Artàporter
  • Pietrangelo Pezzuto Serena Grassi Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Lettera attraverso la Foresta è un poster dedicato a Lettera 22 che attraversa la grafica degli anni '50 per arrivare a oggi. I testi impaginati in maniera classica e allo stesso tempo estrema, seguendo e non seguendo i principi di impaginazione. Le immagini della Lettera riprendono uno stile serigrafico in linee che riporta alle tecniche di stampa grafiche tradizionali. Il nome del poster è dedicato alla palette cromatica utilizzata.
  • Aurora Lamberti Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Ho ripercorso lo stile della font tipico della Lettera22, ritagliato ogni lettera dell'alfabeto e poi scansionato tutto alla stampante creando una texture dinamica. Mi sono fatta ispirare dalla prima palette di colori con cui venne prodotta la storica macchina da scrivere. Nella parte inferiore dell'opera vi sono tutte le componenti della macchina tradotte con un movimento ondulatorio quasi come se fossero una traccia del quotidiano, esattamente come la Olivetti Lettera 22. La font scelta per l'opera mette in comunicazione lo storico e il contemporaneo, il colore blu richiama il vecchio inchiostro della machina da scrivere.
  • Agnese Bonfiglio Dimensione: 50x70cm Anno: 2022
  • Paper Cloud

    99,00 
    Marco Polenta Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Ho cercato il minimalismo e l'essenzialità, ma anche le infinite potenzialità espressive (nella forma di fogli che ne fuoriescono) di una macchina meravigliosa come la Lettera 22 (a casa da bambino avevamo una appena più moderna Lettera 32, della quale adoravo il design e l'odore dei rulli di inchiostro).
  • Claudia Rossi Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: Lettering ’22 rappresenta il dinamismo che nel mio immaginario esprimeva (ed esprime tuttora) la leggendaria Lettera 22. Utilizzando le scritte originali che campeggiavano nei Manifesti Olivetti e richiamando gli archi usati da Giovanni Pintori, ho creato un lettering tridimensionale in cui le lettere si muovono sopra i tasti della macchina da scrivere così come fanno le dita di chi la sta usando.
  • Massimo Ravara Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: La grafica riprende modelli e impostazione dell'epoca, il colore verde di sfondo è uno tra quelli disponibili per la Lettera 22 e probabilmente uno dei più diffusi. Il concept gioca sulla parola "lettera" ponendo l'etichetta del modello 22 al centro di n florilegio (anche grafico) di frasi/pensiero. La Lettera 22 è strumento per esprimere i pensieri su carta, siano essi un romanzo, una lettera d'amore, delle disposizioni da seguire.
  • Angela Barbiera Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: vedere una macchina da scrivere come Lettera 22 è come rivedere un pezzo della nostra storia, del nostro design tra gli anni '50 e '70. Era quello che volevo far intravedere in questa illustrazione, e anche un pò di nostalgia.
  • Urlo

    271,00 
    BiGboh Dimensione: 40x30cm Anno: 2020 Descrizione: Arte digitale, disegno originale a penna rielaborato digitalmente su più livelli
  • BiGboh Dimensione: 40x30cm Anno: 2020 Descrizione: Arte digitale, disegno originale a penna rielaborato digitalmente su più livelli
  • Eternity #1

    679,00 
    BiGboh Dimensione: 75x100 cm Anno: 2020 Descrizione: Stampa su tela acrilica  
  • Extreme portrait

    679,00 
    BiGboh Dimensione: 75x100 cm Anno: 2020 Descrizione: Stampa su tela acrilica  
  • Apple kiss

    542,00 
    BiGboh Dimensione: 60x80 cm Anno: 2019 Descrizione: Stampa su tela acrilica  
  • Direzione

    285,00 
    Patrizia Levi Dimensione: 50x120cm Anno: 2022 Descrizione: "Direzione" non ha cornice, può essere posizionata su un divano, incorniciata e appesa al muro o appoggiata sul pavimento, messa in verticale, in orizzontale o come capita. Il titolo vuole lasciare aperta una porta, ognuno può scegliere la propria direzione. Non è un pezzo unico; essendo computer grafica è mia intenzione realizzarla su diversi materiali e in formati differenti. Ha altresì un'altra particolarità, è firmata in originale su quattro lati.
  • Patrizia Levi Dimensione: 50 x120 cm Anno: 2022 Descrizione: Stampata su banner, in bianco e nero, senza cornice e libera di essere girata a piacimento: in verticale, orizzontale, appesa o appoggiata dove si vuole. Trovo questa grafica molto rilassante!
  • Me-tallico

    285,00 
    Patrizia Levi Dimensione: 50 x120 cm Anno: 2022 Descrizione: Me-tallico è una rivisitazione di Metallico – due bis; utilizzata per la realizzazione di borse in banner. Nella rielaborazione ho visto bene l'occhio che scruta e in quello ho visto me stessa, ma è pur sempre una visione metallica, asettica; da qui il nome. Me-tallico ha un posizionamento ideale che è in verticale, ma per me; ognuno è libero di reinterpretarla, posizionandola come e dove vuole.
  • Dream Flyer Julien

    1.626,00 
    Maren Ollman Dimensione: 59cm x 89cm Anno: 2018
  • Sara Camy
    Tecnica: Digital painting stampa su carta
    Dimensioni senza cornice: 30 x 30 cm
    Anno: 2020
  • Wild

    81,00 
    Patrizia Levi Tecnica: Stampa su tela Anno: 2015 Dimensioni senza cornice: 42,5 x 42,5 cm Dimensioni con cornice: 40 x 40 cm Descrizione: Il relax del lupo.
  • Strong

    81,00 
    Patrizia Levi Tecnica: Stampa su tela Anno: 2015 Dimensioni senza cornice: 42,5 x 42,5 cm Dimensioni con cornice: 40 x 40 cm Descrizione: La bevuta del coccodrillo.
  • Tondo LE Ingres

    3.915,00 
    Mauro Moriconi Tecnica: Stampa su legno e resina Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 100 cm Descrizione: La serie "Tondo's" di Mauro Moriconi ruota attorno al cruciale concetto di immagine e della sua rappresentabilità…La sperimentazione si spinge oltre giungendo a modificare il supporto prima dello scatto, che di fatto non avviene. Dalle lucide superfici, quasi riflettenti, emergono paesaggi onirici non antropizzati, agglomerati di cromie che rimandano a fantasiose geografie di memoria ghirriana e a straordinari mondi interiori. La visione di tali scorci mette in crisi la percezione, sia dell’occhio umano che della macchina fotografica, confonde il senso di realtà e d’illusione, stimolando nell’osservatore surreali pareidolie che lo inducono a riconoscere nell’amorfismo qualcosa di riconducibile al piano del reale.
Torna in cima