende per le tre opere, che costituiscono un trittico indivisibile.
  • Lucia Lamberti Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2019 Dimensione senza cornice: 30 x 42 cm Descrizione: Le opere della serie Incongrui, di cui il trittico del Ponte Morandi fa parte, sono incentrate sul concetto di controllo dell’ambiente circostante. Le aspettative negative (paure) e positive (soddisfazioni, miglioramenti) sono d’impulso all’atto di progettare. “In tedesco il concetto di tutto ciò che è materiale vien chiamato Wirklichkeit, da wirken, agire, la qual parola è molto più precisa che non realtà” arguisce Schopenhauer. Per condurre la realtà circostante al massimo grado di ordine si livellano terreni, si scavano fondazioni, si eliminano ostacoli; esplosivi e detonatori consentono di demolire opere non più funzionali, il cui crollo viene stabilito attraverso calcoli e previsioni, dimostrando la potenza della volontà, del controllo. Tuttavia la variabile del tempo porta con sé molte incognite. Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile. Il prezzo si intende per le tre opere, che costituiscono un trittico indivisibile.
  • Lucia Lamberti Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2019 Dimensione senza cornice: 30 x 42 cm Descrizione: Le opere della serie Incongrui, di cui il trittico del Ponte Morandi fa parte, sono incentrate sul concetto di controllo dell’ambiente circostante. Le aspettative negative (paure) e positive (soddisfazioni, miglioramenti) sono d’impulso all’atto di progettare. “In tedesco il concetto di tutto ciò che è materiale vien chiamato Wirklichkeit, da wirken, agire, la qual parola è molto più precisa che non realtà” arguisce Schopenhauer. Per condurre la realtà circostante al massimo grado di ordine si livellano terreni, si scavano fondazioni, si eliminano ostacoli; esplosivi e detonatori consentono di demolire opere non più funzionali, il cui crollo viene stabilito attraverso calcoli e previsioni, dimostrando la potenza della volontà, del controllo. Tuttavia la variabile del tempo porta con sé molte incognite. Vita brevis, ars longa, occasio praeceps, experimentum periculosum, iudicium difficile. Il prezzo si intende per le tre opere, che costituiscono un trittico indivisibile.
  • Francesca Rizzi Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 40 x 50 cm Descrizione: Un bosco dipinto con tutti i suoi colori e la sua magia, racchiudendo i colori di tutte le stagioni.
  • Incendio

    261,00 
    Francesca Rizzi Tecnica: Acquerello con spatola su carta Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 35 x 50 cm Descrizione: La devastante furia del fuoco.
  • Paskuale Martello Tecnica: Ecoline su carta da 300g Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 30 x 45 cm Descrizione: Citazione ironica dell'omonimo film per il numero di sfumature di grigio utilizzate per realizzare i tattoo del personaggio ritratto
  • Paskuale Martello Tecnica: Ecoline su carta da 300g Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 30 x 45 cm Descrizione: Come ci vedono le persone con la maschera che indossiamo quotidianamente? Quando ci lasciamo andare ai nostri istinti, ci stiamo mascherando, oppure stiamo solo seguendo il nostro IO?
  • Tra le nuvole

    196,00 
    Paskuale Martello Tecnica: Ecoline su carta da 300g Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 30 x 45 cm Descrizione: Immergersi nei propri pensieri, dedicare del tempo a se stessi, curare le proprie passioni, non è egocentrismo e neanche stare con la testa tra le nuvole. Ci stiamo dedicando del tempo per delle cose che solo noi possiamo fare e se non le facciamo adesso, non le faremo mai più. In fin dei conti si vive una volta sola, AMATEVI!!!
  • Acropoli-Atene

    392,00 
    Ester Elisa Monti Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2023 Dimensione: 30 x  40 cm
  • Ester Elisa Monti Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2023 Dimensione: 30 x  40 cm  
  • Caducity

    483,00 
    Ivana Olimpia Belloni Tecnica: Penna a sfera e acquerello Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 20 × 30 cm Dimensione con cornice: 32 × 42 cm Descrizione: Il tema “Caducity“appartiene al mio periodo più recente, dagli anni 2020, una riflessione sul passato della nostra vita a cui siamo legati da affetti profondi . Radici che si intrecciano e si aggrovigliano, custodi del nostro passato e fondamenta a cui noi vogliamo aggrapparci per l’evolversi del nostro futuro
  • Caducity n2

    483,00 
    Ivana Olimpia Belloni Tecnica: Penna a sfera e acquerello Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 20 × 30 cm Dimensione con cornice: 32 × 42 cm Descrizione: Il tema “Caducity“appartiene al mio periodo più recente, dagli anni 2020, una riflessione sul passato della nostra vita a cui siamo legati da affetti profondi . Radici che si intrecciano e si aggrovigliano, custodi del nostro passato e fondamenta a cui noi vogliamo aggrapparci per l’evolversi del nostro futuro
Torna in cima