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Wonderfabrique Tecnica: DISEGNO A MATITA DIPINTO IN DIGITALE Anno: 2024 Dimensione: 70 X 50 Dimensione con cornice: 72 X 52 Descrizione: LOVE WARS è una serie di ritratti che vorrebbe istigare, provocare e far riflettere sui tempi in cui viviamo. Mentre all'interno del mondo occidentale la cultura ha avviato un processo di rivoluzione delle abitudini e dei modi di pensare e di vedere noi stessi e gli altri, fuori la guerra è ormai sempre più frequenti e giungono fino ai confini, spesso provocate peraltro ipocritamente dallo stesso Occidente, andando contro il processo di rivoluzione interna.
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Antonietta Porcelli Tecnica: Acrilico su Tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 100 cm Descrizione: Liberamente ispirata alla città francese l'opera è la quintessenza dei colori e profumi che realmente aleggiano nelle sue viuzze, nelle sue case con le facciate variopinte, dai locali caratteristici, Marsiglia ha tutto il fascino di una vacanza felice e spensierata.
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Marco Goi Tecnica: Olio su tela, pigmenti e caffè Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 × 100 cmDescrizione: "Perché mi scortichi?” chiese; “Ahimè! mi pento!” gridava “un auto non vale tanto!” Ma mentre egli disperava gli fu strappata la pelle dalle membra. Nient’altro era che una ferita; ovunque promana il sangue, si scoprono i muscoli liberi e, rilasciate, senza pelle, pulsano le vene; potresti contare le viscere zampillanti e le bre sanguigne.» Ovidio – Le Metamorfosi
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Marco Goi Tecnica: olio su tela, pigmenti e caffè Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 100×100 Descrizione: «"Perché mi scortichi?" chiese; "Ahimè! mi pento!" gridava "un flauto non vale tanto!" Ma mentre egli disperava gli fu strappata la pelle dalle membra Nient'altro era che una ferita; ovunque promana il sangue, si scoprono i muscoli liberi e, rilasciate, senza pelle, pulsano le vene; potresti contare le viscere zampillanti e le fibre sanguigne.» (Metamorfosi, Libro VI)
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensione senza cornice: 82 x 65 cm
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Simona Zecca Tecnica: Olio su tela con foglia d'oro e pasta acrilica Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 80 × 100 cm Descrizione: Marilyn, NYC è un olio su tela con foglia d'oro e pasta acrilica modellante. Ho ritratto Marilyn Monroe serena, con alle spalle lo skyline di New York, perché era la sua città preferita ed il posto dove avrebbe voluto ritirarsi. Mi sembrava un giusto tributo a questa donna così celebre e desiderata ma altrettanto sola e sfortunata.
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Sold OutFrank Denota Dimensione: 100x150 cm Anno: 2012 Contattaci alla nostra mail per conoscere la valutazione dell'opera.
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Tecnica: Pastelli soft sennelier su foglio cansonDimensione senza cornice: 70 x 90 cmDescrizione: "il colore..contro ogni forma di razzismo"
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Marco Longo Tecnica: olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 110×80cm Descrizione: paesaggio urbano di Manhattan
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Matteo Fieno Dimensione: 100x100 cm Anno: 2021 Descrizione: Nudo femminile su tela di cotone montata su telaio di legno. Pezzo unico, firmato e datato sul bordo in alto a destra. Doppia certificazione.
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Becho Dimensione: 134 cm (diametro) Anno: 2022 Descrizione: L'opera in formato tondo è costituita da 34.394 pixel (bits) , tessere cubiche di plastica ad incastro che formano un mosaico digitale dai colori industriali; quest'ultima fa parte di una serie di lavori (ICONX) che hanno come denominatore comune “immagini iconiche”. I simboli convivono tra di loro anche se a volte in contrapposizione e attraverso nuove iconologie e contesti si realizzano e sfociano nel sarcasmo surreale o il dissacratorio. In questo caso chiari i riferimenti alla Pop-Art di Roy Lichtenstein , non solo nel soggetto, ma anche nella tipica retinatura dei colori ( scacchiera chiaro/scuro) che ricordano le sue opere comics; nonché riproposte le conoscenze sugli studi della percezione visiva (vedi sintesi cromatica) intrapresi già da tempo addietro dagli artisti del Pointillisme, come Paul Signac. L'opera in questione raffigura l’obiettivo di una macchina fotografica (prodotta negli USA), al centro dell’immagine il chiaro riferimento al mito greco, ovvero la Gorgone Medusa (assonanza con le parole Made Usa ) dalla chioma costituita da serpenti, che diventa analogia tra lo sguardo di quest’ultima che pietrifica chi la guarda (secondo la leggenda) e il probabile scatto di un fotografo dei nostri tempi. L'opera vuole ricordare che fotografare la realtà, può significare anche pietrificare ciò che ci circonda.
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Christian Carbone Tecnica: Tecnica mista, tessuti, acrilico, colle, resina e stucco Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 90 × 75 cm Dimensione con cornice: 95 × 80 cm Descrizione: 15 giorni lavorativi tra colle , gesso….. Tessuti da asciugare… Sovrapposizione di colori e resina , glitter… Opera da guardare con attenzione, in base alla luce cambiano gli effetti , si fa' ammirare volentieri!