Artàporter
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico e gesso su tela Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Sebbene le montagne sembrino solide e stabili, vengono costantemente riformate dagli elementi e dal movimento dei ghiacciai: i segni relativi ai ghiacciai danno il senso di montagne vive. Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco
  • Attesa

    96,00 
    Francesca Castano   Tecnica: Inchiostro e pastello Anno: 2024 Dimensione: 40cm x 30cm Descrizione: Uno sguardo che è attesa.
  • Blue birth

    1.084,00 
    Massimo Polello Tecnica: Inchiostro su tela Anno: 2019 Dimensioni senza cornice: 60 x 60 cm Descrizione: Calligrafia astratta.  
  • Dialogo

    272,00 
    Gerardo Fragnito Dimensione: 40×30 cm Anno: 2022
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico e gesso su tela Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: L'effetto della luce blu nelle valli montane accentua il freddo e l'isolamento delle montagne a tarda giornata Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco.
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico su tele Anno: 2023 Dimensione: 80 x 100 cm Descrizione: Il sole dorato del mattino sulle montagne irrompe attraverso strati di nebbia, rivelando pareti rocciose e vette. Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco.
  • igotnotaste Dimensione senza cornice: 70×100 cm Dimensione con cornice: 80x110 cm Anno: 2022 Descrizione: Rapporti di plastica e conversazioni prive di significato. Bisogno di rapporti profondi.
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico, gesso, inchiostro e grafite su tele Anno: 2023 Dimensione: 60 x 80 cm Descrizione: Un'impressione delle montagne del Monte Bianco, famose per i suoi ghiacciai, che esprime il senso di drammaticità e la suggestione del movimento in montagna. Parte di una serie di dipinti ispirati al Monte Bianco.
  • Gerardo Fragnito Dimensione: 40×30 cm Anno: 2022
  • Il fantasma

    341,00 
    Antonio De Maria Tecnica: Penna ad inchiostro nero su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 Dimensione con cornice: 31,7cm x 44cm Descrizione: In un'atmosfera di calma apparente, oggetti quotidiani come un taccuino e un bicchiere iniziano a muoversi da soli, squarciando il velo dell'ignoto. Una presenza nebulosa e mutevole prende forma, incarnando l'essenza sfuggente dell'inconscio. Un enorme occhio bluastro si materializza, fissando intensamente i sognatori con uno sguardo che evoca timore e affetto. Questa entità onirica, familiare eppure inafferrabile, rappresenta l'invito a lasciarsi trasportare dalle visioni dei sogni per esplorare il proprio mondo interiore. La sua improvvisa scomparsa lascia i sognatori disorientati di fronte all'ignoto, ma ricettivi alle infinite possibilità di significato racchiuse nell'immaginazione. Illustrando questa esperienza, l'artista abbraccia il potere evocativo dei sogni in un viaggio di autoriscoperta.
  • Il vaso di fiori

    341,00 
    Antonio De Maria Tecnica: Penna ad inchiostro nero su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 Dimensione con cornice: 31,7cm x 44cm Descrizione: Un litigio familiare scatena una rabbia repressa che spinge il sognatore a rimpicciolire il padre, riducendolo all'impotenza. La caduta rumorosa di un vaso crea un'apertura nel pavimento, rivelando terra fertile. Questa finestra sull'ignoto dell'inconscio diventa un invito ad abbracciare le visioni oniriche come porte verso l'auto conoscenza. Il rifugio finale rappresenta l'abbandono alle profondità della fantasia. Attraverso questa rappresentazione, l'artista si avventura in un viaggio di esplorazione interiore, guidato dal potere visionario dei sogni oltre il velo della realtà quotidiana.
  • In between

    678,00 
    Massimo Polello Tecnica: Inchiostro su tela Anno: 2019 Dimensioni senza cornice: 60 x 60 cm Descrizione: Lavoro di ispirazione calligrafica orientale ma utilizzando lettere latine non leggibili.  
  • L’onda anomala

    341,00 
    Antonio De Maria Tecnica: Penna ad inchiostro nero su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 Dimensione con cornice: 31,7cm x 44cm Descrizione: Un'onda gigantesca e distruttiva insorge dal nulla, travolgendo ogni cosa al suo passaggio. Il sognatore, testimone impotente, si aggrappa disperatamente a una grata mentre le acque lo investono con furia. Questa onda anomala diventa una metafora delle profondità selvagge dell'inconscio, un torrente impetuoso di visioni oniriche che dissolvono la realtà per dare forma a nuovi significati. Rovine, cadaveri e detriti rappresentano la potenza trasformatrice dei sogni, esortandoci ad abbracciare l'ignoto interiore. Raffigurando questa visione, l'artista intraprende un viaggio di auto-esplorazione, lasciandosi trascinare dal potere evocativo dell'immaginazione al di là dei confini della coscienza vigile.
  • igotnotaste Dimensione senza cornice: 70×100 cm Dimensione con cornice: 80x110 cm Anno: 2021 Descrizione: "Ho vissuto per amare un altro giorno" parla del dolore che segue dopo una rottura. Le facce in sottofondo sono le facce di chi se n'è andato. Quante ancora? A che scopo ho vissuto per amare un altro giorno?
  • Sold Out
    Joy Moore Tecnica: Acrilico su tele Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Questa è una delle vedute del Monte Chaberton a Claviere in una soleggiata mattinata invernale.
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico su tele Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Il titolo di questo dipinto è una citazione da un libro dell'autrice e camminatrice inglese Nan Shepherd. Esprime i miei sentimenti riguardo alle montagne e questo dipinto non raffigura un luogo particolare ma mira a esprimere tutta l'eterna bellezza delle montagne.
  • Gerardo Fragnito Dimensione: 40x30 cm Anno: 2022
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico, inchiostro e grafite su tele Anno: 2021 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Uno di una coppia di dipinti che esplorano le valli e i sentieri delle Apuane e le loro cime arrotondate.
  • Sold Out
    Joy Moore Tecnica: Acrilico, inchiostro e grafite su tela Anno: 2021 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Uno di una coppia di dipinti che esplorano le valli e i sentieri delle Apuane e le loro cime arrotondate.
  • TEMPO PIENO

    143,00 
    Rolenzo Tecnica: inchiostro su carta Anno: 2023 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 30×40 Descrizione: Nella quotidianità del lavoro, la mente è prigioniera, costantemente impigliata nei pensieri del lavoro anche quando dovrebbe essere libera. Questa oppressione prende forma nella mia nuova serie, “Tempo Pieno”. Ogni opera è un urlo silenzioso, un frammento del mio io sopraffatto dalla costante presenza del lavoro. Utilizzo i fogli degli appunti lavorativi quotidiani, ribaltati sottosopra e censurati con pennarello rosso, come simbolo del mio senso di prigionia mentale. La macchina da scrivere traccia motivi geometrici ed elementi di “rottura”, rappresentando il disagio che mi avvolge, ed il tentativo di liberarmi da questo ciclo senza fine di pensieri lavorativi intrusivi.
Torna in cima