Artàporter
  • Allegria

    546,00 
    Cristina Macchia   Tecnica: mista su tela Anno: 2023 Dimensione: 50×70 Dimensione con cornice: 60×80 Descrizione: Opera realizzata nel 2023 e dedicata a mio padre. Come eri tu Papà…adesso lo sei ancora di più…nel mio cuore.
  • Coeur Malade Tecnica: Fotografie elaborate digitalmente Anno: 2024 Dimensione: 30cm x 40cm Dimensione con cornice: 33cm x 43cm Descrizione: Solidarietà nella disuguaglianza, resta sempre vicino al prossimo non chiuderti in un incubo in all'interno esiste solo odio e subbuglio. Devi credere che ci si può fidare degli altri, tratta ogni tuo prossimo come tratteresti te stesso.
  • Coeur Malade Tecnica: Fotografie elaborate digitalmente Anno: 2024 Dimensione: 30cm x 40cm Dimensione con cornice: 33cm x 43cm Descrizione: L'uomo deve accettare che la parola segue varie vie e durante il suo viaggio attraversa molte variazione, spesso questo passaggio di informazione finisce nelle mani di persone, che sanno come modificare il fine di queste notizia. Le persone devono prendere posizione e poter decidere per le loro vite e il loro bene. Ma alla base di questa presa di posizione ci deve essere anche una presa di coscienza. Arricchitivi di cultura e conoscenza, imparate la storia, l'arte e la democrazia. Siate consci che se prenderete posizione la vostra scelta potrà cambiare la vita degli altri. per essere sicuri di non provare danni, informatevi bene e siate certi di basarvi sulla realtà dei fatti, non solo da chi la racconta.
  • Coeur Malade Tecnica: Fotografie elaborate digitalmente Anno: 2023 Dimensione: 30cm x 40cm Dimensione con cornice: 33cm x 43cm Descrizione: Le persone nei giorni nostri continuano a cambiare per gli altri e si spingono oltre ogni limite per essere accettati. Ma non si accorgono che nel cercare un ideale altrui si disperdono in una mutazione che non rispecchia se stessi, perdendo ogni possibile strada verso "la felicità", fare ciò che facciamo solo perché desideriamo o abbiamo l'esigenza di farlo. Sentirci liberi a prescindere da tutto e da tutto solo pensando al nostro più remoto ma amato obbiettivo. Non cambiare per gli altri, cambia per migliorare te stesso.
  • Benedetta Scardina   Tecnica: Olio e acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 65cm x 90cm Descrizione: Questo soggetto esplora un'indagine interiore della psiche. Su una massa astratta e organica si aprono tre finestre, ciascuna invasa da edera. Questa metafora evoca i primi tentativi incerti di introspezione, paragonabili all'ingresso in una fitta selva – il subconscio – rigoglioso, vasto e complesso da esplorare. Questo paesaggio mentale, evocativo delle atmosfere oniriche del surrealismo, offre tuttavia l'opportunità di raggiungere una nuova comprensione di sé stessi. Le finestre, simboli ricorrenti nell'arte come varchi tra realtà e immaginazione, suggeriscono il processo di indagine interiore.
  • Confini Cromatici

    2.732,00 
    Guido Mannini   Tecnica: smalto Anno: 2022 Dimensione: 120 cm
  • myselfX

    2.390,00 
    calkerArt   Tecnica: Stucco epoxy, resina, policarbonato Anno: 2024 Dimensione: cm50 x cm59 Dimensione con cornice: cm50,2 x cm 59,2 Descrizione: Come in un eterno conflitto interiore è rappresentata la mia vita nella continua ricerca di equilibrio fra la follia del colore, della creatività esplova e la componente razionale che nell'opera emerge dalle geometrie perfette dei triangoli di alluminio inseriti.
  • Voci

    2.390,00 
    calkerArt   Tecnica: Silicone a spatola dentata Anno: 2024 Dimensione: cm45 x cm 48 Dimensione con cornice: cm63 x cm66 Descrizione: Voci che emergono da un contenitore di immagini scattate nel tempo, con macchine fotografiche ma anche nella continua ricerca di bellezza, alle quali si aggiunge una vita di lavoro in ambito navale con utilizzo di materiali che da sempre ho pensato potessero essere prestati all'arte. Le voci vanno fatte uscire in libertà
  • calkerArt   Tecnica: Silicone, bomboletta, bere molto Campari Anno: 2024 Dimensione: 28cm x 40cm Dimensione con cornice: 35cm x 47cm Tecnica: Vernice spray, Resina, Oggetti trovati Descrizione: Un oggetto iconico come la bottiglietta del Campari diventa spunto per urlare al mondo la necessità assoluta di pace. La tecnica del silicone a spatola dentata rappresenta il filo spinato delle guerre dal quale emerge però la voglia di bellezza e come dicevo appunto l'unica via di salvezza del mondo. La Pace!!!
  • Red lips

    951,00 
    Lisa Torchio Napoli   Tecnica: Acrylic and paper Anno: 2022 Dimensione: 40cm x 40cm Dimensione con cornice: 59cm x 50cm Tecnica: Acrilic, Watercolor, Ink, Pastel, Pencil
  • Pioggia 59

    410,00 
    Mubis   Tecnica: Manipolazione lastra e smaltatura Anno: 2022 Dimensione: 100×120 cm circa Descrizione: “Pioggia 59” e un arazzo da interno in legno, corda e ceramica. Esso racchiude 2 grandi simboli: • la pioggia dentro: batte forte, insistente e assomiglia ai pensieri che la mente scatena. Passa dal sereno alla tempesta e solo noi possiamo sentirlo; • le gocce sono 59: il numero indica l'equilibrio tra la saggezza interiore e la spiritualità, necessario da trovare per uscire dalla tempesta.
  • Il bacio

    245,00 
    Mubis   Tecnica: Manipolazione lastra e cottura raku Anno: 2023 Dimensione: Diametro circa 35 cm Descrizione: “Il bacio” bianco circondato da un’aura blu che rappresenta profondità, tranquillità, sensibilità e mistero. Al di sopra del bacio, fuori, rimane il caos metallico.
  • Incontro

    273,00 
    Mubis   Tecnica: Manipolazione lastra e cottura raku Anno: 2024 Dimensione: 40×30 Descrizione: “Incontro” é un pezzo che racchiude la staticità dell’azzurro pieno, inteso come la pacatezza, la stabilità e la tranquillità; mentre la parte metallizzata, ramata, piena di variegature, rappresenta la diversità, la confusione ma al contempo la bellezza del complessivo. Ognuno di noi é un incontro.
  • Astro.nauta   Tecnica: Acrilico Anno: 2024 Dimensione: 40cm x 50cm Dimensione con cornice: 57cm x 77cm Prezzo: 200 Descrizione: Avete mai visto ballare una coppia di Alieni?
  • E C H O E S

    409,00 
    Maria Carmela Vacca   Tecnica: acquerello su carta di amalfi Anno: dicembre 2020 Dimensione: A3  
  • Different Lamps   Tecnica: Light Design supported by Artificial Intelligence Anno: 2024 Dimensione: 120 x140 cad. Dimensione con cornice: 220×160 (la composizione) Descrizione: La nostra installazione artistica prende il nome di “Future Behind You" ed nasce attraverso l'utilizzo e la sperimentazione delle nuove e neofite AI. Questi androidi (o versioni futuristiche della stessa umanità) nati grazie all’intelligenza artificiale, vengono in seguito contaminati dalla luce e dalla natura manualmente, volendo trasmettere e comunicare una realtà e un mondo, quello attuale, che accogliesse le nuove tecnologie senza timore, apportando un contributo in chiave artistica. Ma resta la parte umana la vera protagonista: senza di essa infatti, l’opera risulterebbe priva di un importantissimo elemento emotivo. Posizionandosi centralmente all’opera di spalle, diventa chiaro che il “Futuro”, verso il quale veniamo proiettati ogni giorno e di cui si parla sempre e solo in maniera così astratta, resta solo “dietro” di noi, i suoi primi responsabili: questo, ed è importante ricordarlo, sarà sempre e solo come vorremo che sia, rispetto all’utilizzo che sceglieremo di farne e le azioni che decideremo di intraprendere.
  • Vibrante

    1.093,00 
    Pier Maurizio Greco   Tecnica: acrylic on canvas Anno: 2022 Dimensione: 60 x 60 cm Descrizione: inner space – sensation – abstractlandscape
  • senza muoversi

    1.230,00 
    Pier Maurizio Greco   Tecnica: acrylic on canvas Anno: 2020 Dimensione: 70 x 70 cm Descrizione: abstractlandscape – inner space – territory
  • Therapy

    68,00 
    Gaetano Cellamare   Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2024 Dimensione: 40cm x 30cm Dimensione con cornice: 50cm x 30cm Descrizione: L'opera simboleggia la fondamentale importanza della terapia mentale raffigurando il soggetto tramite un'occhio (simbolo ricorrente raffigurante l'artista) e un terapeuta con testa da corvo, il quale, inizialmente intimidatorio, scruta l'animo del soggetto analizzato aprendogli la mente e conducendolo alla luce, nonostante si ritrovi disperso in acqua senza mezzi o strumenti in grado di fargli ritrovare la via.
  • Eva

    478,00 
    Costantino   Tecnica: Acrilico ed olio su tela Anno: 2020-2024 Descrizione: L'opera rappresenta il legame tra la natura e l'essere umano, ove quest'ultimo, talvolta, si trova ad esserne spettatore. La metamorfosi della natura, si mescola con quella dell'artista, che da astrattista si sperimenta raffigurando figure femminili che vanno a mescolarsi con i diversi scenari.
  • Fotomodella

    109,00 
    Augusta Tecnica: collage di carta Anno: 2003 Dimensione: 40×40 cm Dimensione con cornice: 50×50 cm Descrizione: ritaglio di carta incollata su carta
  • Lisa Martignoni Tecnica: Scultura e intreccio Anno: 2018 Dimensione: 5 x 13 x 14 Descrizione: Naturale+Artificiale.2 vuole dare risonanza alla dicotomia tra il marmo
  • Caution

    546,00 
    Lisa Martignoni Tecnica: stramatura su tessuto Anno: 2021 Dimensione: 60×25 Dimensione con cornice: 70x30x10 Descrizione: Caution nasce dal progetto Una torre per l’arte, al fine di creare un dialogo con la torre campanaria di Castellaro Lagusello. Un luogo di memoria, testimonianza del territorio e dell’evoluzione sociale che ha subito attraverso le sovrapposizioni culturali assimilate. In quest’Opera il tessuto diventa un ideale poetico, analizzato nella sua struttura concettuale, nella trama e ordito a rappresentazione simbolica del tessuto sociale. Lisa interviene attraverso un’operazione diversa, inversa rispetto all’azione del tessere, un’azione sulla tela che passa attraverso un atto di destrutturazione, con un lavoro di sottrazione per rivelare, in un gioco di trasparenze, un preciso messaggio. CAUTION, attenzione, cautela, accortezza; un messaggio che si cela tra le trame di quest’opera che è sia monito che incitazione a porre la giusta attenzione verso la storia, che è stata e che sarà, cautela nel vivere e preservare i luoghi che la raccontano, accortezza per le persone che la fanno e la vivono attraverso il vivere quotidiano. testo di A.Bosio
  • C_1_10124

    458,00 
    Alessio Marcone Tecnica: Collage tridimensionale, assemblaggio Anno: 2024 Dimensione: 28,5 x 38,5 cm Dimensione con cornice: 30 x 40 cm
    Descrizione: L’opera sottolinea l’uso innovativo e astratto di materiali quotidiani come le buste di plastica biodegradabili. L’artista ha scelto la plastica, materiale umile ma esteticamente versatile, per esplorare texture, colori, lettering e forme attraverso un approccio minimalista e astratto, allontanandosi da qualsiasi interpretazione letterale o messaggio ambientale.
  • PF_0005

    478,00 
    Alessio Marcone   Tecnica: Collage tridimensionale, assemblaggio Anno: 2024 Dimensione: 36,5cm x 46,5cm Dimensione con cornice: 38cm x 48cm Descrizione: L'opera sottolinea l'uso innovativo e astratto di materiali quotidiani come le buste di plastica biodegradabili. L'artista ha scelto la plastica, materiale umile ma esteticamente versatile, per esplorare texture, colori e forme attraverso un approccio minimalista e astratto, allontanandosi da qualsiasi interpretazione letterale o messaggio ambientale.
  • PF_0004

    410,00 
    Alessio Marcone Tecnica: Collage tridimensionale, assemblaggio Anno: 2024 Dimensione: 31,5cm x 43,5cm Dimensione con cornice: 33cmx45cm Descrizione: L'opera sottolinea l'uso innovativo e astratto di materiali quotidiani come le buste di plastica biodegradabili. L'artista ha scelto la plastica, materiale umile ma esteticamente versatile, per esplorare texture, colori e forme attraverso un approccio minimalista e astratto, allontanandosi da qualsiasi interpretazione letterale o messaggio ambientale.
  • Ipotesi

    1.639,00 
    Manuela Muzzone   Tecnica: Acrilici, matita, inchiostro su tela. Anno: 2024 Dimensione: 100cm x 100cm Descrizione: Ipotesi, è un quadro realizzato con tecnica mista ed è sia astratto sia concettuale che figurativo. L'opera rappresenta il processo artistico del pensiero, un flusso di idee in evoluzione e la parte embrionale di qualcosa che sta per nascere.
  • ANIMA 8

    4.781,00 
    Vito Garofalo Tecnica: ACRILICO SU TELA Anno: 2222 Dimensione: 80/80 Descrizione: Tutto parte da questi dipinti di anime libere. Questo è il secondo dipinto dove vedo le forme elevarsi verso delle luci che ricordano dei dialoghi.
  • L’altra faccia

    4.098,00 
    Vito Garofalo Tecnica: tela , astratta, acrilico Anno: 2022 Dimensione: 80/80 Descrizione: Il Dipinto "L'altra faccia" è un ritratto di un personaggio che prende delle sembianze animalesche .
  • Riciclar ad Arte

    6.830,00 
    Maurizio Mafucci Tecnica: Assemblage Anno: 2015 Dimensione: 60x80cm Dimensione con cornice: 63x83cm Descrizione: Assemblage geometrico di lattine di birra opportunamente ritagliate e piegate.  
  • Giuseppe Ventura Anno: 2020 SENZA cornice: 45×45 Tecnica: Carta, Digitale,Astratto Descrizione: Un inno a fare il passo più lungo della gamba, a sperimentare, a osare, a tuffarsi nel presente e non pensare alle conseguenze. Si vuole raffigurare il momento antecedente a questa presa di coscienza, con tutte le paure che ne derivano. È un momento magico, dove la scelta giusta da fare è tuffarsi.
  • Burri rivisitato

    245,00 
    Aldo Longoni Tecnica: Acrilico su cartoncino Anno: 2019 Dimensione: 35cm x 50cm Dimensione con cornice: 75cm x 55cm Descrizione: Si tratta di un omaggio ad Alberto Burri che ripropone le forme di una delle sue opere reinterpretando la tavolozza dei colori
  • Trasparenza

    245,00 
    Aldo Longoni Tecnica: Acrilico su cartoncino Anno: 2020 Dimensione: 50cm x 35cm Dimensione con cornice: 75cm x 55cm Descrizione: L'opera nasce dal desiderio di proporre forme in modo da rendere la profondità attraverso il colore
  • Paesaggio Marino

    245,00 
    Aldo Longoni Tecnica: Acrilico su cartone Anno: 2019 Dimensione: 50cm x 35cm Dimensione con cornice: 75cm x 55cm Descrizione: Questo lavoro richiama alcuni ricordi di viaggio che riguardano un paesaggio atlantico reinterpretato in chiave astratta
  • #1

    1.366,00 
    Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernici acriliche diluite in acqua versate su tela. a vernice asciutta incisione di uno strato di carta incollato su tela. Anno: 2023 Dimensione  90cm x 65cm Descrizione: è stato incollato uno strato di carta di giornale su tela. la carta è stata coperta da vernice ed una volta asciutta è stata incisa in alcuni punti.
  • #2

    683,00 
    Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernici acriliche diluite in acqua versate su tela, gocce di inchiostro, lancio di vernice Anno: 2023 Dimensione: 40 x 40 cm
  • #3

    683,00 
    Arturo Ferrarini Tecnica: tecniche miste : vernice a pozze su tela, lancio di tela con vernici fresche per ottenere l'effetto. Anno: 2023 Dimensione: 40cm x 40cm Descrizione: è stata versata vernice fresca e in grande quantità su tela. la tela è stata successivamente lanciata con la vernice fresca per ottenere questo effetto. il lancio è stato effettuato 3 volte.
  • AnH

    1.092,00 
    Rocco lancia Tecnica: olio su pellet Anno: 2023 Dimensione: 70x 100 Descrizione: oper realizzata su pallet con spatolate ad olio
  • Ilaria Valenzi Tecnica: Olio e acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 50 cm X 60 cm
  • The Night

    378,00 
    Barbara Todini Tecnica: Mista Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 82 x 40 cm Dimensione con cornice: 98 x 56 cm

    Descrizione: Acrilico su legno e su oggetti di recupero in diversi materiali (Plastica, argilla, metallo, cartone, stoffa, gomma crepla, etc.). Finitura in acrilico spray.

Torna in cima