-
MiTch Laurenzana Tecnica: Calce del Brenta, Acrilico e Vernice ad olio su fibra grezza Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 63 × 78 cm Descrizione: “Bisognerebbe prendersi cura delle cose delicate, tenere, fragili, come un sentimento pulito. Ci sono poche cose pulite a questo mondo.” (C. Cortiello) Fortissimo il mio profondo legame con questa opera: quando ho sorretto per la prima volta questa cornice scivolando e sgretolandosi tra le mani, rompendosi nella parte bassa. Tanto bella quanto fragile. Ho contattato un caro amico, Silvio Vianelli, architetto e grande esperto di Restauro e Conservazione. Mi ha dato preziosi suggerimenti su come tentare di recuperarla, consolidandola e facendo in modo che il tempo non continuasse a sfaldarla. Mi sono così preso cura di questa cornice che abbracciava un vecchio specchio di fine ‘800, affascinato dall’idea di quante anime e momenti potesse aver visto e riflesso. Consolidata completamente e ammorbidito il legno con oli e prodotti specifici, ma poi uno strappo acuto: negli attimi finali la cornice si è aperta sui quattro angoli. La sua storia diventa, così, l'opera stessa: la cinghia è un vero e proprio supporto tecnico capace di diventare puro elemento estetico. Se la si dovesse accidentalmente slacciare il quadro perderebbe immediatamente stabilità e si romperebbe ulteriormente, dando vita a un nuovo percorso del suo vissuto; portando la sua immagine a una nuova metamorfosi che non verrebbe volutamente ripristinata allo stato attuale. Il prendersi cura non è solo un atto creativo, è un gesto che modifica l’esistente generando bellezza. È un atto rivoluzionario che modifica lo scorrere grigio delle cose con i colori dell’attenzione, dell’ascolto, dell’amore nei confronti di un oggetto, ma anche – e soprattutto – di se stessi. Oltre che dei fragili: belli dentro, e anche fuori. Nonostante (talvolta) piccoli supporti per renderli più forti.
-
Alessandra Pierelli Tecnica: Polistirolo, puntine, resina Anno: 2013 Dimensione: 50 x 50 cm
-
MORB Tecnica: Acrilic, spray, plastic film, recicled wood, silicone on plexiglass Anno: 2022 Dimensione: 60 x 100 x 3,5 cm
-
MORB Tecnica: Acrilic, spray, plastic film, recicled wood, silicone on plexiglass Anno: 2022 Dimensione: 60 x 100 x 3,5 cm
-
MORB Tecnica: Acrilic, spray, plastic film, recicled wood, silicone on plexiglass Anno: 2022 Dimensione: 60 x 100 x 3,5 cm
-
Joy Moore Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2020 Dimensione: 23 x 32 cm Descrizione: Uno di una serie di studi su carta sulle Montagne Apuane, utilizzando tecniche miste, che esplorano il sentimento o la natura delle montagne piuttosto che la vista.
-
Joy Moore Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2021 Dimensione: 23 x 32 cm Descrizione: Uno di una serie di studi su carta sulle Montagne Apuane, utilizzando tecniche miste, che esplorano il sentimento o la natura delle montagne piuttosto che la vista.
-
Francesca Borgo Tecnica: mixed media su alluminio Anno: ND Dimensione senza cornice: 114x76 cm
-
Smacca Tecnica: Acrilico, inchiostro e matite su carta Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 100 cm Descrizione: Geometrie, architetture, motivi decorativi, forme... tutto definisce i vari spazi, di fronte e in profondità, calibrati dalle sfumature dei colori che passano dai gialli, agli aranci, ai rossi che corrono verso un cielo lontano che buca l’orizzonte. NFT disponibile in seguito all'acquisto. La consegna sarà concordata con l'artista.
-
Alessandra Pierelli Tecnica: Mista su polistirolo Anno: 2022 Dimensioni: 45 x 65 x 15 cm
-
Smacca Tecnica: Acrilici e inchiostro su carta Anno: 2015 Dimensione senza cornice: 52 x 52 cm Descrizione: Lo spazio, per iniziare. Alla ricerca di realtà possibili e impossibili. Intrecci di pieni e vuoti, apparenze, illusioni. L’ambiguità muove Smacca verso confini reali e irreali, con colori freddi.NFT disponibile in seguito all'acquisto. La consegna sarà concordata con l'artista.
-
Smacca Tecnica: Acrilici e inchiostro su carta Anno: 2015 Dimensione senza cornice: 52 x 52 cm Descrizione: Lo spazio, per iniziare. Alla ricerca di realtà possibili e impossibili. Intrecci di pieni e vuoti, apparenze, illusioni. L’ambiguità muove Smacca verso confini reali e irreali, con colori caldi. NFT disponibile in seguito all'acquisto. La consegna sarà concordata con l'artista.