Artàporter
  • Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: L’opera rappresenta la grande difficoltà dell’essere umano nel raggiungimento di un rapporto di vera connessione con un'altra anima. Un esercizio difficilissimo da completare, l’esatto opposto di un puzzle per bambini, anche se di soli due pezzi non è assolutamente un gioco facile. L’artista, attraverso la scelta dei colori, ha voluto evidenziare lo stato di serenità dei corpi rispetto al colore frizzante dei pezzi di puzzle che insieme miscelano arancio e senape, colori accesi a contrasto con le tonalità marroni e azzurre dell’intera opera.
  • Maria Sabrina Viviani Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione senza cornice: 40 x 40 cm Descrizione: Questo dipinto mostra il rapporto tra arte intesa come opera realizzata da un pittore e arte realizzata dall’intelligenza artificiale. Una mano umana e una mano robot evidenziano la distinzione tra le due. Il pittore prende una tela e realizza la sua opera utilizzando i tubetti di colore che miscela tra loro, una matita e tanti altri oggetti; ritrae le foto che ha scattato durante i suoi viaggi includendo le emozioni che ha provato in quel momento. Il braccio robot, come simbolo dell’intelligenza artificiale, realizza un’opera che include ricerche su internet, download e analisi di informazioni. Il tablet rappresenta lo strumento che più avvicina il pittore all’ai, ad esempio attraverso l’uso di app per disegnare. Entrambi creano arte in modo diverso ma possono collaborare. Il mio pensiero riguardo questo argomento è che all’artista può essere molto utile usare tablet e strumenti di intelligenza artificiale per creare bozze e appunti per la realizzazione della sua opera, ma l’ai non può sostituire quello che crea la mente umana, le emozioni che trasmette nell’opera, la storia che ha portato a crearla e il fatto che sia unica e impossibile da realizzare allo stesso identico modo, quindi ne prende ancora più valore, a differenza di quello che può creare una macchina, copie che può riprodurre identiche all’infinito.
  • Amico invisibile

    407,00 
    Tecnica: Pastelli soft sennelier su foglio pastelmat
    Dimensione senza cornice: 30 x 45 cm
    Descrizione: "riflette la solitudine del diabete..perchè nessuno potrà mai capire cosa prova un bambino/a durante una IPO..o stare attenti a carboidrati e insulina"
  • Fauna & Flora 1

    163,00 
    Stefano David Tecnica: Disegno digitale stampato con qualità fine art (edizione 1 di 1) Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 30 x 21 cm Dimensione con cornice: 32 x 42 cm Descrizione: Fauna & Flora è una serie di opere in cui esploro nuove espressioni, futuribili e fantastiche, del mondo naturale. Si colloca nel più ampio panorama dei miei lavori di genere fantascientifico.  
  • Fauna & Flora 2

    326,00 
    Stefano David Tecnica: Disegno digitale stampato con qualità fine art (edizione 1 di 1) Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 40 x 30 cm Dimensione con cornice: 52 x 42 cm Descrizione: Fauna & Flora è una serie di opere in cui esploro nuove espressioni, futuribili e fantastiche, del mondo naturale. Si colloca nel più ampio panorama dei miei lavori di genere fantascientifico.  
  • Fauna & Flora 3

    163,00 
    Stefano David Tecnica: Disegno digitale stampato con qualità fine art (edizione 1 di 1) Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 40 x 30 cm Dimensione con cornice: 52 x 42 cm Descrizione: Fauna & Flora è una serie di opere in cui esploro nuove espressioni, futuribili e fantastiche, del mondo naturale. Si colloca nel più ampio panorama dei miei lavori di genere fantascientifico.  
  • Tecnica: Spray Stencil Airbrush
    Anno: 2022
    Dimensioni senza cornice: 40 x 50 cm
    Descrizione: "The Icon" Original Print La corsa per diventare un’icona nella nostra società è diventato un obbiettivo che in molti perseguono. È giusto porsi come obbiettivo: Diventare un’Icona?
  • Tecnica: Spray Stencil Airbrush
    Anno: 2022
    Dimensioni: 40 x 50 cm
    Descrizione: "The Icon" Original Print La corsa per diventare un’icona nella nostra società è diventato un obbiettivo che in molti perseguono. È giusto porsi come obbiettivo: Diventare un’Icona?
  • Unicornetto

    966,00 
    Alessandra Pierelli Tecnica: Cartapesta, acrilici e resina Anno: 2021 Dimensioni: 40 x 35 x 30 cm
  • Flat pins heart

    966,00 
    Alessandra Pierelli Tecnica: Mista Anno: 2021 Dimensioni: 30 x 30 x 5 cm
  • The Who target

    966,00 
    Alessandra Pierelli Tecnica: Mista Anno: 2020 Dimensioni: 40 x 40 x 10 cm
  • Haribo Gummy bear

    1.610,00 
    Alessandra Pierelli Tecnica: Stampa 3D dipinto a mano con acrilici e resina Anno: 2022 Dimensioni: 47 x 25 x 20 cm
  • Nike Air Jordan

    1.610,00 
    Alessandra Pierelli Tecnica: Polistirolo, puntine, resina Anno: 2020 Dimensioni: 55 x 40 x 12 cm
  • Alessandra Pierelli Tecnica: Man stampa in 3D dipinto a mano Anno: 2022 Dimensione: 47 x 25 x 15 cm Descrizione: Riproduzione di scultura in polistirolo di Zenzy omino di pan di Zenzero del film Shrek (scultura in polistirolo disponibile su richiesta)  
  • Orsetto SIR Bear

    467,00 
    Alessandra Pierelli Tecnica: Resina e puntine Anno: 2019 Dimensione: 25 x 12 x 9 cm
  • Betty

    196,00 
    Alessandro Crocco Tecnica: Tecnica mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Dimensione con cornice: 37 x 47 cm Descrizione: Fusione tra fumetto e icone classiche in chiave pop-art
  • Eva

    196,00 
    Alessandro Crocco Tecnica: Tecnica mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Dimensione con cornice: 37 x 47 cm Descrizione: Fusione tra fumetto e icone classiche in chiave pop-art
  • Cat women

    196,00 
    Alessandro Crocco Tecnica: Tecnica mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Dimensione con cornice: 37 x 47 cm Descrizione: Fusione tra fumetto e icone classiche in chiave pop-art
  • Cuore blu

    91,00 
    Bi.Ma.Bo. Tecnica: inchiostro galleggiante su acqua impresso su carta bianca e idropitture colorate Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 29,7 cm Dimensione con cornice: 20 x 33 cm Descrizione: Un'opera estrapolata da un ciclo di lavori pensati, elaborati e realizzati in più passaggi. Nella prima fase sono state realizzate alcune Suminagashi, tecnica giapponese sinonimo di zen, concentrazione e rilassamento, in cui si lasciano galleggiare gocce di inchiostro a pelo d'acqua che poi vengono catturate da un foglio di carta bianca appoggiato sull'acqua. In un secondo passaggio è stata sperimentata la tecnica del Dripping di Jackson Pollock, provando in prima persona lo sfogo e la potenza del gesto, che l’artista americano aveva messo in pratica anche influenzato dalla violenza della Seconda Guerra Mondiale. La sintesi di due operazioni così contrastanti può essere considerata un atto dissacrante, ma anche di superamento delle barriere, che apre a nuovi scenari simbiotici nell'utilizzo di entrambe, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini concettuali.
  • Bi.Ma.Bo. Tecnica: inchiostro galleggiante su acqua impresso su carta bianca e idropitture colorate Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 29,7 cm Dimensione con cornice: 20 x 33 cm Descrizione: Un'opera estrapolata da un ciclo di lavori pensati, elaborati e realizzati in più passaggi. Nella prima fase sono state realizzate alcune Suminagashi, tecnica giapponese sinonimo di zen, concentrazione e rilassamento, in cui si lasciano galleggiare gocce di inchiostro a pelo d'acqua che poi vengono catturate da un foglio di carta bianca appoggiato sull'acqua. In un secondo passaggio è stata sperimentata la tecnica del Dripping di Jackson Pollock, provando in prima persona lo sfogo e la potenza del gesto, che l’artista americano aveva messo in pratica anche influenzato dalla violenza della Seconda Guerra Mondiale. La sintesi di due operazioni così contrastanti può essere considerata un atto dissacrante, ma anche di superamento delle barriere, che apre a nuovi scenari simbiotici nell'utilizzo di entrambe, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini concettuali.
Torna in cima