Artàporter
  • Una notte a Torino

    1.355,00 
    Antonio Palmisani Dimensione: 85×110 cm Anno: ND  
  • Red Parrot

    1.355,00 
    Maria Sabrina Viviani Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 90 x 65 cm Descrizione: Il protagonista di questo dipinto è un pappagallo Ara scarlatta caratterizzato da un magnifico piumaggio rosso, giallo e blu. I colori e i dettagli delle sue piume morbide sono messi in risalto dai colori a olio che ho utilizzato che mi hanno permesso di dargli un effetto ancora più realistico. È curioso e timido, nasconde il becco tra le sue piume mostrando solo il suo sguardo dagli occhi verdi e le piccolissime piume rosse sul suo volto.
  • Isabella Sartoris   Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione: 150cm x 145cm Descrizione: La mia vita immaginaria mi ha guidata a realizzare da tre anni a questa parte, una serie di dipinti dedicati al concetto di metamorfosi interiore e di identità. Per metamorfosi interiore intendo un processo composto da tre fasi essenziali: la distruzione, la creazione e la rinascita. Queste si presentano ciclicamente nella vita di ognuno, senza sancire né un inizio né una fine: si tratta di un movimento continuo la cui origine combacia con la sua conclusione. Col dipinto proposto in questa sede, l'intento è stato quello di dare un'accezione positiva alla distruzione, nonché prima fase del processo metamorfico: per accogliere qualcosa di nuovo, bisogna per forza lasciar andare qualcos’altro. Essendo un mutamento interiore quello che porto, si tratterebbe di lasciar andare qualcosa che fino a quel momento componeva la nostra persona; è la morte di una parte di sé. Seppur questa descrizione sembra avere un risvolto negativo, in realtà è il momento che mette in moto la forza creatrice che ci permetterà di assumere una forma diversa, sempre più coerente a noi stessi; motivo per cui ho rappresentato il soggetto che regge sé stesso: chi regge è la parte di noi che sopravvive al cambiamento, ciò che fa rimanere l’individuo sempre lui e nessun altro. Chi viene retto, il corpo privo di vita, è ciò che viene lasciato andare, ciò che non lo riguarda più. I volti sono volutamente assenti, questo perché l’identità di una persona viene riconosciuta proprio attraverso i tratti somatici del viso. Quest’ultimo determina chi sei. Nel caso del mio racconto ciò che è soggetto al processo metamorfico è la persona, che non è mai uguale a sé stessa, bensì, appunto, sempre soggetta al cambiamento. Dipingerle un volto l’avrebbe bloccata in una forma che poco dopo non sarebbe più stata sua e, perciò, sarebbe stato antitetico rispetto al significato da me attribuitogli.
  • Simona Zecca tecnica: Olio. su tela con foglio d'oro e pasta acrilica anno: ND Dimensioni senza cornice: 90x90 cm
  • Omoide

    1.490,00 
    Simona Zecca Tecnica: Olio su tela con foglio d'oro e pasta acrilica Anno: ND Dimensioni senza cornice: 80x120 cm  
  • Gravity

    1.490,00 
    Simona Zecca Tecnica: Olio su tela con foglio d'oro e pasta acrilica Anno: ND Dimensioni senza cornice: 80 x 100 cm
  • Peonia Tecnica: Mixed Media Anno: ND Dimensioni senza cornice: 80 x 80 cm  
  • Rockmantic Tecnica: Tecnica mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 100 x 100 cm  
  • Sold Out

    Apostrofo

    1.500,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 60 cm diametro  
  • Ti ci devo portare

    1.566,00 
    Antonella Spanó Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 70 x 50 cm Dimensioni con cornice: 73 x 53 cm Descrizione: " Potremmo sederci in un bar, ordinare due idee e due caffè" Fa parte della Collezione Pura Gioia 2022 ed è la rappresentazione di un momento che, nel corso della pandemia, è mancato molto a tutti noi. Tutte le persone sorridono poiché se non potessimo ridere diventeremo tutti pazzi.
  • Luoghi Solitari I

    1.566,00 
    Saro Puma Tecnica: Olio Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 120 x 80 cm
  • Luoghi Solitari II

    1.566,00 
    Saro Puma Tecnica: Olio Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 120 x 80 cm
  • Mother Earth

    1.600,00 
    Grazia Moroni Tecnica: Mosaico di vetro su pannello di legno Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 35,5×47;5 cm Dimensioni con cornice: 37;5×47;5 cm Descrizione: Mother Earth è la mia visione gotico-psichedelica della Natura e della Vita. Ho scelto per questa opera dei vetri di colori molto brillanti che ho tagliato a mano e poi molato. La tecnica utilizzata è quella del MOSAICO diretto.
  • Porta Palazzo 3

    1.626,00 
    Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 56 x 86 cm
  • Estate

    1.626,00 
    Giovanna Mavilia Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 90 x 70 cm  
  • famiglia Pavlovsky Tecnica: Acrilico, legno antico, metallo, vernice, cera Anno: 2023 Dimensione: 52 х 40 х 8 cm Descrizione: Tacere non sempre significa consenso. A volte è un dialogo interno costante, un grido che nessuno sente. E se lo sentirà… In generale, a volte gia c'è il desiderio di essere d'accordo con tutto e cantare sulla melodia di qualcun altro… Serie " Non Liberi» Riflessioni sulla libertà umana. Perché la libertà, questa cosa effimera, è così importante da poter dare la vita per essa? Cosa ci lega in generale: le inferriate o la nostra coscienza, credenze, ignoranza? È possibile diventare assolutamente liberi ed è necessario davvero
  • Rosa e i Serpenti

    1.640,00 
    Lauraballa Tecnica: Acilico e pigmento carta applicata su tavola Anno: ND Dimensione: 96 x 68 cm  
  • La Cura

    1.640,00 
    Lauraballa Tecnica: Acilico e pigmento carta applicata su tavola Anno: ND Dimensione: 100 x 70 cm  
  • L’assenzio

    1.640,00 
    Tommaso Pensa Tecnica: Mista su tavola Anno: 2019 Dimensione senza cornice: 70 × 50 cm Descrizione: L'assenzio. Una rivisitazione dell'opera Assenzio di Edgar Degas. La figura femminile, intenta a bere è offuscata dall'assenzio, erba dalla quale si ricava una bevanda alcolica di colore verde utilizzata a fine 1800 come una "droga" ricreativa. La patina di cera oscura la visione.
  • C

    1.700,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 70 x 90 x 4 cm  
  • Safe Place

    1.761,00 
    Simona Zecca Tecnica: Olio su tela con foglio d'oro e pasta acrilica Anno: ND Dimensioni senza cornice: 80x120 cm
  • Antica facciata

    1.762,00 
    Giovanna Mavilia Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 100 x 70 cm  
  • Vecchi magazzini

    1.762,00 
    Giovanna Mavilia Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 70 x 100 cm  
  • Coppia a cavallo

    1.775,00 
    Lauraballa Tecnica: Acilico e pigmento carta applicata su tavola Anno: ND Dimensione: 100 x 80 cm  
  • famiglia Pavlovsky

    Tecnica: Legno, pittura su legno (acrile), lacca, metallo, cera Anno: 2023 Dimensione: 83 х 61 х 3 cm Tecnica: Acrilico, Vernice, Vernice spray, Oggetti trovati Descrizione: La scelta è fatta e a volte non si può tornare indietro. Il servigio lo significa. A nostro avviso, nel mondo moderno, con tutte le sue alte tecnologie e l'intelligenza artificiale, è tempo di ripensare l'esistente e creare una nuova etica in cui l'umanità vivrà nel prossimo futuro. In realtà, questa è una ripetizione delle controversie medievali su Dio, uomo e anima, ma a un nuovo livello. Questo nuovo livello è più alto e più difficile: stiamo parlando di umanesimo, libertà, diritti degli animali e intelligenza artificiale. Un momento storico molto interessante in cui ci è capitato di vivere. Visivamente, lo stile della serie combina la pittura su legno medievale, così comune in Abruzzo, e in un certo senso, tipo di un'allusione all'icona: nel nostro mondo orientato all'uomo, l'attenzione non è più su Dio, come nel Medioevo, ma su una persona, i suoi sentimenti ed esperienze. L'uomo ha preso il posto del Creatore. Ferro e legno: il contrasto di freddo e duro / aspro / crudele con vivace e caldo. Questo contrasto è molto caratteristico di oggi, quando i conflitti si stanno intensificando tutt'intorno, gli imperi stanno crollando, la vecchia e rigida coscienza sta cambiando con digrignamenti e resistenze.
  • Nido

    1.800,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 72 x 92 x 2 cm  
  • C2rchio

    1.900,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 90 x 90 x 4 cm  
  • Inside

    2.000,00 
    Grazia Moroni Tecnica: Mosaico di vetro sul pannello di legno Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 50×50 cm Dimensioni con cornice: 50×50 cm Descrizione: INSIDE nasce dalla mia passione per la musica ed il suo potere evocativo. Sono partita dal logo del gruppo musicale THE WHITE STRIPES e ne ho fatto la mia visione. Il materiale utilizzato è vetro colorato tagliato a mano e molato. La tecnica utilizzata è quella del MOSAICO diretto.  
  • Il filo rosso

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 70 x 70 x 4 cm  
  • Sospesi

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 90 x 90 x 4 cm  
  • Sinossi

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 100 x 80 x 2 cm  
  • Ombre di colori

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 150 x 70 x 4 cm  
  • Nascita

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2019 Dimensioni senza cornice: 90 x 100 cm  
  • Sold Out

    Il bacio

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 80 x 100 cm  
  • E

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 120 x 90 x 5 cm  
  • Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 100 x 75 cm
  • Gemelli nel vigneto

    2.033,00 
    Giada Boscolo Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione senza cornice: 50 x 40 cm Descrizione: L’opera raffigura i miei gemelli che giocano e esplorano un vigneto. In questo modo, ho voluto rappresentare la bellezza della natura e il rapporto tra l'uomo e la terra. Evidenziando l'importanza della sostenibilità e della cura dell'ambiente, che diventa sempre più rilevante al giorno d'oggi.
  • Ana Mardesic Tecnica: Olio su tela e il giornale Anno: 2023 Dimensione: 40cm x 50cm Descrizione: L'idea alla base di questa serie di dipinti sulle persone nella metropolitana romana è quella di catturare la diversità e la vivacità della vita urbana. I dipinti mostrano persone di diverse origini, culture e gruppi di età, che condividono uno spazio comune nella vivace metropolitana. Riflettono la frenesia della vita cittadina e il senso di anonimato e isolamento che spesso le persone provano in questi spazi pubblici. spazi pubblici. I suoi soggetti sono per lo più occupati da una serie di dispositivi nel loro passaggio verso la prossima destinazione. I dipinti evidenziano le disparità sociali ed economiche che esistono nelle aree urbane, con persone che convergono nello stesso spazio. Questi dipinti servono come un'istantanea della vita moderna in città, evidenziando sia le sfide che la bellezza di vivere in un ambiente urbano.
  • Esorcismo

    2.050,00 
    Barbara Perga Tecnica: olio Anno: 2022/23 Descrizione: Mi lascio andare, all’anima notte oscura, senza paura mi affido Ritorno Rinasco
  • Ligea

    2.322,00 
    Marco Massarotti Tecnica: Tecnica mista, acrilico con inserti di carta su pannello di legno Anno: 2021 Dimensione: 125cm x 64cm Descrizione: Il mio progetto artistico è un’indagine sulla frontiera, fisica e figurata in cui si punta all’indefinitezza del confine: allora i corpi diventano stati spaziali, mappe e anche stati dell’anima. La frontiera intesa come luogo del derelitto, zona franca del sentire dove la casualità dell’abrasione diventa destino del segno. Nella realizzazione pratica costantemente cambio il processo e inserisco un elemento nuovo che può essere un colore mai usato, un supporto diverso, uno strumento differente o una procedura non convenzionale. Questo crea una novità e un problema da affrontare.
Torna in cima