Artàporter
  • L’uovo

    231,00 
    Roberta N9VE Dimensione:44x60cm Per realizzare questa fotografia, l'autrice "indossa" sul viso un quadro da lei precedentemente dipinto come se fosse una maschera, e attraverso l'autoscatto ottenere un'immagine che verte sull'ambiguo scambio tra pittura e fotografia, realtà e immaginazione. Ispirata ad una citazione tratta da "Demian"di Herman Hesse, "L'uovo" pone l’accento sulla potenzialità della vita racchiusa in un guscio: “L’uccello si sforza di uscire dall’uovo. L’uovo è il mondo. Chi vuol nascere deve distruggere un mondo”.
  • Iris

    231,00 
    Roberta N9ve Dimensione: 44x60 cm Per realizzare questa fotografia, l'autrice "indossa" sul viso un quadro da lei precedentemente dipinto come se fosse una maschera, e attraverso l'autoscatto ottenere un'immagine che verte sull'ambiguo scambio tra pittura e fotografia, realtà e immaginazione. La sensazione di vuoto indicata dalla presenza di un corpo cavo, appare mitigata da un desiderio di rinascita in cui dalle mani poste come radici sul cuore sembra germogliare una nuova vita.
  • Le due maschere

    231,00 
    Roberta N9ve Dimensione: 44x60 cm Per realizzare questa fotografia, l'autrice "indossa" sul viso un quadro da lei precedentemente dipinto come se fosse una maschera, e attraverso l'autoscatto ottenere un'immagine che verte sull'ambiguo scambio tra pittura e fotografia, realtà e immaginazione. Due barriere, quella dipinta attraverso la maschera dorata e quella reale del supporto, sono un palese invito alla complicità misteriosa di qualche segreto.
  • Cut

    231,00 
    Roberta N9ve Dimensione: 44x60 cm
  • Aletheia

    136,00 
    Fabiana Fogagnolo Dimensione: 54x30cm Anno: 2020 Descrizione: Aletheia è una narrazione per momenti di una storia intima e silenziosa che attraverso simbologie racconta la fragilità dei rapporti umani, svelando senza mostrare dolore e meraviglia, paura e fiducia. Aletheia è bellezza e turbamento, uno specchio rotto da cui l’immagine ritorna distrutta, rifratta, sconvolta, diversa, a pezzi, è “il mai più come prima” di cui si ha profondo timore. Dischiudimento. Disvelamento. Rivelazione. Verità. Qualcosa che non è più nascosto. Fare esperienza del vero attraverso il suo nascondersi. Aletheia. Stampa Fine Art Carta Baryta 325 gr/m²
  • Antonio Lindo Dimensione senza cornice: 64x36 cm Dimensione con cornice: 73x45 cm Anno: 2020 Descrizione: Vertical and parallel lines in contemporary architecture. Full shot of the Intesa San Paolo building's body in Turin, Italy.  
  • Boundaries

    136,00 
    Antonio Lindo Dimensione: 73x45 cm Anno: 2020 Descrizione: Intesa San Paolo's skyscraper in Turin half dissolved in the fog. Nature and human architecture are slowly mixing from the bottom to the top of the picture, it's hard to define boundaries. Cornice in legno nera con passepartout bianco.  
  • Jeu d’Angles

    244,00 
    Antonio Lindo Dimensione: 73x45 cm Anno: 2021 Descrizione: Nature is made of patterns and we humans, being the most complex of the existing patterns, are able to generate low entropy structures. Here, a bundle of converging lines in a rationalist architecture: geometric shot from the bottom of Tour Part Dieu in Lyon, France. Cornice in legno nera con passepartout bianco.
  • Il bacio

    136,00 
    Antonio Lindo Dimensione: 45x73 cm Anno: 2021 Descrizione: Smack! An epical kiss between two of the highest structures in Milan. The optical intersection between Torre Libeskind on the right and Torre Hadid on the left. Shot in CityLife, Milan, Italy. Cornice in legno nera con passepartout bianco.  
  • Bagnetto

    136,00 
    Antonio Lindo Dimensione: 73x45 cm Anno: 2021 Descrizione: During summer, the temperature rises, and animals do their best to find cold spots to survive. In this shot, hundreds of people have a bath in the Mediterranean Sea, fighting the high temperature. The shot was taken in august at Isola Bella, Taormina, Sicily, Italy. Cornice in legno nera con passepartout bianco.  
  • Game of Vanth

    2.575,00 
    Lucrezia Testa Iannilli Dimensione: 110×80 cm Anno: 2018 Descrizione: Le radici popolari che si formano sulla vecchia religione presente in tutto il territorio italiano con buona parte al sud, sono da sempre radicate nel simbolismo animale che si fa ponte fra tradizione e sovrannaturale. La funzione animale assume nell’immaginario archetipico legato alle credenze ancestrali la forma di guardiano di una soglia. Nell’unione con l’essere umano si discerne tutta la complessità di un rapporto che ha assunto numerosissime forme nel folklore, nelle festività e nel mito delle culture e tradizioni italiche.
  • Lucrezia Testa Iannilli Dimensione: 110×80 cm Anno: 2016 Descrizione: La serie meta-mitologica prende le mosse della riflessione sull’innovazione etica, partendo dall’osservazione del post umano già bionico che porta la visione a precorrere coraggiosamente i tempi. Un’astrazione magica del quotidiano in cui le figure interagiscono con qualcosa di profondamente intimo e folle dello spettatore ma anche fra loro. Questi “nuovi dei” sono la successiva azione fotografica dopo quella dedicata all’osservazione del nuovo umano (post umano – replicante), per indagare il processo di metamorfosi transumana, andando così avanti nel tempo da rimbalzare indietro e s-velare ciò che sarà dopo il trans-umano, tornando inevitabilmente al mito e alla sua teofania.
  • Lucrezia Testa Iannilli Dimensione: 110×80 cm Anno: 2018 Descrizione: La serie meta-mitologica prende le mosse della riflessione sull’innovazione etica, partendo dall’osservazione del post umano già bionico che porta la visione a precorrere coraggiosamente i tempi. Un’astrazione magica del quotidiano in cui le figure interagiscono con qualcosa di profondamente intimo e folle dello spettatore ma anche fra loro. Questi “nuovi dei” sono la successiva azione fotografica dopo quella dedicata all’osservazione del nuovo umano (post umano – replicante), per indagare il processo di metamorfosi transumana, andando così avanti nel tempo da rimbalzare indietro e s-velare ciò che sarà dopo il trans-umano, tornando inevitabilmente al mito e alla sua teofania.
  • New Humans (I)

    2.033,00 
    Lucrezia Testa Iannilli Dimensione: 110×80 cm Anno: 2017
  • New Humans (II)

    2.575,00 
    Lucrezia Testa Iannilli Dimensione: 110×80 cm Anno: 2020
  • Stretta

    196,00 
    Alessia Coda Zabetta Tecnica: Fotografia digitale Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 30 × 40 cm Dimensione con cornice: 40 × 50 cm Descrizione: Buio, silenzio… ma mai così tanta completezza. Cocci ricomposti che pungono taglienti ma a stringere forte fa meno male. Indescrivibile leggerezza, pesante stanchezza mi è scivolata dalle mani. Una sutura invisibile ma così forte. Inaspettata spensieratezza per quel poco che potrebbe sembrare eternità. E in quella stretta mi è sembrato di respirare per la prima volta.
  • Alessia Coda Zabetta Tecnica: Fotografia digitale Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 30 × 40 cm Dimensione con cornice: 40 × 50 cm Descrizione: E parlo al bambino che è in me. Gli chiedo di non lasciarmi. Non lo deluderò. Gli dirò che persino perdersi è importante e che potrà ritrovarsi mille volte in una volta sola. Lo pregherò di conservare i suoi occhi così trasparenti che sembreranno racchiudere il mondo. Gli chiederò di portarmi là dove si può ancora sognare
  • 4:12

    196,00 
    Alessia Coda Zabetta Tecnica: Fotografia digitale Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 30 × 40 cm Dimensione con cornice: 40 × 50 cm Descrizione: 4:12 occhi stanchi, cercano risposte, fanno domande. Pesante rabbia cammina, lenta, caos di pensieri. Trovo pace in ciò: buio vuoto che riempo. Boato di silenzio, culla malinconica di pensieri orfani
  • Chiara Vallarino Tecnica: Digitale, Foto Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: L’opera rappresenta l’isolotto di Bergeggi visto dall’alto. L’amore che la natura ci vuole donare e che noi dovremmo donare a lei.
  • Chiara Vallarino Tecnica: Digitale, Foto Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Le bellissime cave di Carrara viste da drone al tramonto
Torna in cima