Descrizione: "Perché mi scortichi?” chiese; “Ahimè! mi pento!” gridava “un auto non vale tanto!” Ma mentre egli disperava gli fu strappata la pelle dalle membra. Nient’altro era che una ferita; ovunque promana il sangue, si scoprono i muscoli liberi e, rilasciate, senza pelle, pulsano le vene; potresti contare le viscere zampillanti e le bre sanguigne.»
Ovidio – Le Metamorfosi
-
Marco Goi Tecnica: Olio su tela, pigmenti e caffè Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 × 100 cm
-
L'Arte di Meri Tecnica: Acrilico su legno, vetro e pietra – Quadro materico e tridimensionale Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 55 × 70 cm Descrizione: Si tratta di quadri materici e tridimensionali realizzati su tavola in legno con colori acrilici. La Tridimensionalità è data dall'utilizzo di piccole e grandi pietre. Quest'ultime prendono vita ricoprendosi con i colori più brillanti e danno forma alla mia idea.
-
Lodovica Paschetta Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2023 Dimensione: 17X24 Dimensione con cornice: 19X26 Descrizione: Acquerello su carta
-
Lodovica Paschetta Tecnica: Acquarello su carta Anno: 2023 Dimensione: 17X24 Dimensione con cornice: 19X26 Descrizione: Acquerello su carta
-
Sold OutLABOH Tecnica: Acrilico su carta di cotone semiruvida da 300 gr Anno: ND Dimensione: 100 × 70 cm
-
Moreno Bregagnollo Tecnica: Olio su carta telata Anno: 2024 Dimensione: trittico composto da 3 dipinti 41×51 cm – 125×51 cm Descrizione: In questo trittico si assite appunto alla metamorfosi che accomuna il bruco al protagonista, all’evolversi di un sentimento di speranza che si insinua come un embrione nella pelle del protagonista proprio quando c’è il buio attorno a se. Nel primo l’atmosfera è cupa, il cielo è buio, il protagonista ha gli occhi chiusi. Dorme o non vuole riconoscere quello che lo circonda? Nel secondo, la transizione della luce mostra dei germogli che avvolgono il protagonista ed una crisalide appesa. Nel terzo avviene la trasformazione, della farfalla, del protgonista che accenan un sorriso nella sua consapevolezza, della luce che avvolge tutto e dei germogli che diventano fiori bellissimi. Un nuovo giorno…
-
Sold OutMaria Sabrina Viviani Tecnica: Acrilico su Tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 40 x 40 cm Descrizione: È il ritratto di un gatto Europeo. In sfondo il centro storico di Amalfi, uno dei tanti posti che vorrei visitare in Italia. Il colore delle case è modificato dai raggi del sole che le colpiscono, mostrandole gialle e rosse. Ho scelto il gatto Europeo perché è il gatto dei miei nonni, e il suo nome è Milo. Qui è ritratto con i suoi occhi azzurri e attenti.
-
Dolores Chinea Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione: 60 cm x80 cm Descrizione: Moderna interpretazione del classico tena del Nudo, monocromatico , raffinato ed elegante
-
Francesca Zeta Tecnica: Acrilico su Tela Anno: 2023 Dimensione: 35 x 50 cm Descrizione: Rendo onore alla cioccolata, sia essa fondente, al latte, alle nocciole, bianca ed ai cereali. Rendo onore anche al coraggio che donne e uomini impavidi mostrano di fronte agli imprevisti che la vita pone. Con forza e tenacia, scalano la montagna dimostrando che tutto ciò che risulta difficile, complesso ed irrisolvibile si supera, e con qualche grado in più addirittura si "scioglie".
-
Francesca Zeta Copia autenticata dall'artista stampata su supporto rigido Anno: 2023 Dimensione: 35 x 50 cm Descrizione: Rendo onore alla cioccolata, sia essa fondente, al latte, alle nocciole, bianca ed ai cereali. Rendo onore anche al coraggio che donne e uomini impavidi mostrano di fronte agli imprevisti che la vita pone. Con forza e tenacia, scalano la montagna dimostrando che tutto ciò che risulta difficile, complesso ed irrisolvibile si supera, e con qualche grado in più addirittura si "scioglie". Possibilità di acquistare anche l'opera originale Tecnica: Acrilico su Tela
-
Tecnica: Pittura digitalePenna grafica e brush digitali che simulano la pittura ad olioAnno: 2023Dimensione senza cornice: 20 x 20 cmDescrizione: L'opera realizzata in prima parte su carta e poi completata in digitale attraverso l'uso di Photoshop e una tavoletta Wacom vuole essere un elogio al grande amore espresso dagli artisti verso la favolosa città di Alassio che nella storia hanno decorato il famoso Muretto con più di 100 piastrelle decorate a mano. L'opera trasforma le piastrelle in pezzi di puzzle proprio perché il muretto rappresenta un'unica opera che si completa di vari diversi e unici pezzi di un immagine. Solo grazie all'amore per la città e la devozione verso l'arte è stato possibile completare una meraviglia di questo valore. L'opera "More than 100-pieces puzzle: extremely hard to complete" è dedicata proprio agli artisti e ai cittadini che hanno unito le proprie capacità per un'unica grande meraviglia. Una filosofia che è anche parte di Artàporter ed è simbolo della città di Alassio. L'arte che aiuta l'arte.
-
Grazia Moroni Tecnica: Mosaico di vetro su pannello di legno Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 35,5×47;5 cm Dimensioni con cornice: 37;5×47;5 cm Descrizione: Mother Earth è la mia visione gotico-psichedelica della Natura e della Vita. Ho scelto per questa opera dei vetri di colori molto brillanti che ho tagliato a mano e poi molato. La tecnica utilizzata è quella del MOSAICO diretto.
-
Marco Filicio Tecnica: Acrilico e smalto su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 200 x 200 cm Descrizione: Interpretazione allegorica di un falco pellegrino, considerato l'animale più veloce al mondo, che tiene in groppa un prototipo di motore Superbike.
-
Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2019 Dimensioni senza cornice: 90 x 100 cm
-
Lili Valli Tecnica: Dipinto orignale su carta 350g. Anno: 2022Dimensione senza cornice: 21 x 30 cmDimensione con cornice: 32 x 42 cm cornice nera con passe-partout biancoDescrizione: Ecco Natasha. Un ritratto di scimmia su fondo senape realizzato con pittura acrilica e pastelli su carta 350g. Natasha fa parte della serie di dipinti «Portrait de famille» (ritratti di famiglia). Con i suoi ritratti di scimmie, Lili Valli si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza. Ha iniziato a dipingere questa serie nel 2020, e ha nominato ciascuna delle scimmie che ha dipinto, dando loro una personalità. Cosa pensi di Natasha ? Ti è familiare ? Vuoi adottarlo ?Opera unica e originale, firmata sul retro.Presentato in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità.
-
Lili Valli Tecnica: Dipinto orignale su carta 350g. Anno: 2022Dimensione senza cornice: 21 x 30 cmDimensione con cornice: 32 x 42 cm cornice nera con passe-partout biancoDescrizione: Ecco Nathan. Un ritratto di scimmia su fondo senape realizzato con pittura acrilica e pastelli su carta 350g. Natasha fa parte della serie di dipinti «Portrait de famille» (ritratti di famiglia). Con i suoi ritratti di scimmie, Lili Valli si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza. Ha iniziato a dipingere questa serie nel 2020, e ha nominato ciascuna delle scimmie che ha dipinto, dando loro una personalità. Cosa pensi di Nathan ? Ti è familiare ? Vuoi adottarlo ?Opera unica e originale, firmata sul retro.Presentato in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità.
-
L'Arte di Meri Tecnica: Acrilico su legno e pietra – Quadro materico e tridimensionale Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 50×50 cm Descrizione: Si tratta di quadri materici e tridimensionali realizzati su tavola in legno con colori acrilici. La Tridimensionalità è data dall'utilizzo di piccole e grandi pietre. Quest'ultime prendono vita ricoprendosi con i colori più brillanti e danno forma alla mia idea.
-
Totò Tecnica: acrilico su tela Anno: 2019 Dimensione: 50x50x2 cm Descrizione: L’opera raffigura una persona anziana ormai sul viale del tramonto, la cui ombra proietta sul muro l’immagine di Peter Pan ( l’eterno bambino) di fianco a lui la sua coscienza nei panni di una fatina.
L’opera è didicata a tutte le persone che non si arrendono mai e se anche usurati dall’inevitabile passare del tempo si sentono ancora giovani.
NB: LO’PERA É DISPONIBILE ESCLUSIVAMENTE CON CORNICE BIANCA. -
Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 72 x 92 x 2 cm
-
Lili Valli Tecnica: Dipinto orignale su carta 350g. Anno: 2022Dimensione senza cornice: 21 x 30 cmDimensione con cornice: 32 x 42 cm cornice nera con passe-partout biancoDescrizione: Ecco Norbert. Un ritratto di scimmia su fondo senape realizzato con pittura acrilica e pastelli su carta 350g. Norbert fa parte della serie di dipinti «Portrait de famille» (ritratti di famiglia). Con i suoi ritratti di scimmie, Lili Valli si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza. Ha iniziato a dipingere questa serie nel 2020, e ha nominato ciascuna delle scimmie che ha dipinto, dando loro una personalità. Cosa pensi di Norbert ? Ti è familiare ? Vuoi adottarlo ?Opera unica e originale, firmata sul retro.Presentato in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità.
-
Drawnchaos Tecnica: Acrilico su legno Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 53 x 90 cm Dimensione con cornice: 60 x 100 cm Descrizione: Un viaggio nell’oscurità, in zone con poca luce, dove il tempo diventa onirico e surreale. Il qui diventa nessuno e tutti i luoghi.
-
Luca Squinzani Tecnica: Olio su tela. Anno: 2020 Dimensione: 40cm x 50cm Dimensione con cornice: 52cm x 62cm
-
Luca Vallone Tecnica: Acrilico su tavola Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 50 x 60 cm
-
Patrizia Piantieri Tecnica: OLIO SU TELA Anno: 2019 Dimensione: TELA ROTONDA DIAMETRO CM 50 – NON VENDIBILE SENZA CORNICE Dimensione con cornice: CORNICE FUXIA CM 70 X CM 70 Descrizione: STAMPA SU TELA CON CORNICE BIANCA CM. 60 X 60 409 euro
-
Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 150 x 70 x 4 cm
-
Simona Zecca Tecnica: Olio su tela con foglio d'oro e pasta acrilica Anno: ND Dimensioni senza cornice: 80x120 cm
-
Dattola Tecnica: Soft Pastels Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 50 x 70 cm Dimensione con cornice: 80 x 60 cm Descrizione: Una moderna versione della mitologica Dea greca Atena
-
Evitarte Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensioni: 80×120 cm Descrizione: "Parla fiori" nasce dal desiderio di sensibilizzare le persone alla possibilità di portare i fiori e di curare l'ambiente fuori da casa.
-
Francesca Zeta Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2018 Dimensione senza cornice: 60 x 60 cm Descrizione: Lei mediterranea e passionale posa su di Lui, timido e delicato Il gusto voluttuoso della mandorla e dei canditi inebriano Lui di un'emozione mai provata prima Tutto è opposto tutto è unito
-
Tecnica: Acrilico e Oggetti su tela Anno: 2024 Dimensione: 30 x 40cm Descrizione: Dalla Collezione: " La Buona Forchetta" Pezzi ispirati ad alcuni primi piatti tipici della nostra cucina italiana tradizionale. Tela dipinta in acrilico e impreziosita da elementi in rilievo.
-
Ana Mardesic Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 90cm x 60cm Descrizione: L'idea alla base di questa serie di dipinti sulle persone nella metropolitana romana è quella di catturare la diversità e la vivacità della vita urbana. I dipinti mostrano persone di diverse origini, culture e gruppi di età, che condividono uno spazio comune nella vivace metropolitana. Riflettono la frenesia della vita cittadina e il senso di anonimato e isolamento che spesso le persone provano in questi spazi pubblici. spazi pubblici. I suoi soggetti sono per lo più occupati da una serie di dispositivi nel loro passaggio verso la prossima destinazione. I dipinti evidenziano le disparità sociali ed economiche che esistono nelle aree urbane, con persone che convergono nello stesso spazio. Questi dipinti servono come un'istantanea della vita moderna in città, evidenziando sia le sfide che la bellezza di vivere in un ambiente urbano.
-
Alessio Della Monica Tecnica: digitale, photo editing, lettering, double exposure Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 40 x 40 cm Dimensione con cornice: 50 x 50 cmDescrizione: Una relazione tra due unità implica un movimento congiunto verso un punto comune. La confusione che si genera, quando le due entità in relazione non comunicano in modo corretto, può risultare paralizzante.In "Perspective ex-Change" ho voluto riportare, con la tecnica della doppia esposizione, tale fenomeno, indicando l'importanza di uno (s)cambio di prospettiva: le due unità devono potersi conoscere ed osservarsi in modo accurato per poter procedere in una direzione comune tramite l'uso di lenti adatte.