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Silvia Tecnica: acrilico Anno: 2023 Dimensione: 40×120 Descrizione: Il quadro "Rinascita" della collezione Cherì è un'opera astratta di grande impatto emotivo. I colori sono luminosi e vibranti, come se fossero appena stati ridestati dopo un lungo periodo di oscurità. Al centro del dipinto si erge una figura umana stilizzata, simbolo di rinascita e rinnovamento. Le linee decise e graffianti suggeriscono un senso di movimento e libertà, come se la persona stesse emergendo da un periodo di difficoltà e si stesse preparando a volare verso un nuovo inizio. I toni caldi e accoglienti dominano la composizione, creando un'atmosfera di pace. Le pennellate decise e fluide conferiscono al dipinto un senso di dinamismo e vitalità, come se la rinascita fosse un processo continuo e inesorabile. In questo quadro, l'artista ci ricorda che dopo ogni periodo buio c'è sempre la possibilità di una nuova vita, di un nuovo inizio. La rinascita è un ciclo eterno, un'opportunità per ricominciare, per sognare e per volare verso una nuova me più luminosa e piena di speranza.
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Jimi Gazzosa Tecnica: Mix on canvas Anno: 2024 Dimensione: 100×100 Descrizione: Visione post apocalittica
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Mauro Carmelo Scacciaferro Tecnica: Acrilico su tavola Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 95 x 79 cm Descrizione: Dipinto acrilico su tela, rappresentante la vetrina di un negozio col riflesso della strada, quasi un opera astratta.
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Ema Grazioli Tecnica: Tecnica mista su lino grezzo Anno: 2021 Dimensione: 120 x 55 cm Descrizione: Linea “Acqua” della mostra itinerante Nostos-Bardo
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Rockmantic Tecnica: Tecnica mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 100 x 100 cm
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Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, resina e pigmenti fluo su tela Anno: 2021 Dimensione: 100 x 50 cm Descrizione: Linea “Energia” della mostra itinerante Reel-AZIONE
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Becho Dimensione: 60 x 80 cm Anno: 2022 Descrizione: L'opera è costituita da 11824 pixel (bits) , tessere cubiche di plastica ad incastro che formano un mosaico digitale dai colori industriali. Osservando l'immagine, a bassa risoluzione, progressivamente da alcuni metri di distanza , attraverso la percezione visiva e di conseguenza la sintesi cromatica, questa risulta sempre più nitida ai nostri occhi e si ricompone tramite una piacevole sorta di “magia percettiva”. L'intenzione dell'opera riguarda il tema indicato, ovvero "Rispetto", la possiamo intuire attraverso la parola scritta che ritroviamo nell'opera e che raffigura il ritratto di uno dei maggiori artisti italiani , riconosciuto come genio del Rinascimento. Michelangelo di sicuro attraverso le sue opere fino allo stremo è riuscito ad indicarci la strada per arrivare all'essenza, a rimuovere il superfluo ad essere intellettualmente onesto nel porsi domande sulla natura dell'uomo ed il suo esistere. Nell'opera l'artista indica una possibilità da considerare … REMOVE! Togli il superfluo!…Rispetta te stesso!
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Martina Cerrato Tecnica: Digitale | Stampa Fine Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 70 x 100 cm Dimensione con cornice: 72 x 102 cm Descrizione: L’illustrazione è un omaggio alla maestosità della montagna: una vetta, una regina dalle preziose vesti ricche di vita, sentieri e freschi corsi d’acqua.
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Maria Sabrina Viviani Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 90 x 65 cm Descrizione: Il protagonista di questo dipinto è un pappagallo Ara scarlatta caratterizzato da un magnifico piumaggio rosso, giallo e blu. I colori e i dettagli delle sue piume morbide sono messi in risalto dai colori a olio che ho utilizzato che mi hanno permesso di dargli un effetto ancora più realistico. È curioso e timido, nasconde il becco tra le sue piume mostrando solo il suo sguardo dagli occhi verdi e le piccolissime piume rosse sul suo volto.
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Moreno Bregagnollo Tecnica: Olio su legno compensato Anno: 2024 Dimensione: 45 × 80 cm Descrizione: Un Notturno … la luna pallida richiara un paesaggio brullo… … un rosso cavallo rampante dovrasta una fossa… … dei bambini guardano la figura sopra le loro teste… … qualcuno è curioso… … qualcuno ha paura… … qualcuno sembra senza parole.. stranito… … qualcuno prega…. CI SALVEREMO? OPERA NON IN VENDITA
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Tecnica: Opere digitale Anno: 2023 Dimensione: 60 x 80 cm Descrizione: "RaveNaissance" e una serie di 800 ritratti che rappresenta un dialogo unico tra il passato e il presente, fondendo armoniosamente elementi antichi e moderni. I ritratti presentano personaggi rinascimentali immersi in atmosfere colorate e psichedeliche, adornati da maschere e capelli realizzati in plastica colorata o trasparente. Queste opere celebrano la diversità, l'individualità e la libertà di espressione che caratterizzano lo spirito rave. L'uso della plastica come elemento moderno non solo crea un contrasto visivo, ma testimonia anche la nostra epoca contemporanea caratterizzata dal consumo di massa e dal desiderio di sperimentare nuovi materiali e stili di vita. Attraverso la serie "RaveNaissance", desidero sfidare le convenzioni artistiche tradizionali e rompere gli schemi, invitando il pubblico a riflettere sulle differenze tra antico e moderno, tradizione e innovazione. Queste opere offrono un invito a un viaggio unico nel tempo e nella cultura, tanto affascinante quanto provocatorio. In particolare, le opere presentate in questa serie sono realizzate con l'utilizzo dell'intelligenza artificiale. Attraverso l'uso di un software dedicato, sono in grado di generare immagini originali e creative che incarnano l'essenza di "RaveNaissance".
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Mariam Mariashi Tecnica: riflesso Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 100 x 100 cm Dimensione con cornice: 110 x 110 cm
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Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 120 x 120 x 5 cm
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Eleonora Carlino Tecnica: Street Photography Anno: 2024 Dimensione: 70cm X 30cm Dimensione con cornice: 80cm X 40cm Descrizione: In una via trafficata del centro di Torino, una ragazza cammina parlando al telefono e organizzando la settimana. La sua eleganza e leggerezza mi incuriosiscono e scatto nel momento in cui si trova al centro del portone davanti a me. La simmetria della foto e l'eleganza della ragazza stanno bene insieme. A incorniciare tutto le ombre date dal sole che inizia ad andare a dormire.
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Benedetta Scardina Tecnica: Olio e acrilico su tela apposti su tavola in legno Anno: 2024 Dimensione: 70cm x100 cm Dimensione con cornice: 74cm x 104cm Descrizione: La presente opera è composta da quindici tele di piccolo formato, ciascuna raffigurante un cielo diverso. Nell'angolo inferiore destro di alcune tele si possono leggere parole che, combinate, formano una breve lettera indirizzata allo spettatore. Il formato ridotto di queste tele evoca l'intimità della confessione, rivelando al contempo i sentimenti nascosti dietro queste scene di serenità. La scelta del piccolo formato, tipica della tradizione del taccuino visivo e del dipinto en plein air, sottolinea l'importanza dell'osservazione contemplativa e personale. Questo lavoro invita lo spettatore a un'esperienza riflessiva, dove il frammento visivo diventa lo strumento per una confidenza.
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Francesca Brivio Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 70 x 60 cm
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Alessio Cottino Dimensione: 62x82cm Anno: ND Descrizione: Un soggetto realizzato con colori acrilici e base d'acqua. In stile doodles. Ho realizzato questo dipinto con il mio solito stile geometrico, semplice e lineare. Il Duomo di Milano, o Madonnina che è simile alla corona di una regina, linee e forme dal contorno marcato nero rappresentano alcune strade principali della città e creano, in modo velato, la zona city life, i Navigli, il Castello Sforzesco e l'elegantissima Galleria Vittorio Emanuele. Puoi trovare quest'opera da: Bar Stampa
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Domenico Zito Dimensione: 80 x 120 cm Anno: 2019 Descrizione: Sensazioni emergenti dal vissuto della prima quarantena
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Lucia Dibi Dimensione: 64X46 cm Anno: 2021 Descrizione: È la città e la sua quotidiana casuale banalità ad attrarmi; cerco di fissare questi frammenti di storia urbana in file digitali che poi riduco, semplificandoli, a poche linee per poi reinterpretarli manualmente pittoricamente e inserirli infine in uno spazio/cornice riciclato dal suo uso di scarto quotidiano. Questo lavoro fa parte di una serie dove tutte le opere sono intitolate con la lettera Q seguita da un numero e indicano la sequenza dei giorni e i progetti a cui ho lavorato nel periodo di quarantena a partire dai mesi di febbraio e marzo 2020.
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Alvin Tecnica: Spray Paint, Extruded Polypropylene (e solo radiate Glossy Deip Marker) Drip Dimensione: 70 x 100 cm Anno: 2023
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Smacca Tecnica: Acrilici, inchiostro, matite su carta Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 100 x 100 cm Descrizione: Il punto di fuga centrale attira l'attenzione, trascina lo sguardo dall'esterno all'interno che rimane sospeso in uno spazio percepito. Il tema geometrico, costituito da forme semplici e con riferimenti architettonici, attrae con la variazione dimensionale e la scansione cromatica. Smacca accumula forme, segni, testimonianze in turbini e movimenti, raccolte di tracce in contesti spaziali; tutto è conservato per salvaguardare i ricordi e la memoria. NFT disponibile in seguito all'acquisto. La consegna sarà concordata con l'artista.
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Sabina Giulianelli Tecnica: Misto su tela, plastica, corda, vernici, acquerelli, alcol e pennarelli Anno: 2023 Dimensione: 150 x 98 cm Descrizione: Il Dipinto è nato da un sogno portato direttamente dal mare e come il mare dolce e tumultuoso, in cui lasciarsi cullare. Non possiamo sfuggire dal dolore, ognuno di noi ha le proprie battaglie che si porta dentro, e gli occhi di chi ha sofferto sono tutti uguali e ti puoi fidare solo di chi è disposto a perdere quanto te, e solo in tutto questo ci si protegge a vicenda!
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Chiara Cosentino Tecnica: Acrilico, sabbia, colla vinilica, calamita Anno: 2024 Dimensioni senza cornice: 80 x 60 Descrizione: Capita di sentirsi intrappolati in una routine che non ci appartiene più o di essere talmente immersi nella realtà che ci circonda da non sapere più dov'è la via d'uscita. Quest'opera è un invito a cambiare prospettiva, a vedere le cose da un altro punto di vista. Un aiuto per ricordarci che lasciare un piccolo spazietto vuoto ci permette di muovere i pezzi del puzzle, di allontanarci da una visione statica, di ricercare quello che più ci piace e di prendere un bel respiro.
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Marco Goi Tecnica: olio su tela e pigmenti Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 100×100 Descrizione: I succosi chicchi di melagrana legarono Proserpina all'Ade per sempre. Zeus, tuttavia, mosso a compassione, fece sì che Proserpina potesse trascorrere sei mesi ogni anno insieme alla madre (sarebbero l'estate e la primavera), e che i sei mesi restanti vivesse insieme a Plutone (ovvero autunno e inverno): è proprio a questo mito che si fa risalire l'alternanza delle stagioni.
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Emma Assisi Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 SENZA cornice: 80 x100 cm CON cornice: 82×102 Descrizione: paesaggio ritrae la grotta di Melissani in Cefalonia ( Grecia) dove una sorgente sotterranea è venuta alla luce dopo il crollo del soffitto di vegetazione e terra che la celava. L’intento di condividere la curiosità e la meraviglia di quell’istante di scoperta ha guidato le scelte tecniche e compositive. La tela racconta con immagini l’esperienza di un viaggio anche interiore, meditativo, dove a condurre è l’ intuizione di ciò che è essenziale e la sua rappresentazione. La fonte luminosa entrando rompe il buio profondo della grotta e rivela uno scenario segreto fino ad ora nascosto allo sguardo. Proprio quella luce porta verità dove c’era mistero, espone bellezza e suggerisce nuove opportunità di scoperta nell’acqua in cui si riflette. Entrambi gli elementi, luce e acqua, sono essenziali per la vita. Finito durante il periodo di pandemia questo lavoro propone un approccio di speranza durante quella esperienza. La tecnica è ad acrilico e tempera su tela di lino e cotone a grana fine.
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Scarabocchio Tecnica: Tecnica Mista Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Se ti fermi a pensare, ti ricordi ancora quella emozione tipica del primo amore? Quel piacevole vuoto, quel senso di leggerezza, di saliva azzerata quando vedevi il tuo lui o la tua lei. I sospiri, i pensieri che diventano leggeri e colmi di un amore genuino e forte. E le farfalle? Tutt’intorno e nello stomaco, che meraviglia.
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Francesca Brivio Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 100 x 70 cm
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Matched!Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensioni con cornice: 120 x 130 cm Puoi trovare quest'opera da: Off Topic
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Amelia Argenziano Dimensione: 80x80 cm Anno: 2015 Descrizione: Figure femminili prive di connotati a testimonianza di una spersonalizzazione rivelatrice di un malessere generalizzato.
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Valeria Frongia Tecnica: Olio su tela con applicazione di foglie d’oro, d’argento e rame Anno: ND Dimensione 50 x 70 cm Descrizione: Perché ciò che è mistero da sempre attrae? Perché un luogo attorno al quale girano delle leggende è sempre più affascinante? Perché crediamo ai fenomeni paranormali e ai fantasmi? Le storie e leggende che accompagnano la storia della Rocca di Arignano sono molteplici e tutte lasciano col fiato sospeso: fantasmi, epidemie scampate e tesori nascosti. Si narra infatti che la rocca fu abitata intorno alla fine del XIV secolo da una coppia di giovani sposi, e che il marito nutrisse una forte gelosia nei confronti della consorte. Il racconto dice che un giorno, in preda ad un raptus di follia, il giovane strangolò la propria sposa e ne gettò il cadavere in fondo ad un pozzo. Da allora si racconta che il fantasma della donna vaghi per Arignano e che addirittura al tramonto si affacci alla finestra più alta del castello. Nelle leggende e nelle mitologie di tutto il mondo è sempre per una buona ragione che i fantasmi infestano un luogo. Appaiono per ricordare a tutti che, in un dato momento della storia, in quel luogo è avvenuto un fatto grave e cruento; Sono un promemoria, il segno che il senso della morale, soprattutto quella offesa, sopravvive ai delitti. E rimane per chiedere giustizia. O almeno, un ricordo di compassione. Un altra formidabile leggenda legata a questo luogo vede come protagonista il noto alchimista medioevale Cagliostro. Si dice che all’interno della struttura lo studioso lavorò alla realizzazione della pietra filosofale, pietra capace di trasformare qualsiasi metallo in oro. Per questo nel quadro ho voluto inserire le foglie d’oro proprio nel simbolo alchemico ispirato alla pietra filosofale, quelle di rame per la costruzione della torre e quelle d’argento che simboleggiano gli astri luminosi, rombi che sono il capezzale di design delle Camere della Rocca. L’idea dal quale è nata quest’opera infatti, è voler creare una suggestione per mezzo di allusioni simboliche. Come il rombo, simbolo ambiguo, basta girare un quadrato trasformandolo in un rombo che tutto il suo significato cambia, il suo poggiare su un solo punto trasmette un senso di squilibrio e movimento. L’importanza di questo segno è visibile in tutte le epoche ed in tutte le aree culturali dell'antica Europa; rappresentazione simbolica della vulva e del triangolo pubico, è connesso alla fonte di vita, alla fertilità ed alla rigenerazione. Rigenerazione come quella avuta da questo splendido castello medievale, un passato pieno di fascino e mistero che il restauro ha arricchito con elementi nuovi riuscendo a creare l’unione tra passato e futuro in perfetto equilibrio ed armonia.
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Ema Grazioli Tecnica: Ink, acrilico pigmenti e resina lucida su lino grezzo Anno: 2021 Dimensione: 60 x 80 cm Descrizione: Quattro opere che appartengono alla linea dell’acqua della mostra itinerante NOSTOS~BARDO e presenti sull’omonimo catalogo. Lavorate tutte in un’ottica di trasformazione e fluire… ispirati alla filosofia orientale ed al potere rigenerativo dell’acqua. Ho realizzato oltre 60 opere legate a questa tematica con il semplice utilizzo dell’acqua come Medium tecnico ed espressivo. Ciascuna opera è realizzata su Lino o cotone grezzo provenienti da luoghi o persone scelte, ad indicare l’importanza delle origini,della trasformazione e della direzione.
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Daniele Mazzoleni Tecnica: Stampa su dibond e resine Anno: 2023 Dimensione: 98cm x 98cm Dimensione con cornice: 102cm x 102cm Descrizione: Le cose che abbiamo cercato di conquistare in passato… adesso cerchiamo di ottenerle attraverso il nostro pensiero. Pensare è più efficace che sventolare bandiere. Funziona! É come una magia. il futuro della terra è nella mani di tutti noi!” Jonh Lennon a Yoko Ono New York 27 Maggio 1979
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Adriana Cernei Tecnica: Acrilico su masonite Anno: ND Dimensione con cornice: 82 x 62 cm
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 82 x 65 cm
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 100 x 75 cm
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 100 x 80 cm