Artàporter
  • Ema Grazioli Tecnica: Tecnica mista su lino grezzo Anno: ND Dimensione: 110 x 110 cm Descrizione: Linea “Paesaggi Emotivi”  della mostra itinerante Reel-AZIONE
  • Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, pigmenti su cotone ferito e ricucito Anno: ND Dimensione: 150 x 120 cm Descrizione: Ho pesato alle relazioni come equilibrio o disequilibrio di tutto ciò con cui entriamo in contatto, in relazione Ed ho provato a mettere in relazi0ne il processo creativo umano  verso l’opera fisica(’intelligenza emotiva) con il processo creativo dell’AI rielaborato attraverso algoritmi differenti.
    QUESTE LE DOMANDE CHE MI HANNO GUIDATO
    -Quante e quali differenze possono esserci tra I due tipi di intelligenza.
    -La scelta definitiva del risultato estetico ed espressivo è bilanciato? o sbilanciato su una dei due processi?
    -In che modo si possono integrare o fino a che punto una puo sostituire l’altra?
    Per cercare una risposta ho utilizzato l’ immagine della mia opera fisica come punto di partenza ed ho rielaborato successivamente  attraverso applicazioni di AI artistica  generando  una serie immagini
    Risultato della rielaborazione della mia opera di partenza attraverso diversi algoritmi tra cui :
    - una stringa di testo fatta dalle parole che hanno ispirato me nella creazione dell opera originale (sempre uguale per tutte le rielaborazioni)
    Es. Relazione, ferite, cucitura, incontro, cicatrici
    -Stili Grafici o pittorici che hanno ispirato me nella creazione dell opera originale 
     Es. Astratto, paesaggio, fantasy, japan art
     
    -Medium o materiali che hanno ispirato me nella creazione dell opera originale
    Es Acrilico, watercolor, mixmedia, filo
     
    Una vera risposta non l’ho trovata se non che non posso rinunciare agli aspetti pratici fisici ed istintivi del colore sulla tela, di certo questo breve contatto con l’AI mi ha aperto nuove prospettive…
     
  • Droufla Tecnica: Spray su tela Anno: 2023 Dimensione: 200 x 200 cm Descrizione: L'opera vuole essere un elogio a tutte le persone che "stanno dietro" e non finiscono sotto i riflettori del mondo della superbike. Andando a rappresentare ciò mostrando il volto attraverso la "sezione" del casco ed attraverso il contrasto cromatico tra il fondo piatto si lati del volto e il fondo luminoso sul lato sinistro del casco. Inoltre allo stesso modo il collegamento tra strada nell'arte e nella moto vuole inserire un ulteriore protagonista, lo "streerwear" attraverso il mantenimento sul volto dell'occhiale/maschera iridescente, come collegamento a ciò che viene quotidianamente portato "al di fuori" dal contesto dalle persone  
  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista Dimensione senza cornice: 100 x 150 cm  

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista Dimensione senza cornice: 105 x 105 cm  

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista Dimensione senza cornice: 100 x 120 cm  

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista Dimensione senza cornice: 100 x 120 cm  

  • Parigi

    163,00 
    Davide Arminio Dimensione: 120×36cm Anno: 2021 Descrizione: Opera in serie.  
  • Best lap time

    300,00 
    Pocio Tecnica: Spray su tela Anno: 2023 Dimensioni: 200 x 200 cm Descrizione: Tela dipinta per l’evento “SBK Street Art Challenge” all’interno dell’autodromo di Imola, il 14 Luglio durante la gara di Superbike. Lo Stile realistico rappresentato dalla raffigurazione del campione Alvaro Bautista in sella alla sua Ducati, trova il proprio spazio all’interno della raffigurazione grafica del logo della superbike e dal circuito di Imola, il tutto racchiuso dallo sfondo in movimento che reinterpreta la bandiera a scacchi tipica delle gare.
  • Francesco Feltri Dimensione: 100x100cm Anno: 2022 Descrizione: Nel processo creativo metto in gioco il mio corpo per ricercare, nella casualità delle macchie e dei segni, corpi e figure distorte. Concentrandomi molto sulla materia, sul segno, e sulle dinamiche dei corpi porto avanti la mia scoperta di forme sempre nuove e di immagini fino a poco prima impensabili.
  • Francesco Feltri Dimensione: 100x100cm Anno: 2022 Descrizione: Nel processo creativo metto in gioco il mio corpo per ricercare, nella casualità delle macchie e dei segni, corpi e figure distorte. Concentrandomi molto sulla materia, sul segno, e sulle dinamiche dei corpi porto avanti la mia scoperta di forme sempre nuove e di immagini fino a poco prima impensabili.
  • Percorsi

    522,00 
    Sara Cerquetti Tecnica: Tagli su tela, cuciture e acrilico Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 110 × 70 cm Dimensioni con cornice: 120 × 80 cm Descrizione: Percorsi rappresenta il contesto sociale della vita di ogni persona, fatto di percorsi e errori durante il tragitto. I percorsi sono rappresentati dalle linee tratteggiate mentre gli errori sono i buchi nella tela che non vengono lasciati vuoti ma sono ricuciti da fili in rappresentanza della volontà di rimediare all'errore per andare avanti nella vita.
  • Francesco Feltri Dimensione: 100×120cm Anno: 2022 Descrizione: Nel processo creativo metto in gioco il mio corpo per ricercare, nella casualità delle macchie e dei segni, corpi e figure distorte. Concentrandomi molto sulla materia, sul segno, e sulle dinamiche dei corpi porto avanti la mia scoperta di forme sempre nuove e di immagini fino a poco prima impensabili
  • Guido Coniglio Dimensione con cornice: 125×85 cm Anno: 2021 Descrizione: Tema dell’opera è il viaggio inteso come percorso metafisico, dove la mente si sostituisce al corpo per raggiungere mete mai raggiunte, in cui l’incertezza del percorso da compiere nasconde il fascino e l’essenza della scoperta. La figura al centro è, quindi, un moderno Ulisse diviso tra l’esigenza di conoscere nuovi orizzonti e l’incertezza che ogni viaggio nasconde; senza perdere mai il legame con le proprie radici come l’albero posto alle sue spalle, radicato alla roccia sospesa nel cielo illuminata da una luce proveniente dall’interno che, come un faro di notte, indica la via per il ritorno e la nostalgia per la propria casa. L’opera metaforicamente rappresenta il percorso della vita, dove la sofferenza della quotidiana esistenza costituisce il mezzo per raggiungere la bellezza, come la perla posta al centro della composizione è la malattia della conchiglia che la contiene
  • Guido Coniglio Dimensione con cornice: 125×85 cm Anno: 2022 Descrizione: Opera che interpreta le vicende del nostro tempo, in cui il tema di base è la pandemia vista come momento di disordine e caos sociale. La menade rappresenta il disordine, con un chiaro riferimento all'opera di Euripide "Le baccanti", essa pur dotata di ali per volare è trasportata da un'imbarcazione che non solca le acque del mare ma vola sospesa nell'aria. La maschera da medico/stregone del medioevo che le copre il viso è un sottile richiamo al "pandemico". Sullo sfondo una luce debole si origina da un promontorio roccioso e indica la rotta verso la riva.
  • Ema Grazioli Tecnica: Acrilico e pigmenti su lino grezzo Anno: 2022 Dimensione: 120 x 60 cm
  • Kokoro (dittico)

    574,00 
    Ema Grazioli Tecnica: Olio maltrattato su tela matrattata e ricucita + foglia oro Anno: 2022 Dimensione: 105 x 58 cm Descrizione: Linea paesaggi emotivi della mostra itinerante Reel-AZIONE
  • Volcano

    587,00 
    Ema Grazioli Tecnica: Acrilico e pigmenti su lino grezzo Anno: 2022 Dimensione: 100 x 70 cm Descrizione: Linea “Rinascita” della mostra itinerante Nostos-Bardo  
  • Mirage

    587,00 
    Ema Grazioli Tecnica: Acrilico e pigmenti su lino grezzo Anno: ND Dimensione: 100 x 70 cm Descrizione: Linea “Rinascita” della mostra itinerante Nostos-Bardo
  • Autoritratto A

    610,00 
    Domenico Zito Dimensione: 80x80 cm Anno: 2018 Descrizione: Un autoritratto del mondo interiore  
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