Artàporter
  • Morena Marilli Tecnica: Stampe su materiale Forex in piuma bianca Anno: 2023 Dimensione: 100×70 cm senza cornice bordate bianco Descrizione:
    Serie di maschere con base di tonalità diversa,colori principalmente primari per esaltare il colore puro: la base della vita che poi viene annebbiata da una serie di maschere che si presentano consapevolmente nel nostro mondo. Un insieme di maschere che servono o pensiamo che possano essere utili per rimanere in equilibrio con il sistema sociale, ma ad oggi elimino ogni concetto e questo ne è il primo passo.
    A voi libera uscita.
     
  • Morena Marilli Tecnica: Stampe su materiale Forex in piuma bianca Anno: 2023 Dimensione: 100×70 cm senza cornice bordate bianco Descrizione:
    Serie di maschere con base di tonalità diversa,colori principalmente primari per esaltare il colore puro: la base della vita che poi viene annebbiata da una serie di maschere che si presentano consapevolmente nel nostro mondo. Un insieme di maschere che servono o pensiamo che possano essere utili per rimanere in equilibrio con il sistema sociale, ma ad oggi elimino ogni concetto e questo ne è il primo passo.
    A voi libera uscita.
     
  • Morena Marilli Tecnica: Acrilico su cartoncino Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 100×70 cm Dimensione con cornice: 110×80 cm Descrizione:
    Il colore gioca a favore di Mondrian, ove però si contrappone al verde,a suo parere tossico. Non lo biasimo in questo senso,in questo quadro, dato che parliamo di maschere. È tossico considerarsi liberi quando in realtà estrapoliamo solo ciò che fa al caso del momento. Qui ho estrapolato numerose maschere dal mio stesso volto, il che vi sembrerà assurdo, ma un video rappresentativo forse vi farà chiarire le idee. Mi sono voluta liberare, erano tante, forse troppe.
    Non vedevo proprio nulla. colori primari sono l'immutabilità di quello che è, se sono maschere, le emozioni sono invisibili.
    Traggo la stessa frantumazione dell'io dal concetto delle maschere di Pirandello.
  • Cecità

    683,00 
    Rodika ioniak   Tecnica: Mista Anno: 2023 Dimensione: 100×80 Descrizione: Raffaele Arena “Quando l’amore è cieco” Come mi manca la tua presa il tuo lanciarmi in alto, nel cielo per ripiombare sulle tue ginocchia e poi i tuoi baci passionali, e i morsi le prese che mi lasciono senza fiato per un amore purtroppo non ricambiato. Per fortuna ho solo venti giorni di prognosi non vedo l'ora di incontrarti ancora mia amata wrestler!! Muccca arrabbiata! Lo sò, mi farai di nuovo nero ma si sà quando l'amore è ceco e siam cecati, niente ci duole anche se mi spacchi sempre tutto!
  • La Fertilità

    683,00 
    Rodika ioniak   Tecnica: Mista Anno: 2023 Dimensione: 100x80cm Descrizione: Come descrizione vorrei usare le parole di una poesia di Angelo De Pascalis “Sei bella” Sei bella 
E non per quel filo di trucco. 
Sei bella per quanta vita ti è passata addosso,
per i sogni che hai dentro
e che non conosco. Bella per tutte le volte che toccava a te,
ma avanti il prossimo. 
Per le parole spese invano
e per quelle cercate lontano. 
Per ogni lacrima scesa
e per quelle nascoste di notte
al chiaro di luna complice. Per il sorriso che provi,
le attenzioni che non trovi,
per le emozioni che senti
e la speranza che inventi. Sei bella semplicemente,
come un fiore raccolto in fretta,
come un dono inaspettato,
come uno sguardo rubato
o un abbraccio sentito. Sei bella
e non importa che il mondo sappia,
sei bella davvero,
ma solo per chi ti sa guardare.  
  • Fame

    683,00 
    Rodika ioniak Tecnica: Mista Anno: 2023 Dimensione: 80×70 Descrizione: Questo quadro rappresenta la vita…nel suo avvicendarsi irrefrenabile, nel suo correre, anche sopra agli altri. Non c'è marcia, non c'è freno alla vita. Come fosse il crocevia di tutte le emozioni ed i desideri, le brame e le corse affannose, questo dipinto mostra che fame e vita sono la stessa cosa. Non importa quanto dai o quanto ottieni dalla vita, c'è sempre di più. Perché la vita si nutre di sé stessa e di tutto ciò che la riempie continuando a crescere: creando un cerchio infinito.
  • RockMantic Tecnica: Mista Dimensione: 100 x 100 cm
  • Cosmic florescence

    1.024,00 
    Patrizia Monacò Tecnica: Acrilici Anno: 2022 Dimensione: 50cm x 50cm Descrizione: Fioritura cosmica, densa di evocazioni terrene e di momenti di puro lirismo.
  • Marosi

    1.024,00 
    Patrizia Monacò Tecnica: Acrilici Anno: 2022 Dimensione: 50cm x 50cm Descrizione: L'energia e il movimento dei marosi che ben rappresentano le contraddizioni dell'esistenza umana.
  • Green beats

    615,00 
    Patrizia Monacò Tecnica: Acrilici Anno: 2023 Dimensione: 35cm x 50cm Descrizione: Il senso della rinascita della natura ma anche metaforicamente dell'anima umana.
  • Il fantasma

    341,00 
    Antonio De Maria Tecnica: Penna ad inchiostro nero su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 Dimensione con cornice: 31,7cm x 44cm Descrizione: In un'atmosfera di calma apparente, oggetti quotidiani come un taccuino e un bicchiere iniziano a muoversi da soli, squarciando il velo dell'ignoto. Una presenza nebulosa e mutevole prende forma, incarnando l'essenza sfuggente dell'inconscio. Un enorme occhio bluastro si materializza, fissando intensamente i sognatori con uno sguardo che evoca timore e affetto. Questa entità onirica, familiare eppure inafferrabile, rappresenta l'invito a lasciarsi trasportare dalle visioni dei sogni per esplorare il proprio mondo interiore. La sua improvvisa scomparsa lascia i sognatori disorientati di fronte all'ignoto, ma ricettivi alle infinite possibilità di significato racchiuse nell'immaginazione. Illustrando questa esperienza, l'artista abbraccia il potere evocativo dei sogni in un viaggio di autoriscoperta.
  • Il vaso di fiori

    341,00 
    Antonio De Maria Tecnica: Penna ad inchiostro nero su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 Dimensione con cornice: 31,7cm x 44cm Descrizione: Un litigio familiare scatena una rabbia repressa che spinge il sognatore a rimpicciolire il padre, riducendolo all'impotenza. La caduta rumorosa di un vaso crea un'apertura nel pavimento, rivelando terra fertile. Questa finestra sull'ignoto dell'inconscio diventa un invito ad abbracciare le visioni oniriche come porte verso l'auto conoscenza. Il rifugio finale rappresenta l'abbandono alle profondità della fantasia. Attraverso questa rappresentazione, l'artista si avventura in un viaggio di esplorazione interiore, guidato dal potere visionario dei sogni oltre il velo della realtà quotidiana.
  • L’onda anomala

    341,00 
    Antonio De Maria Tecnica: Penna ad inchiostro nero su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 Dimensione con cornice: 31,7cm x 44cm Descrizione: Un'onda gigantesca e distruttiva insorge dal nulla, travolgendo ogni cosa al suo passaggio. Il sognatore, testimone impotente, si aggrappa disperatamente a una grata mentre le acque lo investono con furia. Questa onda anomala diventa una metafora delle profondità selvagge dell'inconscio, un torrente impetuoso di visioni oniriche che dissolvono la realtà per dare forma a nuovi significati. Rovine, cadaveri e detriti rappresentano la potenza trasformatrice dei sogni, esortandoci ad abbracciare l'ignoto interiore. Raffigurando questa visione, l'artista intraprende un viaggio di auto-esplorazione, lasciandosi trascinare dal potere evocativo dell'immaginazione al di là dei confini della coscienza vigile.
  • Prospettiva

    382,00 
    Chiara Cosentino Tecnica: Acrilico, sabbia, colla vinilica, calamita Anno: 2024 Dimensioni senza cornice: 80 x 60 Descrizione: Capita di sentirsi intrappolati in una routine che non ci appartiene più o di essere talmente immersi nella realtà che ci circonda da non sapere più dov'è la via d'uscita. Quest'opera è un invito a cambiare prospettiva, a vedere le cose da un altro punto di vista. Un aiuto per ricordarci che lasciare un piccolo spazietto vuoto ci permette di muovere i pezzi del puzzle, di allontanarci da una visione statica, di ricercare quello che più ci piace e di prendere un bel respiro.
  • Il folle

    120,00 
    Red_lights71 Tecnica: Vernice spray su carta, pennarello, pastello, acrilico Anno: 2024 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Un buco Nell'acqua Sorride Beato Il folle Che vede Nel sole I colori Del cuore.
  • FONDALE MARINO

    683,00 
    Giusirames Tecnica: MISTA SPERIMENTALE: COLORI EBRU E DENSANTE Anno: 2023 Dimensione: 40X50 Descrizione: USO UNA TECNICA PERSONALE, NON E' PROPRIO ACQUERELLO, I MATERIALI SI ALTERNANO, LATTE, AMUCHINA, DENSANTE, ETC CON GLI INCHIOSTRI EBRU.
  • Narben

    4.617,00 
    Susangela Saracino  
    TECNICA: Acrilico, olio, gesso, colla vinilica, cotone, punti metallici, juta
    ANNO: 2023 DIMENSIONE SENZA CORNICE: 103 cm x 167 cm
  • N 29

    956,00 
    Giuseppe di Dicembre   Tecnica: Informale materico Anno: 2021 Dimensione: 40×40 Descrizione: Opera fatta su supporto mdf , materiali usati cemento e resina poliuretano.
  • N 35

    956,20 
    Giuseppe di Dicembre   Tecnica: Informale materico Anno: 2021 Dimensione: 40×40 Descrizione: Opera fatta su supporto mdf , materiali usati cemento e resina poliuretano.  
  • Valeria Frongia Tecnica: Mista - Assemblage di materiali di imballaggio riciclati, quadro/scultura Anno: 2024 Dimensione: 62 x 100 cm Descrizione: Signore e signori, che si apra il sipario Il più spettacolare show del mondo si svolge davanti ai nostri occhi Il pianeta invoca le nostre cure È tempo di Guarire ormai Le lancette girano veloci Il tempo scorre rapido incalzando gli ingranaggi dell’orologio Meccanismi troppo complessi Chi ha governato nel tempo non si è curato della prevenzione Ora la soglia critica è stata attraversata Il buco creato da rimarginare è enorme I piccoli cambiamenti, quei piccoli scalini sembrava non facessero alcuna differenza in passato Ora invece i cambiamenti sono drastici, le azioni da intraprendere impegnative, dei gradoni da scalare quelli che, simbolicamente, si ritrova a dover affrontare la nostra donna che porta anche il peso “metaforico” delle generazioni future (origami ispirato a “Mother and child” di Stephen Weiss) Il futuro dipende da ciò che facciamo oggi Che il sipario non cali!
  • Wind of oblivion

    1.639,00 
    Marco Massarotti Tecnica: Tecnica mista, acrilico con inserti di carta su pannello di legno Anno: 2020 Dimensione: 80cm x 60cm Descrizione: Il mio progetto artistico è un’indagine sulla frontiera, fisica e figurata in cui si punta all’indefinitezza del confine: allora i corpi diventano stati spaziali, mappe e anche stati dell’anima. La frontiera intesa come luogo del derelitto, zona franca del sentire dove la casualità dell’abrasione diventa destino del segno. Nella realizzazione pratica costantemente cambio il processo e inserisco un elemento nuovo che può essere un colore mai usato, un supporto diverso, uno strumento differente o una procedura non convenzionale. Questo crea una novità e un problema da affrontare.
  • S 106

    1.639,00 
    Marco Massarotti Tecnica: Tecnica mista, olio e acrilico su foglio di carta calandrato su pannello Anno: 2019 Dimensione: 78cm x 59cm Descrizione: Il lavoro S 106 è delle forme del più ampio progetto Apeiron in cui, come sosteneva Anassimandro, la materia è indeterminata e infinita. Questo principio abbraccia e governa tutto ciò che ha origine e si dissolve secondo una legge cosmica. Proprio come la nebulose, che danno il nome a questa serie, lo stato dell'anima, inteso come spazio del sentimento umano, viene dissolto e trasformato in un caos di ordine divino dove si perdono quei confini che non sono mai esistiti.
  • N 26

    956,00 
    Giuseppe di Dicembre   Tecnica: Informale materico Anno: 2021 Dimensione: 40×40 Descrizione: Opera fatta su supporto mdf , materiali usati cemento e resina poliuretano.  
  • Ipotesi

    1.639,00 
    Manuela Muzzone   Tecnica: Acrilici, matita, inchiostro su tela. Anno: 2024 Dimensione: 100cm x 100cm Descrizione: Ipotesi, è un quadro realizzato con tecnica mista ed è sia astratto sia concettuale che figurativo. L'opera rappresenta il processo artistico del pensiero, un flusso di idee in evoluzione e la parte embrionale di qualcosa che sta per nascere.
  • Senza Titolo

    1.093,00 

    Nicolas Salsotto

    Tecnica: fotografia misto Photoshop Anno: 2023 Dimensione: 210 x 90 cm Descrizione: l'opera descrive la gabbia della nostra mente: una gabbia fatta da pensieri che ci ingabbiano in un vortice senza fine di pensieri, emozioni, paure ecc… è un conflitto con noi stessi, un conflitto che ci distrugge, che ruba parti di noi e che alla fine lascia il singolo ad affrontare una battaglia che non finirà mai.
  • My mind

    683,00 

    Nicolas Salsotto

    Tecnica: 3D art con l'utilizzo di Photoshop Anno: 2024 Dimensione: 210 x 90 cm Descrizione: l'opera descrive la caoticità della mente una, un mondo completamente stratto nel quale i protagonisti ( ovvero tutti noi ) una realtà pieni in cui siamo ingabbiati e del quale non abbiamo il controllo, totalmente in balia come una caduta libera verso l'ignoto, nel quale alla fine si genera il seme della follia umana.
  • Lavinia De Marchi Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 70 x 80 cm
  • LODE

    6.147,00 
    Vito Garofalo   Tecnica: arcrilico su tela Anno: 2016 Dimensione: 80/80 Descrizione: DIPINTO CHE RACCOGLIE LA SERATA URBANA DI QUALSI CITTA'
  • ANIMA 8

    4.781,00 
    Vito Garofalo Tecnica: ACRILICO SU TELA Anno: 2222 Dimensione: 80/80 Descrizione: Tutto parte da questi dipinti di anime libere. Questo è il secondo dipinto dove vedo le forme elevarsi verso delle luci che ricordano dei dialoghi.
  • L’altra faccia

    4.098,00 
    Vito Garofalo Tecnica: tela , astratta, acrilico Anno: 2022 Dimensione: 80/80 Descrizione: Il Dipinto "L'altra faccia" è un ritratto di un personaggio che prende delle sembianze animalesche .
  • Rolenzo Tecnica: inchiostro su carta Anno: 2022 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 30×40 Descrizione: La serie “Tipewriting” si spinge oltre, fondendo la nostalgia per la macchina da scrivere Olivetti con il linguaggio visivo della tecnologia e della geometria. Questi pattern e disegni geometrici, realizzati con una tecnologia del passato, offrono una riflessione affascinante sul progresso tecnologico e sul suo impatto sulla nostra percezione estetica.
  • TEMPO PIENO

    143,00 
    Rolenzo Tecnica: inchiostro su carta Anno: 2023 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 30×40 Descrizione: Nella quotidianità del lavoro, la mente è prigioniera, costantemente impigliata nei pensieri del lavoro anche quando dovrebbe essere libera. Questa oppressione prende forma nella mia nuova serie, “Tempo Pieno”. Ogni opera è un urlo silenzioso, un frammento del mio io sopraffatto dalla costante presenza del lavoro. Utilizzo i fogli degli appunti lavorativi quotidiani, ribaltati sottosopra e censurati con pennarello rosso, come simbolo del mio senso di prigionia mentale. La macchina da scrivere traccia motivi geometrici ed elementi di “rottura”, rappresentando il disagio che mi avvolge, ed il tentativo di liberarmi da questo ciclo senza fine di pensieri lavorativi intrusivi.
  • TEMPO PIENO

    143,00 
    Rolenzo Tecnica: inchiostro su carta Anno: 2023 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 30×40 Descrizione: Nella quotidianità del lavoro, la mente è prigioniera, costantemente impigliata nei pensieri del lavoro anche quando dovrebbe essere libera. Questa oppressione prende forma nella mia nuova serie, “Tempo Pieno”. Ogni opera è un urlo silenzioso, un frammento del mio io sopraffatto dalla costante presenza del lavoro. Utilizzo i fogli degli appunti lavorativi quotidiani, ribaltati sottosopra e censurati con pennarello rosso, come simbolo del mio senso di prigionia mentale. La macchina da scrivere traccia motivi geometrici ed elementi di “rottura”, rappresentando il disagio che mi avvolge, ed il tentativo di liberarmi da questo ciclo senza fine di pensieri lavorativi intrusivi.
  • Bird of paradise

    652,00 
    Carla Marletta Tecnica: Assemblage di cartoni da riciclo Anno: 2020 Dimensione: 40×40 Dimensione con cornice: 43x43x5 Descrizione: Bird of paradise è un omaggio a un viaggio in Giappone, le foglie di Ginko rappresentano perfettamente l’eleganza della natura di quel paese. Il pezzo è realizzato con diversi cartoni di svariati brands come cosmetici, vini e detersivi, assemblati su tavola e cornice ti cassa americana in legno colore nero e profilo oro.
  • MORB Tecnica: Mexed media on plexiglass with neon frame and variable colours. Limited edition seal. Anno: ND Dimensione: 21 X 30 X 3 cm Descrizione: Make Love, forse è una frase che rappresenta il romanticismo neoclassico del mio operato artistico . Una tematica, a me molto cara, che fa girare una parte del mondo. Quest’opera fa parte di uno studio, per un progetto molto più ampio che andrò a realizzare durante l’anno. Qui i toni sono accesi e vivi come lo è l’amore che accende l’anima e c fa vivere emozioni uniche.  
  • MORB Tecnica: Mexed media on plexiglass with neon frame and variable colours. Limited edition seal. Anno: ND Dimensione: 21 X 30 X 3 cm Descrizione: Make Love, forse è una frase che rappresenta il romanticismo neoclassico del mio operato artistico . Una tematica, a me molto cara, che fa girare una parte del mondo. Quest’opera fa parte di uno studio, per un progetto molto più ampio che andrò a realizzare durante l’anno. Qui i toni sono accesi e vivi come lo è l’amore che accende l’anima e c fa vivere emozioni uniche.  
  • AMARE

    3.500,00 
    MORB Tecnica: Mixed media on Plexiglass. Con doppio led e vernice UV. Anno: ND Dimensione: 50 x 150 x 4,5 cm Descrizione: Amare, ha l’aspetto di uno specchio o di un portale spazio temporale, rappresenta la rivisitazione della “Venere al bagno”di Gianbologna della fine del 1500. Essa appare bloccata in quello che è un frame tra il classicismo e la vita moderna; spiccano i neon ed i richiami ai graffiti, in un mix di tematiche nascoste dietro di essa, che non hanno paura di uscire allo scoperto. L’opera è legato ad un fil rouge quasi fisico, all’installazione “Nulla è per sempre” Che tratta anch’essa le tematiche sull’abuso verbale, psicologico e non solo delle donne nell’età contemporanea. Alcune frasi in latino poste su di essa recitano: ⁃ SCORTUM MERETRIX ⁃ NON SUM SATIS ⁃ TU GRAVIDAM? ⁃ ACIDIC ES, TEMPUS TUAM HABES? ⁃ CERTE EST CUNNUS ⁃ O, ASINUM TUUS LOQUITUR ⁃ Troia ⁃ Maiale Obeso ⁃ Non sono abbastanza ⁃ Ma sei incinta? ⁃ Sei acida, hai il ciclo? ⁃ Almeno è figa Grazie alla vernice UV il viso della Venere “ porge l’altra guancia “ e si rieleva allo status di donna libera e dea, fuori da ogni costrizione e senza alcun velo. Le tecniche adottate spaziano dalla fotografia, stampa manuale, alla graffiti art fino alla resinatura, e la costruzione da zero dell’intera struttura.    
  • Fragile

    299,00 
    Grazia Moroni Tecnica: Mosaico di vetro su pannello riciclato
    Anno: 2023
    Descrizione:
    Ho riprodotto la scritta “FRAGILE” che si utilizza come avvertimento per gli imballaggi utilizzando un materiale molto fragile,il vetro.
    Quest’opera fa parte di una serie di “INSEGNE”
    Da maneggiare con cura.
     
  • Riciclar ad Arte

    6.830,00 
    Maurizio Mafucci Tecnica: Assemblage Anno: 2015 Dimensione: 60x80cm Dimensione con cornice: 63x83cm Descrizione: Assemblage geometrico di lattine di birra opportunamente ritagliate e piegate.  
  • RockMantic Dimensione: 20 x 20 cm
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