Artàporter
  • Laura Francesca Polino

      Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni: 35x 50 cm
  • Luca Pontrandolfo   Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2024 Dimensioni: cm. 50x40
  • Regina Montagna

    450,00 
    Martina Cerrato Tecnica: Digitale | Stampa Fine Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 70 x 100 cm Dimensione con cornice: 72 x 102 cm Descrizione: L’illustrazione è un omaggio alla maestosità della montagna: una vetta, una regina dalle preziose vesti ricche di vita, sentieri e freschi corsi d’acqua.
     
  • L’incontro

    123,00 
    Martina Cerrato Tecnica: Digitale | Stampa Fine Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Dimensione con cornice: 32 x 42 cm Descrizione: La rivisitazione in chiave erotica dell’incontro tra Cappuccetto Rosso e il Lupo dell'omonima fiaba mi trasmette da sempre vibrazioni che si provano quando si ha la sensazione di star assistendo al confronto tra proibito e innocenza, tra ombra e luce.
     
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale | Stampa Fine Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 25 x 25 cm Dimensione con cornice: 27 x 27 cm Descrizione: Quella quotidianità così lontana da sembrare un altro mondo. Questa quotidianità da non dare per scontata e su cui vigilare ogni giorno. Un omaggio al film “C’è ancora domani” della splendida Paola Cortellesi. Una storia necessaria più che mai in questo periodo per riflettere su quanto ogni nostra azione, anche la più piccola, possa fare la differenza nella lotta per la parità di genere.  
  • Leggerezza

    113,00 
    Martina Cerrato Tecnica: Digitale | Stampa Fine Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 25 x 25 cm Dimensione con cornice: 27 x 27 cm Descrizione: In una realtà ovattata, due anime leggere lasciano un segno di vita e colore al loro passaggio. Ho voluto illustrare la sensazione di leggerezza e spensieratezza che si prova quando ci si diverte, anche con poco, con una persona amica. Andare in bici con l’amic* mi riporta alle vacanze, alla bella stagione, a gesti quasi infantili e liberatori che, in qualunque momento della vita, ci fanno sentire le farfalle nello stomaco.
  • Martina Cerrato Tecnica: Digitale | Stampa Fine Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 70 x 100 cm Dimensione con cornice: 72 x 102 cm Descrizione: Come diventerebbe il classico prato del parco in cui andiamo sempre se diventasse fantastico? Pensando a questa “botanica fantastica”, nella mia mente hanno subito lampeggiato i colori psichedelici di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Un mondo assurdo dove i fiori cantano, le rose vengono dipinte e i sentieri erbosi possono portarti fuori strada, se ne hanno voglia. Ho interpretato questo scenario incantato con un tono più noir, a cavallo tra sogno e incubo, tuffandomi tra erbe e funghi magici; è necessario conoscere bene le proprietà della flora di questo giardino delle meraviglie altrimenti una favola può trasformarsi in un brutto sogno in cui, come Alice, si è diventati più piccoli di un fungo. Lo scenario e i colori sono onirici, i contorni non sono ben definiti come in un sogno di cui, alla sveglia, non ricordiamo bene i dettagli.  
  • Lili Valli Tecnica: Tecnica mista: Pittura acrilica, collage di carte colorate e carte riciclate su carta 250g. Anno: 2023 Dimensione: 50 x 37 cm Descrizione: Questa opera d'arte mista mostra un albero blu con radici che emanano bolle di luce gialla, simboleggianti la fantasia che può influenzare la vita reale. I materiali diversi aggiungono profondità e complessità. Riflette il potere della creatività e dell'immaginazione, come spiegato da Natalia Ginzburg, celebrando la speranza e la possibilità di creare un futuro migliore attraverso l'arte e la letteratura.
  • Sisifo circle

    1.300,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 50 cm diametro  
  • Lea

    522,00 
    Lili Valli   Tecnica: Tecnica mista: Pittura acrilica, collage di carte colorate, carte riciclate e veline di arance siciliane su carta 250g Anno: 2024 Diensione: 34,5 x 46 cm Dimensione con cornice: 50 x 70 cm Descrizione: Questa opera d'arte presenta il ritratto di una scimmia sorridente, invitante e piena di gioia. Realizzata con un collage di carte veline e carte di imballaggio, la scimmia è dipinta con una varietà di colori vivaci e motivi intriganti. Il suo sorriso contagioso trasmette un senso di allegria e benessere, invitando gli spettatori a condividere la sua felicità.
  • Il Vulcano

    391,00 
    Lili Valli   Tecnica: Tecnica mista: Pittura acrilica, collage di carte riciclate su carta 250g. Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 37 cm Dimensione con cornice: 50 x 70 cm Descrizione: Questa opera d'arte mista cattura un vulcano blu tremante, al centro di una terra rosa ricca di alberi. Il vulcano si erge maestoso, emanando una sensazione di potenza e mistero, mentre la terra circostante è vivacemente dipinta di rosa, evocando la bellezza sorprendente della Sicilia.
  • Lili Valli Tecnica: Tecnica mista: Pittura acrilica, collage di carte colorate e carte riciclate su carta 250g. Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 37 cm Dimensione con cornice: 50 x 70 cm Descrizione: Questa opera d'arte mista mostra un albero blu con radici che emanano bolle di luce gialla, simboleggianti la fantasia che può influenzare la vita reale. I materiali diversi aggiungono profondità e complessità. Riflette il potere della creatività e dell'immaginazione, come spiegato da Natalia Ginzburg, celebrando la speranza e la possibilità di creare un futuro migliore attraverso l'arte e la letteratura.
  • Mossi dal vento

    1.297,00 
    Gian Guido Grassi   Tecnica: Olio e acrilico Anno: 2023 Dimensione: 70cm x 90cm Dimensione con cornice: 73cm x 93cm Descrizione: Una coppia si lascia trasportare dal moto ondeggiante di un vento estivo, che si rispecchia nelle spighe del paesaggio in cui sono immersi. La solarità e l'energia della scena viene esaltata dai colori gialli e bruni, unione tra terra e raggi solari. L'insieme comunica armonia tra esseri umani e fenomeni naturali.
  • Corrente

    1.024,00 
    Gian Guido Grassi   Tecnica: Olio e acrilico Anno: 2020 Dimensione: 50cm x 70cm Dimensione con cornice: 53cm x 73cm Descrizione: Un uomo e una donna, coinvolti in una danza simbiotica, sfidano il vento che li sferza impetuoso, rendendo tangibile la loro emozione. Le vesti si fondono dinamicamente, l'aria azzurra si mescola al rosa del costume di lei. I corpi, l'atmosfera e lo sfondo naturale dialogano tra loro, in un incontro fluido. L'atteggiamento e la postura delle figure sono orientati positivamente al futuro.
  • Waves

    1.297,00 
    Laura Francesca Paolino  
    TECNICA: Acrilico e mista su tela
    ANNO: 2023 DIMENSIONE: 50x70cm
    Descrizione: Waves esprime esattamente come le onde del mare,il movimento continuo tra calma ed agitazione,un tumulto di emozioni che possono attraversare il nostro spirito.
  • Acqua

    1.297,00 
    Laura Francesca Paolino  
    TECNICA: Acrilico e mista su tela
    ANNO: 2023 DIMENSIONE: 50x70cm
    Descrizione: Elemento Acqua nasce da un progetto personale dedicato ai quattro elementi necessari al nostro pianeta. Tramite la materia ed il colore ho voluto esprimere l'importanza vitale dell'acqua per l'uomo, l'ambiente naturale ed animale,ed il pianeta in generale.
  • Eden

    3.415,00 
    Laura Francesca Paolino  
    TECNICA: Acrilico su tela
    ANNO: 2024 DIMENSIONE: 50x70cm
    Descrizione: Eden nasce da un momento particolare vissuto inizialmente impresso tramite uno scatto fotografico, un istante di pace tra realtà ed oltre. Immerso tra i colori della terra,il prato,
    i sentori dei fiori e dell'erba trasportati dal vento,cosi come le nuvole nel cielo. Un invito ad osservare la bellezza intorno.
  • Deeamer

    410,00 
    Mysoul in colors   Tecnica: Acrilici e pennarelli Anno: 2024 Dimensione: 50cm×70cm Dimensione con cornice: 55cm×75cm Racconta di una visione immaginaria su una città. Linee curve dividono la tela e creano un gioco divertente di contorni e colori fluo. Volutamente ispirato al mondo dell'animazione. Dreamer sono gli occhi di una ragazza che "sogna"
  • La stanca Greta

    437,00 
    Giuseppina Abbamonte Tecnica: Tempera su carta Anno: 2024 Dimensione: 33 × 44 cm Descrizione: Con quest'opera l'artista vuole esprimere la dolcezza che si cela in un momento di abbandono, dopo la lotta quotidiana.
  • La danzatrice

    751,00 
    Giuseppina Abbamonte Tecnica: Tempera su faesite grezza Anno: 2024 Dimensione: 60 × 80 cm Descrizione: Con quest'opera l'artista vuole esprimere la gestualità e la concentrazione che servono per raggiungere una meta.
  • Campo di grano

    683,00 
    Giuseppina Abbamonte Tecnica: Olio su tela Anno: 2018 Dimensione: 30 × 40 cm Descrizione: Inno alla vita nuova che è rappresentata da bambini che fioriscono su un campo.
  • Calle

    1.092,00 
    Serena Osetto   Tecnica: acrilico su tela Anno: 2020 Dimensione: 40×50 Dimensione con cornice: 46×56 Descrizione: Calle , uno dei miei fiori preferiti, quando guardo questo dipinto vedo purezza con il suo colore bianco e semplicità. Lo sfondo verde perché trovo sia un colore rilassante , infatti la mia casa è circondata dal verde e questo mi permette di dipingere immergendomi nella storia dei miei dipinti. Con questo quadro voglio proprio trasmettere un senso di relax assieme a serenità, pace e purezza. La tonalità del verde mi ricorda anche qualcosa di vintage quasi l’antico.
  • Sposo l’Africa

    1.639,00 
    Serena Osetto   Tecnica: materico e acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 80×100 Dimensione con cornice: 90×110 Descrizione: Due sguardi carichi di passione e sentimento con lo sfondo della loro terra l’Africa, realizzato in questi colori caldi che avvolge il l'amore l’uno per l’altro e per la loro patria. Lo sfondo non è fatto a pennello, ho usato un pezzo di tessuto di cotone per fare in po' di rilievo e dare più forma ai colori. Per i turbante e il vestito di lei ho usato un raso color oro e un pezzo di lino bianco tutto cucito a mano con filo dorato. Per lui il turbante è in tessuto di fodera color mattone/ramato, sotto si intravede un pezzo del turbante il lino bianco anche questi cuciti a mano con filo dorato. Come orecchini ho usato delle semplici perline da decorazione rosso e argento. In quest’opera ho voluto esprimere ciò che penso dell’amore e la passione che si crea tra un uomo e una donna. La bellezza di essere complici e parte di loro stessi.
  • Josephine

    1.639,00 
    Serena Osetto   Tecnica: materico e acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 40×50 Dimensione con cornice: 46×56 Descrizione: Josephine la considero la mia creatura migliore dal momento che quello che racchiude questo dipinto mi rappresenta nel profondo. Josephine è una donna con sguardo fiero e regale, emerge da un passato turbolento dove ha affrontato difficoltà non volute ma ora guarda avanti , orgogliosa di essere diventata la donna che è. La sua personalità e dignità non potrà mai portargliela via nessuno. Questo è ciò che penso quando la guardo perché è la mia storia. Realizzato con colori caldi e avvolgenti , stoffe dai colori che risaltano la sua bellezza. Le stoffe sono cucite a mano con filo dorato. Il dipinto eseguito con acrilico.
  • Dolores Chinea   Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: Cm 50 x 60 Descrizione: Nudo Maschile vibrante, luminoso, risolto con l' accostamento di tratti di colore puro , non fuso, che sbalza la forma e il chiaroscuro
  • Modella Seduta

    409,00 
    Dolores Chinea   Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione: 60 cm x80 cm Descrizione: Moderna interpretazione del classico tena del Nudo, monocromatico , raffinato ed elegante
  • Barbara Boccongelli   Tecnica: Manipolazione plastica su tela Anno: 2021 Dimensione: 40cm x 50cm x 1,5cm Descrizione: Puro – Ispirazione mare 3 Manipolazione plastica di gesso ed argilla su tela; un’estetica semplice che ai toni del bianco affianca cromie e tracce di sabbia, che ne acuiscono la dimensione tattile e spaziale. L'ispirazione giunge dalla costa dove l'artista spende ore in silenzio, all’ascolto delle onde che si riversano impetuose sulle rocce o sulla spiaggia. Le opere reagiscono in modo unico alle variazioni luminose, beneficiando in particolare della luce naturale, che conferisce loro profondità e intensità, creando una connessione più intima con l'osservatore. Trasmettere emozioni attraverso l’arte è il fine ultimo a cui è devota la sensibilità dell'artista. Un leitmotiv che porta alla realizzazione di opere diverse e gemelle, dall’animo impetuoso ma gentile che catturano l'essenza mutevole e allo stesso tempo eterna della natura.
  • Barbara Boccongelli   Tecnica: Manipolazione plastica su tela Anno: 2021 Dimensione: 40cm x 50cm x 1,5cm Descrizione: Puro – Ispirazione mare 2 Manipolazione plastica di gesso ed argilla su tela; un’estetica semplice che ai toni del bianco affianca cromie e tracce di sabbia, che ne acuiscono la dimensione tattile e spaziale. L'ispirazione giunge dalla costa dove l'artista spende ore in silenzio, all’ascolto delle onde che si riversano impetuose sulle rocce o sulla spiaggia. Le opere reagiscono in modo unico alle variazioni luminose, beneficiando in particolare della luce naturale, che conferisce loro profondità e intensità, creando una connessione più intima con l'osservatore. Trasmettere emozioni attraverso l’arte è il fine ultimo a cui è devota la sensibilità dell'artista. Un leitmotiv che porta alla realizzazione di opere diverse e gemelle, dall’animo impetuoso ma gentile che catturano l'essenza mutevole e allo stesso tempo eterna della natura.  
  • Barbara Boccongelli   Tecnica: Manipolazione plastica su tela Anno: 2021 Dimensione: 40cm x 50cm x 1,5cm Descrizione: Puro – Ispirazione mare 1 Manipolazione plastica di gesso ed argilla su tela; un’estetica semplice che ai toni del bianco affianca cromie e tracce di sabbia, che ne acuiscono la dimensione tattile e spaziale. L'ispirazione giunge dalla costa dove l'artista spende ore in silenzio, all’ascolto delle onde che si riversano impetuose sulle rocce o sulla spiaggia. Le opere reagiscono in modo unico alle variazioni luminose, beneficiando in particolare della luce naturale, che conferisce loro profondità e intensità, creando una connessione più intima con l'osservatore. Trasmettere emozioni attraverso l’arte è il fine ultimo a cui è devota la sensibilità dell'artista. Un leitmotiv che porta alla realizzazione di opere diverse e gemelle, dall’animo impetuoso ma gentile che catturano l'essenza mutevole e allo stesso tempo eterna della natura.
  • Queen the second

    232,00 
    LABOH Tecnica: Tecnica mista con foglia d'argento su carta Anno: ND Dimensione: 36 × 50 cm  
  • Simple Mind

    205,00 
    LABOH Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 60 × 60 cm  
  • LABOH Tecnica: Acquerello su carta di cotone ruvida Anno: 2018 Dimensione: 70 × 100 cm Descrizione: L'opera ritrae un uomo nella sua nudità. Lo sguardo fiero fissa lo spettatore e lo mette in comunicazione.
  • LABOH Tecnica: Acquerello su carta di cotone ruvida Anno: 2018 Dimensione: 70 × 100 cm Descrizione: L'opera ritrae una donna nella sua nudità. Lo sguardo fiero fissa lo spettatore e lo mette in comunicazione.
  • DIEM

    68,00 
    Denkenesh Tecnica: Illustrazione con matite e carbonici digitali Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 28 x 35 cm Dimensione con cornice: 30 x 37 cm Descrizione: Un paesaggio immaginario, dall'ambientazione onirica.
  • Denkenesh Tecnica: Olio su tela Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 65 x 90 cm Descrizione: L'opera rappresenta l'idea che la vita immaginaria che incontriamo nei libri, una sorta di "mondo parallelo" nel quale si sviluppa ciò che diventa, nel tempo, la nostra capacità di interagire con il reale, continui a scendere come una pioggia di parole buone che feconda l'io adulto mentre cammina nelle città, continuando inesorabilmente e felicemente a portare quel colore e quella ricchezza di strumenti per vivere che altrimenti perderemmo crescendo.
  • Sospiri

    205,00 
    Giampiero Ruggieri   Tecnica: Disegno digitale su iPad Anno: 2024 SENZA cornice: 30×30 Dimensione cornice: 32×32 Descrizione: Questa immagine fa parte della serie Dolce Italia. Un omaggio alla pasticceria italiana. Un’indagine che mi ha portato in viaggio, con il gusto e gli occhi, attraverso le regioni d’Italia.
  • Toy

    205,00 
    Giampiero Ruggieri   Tecnica: Disegno digitale su iPad Anno: 2024 Dimensione: 50×50 Dimensione con cornice: 52×52 Descrizione: L'opera, realizzata in iPad, con l'app Skechbook e successivamente stampata in unico esemplare su carta Rosaspina della Fabriano, fa parte della serie Toys focalizzata su vecchi giocattoli in metallo.
  • Woman

    205,00 
    Giampiero Ruggieri   Tecnica: Disegno digitale su iPad Anno: 2024 Dimensione: 50×50 Dimensione con cornice: 52×52 Descrizione: L'opera è stata realizzata in iPad, con l'app Skechbook, successivamente stampata in unico esemplare su carta Rosaspina della Fabriano
  • La Fleur

    437,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: Acrilico su legno Dimensioni: 20 x 20 cm Descrizione: Il Fiore che nasce dall’Anima è di conturbante bellezza, perché esso ha radici profonde nel nostro spirito tinto del blu dell’immaginazione.
  • Utopia

    437,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: mixed media Dimensioni: 20 x 20 cm Descrizione: Quest’opera, realizzata con terra istriana, è un omaggio a un territorio immaginativo di selvaggia bellezza, dove non esiste confine tra uomo e natura. Dove l’essere umano contempla il mare cristallino e da esso si lascia traportare.
  • Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: acrilico su pannello telato Dimensioni: 18 x 24 cm Descrizione: La tavola di Smeraldo insegna la via dell’ascensione che è fatta di immaginazione, spingendosi ai confini dove tutto è celestiale visione. È un omaggio alla capacità di uscire dai propri schemi e ricominciare la propria vita d’accapo
  • Spighe di gioia

    655,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: acrilico su pannello telato Dimensioni: 25 x 35 cm Descrizione: L’elevazione è la spinta verso l’alto della nostra essenza che ci dà levità come il galleggiare nell’aria. È il perdere ogni riferimento su chi siamo e abbracciare, con entusiasmo, l’impossibile che diventa probabile
  • Élevation

    655,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: acrilico su pannello telato Dimensioni: 25 x 35 cm Descrizione: L’elevazione è la spinta verso l’alto della nostra essenza che ci dà levità come il galleggiare nell’aria. È il perdere ogni riferimento su chi siamo e abbracciare, con entusiasmo, l’impossibile che diventa probabile
  • Mon ciel

    655,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: Acrilico su tela Dimensioni: 30 x 30 cm Descrizione: Quest’opera si spinge a immaginare il proprio cielo interiore, non quello esterno osservato dall’occhio fisicista. Ma il cielo dell’immaginazione, quello che contempliamo quando ci ritraiamo in noi stessi e ci lasciamo coccolare nelle fantasie dall’indaco notturno lastricato dall’oro divino.
  • Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: acrilico e china su legno Dimensioni: 23 x 25 cm Descrizione: Secondo il processo alchemico, la coscienza per ritrovare sé stessa ha bisogno di bianco che è chiarezza, limpidezza. La Terra Alba che emerge dalle ceneri della Nigredo, quando il nostro ego viene mortificato dagli eventi e l’Anima necessita di ritirarsi in sé. Ella cerca la freddezza invernale della psiche, grazie alla quale gli eventi della vita appaiono trasparenti, purificati dai sentimentalismi dell’IO.
  • Visio Sacra

    655,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: acrilico su pannello telato Dimensioni: 30 x 30 cm Descrizione: Cosa vuol dire vedere con gli occhi di Dio? Da sempre i mistici, gli asceti, gli sciamani ma anche gli antichi filosofi si sono interrogati su come poter giungere a questa condizione di grazia. Una condizione in cui il contemplato e il contemplante infrangono ogni separazione e diventano la medesima cosa, una dimensione in cui l’essere umano si ricongiunge con la sua essenza divina in quanto coglie la sacralità della realtà oltre la realtà fisica. Un mondo che può essere contemplato nella sua essenza solo dallo sguardo interiore, quello che il filosofo Plotino, scopritore dell’anima, chiamava sensorio spirituale. Uno sguardo che intinge il proprio occhio alchemico nella visione solare del Re. Quello stato di regalità dove la linea retta del tempo si infrange e riconquista il naturale tempo circolare dell’Anima, dunque un fluire senza tempo, senza perché, giudizi morali, opposizioni e conflitti ma il semplice e appassionato offrirsi all’esperienza della vita.
  • Underworld

    874,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: acrilico e china su tela Dimensioni: 30 x 50 cm Descrizione: Questo lavoro è un omaggio alla nostra terra interiore, quella dimensione oscura nella quale scivoliamo quando le emozioni sono forti e troppo intense. Eppure le emozioni sono Dei che hanno il compito di condurci nella terra dell'Ade, dove ci accolgono i nostri demoni, parti di noi che la nostra mente razionale ignora o non vuole riconoscere. Ma è proprio contemplando il nostro mondo sotterraneo interiore che dissolviamo ogni credenza, ogni certezza limitante su noi stessi e risorgiamo.
  • Mer Divine

    655,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: acrilico su tela Dimensioni: 30 x 30 cm Descrizione: Quest'opera si ispira a un versetto della Tavola di Smeraldo, un antico testo di saggezza, che menziona "le profondità degli abissi". Si riferisce alle profondità marine dell'Anima, dove il seme del divino risiede nell'essere umano. Profondità pure come quelle di un oceano che non ha fondali di superbia.
  • La Via Verde

    1.215,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: acrilico e china su legno Dimensioni: 56Ø cm / profondità 4,5 cm Descrizione: La “Via Verde” è un omaggio al pensatore James Hillman che, nel suo libro postumo “L'Ultima Immagine”, esorta gli esseri umani a prendersi cura delle immagini presenti nella loro psiche. Secondo Hillman solo così potremo salvare la Terra dalla catastrofe ecologica. La Via Verde è quindi la celebrazione dell'immagine della Natura che abita nella nostra Anima, un modo diverso di guardare l'immagine della Natura, non solo fisicamente ma prima di tutto divinamente. Significa fermare lo sguardo per immaginare la Natura come un grande globo verde che ci avvolge e ci contiene come il grembo di una divinità che tutto include e nulla esclude. Il verde è simbolicamente il colore della Dea Demetra, Grande Madre della Terra.
  • EKstasis

    1.311,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: acrilico su pannello di cartone Dimensioni: 50 x 70 cm Descrizione: L'EKstasis è una forma di contemplazione profonda, raggiunta soprattutto dagli sciamani, quando l'essere umano riesce a fondersi con la Natura circostante. Qui, da ogni singolo elemento della natura, avanza il divino, un'energia cosmica dorata che diventa tutt'uno con l'uomo. In questa profonda unione estatica, la Natura è contemplata nei suoi movimenti come il poeta e non manipolata come l'artigiano.
  • Dissolution

    1.270,00 
    Cristiana Giacchetti   Anno: 2023 Tecnica: acrilico su pannello di cartone Dimensioni: 49x68 cm Descrizione: “Dissolution” è un’opera che si ispira, sia nel processo realizzativo che nell’aspetto concettuale, all’alchemico “solvi et coagula”. La dissoluzione in alchimia è una fase necessaria per raggiungere la grande opera, metafora della trasmutazione psichica dell'essere umano. Si manifesta sotto forma di disintegrazione di idee, opinioni, credenze che limitano la coscienza e quindi la nostra esistenza. È una lotta tra i due elementi, il maschile e il femminile, tra la ferrosità marziale virile da un lato e l'argentezza lunare femminile dall'altro. Ma è proprio da questa dissoluzione che nasce un'occasione di guarigione, la visione del bianco alchemico, della Terra Alba, quella terra immaginifica popolata da figure bizzarre, a volte mostruose perché rappresentano il diverso che è in noi. Quella parte della personalità che abbiamo emarginato per paura di rompere gli schemi della normalità. Rappresenta l'aspetto brillante che emerge spinto dalla rosea passione di Venere per la vita.
  • Apostasia

    410,00 
    MARCO IMMEDIATA Tecnica: Fotografia digitale su carta Hahnemühle Fine Art Pearl 100% cotone 285gr/m2 Dimensione senza cornice: 20 x 30 cm  
  • Imagination Sees

    410,00 
    Duder Art Tecnica: Inchiostro e acrilico su carta Fine Art Anno: 2020 Dimensione: 70x50cm Dimensione con cornice: 75x55cm Descrizione: Imagination Sees è un'opera d'arte ispirata a una frase di Bruno Munari, un punto di riferimento per me da sempre. Uso l'immaginazione ogni giorno nel mio lavoro e credo che tutti dovrebbero usarla un po' di più: vivremmo in un mondo migliore.
  • Judgment

    410,00 
    Duder Art Tecnica: Acrilico e inchiostro su carta Fine Art Anno: 2020 Dimensione: 70x50cm Dimensione con cornice: 75x55cm Tecnica: Acrilico, Inchiostro, Carta Descrizione: Il Giudizio È un camaleonte colorato Che si diverte a riempire con gocce colorate I tuoi occhi Troppo bianco per capire Il giudizio è la mia prima opera d'arte ispirata a una poesia che ho scritto in un periodo difficile della mia vita, in cui mi giudicavo troppo.  
  • Duder Portrait

    341,00 
    Dude Art   Tecnica: Acrilico, acquerello e inchiostro su carta Fine Art Anno: 2021 Dimensione: 70x50cm Dimensione con cornice: 75x55cm Descrizione: Il primo passo per diventare un Duder è l'auto-accettazione. Un autoritratto è il modo migliore per riconoscere e accettare se stessi.
  • Piccolo lupo

    68,00 
    Silvia Percolla  

    Tecnica: Pittura su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 31,5 x 43,7 cm

    Descrizione: Stampa artistica a tiratura limitata, estratta dal un racconto illustrato: "Piccolo lupo". "E nasco lupo, un piccolo lupo blu. Mi trovo su di una rupe rocciosa, tutto intorno è foresta."
  • Sul battello

    68,00 
    Silvia Percolla   Tecnica: Pittura su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 31,5 x 43,7 cm Descrizione: Stampa artistica a tiratura limitata, estratta dal un racconto illustrato: "Il tribunale". "Il battello ci porta in un’isola al centro di un lago montuoso."
  • La processione

    68,00 
    Silvia Percolla   Tecnica: Pittura su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 31,5 x 43,7 cm Descrizione: Stampa artistica a tiratura limitata, estratta dal un racconto illustrato: "Sul Tronco". "Dal fitto della foresta affiorano figure velate, vestite di nero, in processione. Si tratta di una marcia funebre."
  • Carolina Polara   Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 40cm x 50cm Descrizione: Uno scorcio della spiaggia di Levanto, in Liguria, piena di persone. Dipinta ispirandosi alla fotografia cinematografica, realizzata con colori pastello e tocchi di fluo. Dipinta in tecnica mista con colori ad olio su fondo acrilico, su tela di cotone cm 40×50. La tela già montata su telaio, è pronta per essere appesa anche senza necessitare di cornice. Firmato su un lato e titolato sul retro.
  • The Bride

    273,00 
    Carolina Polara   Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione: 40cm x 40 cm Descrizione: La sposa, protagonista dell’iconico film Kill Bill, vestita in Emilio Pucci. Dipinto con colori acrilici ad alta densità su tela di cotone cm 40×40. Un sottile velo di vernice protegge la superficie da polvere, graffi, raggi uv. Firmato sul fondo e titolato sul retro.
Torna in cima