Artàporter
  • I bagnanti

    678,00 
    Luca Bonadeo Tecnica: acrilico su tela Dimensioni senza cornice 50x50 Coppia di due tele
  • Kristine Kvitka Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 60 x 60 cm  
  • Giulia Rabozzi Dimensione: 50x70cm Anno: 2021
  • I MA

    4.066,00 
    Piero Masia Dimensione: 60x40 cm Anno: 2021
  • Katia Angela Masella Tecnica: pastelli soft sennelier su foglio canson Dimensione: 50 x 30 cm Descrizione: Il cioccolato è liberazione.
  • Pesce Rosso Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 40 x 50 cm Descrizione: La scena si mostra divisa a metà: uno spazio sopra scuro, dove un uomo cammina; ed uno sotto, più luminoso, con un bambino fermo al centro. Le parti, divise da un lembo di terra grigia, sono al tempo stesso collegate da fasci di luce che cadendo da una, attraversano la lingua di terra, per poi rimanere come sospese nella seconda. Se infatti la prima porzione risulta dinamica per il camminare dell’uomo e per il cadere delle comete luminose; la seconda appare ferma, come sospesa. Le comete di luce raffigurano le circostanze che capitano ad ognuno e che, proprio a causa del loro comune accadere spesso sottovalutiamo ed ignoriamo, troppo presi dal nostro repentino star dietro alle tempistiche attuali del mondo, nonostante ci tocchino nel profondo, nel bene e nel male. Se la coscienza ignora, chi tiene alto l’ascolto è invece l’inconscio. Difatti, è proprio qui che i fasci di luce si fermano e permangono come sfere sospese. Trovano spazio dentro per tempo indefinito, ignorate dalla razionalità e facendo invece breccia nel nostro intimo io, condizionando così il nostro bambino interiore.
  • Il bianco cavaliere

    3.300,00 
    Luigi Pretin Tecnica: Olio su tela Dimensione: 60*60
  • Francesca Rizzi Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 40 x 50 cm Descrizione: Un bosco dipinto con tutti i suoi colori e la sua magia, racchiudendo i colori di tutte le stagioni.
  • Joy Moore Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione: 50 x 60 cm Descrizione: Il Cervino appena visibile, profilarsi all'orizzonte in una ventosa tempesta di neve.
  • Riccardo Fissore

    Tecnica: Olio su tela Anno: 2012 Dimensioni con cornice: 50 X 60 cm  
  • Alessio Santiago Policarpo   Tecnica: fotografia digitale Anno: 2020 Dimensione: 60 cm x 40 cm Descrizione: Un iris appoggiato sul petto, a significare la transitorietà della bellezza, concetto centrale delle mie riflessioni e della mia ricerca.
  • Claudia Attenni Dimensione: 50x70cm Anno: 2022 Descrizione: L'opera è stata realizzata mediante l'utilizzo di software (Illustrator e Photoshop) . L’opera si propone di esaltare, in maniera semplice ma esplicativa, la mitica lettera 22. Oltre al voler rappresentare la bellezza progettuale della macchina, ho voluto rappresentare il segno che essa ha lasciato nella storia. L’illustrazione rappresenta l’essenza del mitico negozio olivettiano della quinta strada: a partire dalle opere di design, realizzate dai più grandi artisti, fino ad arrivare allo spettacolare piedistallo che sorreggeva la lettera 22, esposta al di fuori del negozio. Ogni persona poteva provare la macchina e soprattutto poteva lasciare il proprio segno su quella macchina che sarebbe diventata di lì a poco una vera e propria opera d’arte.
  • Riccardo Fissore Dimensione: 40x60 cm Anno: 2021  
  • Francesca Pellicanò   Tecnica: arcilico spatolato su legno Anno: 2022 Dimensione: 50×50 Descrizione: E' uno dei primi dipinti in cui ho iniziato ad utilizzare la spatola, ma è anche un dipinto che rappresenta l'uso del forte contrasto dei colori su un fondo nero e preferirei descriverla con una frase che mi ha accompagnato per tutta la realizzazione del dipinto " Con il carico dei desideri che porti sul tuo capo, come potrai essere leggero?" Canti di kabir LIX
  • Il pozzo

    542,00 
    Maria Rita Morabito Tecnica: Fotografia su stampa Fine Art Dimensione: 60 x 40 cm Anno: 2022 Descrizione: Scattata dal fondo del pozzo di San Patrizio, la geometria del pozzo trascina verso l'alto  
  • FDuck Copia autenticata dall'artista stampata su supporto rigido Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 50 x 50 cm Descrizione: "Il Sapore della Meraviglia" vuole esprimere quel dolce ed estasiante momento in cui si assapora il cioccolato. Ecco allora che la meraviglia scaturisce dal momento immediatamente precedente all'assaggio, rappresentato dalla signora con il cappello, e dal momento in cui invece siamo completamente presi dal gusto del cioccolato che arriviamo addirittura a leccarci i baffi, come il ragazzo fa con la sua cioccolata calda. Tutt'intorno, una dolcissima esplosione di cioccolatini, barrette e uova di Pasqua arricchisce estuzzica il palato dell'osservatore. Slurp!   Possibilità di acquistare anche l'opera originale Tecnica: Digitale    
  • Cristina Ricatti Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 50 x 40 cm  
  • PON Copia autenticata dall'artista stampata su supporto rigido Anno:2023 Dimensione: 50 x 50 cm Descrizione: L'opera rappresenta una visione onirica e surreale della Galleria Sabauda di Torino. In questa rappresentazione artistica, la sontuosa galleria è completamente sommersa da un flusso di cioccolato, che la avvolge e la trasforma in un maestoso vestito. Questo vestito di cioccolato è indossato da un misterioso personaggio che sembra emergere dalla storia cioccolatiera di Torino. Il suo abito, fatto interamente di cioccolato, è intriso di curve e raffinate spirali, che richiamano morbide forme del cioccolato sciolto. L'opera incarna l'idea della meraviglia e dell'incanto che si può sperimentare quando l'arte e il cioccolato si fondono in una visione straordinaria. Rappresenta anche un omaggio alla ricca tradizione cioccolatiera di Torino, celebrando la città e la sua eredità culturale in modo unico ed esuberante. Possibilità di acquistare anche l'opera originale Tecnica: Digitale
  • Il Vulcano

    391,00 
    Lili Valli   Tecnica: Tecnica mista: Pittura acrilica, collage di carte riciclate su carta 250g. Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 37 cm Dimensione con cornice: 50 x 70 cm Descrizione: Questa opera d'arte mista cattura un vulcano blu tremante, al centro di una terra rosa ricca di alberi. Il vulcano si erge maestoso, emanando una sensazione di potenza e mistero, mentre la terra circostante è vivacemente dipinta di rosa, evocando la bellezza sorprendente della Sicilia.
  • Valentina Albanese Tecnica: Disegno digitale stampato o su carta, o su pannello rigido o su tela. Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 50 x 70 cm (possibilità di variare) Descrizione: “Il vuoto si colma con ciò che si incastra alla perfezione”. In questa opera ne i cerchi ne i fiori riescono a incastrarsi alla perfezione. Quindi il vuoto che si prova rimarrà incolmato.
  • Immersion

    1.626,00 
    Virginia Dimensione: 38x17x15cm Anno:2020 Descrizione: "Come contenitori vuoti ci riempiamo e svuotiamo a intervalli di vita o decadenza. Come contenitori vuoti ci immergiamo in un mare di scelte e di casualità". Quest'opera rappresenta l'essere umano in una continua e altalenante lotta tra ciò che è frutto della volontà e ciò che consegue dalla casualità degli eventi esterni, tra vitalità e pigrizia, tra azione attiva e azione passiva verso gli ostacoli quotidiani.  
  • Impronta Tacchetti

    1.934,00 
    Aldo Dolcetti Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2023 Dimensione: 70 x 100 cm  
  • In between

    678,00 
    Massimo Polello Tecnica: Inchiostro su tela Anno: 2019 Dimensioni senza cornice: 60 x 60 cm Descrizione: Lavoro di ispirazione calligrafica orientale ma utilizzando lettere latine non leggibili.  
  • Incanto sul mare

    278,00 
    Paola Carpignoli Dimensione: 40x60cm Anno: 2022 Descrizione: Acrilico su tela, guardando una foto della meravigliosa Boccadasse Puoi trovare quest'opera da: Gelateria Silvano
  • Incendio

    261,00 
    Francesca Rizzi Tecnica: Acquerello con spatola su carta Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 35 x 50 cm Descrizione: La devastante furia del fuoco.
  • Incontri

    245,00 
    Origami Pop Tecnica: Paper Sculpture Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 42 x 59 cm Descrizione: Opera che prende ispirazione dal telaio culturale di Torino. Dagli incontri ed intrecci tra differenti culture. Opera realizzata esclusivamente in carta con tecnica di Paper Sculpture.  
  • Incubo Diurno

    475,00 
    ASEESAWINGLEAF Dimensione: 40x50 cm Anno: 2021
  • Indulge in me 2

    340,00 
    Peonia Tecnica: Tecnica mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 50 X 70 cm  
  • Infiammabile

    4.567,00 
    Luca Vallone Tecnica: Scultura Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 50 x 50 x 50 cm Descrizione: Respira profondamente, finché il fuoco del coraggio divampi nei tuoi polmoni e ogni respiro diventi forza per i tuoi sogni.
  • Inside

    271,00 
    Chiara Gobbo Dimensione: 62x31 cm Anno: 2018 Descrizione: Immaginare cosa si nasconde dentro: la creatività crea le forme, la ragione le interpreta. "Inside" è un esercizio per fantasticare.  
  • Inside out

    475,00 
    Stefano Radaelli Dimensione senza cornice: 42x60cm Dimensione con cornice: 45x70 cm Anno: 2022 Descrizione:L'essere e l'osservare, parlare senza pregiudizi.
  • Inside us

    3.915,00 
    Alessandra Mai Tecnica: Pittura, Fotografia, Stencil Anno: 2022 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Un cuore come placenta dove un uomo e una donna si ritrovano e si nutrono. Come feti si raccolgono nell'attesa di come evolverà questo amore, provando a condividere le proprie vite si adagiano su un suolo non del tutto lineare ma bensì già usurato e movimentato da amori passati.
  • Federico Chiesa Tecnica: Acrilico su legno, cartapesta Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 70cm Descrizione: Interpretazione tridimensionale dell'opera di Matisse. Supporto in legno compensato rivestito da carta. Parti in rilievo in cartapesta da carta recuperata. Colore acrilico.
  • Interno1

    515,00 
    Luca Bonadeo Tecnica: acrilico su tela Dimensioni senza cornice 50x70 La coppia che si circonda di lusso, benessere ma che trasmette lontananza in un rapporto ormai logorato e privo di entusiasmo, ognuno avvolto nella propria solitudine.
  • Introspettiva

    261,00 
    Vana Tecnica: Spray Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 48,5 x 50 cm Descrizione: Un calmo paesaggio notturno si erge su un lago. L'albero in fiore.
  • Introspezione

    542,00 
    Nadiir.art Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione: 50 x 50 cm
  • INVERNO A TORINO

    546,00 
    Patrizia Piantieri   Tecnica: OLIO SU TELA Dimensione: CM 60 X 60  
  • Io Sono Mare

    683,00 
    Federica Luciani   Tecnica: fotografia Anno: 2020 Dimensione: 50×70
  • iPortrait

    3.824,00 
    Alessio Pistilli   Tecnica: olio su tela Anno: 2020 Dimensione: 61 cm x 61 cm Dimensione con cornice: 63 cm x 63 cm Descrizione: Con questa tela (l’autoritratto) ho voluto rappresentare l'evoluzione dell’artigiano e/o artista di bottega del Rinascimento attraverso l'inserimento della tecnologia (l'iPad) in campo artistico. Le infinite possibilità nel mondo creativo date dalla tecnologia sono, oggi, un dato di fatto indiscutibile. Ne siamo ormai assuefatti e, forse, non ne capiamo ancora le infinite potenzialità. Proprio per questo l'autoritratto risponde, forse più di ogni altro lavoro, alla domanda che ha dato vita all'intero progetto “iRenaissance”: Che cosa sarebbe successo se nel Rinascimento ci fosse stata la nostra moderna tecnologia? Chissà se sarà proprio l'arte a rispondere a questo quesito!
  • Iride

    813,00 
    BMB Tecnica: Acrilico e inchiostro su tela Anno: ND Dimensione: 60 x 60 cm
  • Isola Arancione

    1.100,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 45 x 55 cm  
  • Isola Pop

    1.100,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 50 x 60 cm  
  • Maria Rita Morabito Tecnica: Fotografia su stampa Fine Art Dimensione: 60 x 40 cm Anno: 2022 Descrizione: Nel mezzo del deserto egiziano, quattro isole spuntano in mezzo al nulla
  • Olga Siracheva Dimensione: 33x48cm Anno: 2020 Descrizione: È un poster digitale della serie: "Italian's bella vita", che rappresenta ritratti di momenti come l'aperitivo tipico italiano con i paesaggi tipici italiani così amati da tutto il mondo. Creato per chi vorrebbe avere a casa sempre un pezzo della bella vita italiana.  
  • Olga Siracheva Dimensione: 33x48cm Anno: 2020 Descrizione: È un poster digitale della serie: "Italian's bella vita", che rappresenta ritratti di momenti come l'aperitivo tipico italiano con i paesaggi tipici italiani così amati da tutto il mondo. Creato per chi vorrebbe avere a casa sempre un pezzo della bella vita italiana.  
  • Matched!

    Italian’s bella vita

    243,90 

    Olga Siracheva

    Tecnica: Digital Painting Anno: 2022 Dimensioni con cornice: 50 X 70 cm Puoi trovare quest'opera da: Am Pias
  • IV

    718,00 
    Antonietta Positano Tecnica: Acquerello, Softpastels, Markers e Fineliners su Foglio Arches 300gr/mq Anno: ND Dimensione senza cornice: 5o x 70 cm Descrizione: Quest’opera appartiene ad una serie chiamata ‘(IM)PERFEZIONE’. Omaggio alle cupole delle Basiliche Ortodosse e frutto di un viaggio onirico dove sognavo spazi astrali ed elementi architettonici scomposti che fluttuavano nell’etere.
  • Janas

    478,00 
    Valeria Frongia Tecnica: Mista (stucco, spray su tela, foglie d’oro, resina e cornice di nastro di raso) Dimensione: 70 x 100 cm Descrizione: Tra i miti e leggende sarde vi sono gli affascinanti racconti sulle Janas.

    Si dice che siano fate, streghe e creature divine depositarie di antichi saperi, spesso poste a custodia di introvabili tesori.

    Le Janas venivano descritte come piccole donne bellissime, dalla pelle molto delicata, infatti, operavano di sera, in quanto il sole avrebbe ustionato la loro pelle delicata, uccidendole.

    Potevano emanare una luce così forte da poter addirittura abbagliare chi posasse su di loro il proprio sguardo. Usavano questa loro luminosità per districarsi fra i rovi, evitando di ferirsi con le spine.

    Abitavano in piccole dimore, casette da loro stesse scavate nella roccia, le Domus de Janas che in sardo significa “case delle fate”.

    Si dice siano state le prime abitanti della Sardegna e che proprio loro abbiano insegnato alle donne dei vari paesi gli antichi mestieri: la filatura, la medicina, la lavorazione del pane, l’arte e la profezia.

    Ciò che le caratterizzava più di qualsiasi altra cosa era però la loro doppia natura benevola/malefica.

    Si narra che di notte visitassero i neonati, decretandone il futuro. Se fatato nel bene, il bambino avrebbe avuto una vita gioiosa. Ma se invece fatato nel male il destino del nascituro sarebbe stato tutt’altro che roseo.

    Le piccole creature visitavano non solo i bambini ma anche gli adulti, esse apparivano durante la notte chiamando per tre volte la persona che avevano scelto con l’intento di portarla a vedere i loro inestimabili tesori. Se la persona si dimostrava onesta e non tentava di rubare, sarebbe stata ricompensata per sempre, altrimenti tutto quello che avrebbe toccato si sarebbe trasformato in carbone e cenere.

    Passavano le loro giornate a tessere con telai magici artefatti composti da preziosi fili d'oro, che occasionalmente potevano donare a chi ne aveva bisogno come amuleto di protezione o di fortuna.

    Intrecciavano sapientemente lunghissimi fili d’oro o argento, per creare gioielli unici e splendidi.

    A ben guardare infatti, ricami e gioielli in filigrana sono particolarmente accostabili: da una parte infatti i ricami appaiono come gioielli impressi nella stoffa, dall’altra la filigrana sembra un ricamo tanto leggero da librarsi fuori dal tessuto.

    Queste piccole creature ambivalenti ancora oggi popolano l’immaginazione di noi tutti. Ma non solo. Secondo le leggende, se si fa molta attenzione in alcuni posti remoti della Sardegna è ancora possibile incontrarle.

     

     
  • Janas_La Fede

    342,00 
      Valeria Frongia   DIMENSIONE: 50x70 ANNO: 2024 TECNICA: Mista (stucco, spray su tela, foglie d’oro, resina e cornice di nastro di raso) DESCRIZIONE: La fedina sarda è uno tra i gioielli più diffusi e apprezzati della tradizione sarda, ma in pochi conoscono l’origine magica attribuita al caratteristico anello in filigrana che impreziosisce le mani di tante donne sarde e non. Secondo un’antica leggenda, ambientata in epoca nuragica, a fabbricare le fedi erano le JANAS, le mitiche fate o streghe sarde che abitavano nelle Domus de Janas. Erano creature minuscole e meravigliose, che uscivano dalle loro grotte soltanto la notte, per timore che il sole bruciasse la loro delicatissima pelle. Popolavano i boschi della Sardegna ed era proprio nelle loro case scavate nella pietra che, secondo la leggenda, le fatine intessevano metalli preziosi come fossero tessuti e tessuti come fossero gioielli. La leggenda vuole infatti che la stessa fede sarda abbia origine dalle richieste di giovani innamorati che supplicavano le Janas di creare un anello da donare alle proprie amate, un monile che rappresentasse i due innamorati (i due fili), l’indissolubilità del legame (l’intreccio e le saldature) e la prosperità (il grano). A questo scopo le benevole fate intessevano un filo d’oro per creare uno splendido anello che l’innamorato avrebbe dovuto far indossare sull’anulare sinistro della propria donna, secondo le antiche credenze, è proprio in questo punto che passa la vena dell’amore (vena amoris) ovvero quella che arriva al cuore, trasportando il sangue, l’ossigeno, la vita. La Sardegna vanta una grande quantità di simboli di origine antica e nel quadro è presente anche la Pavoncella sarda, il significato simbolico è da ricercarsi nella cultura agro-pastorale, e come tanti altri invoca la fertilità, le piogge e la salute dei greggi. In alcune culture il pavone è simbolo della trasformazione, in positivo, di qualsiasi situazione negativa. E’ noto anche come l’uccello dai cento occhi, quelli del suo piumaggio, che rappresentano le stelle, l’universo, il sole, la luna, e la “volta celeste”. La sua immagine inoltre ricorda l’araba fenice, uccello mitologico che risorge dalle proprie ceneri. Nell’iconografia cristiana invece è associata all’immortalità dell’anima. E’ un simbolo di buon auspicio in molte culture ed in Sardegna è di sicuro il più diffuso.
  • JellyFishBag

    515,00 
    aChryliko Tecnica: Mista Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 40 x 60 cm
  • Jimi

    683,00 
    Totò Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 60 × 60 cm Descrizione: Quest’opera è un omaggio al mitico Jimi Hendrix, si tratta di un ritratto surreale in cui i suoi capelli prendono vita e dalla sua testa emergono fantasiosi chitarristi.
  • Alberto Angiolin   Tecnica: Pennarelli a pigmento nero su cartoncino Anno: 2023 Dimensione: 50×70 cm Dimensione con cornice: 54x74cm Descrizione: Disegno unico realizzato con tecnica linea con pennarelli inchiostro a pigmento su cartoncino.
  • Just Love

    1.200,00 
    Alvin Dimensione: 40x50 cm Anno: 2022 Descrizione: La risposta a molte domande in 2 parole: “Just Love”. Dia de Los Muertos Spray Red Print 300gr. Paper and white Glossy Drip Marker
  • Alisa Lutchenkova Tecnica: Fotografia a tecnica mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 70×50 Dimensione con cornice: 91×80 Descrizione: "kein gott kein staat kein patriarchat" fa parte del progetto "FINDING COLOR" è un'esplorazione fotografica del mondo attraverso l'obiettivo dell'artista. Inizia a Torino, una città segnata da lotte personali e inizialmente catturata con toni cupi in bianco e nero. Man mano che il progetto si evolve, trascende la mera rappresentazione visiva e si trasforma in una potente narrazione di guarigione emotiva ed espressione artistica. Il progetto utilizza la fotografia multi-esposizione per creare immagini astratte che invitano gli spettatori a mettere in discussione le proprie percezioni e a trovare la bellezza in luoghi inaspettati.
  • L’altra faccia

    4.098,00 
    Vito Garofalo Tecnica: tela , astratta, acrilico Anno: 2022 Dimensione: 80/80 Descrizione: Il Dipinto "L'altra faccia" è un ritratto di un personaggio che prende delle sembianze animalesche .
  • L’assenzio

    1.640,00 
    Tommaso Pensa Tecnica: Mista su tavola Anno: 2019 Dimensione senza cornice: 70 × 50 cm Descrizione: L'assenzio. Una rivisitazione dell'opera Assenzio di Edgar Degas. La figura femminile, intenta a bere è offuscata dall'assenzio, erba dalla quale si ricava una bevanda alcolica di colore verde utilizzata a fine 1800 come una "droga" ricreativa. La patina di cera oscura la visione.
  • Matched!

    L’equilibrio

    474,00 
    Maria Sabrina Viviani Tecnica: Acrilico su tela in cotone Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50 x 70 cm Dimensione con cornice: 60 x 80 cm Descrizione: Il pattinaggio è tra gli sport che ho praticato fin da bambina e quindi volevo creare un dipinto dove fosse protagonista.  È un modo divertente di vedere il pattinaggio, di solito si sta in equilibrio sulle punte, in questo caso tiene in equilibrio un vassoio di dolcetti macaron, una fragola e un milk shake.   Puoi trovare quest'opera da: Porto Urbano
  • L’ospite

    271,00 
    URBEX TEAM OLD ITALY Tecnica: Fotografia Anno: 2019 Dimensioni senza cornice: 50 x 70 cm Descrizione: Salotto Castello del Gigante, Emilia Romagna, Italia. Anno di abbandono: 2012  
  • Totò   Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 50x60x2 cm. Anno:2017 Descrizione: opera surreale, pensa se l’ultima pennellata al mondo in cui vivi potessi darla tu
  • Emanuele Alvino   Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2018 Dimensione: 70cm x 50cm Dimensione con cornice: 80cm x 60cm Descrizione: La mia opera intende far riportare indietro nel tempo ad una Cuba ormai scomparsa, a quella degli anni 50'. I toni onirici del giallo danno un tocco di tempi andati. Realizzata in acrilico con interventi di carboncino su tela di cotone.
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