Artàporter
  • Barbara Boccongelli   Tecnica: Manipolazione plastica su tela Anno: 2021 Dimensione: 40cm x 50cm x 1,5cm Descrizione: Puro – Ispirazione mare 3 Manipolazione plastica di gesso ed argilla su tela; un’estetica semplice che ai toni del bianco affianca cromie e tracce di sabbia, che ne acuiscono la dimensione tattile e spaziale. L'ispirazione giunge dalla costa dove l'artista spende ore in silenzio, all’ascolto delle onde che si riversano impetuose sulle rocce o sulla spiaggia. Le opere reagiscono in modo unico alle variazioni luminose, beneficiando in particolare della luce naturale, che conferisce loro profondità e intensità, creando una connessione più intima con l'osservatore. Trasmettere emozioni attraverso l’arte è il fine ultimo a cui è devota la sensibilità dell'artista. Un leitmotiv che porta alla realizzazione di opere diverse e gemelle, dall’animo impetuoso ma gentile che catturano l'essenza mutevole e allo stesso tempo eterna della natura.
  • Barbara Boccongelli   Tecnica: Manipolazione plastica su tela Anno: 2021 Dimensione: 40cm x 50cm x 1,5cm Descrizione: Puro – Ispirazione mare 2 Manipolazione plastica di gesso ed argilla su tela; un’estetica semplice che ai toni del bianco affianca cromie e tracce di sabbia, che ne acuiscono la dimensione tattile e spaziale. L'ispirazione giunge dalla costa dove l'artista spende ore in silenzio, all’ascolto delle onde che si riversano impetuose sulle rocce o sulla spiaggia. Le opere reagiscono in modo unico alle variazioni luminose, beneficiando in particolare della luce naturale, che conferisce loro profondità e intensità, creando una connessione più intima con l'osservatore. Trasmettere emozioni attraverso l’arte è il fine ultimo a cui è devota la sensibilità dell'artista. Un leitmotiv che porta alla realizzazione di opere diverse e gemelle, dall’animo impetuoso ma gentile che catturano l'essenza mutevole e allo stesso tempo eterna della natura.  
  • Barbara Boccongelli   Tecnica: Manipolazione plastica su tela Anno: 2021 Dimensione: 40cm x 50cm x 1,5cm Descrizione: Puro – Ispirazione mare 1 Manipolazione plastica di gesso ed argilla su tela; un’estetica semplice che ai toni del bianco affianca cromie e tracce di sabbia, che ne acuiscono la dimensione tattile e spaziale. L'ispirazione giunge dalla costa dove l'artista spende ore in silenzio, all’ascolto delle onde che si riversano impetuose sulle rocce o sulla spiaggia. Le opere reagiscono in modo unico alle variazioni luminose, beneficiando in particolare della luce naturale, che conferisce loro profondità e intensità, creando una connessione più intima con l'osservatore. Trasmettere emozioni attraverso l’arte è il fine ultimo a cui è devota la sensibilità dell'artista. Un leitmotiv che porta alla realizzazione di opere diverse e gemelle, dall’animo impetuoso ma gentile che catturano l'essenza mutevole e allo stesso tempo eterna della natura.
  • Sold Out
    Joy Moore Tecnica: Acrilico su tele Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Questa è una delle vedute del Monte Chaberton a Claviere in una soleggiata mattinata invernale.
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico su tele Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Il titolo di questo dipinto è una citazione da un libro dell'autrice e camminatrice inglese Nan Shepherd. Esprime i miei sentimenti riguardo alle montagne e questo dipinto non raffigura un luogo particolare ma mira a esprimere tutta l'eterna bellezza delle montagne.
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico su tele Anno: 2023 Dimensione: 80 x 100 cm Descrizione: Il sole dorato del mattino sulle montagne irrompe attraverso strati di nebbia, rivelando pareti rocciose e vette. Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco.
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico, gesso, e inchiostro su tele Anno: 2023 Dimensione: 60 x 80 cm Descrizione: Un dipinto che mostra come le montagne appaiono e scompaiono alla vista quando cade la nebbia e la neve, e un riferimento al fatto che sebbene le montagne siano di solida roccia, vengono erose/sciolte dal tempo e dalla deriva dei continent. Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco.
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico e gesso su tela Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Sebbene le montagne sembrino solide e stabili, vengono costantemente riformate dagli elementi e dal movimento dei ghiacciai: i segni relativi ai ghiacciai danno il senso di montagne vive. Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico e gesso su tela Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: L'effetto della luce blu nelle valli montane accentua il freddo e l'isolamento delle montagne a tarda giornata Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco.
  • Mimitos y Fado

    205,00 

    Kaniel Outis

    Tecnica: Gessetto Anno: ND Dimensione: 80 x 34 cm
  • Aleida

    410,00 

    Kaniel Outis

    Tecnica: Gessetto Anno: ND Dimensione: 106 x 45 cm
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico e gesso su tele Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Cime montuose coperte di neve, di un candore che può apparire spaventoso sullo sfondo del cielo scuro, con i segni sempre presenti del movimento dei ghiacciai in primo piano. Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco.
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico, gesso, inchiostro e grafite su tele Anno: 2023 Dimensione: 60 x 80 cm Descrizione: Un'impressione delle montagne del Monte Bianco, famose per i suoi ghiacciai, che esprime il senso di drammaticità e la suggestione del movimento in montagna. Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco.
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico, gesso e pastello su tela Anno: 2024 Dimensione: 60 x 80 cm Descrizione: Montagne della catena del Monte Bianco mentre la tempesta si allontana. Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico e gesso su tela Anno: 2024 Dimensione: 60 x 80 cm
  • Kaniel Outis

    Tecnica: Gessetto Anno: 2023-24 Dimensione: 85cm x 64cm Descrizione: "Nonostante io sappia benissimo che esistono adulti che portano maschere di dolcezza e buonsenso, ma che sotto sotto sono orrendi e spietati, nonostante io sappia bene che basta una ferita perché le maschere cadano, quando succede con tanta violenza sto male". Il quadro nasce dalla tragedia che ha colpito e continua a colpire la striscia di Gaza. Assistere indirettamente alla violenza che continuano a subire i palestinesi è un disastro umanitario al quale è difficile restare indifferenti. Soprattutto quando i miei occhi guardano una mamma che abbraccia il suo bimbo, ormai morto, avvolto in un lenzuolo bianco, come se volesse farlo addormentare, e piange in silenzio. E quindi nonostante sappia che il mondo è brutto, che succedono cose terribili, quando succede io prendo un gessetto e disegno. "Although I know very well that there are adults who wear masks of sweetness and common sense, but underneath they are horrendous and ruthless, although I know that a wound is enough for the masks to fall, when it happens with so much violence I feel bad". The picture arises from the tragedy that has struck and continues to strike the Gaza Strip. Indirectly witnessing the violence that Palestinians continue to suffer is a humanitarian disaster to which it is difficult to remain indifferent. Especially when my eyes look at a mother hugging her dead baby, wrapped in a white sheet, as if she wanted to put him to sleep, and she cries in silence. And so even though I know the world is ugly, terrible things happen, when they do, I take a chalk and draw.
  • Beyond op.n.13

    718,15 
    Christian Lasagni Dimensione: 50x50 cm senza cornice Anno: 2021 Descrizione: Beyond è un grido di libertà fuori dai comuni dogmi accademici. In particolare l'op.n.13 è morbida dinamica ed estiva, nonostante l'azzurro.
  • MORB Dimensione: 17x14x14 cm Anno: 2021 Descrizione: Tecnica mista, supporto gesso, acrilico, spray.
  • MORB Dimensione: 18x16x15cm Anno: 2021
  • Monte Cervino

    475,00 
    Alessandra Vione Dimensione senza cornice: 8,5cm x14cm Dimensione con cornice: 21cm x 26cm Anno: 2021 Descrizione: L'opera fa parte di una serie di piccoli quadri con soggetti di montagne, tutti eseguiti su tavole di legno e incorniciati con cornici in legno trattate a cera d'api.
Torna in cima