-
B.E. Elfarich Dimensione con cornice 85x85 cm Anno: 2020 Descrizione: un dipinto che usa l'illustrazione e la pittura per interpretare una dinamica tra figure e paesaggio.
-
B.E. Elfarich Dimensione con cornice 85x85 cm Anno: 2021 Descrizione: una scena di vari figure che esistono in un mondo parallelo e cercano di comunicare tra di loro senza succeso. la foresta intorno a me è la figura principale che vaga nel mondo
-
B.E. Elfarich Dimensione con cornice 83×83 cm Anno: 2021 Descrizione: Il quadro raccoglie un linguaggio illustrativo e pittorico per creare un movimento tecnico artistico. un paesaggio immaginario che ricorda un campo sportivo con figura di una statua ambigua dell'ideale sportivo.
-
Adjona Rukaj Dimensione CON cornice: 108 x 128 cm Anno: 2020 Descrizione: Una soluzione monochrome, che evidenzia la trasformazione della superficie attraverso una reazione chimica. Opera ispirata dal periodo pandemico dovuto al COVID-19, dove tutto è cambiato improvvisamente. Quando la superficie diventa prototipo di una nuova categoria.
-
Adjona Rukaj Dimensione CON cornice: 108cm x 158cm Anno: 2021 Descrizione: La materia povera che diventa preziosa.
-
Frank Denota Dimensione: 80x80 cm Anno: 2019 Descrizione: dalla serie Dancers. Le opere sono accompagnate da certificato.
-
Andreea Caizer Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 90 × 90 cm Descrizione: "Blue Eyes Beauty" – La bellezza degli occhi azzurri" e stata realizzata in olio su tela con inserzioni di oro liquido. Misura 90 cm x 90 cm. Il quadro e stato dipinto nel 2022. Questa volta il dipinto ritrae una donna affascinate che si sta nascondendo tra la bellezza delle peonie che ti trasmette una sensazione lussureggiante, elegante che incarna amore e affetto, prosperità, onore, valore, nobiltà d'animo e, in piena fioritura, tanta pace. Essendo collegata come simbolistica con L'Oriente il fiore che lo circonda rappresenta l'immortalità. Gli occhi grandi e profondi ricambiano lo sguardo dello spettatore con una espressione dolce e serena. Ogni elemento scelto con cura fa di questa bellezza un Must have.
-
Dejan Tecnica: Olio su tela Anno: 2001 Dimensione con cornice: 100 x 80 cm Dimensione senza cornice: 105 x 85 cm Descrizione: "Bisogna scoprire le lezioni nascoste nelle esperienze… Non saprei Socrate, io non mi spingerei così in là.” Da "La via del guerriero di pace" di Millman Dan La stessa titubanza la si potrebbe avere nel dover attraversare un corridoio buio, consci che di certo qualcosa di difficile dovrà essere superato, messo a tacere, interiorizzato. Alla fine della prova troveremo sempre la luce.
-
Matched!Andreea Caizer Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 90 x 90 cm Dimensione con cornice: 100 x 100 cm Descrizione: L’opera rappresenta il Fascino del Oriente tramite un rittrato così delicato e gentile che riesce a trasmette sensualità e purezza allo stesso tempo. Circondata dalle l'orchidee che simboleggino la purezza e l'amore anche il suo sguardo ti fa dimenticare la dimensione reale privata tipica del ritratto e al contempo ha una potenza di teletrasportarti in un altra dimensione. L'opera ha un stretto legame con il quadro anteriore faccendo parte di una collezione di 4 quadri. L'uso del l,oro crea un effetto magico, come una icona bizantina. La simbolistica delle colibrì trovate nel quadro è legato a l’amore per la vita e la gioia di vivere. La ragazza non indossa alcun gioiello, sulle vesti non appare nessun ricamo prezioso. La semplicità con cui si presenta esalta la sua bellezza naturale a cui, evidentemente, non necessita alcun orpello. I suoi gioielli più preziosi sono i fiori e la magica colibrì. Puoi trovare quest'opera da: Studio Ghigo Barrera
-
Francesca Zeta Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2018 Dimensione senza cornice: 60 x 60 cm Descrizione: Lei mediterranea e passionale posa su di Lui, timido e delicato Il gusto voluttuoso della mandorla e dei canditi inebriano Lui di un'emozione mai provata prima Tutto è opposto tutto è unito
-
Luca Vallone Tecnica: Acrilico su tavola Anno: 2021 Dimensione senza corice: 60 x 80 cm Descrizione: Ogni fiore per sbocciare affronterà la forza del vento e della piaggia, cosi come l’amore affronterà il passare del tempo per colorarsi ogni giorno di meravigliose emozioni.
-
Luca Vallone Tecnica: Acrilico su tavola Anno: 2021 Dimensione senza corice: 60 x 80 cm Descrizione: Amavo perdermi nei suoi colori. Ogni lato del suo carattere aveva una sfumatura che la faceva somigliare ad un arcobaleno.
-
Luca Vallone Tecnica: Acrilico su tavola Anno: 2021 Dimensione senza corice: 60 x 80 cm Descrizione: In AMORE spesso si perdono le parole, non si sa di preciso dove vanno a finire. Si pensa che prima di uscire dalla bocca facciano uno strano giro. Partono dall'anima piene di energia come fulmini percorrono la corteccia del cervello attivando tutti i neuroni, per poi scendere nel cuore aumentando i battiti da 60 a 140 al minuto, continuando la loro corsa nello stomaco dove esplodono in mille sillabe che schizzano su, tra il palato e la lingua che cerca affannosamente di far uscire un suono che dia un senso a qualcosa di assolutamente magico che solo un abbraccio può spiegare.
-
Maria Sabrina Viviani Tecnica: Acrilico su tela in cotone Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50 x 70 cm Descrizione: L' idea di questo dipinto è nata mentre stavo visitando uno zoo a Tenerife. Ho subito pensato di inserire nel dipinto i pappagallini coloratissimi che avevo scattato durante la giornata. In sfondo le case di Mentone che mi erano rimaste impresse dall'estate scorsa. Così ho legato le due cose in modo che i pappagallini rispecchiassero i colori usati per dipingere la città.
-
Mauro Fornasero Tecnica: Acrilico su tela Anno:2022 Dimensione senza cornice: 60 x 60 cm Descrizione: una rappresentazione dinamica di città con i suoi colori, simboli, elementi architettonici, quasi come se fosse un collage.
-
Chiara Crepaldi Tecnica: Colori vinilici Flashe Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 70 x 70 cm Descrizione: Un omaggio e un gesto di vicinanza alle donne che lottano per la libertà
-
Gianni Romeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensioni: 100 x 100 cm
-
Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 80 x 60 cm Descrizione: Con quest’opera l’artista vuole rappresentare la totale arbitrarietà della fortuna. “Lei arriva quando vuole, spara come una pistola impazzita proprio quando meno ne hai bisogno e invece quando la stai cercando è impossibile da trovare”. L’artista osserva la fortuna e il gioco d’azzardo, che ha voluto rappresentare attraverso due simboli e oggetti molto contrastanti: la fortuna è un’anomalia, come il quadrifoglio, simbolo pagano che nelle leggende antiche rappresenta 4 diversi valori, uno per ogni foglia: speranza, fede, fortuna e amore. La pistola in mano al personaggio da un carattere allo stesso, come se fosse la fortuna stessa a decidere quando colpire.
-
Ema Grazioli Tecnica: Olio maltrattato su tela maltrattata e ricucita + doratura e argento in fogli su tela. Anno: 2022 Dimensione: 85 x 58 cm
-
Lilly Russo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensione: 70 x 100 cm Descrizione: Ispirazione il cambiamento, il colore come input al cambiamento ogni colore come aiuto al nuovo inizio, ho usato i colori primari, il magico potere dei colori perché i colori aiutano a farti stare meglio.
-
Antonietta Positano Tecnica: Acquerello, Softpastels, Markers e Fineliners su Foglio Arches 300gr/mq Anno: ND Dimensione senza cornice: 56 x 76 cm Descrizione: III è un’opera a cui sono fortemente legata e che appartiene ad una serie che ho chiamato ‘(IM)PERFEZIONE’. Sono particolarmente legata a questo lavoro perché mi ha permesso di varcare la soglia di una mia nuova dimensione artistica dove costruisco forme, le traslo, ruoto, le faccio scivolare e le illustro grazie agli anni di dedizione e di vocazione per e all’Architettura. Mi muovo nel foglio senza avere paura del vuoto, né mi preoccupo di colmarlo. La perfezione mi ha ossessionata in tutto questo tempo, senza aver mai pensato anche un solo istante che la chiave potesse risiedere nell’equilibrio e nella composizione che sto perseguendo con insistenza solo adesso. Ho scoperto il libero arbitrio nell’Arte. Non m’importa più della bellezza di un mia illustrazione, voglio correre tra l’imperfezione di ogni dettaglio e rendermi protagonista quando traccio segni. Non voglio occultare il mio talento né soffocare nei tecnicismi. Io sono il risultato di un’anima che non ha da raccontare solo questo, sono un insieme di rette tutte diverse che s’intersecano tra loro. Io non voglio essere bella, io voglio solo funzionare.
-
Tania Cher Tecnica: Colori acrilici Les Essentielles Lefranc Bourgeois, pigmento metallico rame, pastelli ad olio su tela Anno: 2022 Dimensioni: 80 x 40 cm
-
Francesca Brivio Tecnica: Olio su tela Dimensioni senza cornice: 60 x 70 cm Anno: 2022
-
Stefania Eucalipti Tecnica: Olio Anno: 2017 Dimensione senza cornice: 70 x 80 cm Descrizione: Un pomeriggio due ragazze si trovano sul letto: cosa stanno dicendo? si stanno confidando? l'immagine richiama il dialogo muto che si avvertiva nei quadri raffiguranti le madonne rinascimentali.
-
Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 70 cm Descrizione: Il personaggio "free will", un semaforo con gambe e braccia, letteralmente liberato dalla sua staticità è nato durante la pandemia. La sensazione che l’artista ha voluto esprimere con questo personaggio è una necessità di libertà (di uscita dalle regole del semaforo) e di ribellione al mondo del lavoro, che seppur rappresentava l’unica vera fonte di socialità durante la pandemia, era in realtà per lui una trappola. Regole, call, mail, appuntamenti e impegni di lavoro chiuso in una stanza in video call, mentre tutto il mondo stava come lui, chiuso in uno spazio, una prigione. L’artista in quel frangente ha pensato: “che fanno ora i semafori, se siamo tutti a casa”. Il semaforo senza lavoro è quindi diventato il suo simbolo più autobiografico, simbolo di come si sente in un settore (quello creativo) che sempre più lo priva della sua energia artistica e del suo tempo.
-
Sabrina Perna Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 50 x 50 cm
-
Ema Grazioli Tecnica: Pigmenti, smalto e ink su tela Anno: 2021 Dimensione: 58 x 75 cm Descrizione: linea “Paesaggi Emotivi” della mostra itinerante Reel-AZIONE.
-
Ema Grazioli Tecnica: Pigmenti, smalto e ink su tela Anno: 2021 Dimensione: 58 x 75 cm Descrizione: linea “Paesaggi Emotivi” della mostra itinerante Reel-AZIONE.
-
Ema Grazioli Tecnica: Olio maltrattato su tela Anno: 2022 Dimensione: 85 x 58 cm Descrizione: linea “Paesaggi Emotivi” della mostra itinerante Reel-AZIONE.
-
Reversismo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50 × 70 cm Dimensione con cornice: 60 × 80 cm Descrizione: Ogni quadro di questa serie è stato creato per il compleanno della persona ritratta. I compleanni vengono spesso visti come un giorno fatidico e transitorio, un passaggio verso qualcosa di rivoluzionario e inaspettato. La realtà è che i compleanni portano introspezione e movimento, elementi che cerco di rappresentare in questi ritratti. Per farlo tento sempre di instaurare un rapporto intimo con la persona, cercando di tradurre in forme e colori le emozioni che mi vengono trasmesse. In questo quadro la connessione con la natura è l'elemento che mi ha guidato per attuarne la creazione. La natura è erroneamente considerata fragile, nonostante la forza emotiva che scaturisce da essa riesca comunque ad essere potente, a 'sorreggere la Luna'.
-
Reversismo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 80 × 40 cm Dimensione con cornice: 90 × 50 cm Descrizione: ''A chi raccontiamo ciò che è accaduto sulla terra, per chi sistemiamo ovunque specchi enormi, nella speranza che riflettano qualcosa e non svanisca?'' (Annalena di Czeslaw Milosz- Leggere Lolitaa Teheran)
-
MiTch Laurenzana Tecnica: Calce del Brenta, Acrilico e Vernice ad olio su fibra grezza Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 63 × 78 cm Descrizione: Vi è mai capitato di vedere nel cielo, di notte, una scia luminosa che attraversa il cielo? È la Via Lattea, un insieme di migliaia di stelle, talmente grande da essere visibile a occhio nudo nelle sere d’estate. Bisogna infatti osservare il buio per capire cos’è la luce. Quel buio che, talvolta, personifica il lato oscuro di alcuni percorsi. Una cornice a rappresentare un confine e un vortice di pensieri oscuri che rimbalzano in modo inesorabile tra queste 4 mura; senza un'apparente via d'uscita, avvolti da un buio a cui rischiamo di arrenderci. Tuttavia, solo riuscendo ad acquisire una personale consapevolezza saremo in grado di attraversare un nero più luminoso che, percorrendolo, sarà in grado di condurci su una nuova strada, riuscendo persino a varcare la soglia delle rigide quattro mura domestiche. Sperimentando il valore della luce come forza rivelatrice della forma delle cose e del mondo troveremo una distrazione o, molto più semplicemente, la vera via di fuga.
-
MiTch Laurenzana Tecnica: Calce del Brenta, Acrilico e Vernice ad olio su fibra grezza Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 63 × 78 cm Descrizione: “Bisognerebbe prendersi cura delle cose delicate, tenere, fragili, come un sentimento pulito. Ci sono poche cose pulite a questo mondo.” (C. Cortiello) Fortissimo il mio profondo legame con questa opera: quando ho sorretto per la prima volta questa cornice scivolando e sgretolandosi tra le mani, rompendosi nella parte bassa. Tanto bella quanto fragile. Ho contattato un caro amico, Silvio Vianelli, architetto e grande esperto di Restauro e Conservazione. Mi ha dato preziosi suggerimenti su come tentare di recuperarla, consolidandola e facendo in modo che il tempo non continuasse a sfaldarla. Mi sono così preso cura di questa cornice che abbracciava un vecchio specchio di fine ‘800, affascinato dall’idea di quante anime e momenti potesse aver visto e riflesso. Consolidata completamente e ammorbidito il legno con oli e prodotti specifici, ma poi uno strappo acuto: negli attimi finali la cornice si è aperta sui quattro angoli. La sua storia diventa, così, l'opera stessa: la cinghia è un vero e proprio supporto tecnico capace di diventare puro elemento estetico. Se la si dovesse accidentalmente slacciare il quadro perderebbe immediatamente stabilità e si romperebbe ulteriormente, dando vita a un nuovo percorso del suo vissuto; portando la sua immagine a una nuova metamorfosi che non verrebbe volutamente ripristinata allo stato attuale. Il prendersi cura non è solo un atto creativo, è un gesto che modifica l’esistente generando bellezza. È un atto rivoluzionario che modifica lo scorrere grigio delle cose con i colori dell’attenzione, dell’ascolto, dell’amore nei confronti di un oggetto, ma anche – e soprattutto – di se stessi. Oltre che dei fragili: belli dentro, e anche fuori. Nonostante (talvolta) piccoli supporti per renderli più forti.
-
aChryliko Tecnica: Tecnica mista con materiali di scarto e resina su canvas Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 60 x 80 cm
-
BiGboh Tecnica: Stampa su tela acrilica. Arte digitale, sovrapposizione multipla di livelli su unica base fotografica, rielaborata digitalmente. Dimensione: 75 x 100 cm Anno: 2019 Descrizione: Quanto e come incide il fattore umano sulla Natura?
-
BiGboh Tecnica: Stampa su tela acrilica. Arte digitale, sovrapposizione multipla di immagini rielaborate, scomposte e riassemblate sul tema del celebre affresco di Raffaello Sanzio Dimensione: 75 x 100 cm Anno: 2020