Artàporter
  • La processione

    68,00 
    Silvia Percolla   Tecnica: Pittura su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 31,5 x 43,7 cm Descrizione: Stampa artistica a tiratura limitata, estratta dal un racconto illustrato: "Sul Tronco". "Dal fitto della foresta affiorano figure velate, vestite di nero, in processione. Si tratta di una marcia funebre."
  • Lea

    522,00 
    Lili Valli   Tecnica: Tecnica mista: Pittura acrilica, collage di carte colorate, carte riciclate e veline di arance siciliane su carta 250g Anno: 2024 Diensione: 34,5 x 46 cm Dimensione con cornice: 50 x 70 cm Descrizione: Questa opera d'arte presenta il ritratto di una scimmia sorridente, invitante e piena di gioia. Realizzata con un collage di carte veline e carte di imballaggio, la scimmia è dipinta con una varietà di colori vivaci e motivi intriganti. Il suo sorriso contagioso trasmette un senso di allegria e benessere, invitando gli spettatori a condividere la sua felicità.
  • Marta Barberis Tecnica: Linoleografia Anno: 2024 Dimensione: 21 x 15 cm Dimensione con cornice: 23 x 31 cm Descrizione: Stampa con colore ad acqua da matrice in linoleum. Il ritratto rappresenta una delle giovani donne che si muovono e popolano un mondo immaginario di cui ho cominciato a tracciare i confini nel 2013. Questo mondo è una chimera, in cui si fondono e si confondono i paesaggi della Valle Elvo, della Serra morenica e della città di Biella, coi suoi panorami industriali costellati da un intreccio di fabbriche che hanno stretto un sodalizio con la natura verdeggiante delle Prealpi. Sulla morena, forse più che altrove, la Resistenza ha avuto il pieno sostegno della popolazione locale. Nella storia di Lea, Lidia, e Angelo si incastonano frammenti di vita dei miei nonni, che ho ascoltato silenziosamente facendo tesoro dei loro racconti. E' la storia delle donne che, negli anni della guerriglia, sono rimaste, che hanno preso le redini del sistema produttivo e hanno assunto un ruolo sociale di spicco. Voglio raccontare un Biellese quasi sempre dimenticato, schivo, caparbio. In cui è il lavoro la sola finestra aperta all'indagine e all'affermazione del sé. Non ho ancora deciso se quello ritratto sia per davvero il volto di Lea. Per intanto la osservo, nell'attimo prima di riaprire i fori alle orecchie con l'ago scaldato sulla candela.
  • Matched!

    Mare di petrolio

    131,00 
    Davide Passoni Tecnica: Mista su cartoncino Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 21 x 21 cm Dimensioni con cornice: 24 x 24 cm Descrizione: Un mare di petrolio nel deserto umano.   Puoi trovare quest'opera da: BAR - Banco A Ristoro
  • Mare vivo

    205,00 
    Maria Letizia Borri Tecnica: Tempera extrafine e acrilico su tela Anno: ND Dimensione con cornice: 50 × 40 cm  
  • Martina Valle Tecnica: Penna, pennarello e pastelli su carta Anno: 2022 Dimensione: 21cm x 29.7cm Descrizione: In questa illustrazione ho voluto raccontare cosa ha significato per me il primo innamoramento.
  • Matched!

    Nuvole di cemento

    131,00 
    Davide Passoni Tecnica: Mista su cartoncino Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 21 x 21 cm Dimensioni con cornice: 24 x 24 cm Descrizione: Nel cielo solo nuvole Di cemento, Onde di catrame nel mare E strade come fiumi ad alto scorrimento, Non più alberi, ma tronchi di mattoni Senza foglie né rami: Ogni giorno sarà sempre lunedì Con le mani sul volante, E l’orizzonte il contachilometri, E poi come diorami Rinchiusi dentro vite che scorrono Veloci, ma immobili: E continuando a consumare suolo Finiremo a consumare pure il cielo.   Puoi trovare quest'opera da: BAR - Banco A Ristoro
  • Ocimum Basilicum

    205,00 
    LuMa Tecnica: tavola grafica Anno: 2024 Dimensione: 70cm x 50cm Descrizione: L’Opera “Ocimum Basiculum” è la rappresentazione di una metamorfosi contemporanea. Il protagonista, accucciato in una stanza troppo piccola per le sue dimensioni, sembra ispirarsi alla posizione di Narciso rappresentato da Dalì nella sua Metamorfosi. Soggetto della metamorfosi diventa l’uomo contemporaneo che viene rappresentato nella sua quotidianità, intento a compiere un gesto semplice. Ha sul volto un visore e in mano una Kinect che porge verso un recipiente vuoto. La MetaHouse che lo ingabbia è una realtà piatta, spoglia, monocolore, priva di vita, troppo stretta da impedirgli qualsiasi libertà di movimento. Al contrario di quanto l’osservatore può vedere, l’uomo contemporaneo non percepisce lo spazio attorno a sé ma, munito di visore e Kinect, si proietta in un universo parallelo molto più accogliente e vivido di quello reale. Un’operazione apparentemente priva di significato come quella di prendersi cura di un recipiente vuoto, diventa azione concreta nel metaverso dove il protagonista annaffia una pianta di basilico. È in questo universo virtuale parallelo in cui si proietta, che tutto acquista senso ed è qui che il soggetto acquisisce potenzialità e capacità di azione. Tutto viene percepito come vivido, spazioso, pieno di energia; al contrario la vita reale diventa unicamente una scatola priva di contenuto. Ma cosa si nasconde dietro a questa illusione? L’autore inserisce un QR code connesso ad una nota pagina web, da cui il protagonista attinge tutte le informazioni necessarie per far crescere la sua piantina di basilico. In tono sarcastico e canzonatorio rimanda ad un’indicazione scontata per l’osservatore che, al contrario, diventa necessaria al soggetto dell’opera per portare a termine il suo compito. La metamorfosi dell’uomo contemporaneo causa una regressione delle capacità di azione del soggetto. L’uomo contemporaneo è apparentemente felice in una realtà parallela ma di fatto sta abbandonando quelle capacità che esso stesso ha acquisito con fatica nel corso del tempo. Una semplice pianta di basilico diventa una pianta erbacea con una complessa nomenclatura latina “Ocimum Basilicum”, ed un’operazione così elementare come quella di annaffiarla necessita ora del supporto di un database di informazioni per poter essere compiuta. L’autore lascia aperto un interrogativo: quante piantine di basilico saranno lasciate morire, per dedicare del tempo a dei recipienti vuoti?
  • Sold Out
    spero di essere Chiara Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm
  • Piccolo lupo

    68,00 
    Silvia Percolla  

    Tecnica: Pittura su carta Anno: 2023 Dimensione: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 31,5 x 43,7 cm

    Descrizione: Stampa artistica a tiratura limitata, estratta dal un racconto illustrato: "Piccolo lupo". "E nasco lupo, un piccolo lupo blu. Mi trovo su di una rupe rocciosa, tutto intorno è foresta."
  • Rainy Days

    52,00 
    Cose Illustrate Tecnica: Digitale Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 39,41 x 39,41 cm Dimensione con cornice: 42 x 42 cm
  • Resistenza

    78,00 
    Umberta Prat Tecnica: acquerello, acrilico e digitale Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 21 × 29,7 cm
  • Umberta Prat Tecnica: illustrazione digitale Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 21 × 29,7 cm Dimensione con cornice: 30 × 40 cm Descrizione: "La quiete misteriosa, ambigua, affascinante, dei laghi. Di certe persone taciturne. Di alcuni animali silenziosi. Delle piante." (Francesco Burdin)
  • Cuordicarciofo   Tecnica: Acquerello Anno: 2021 Dimensione: 30cm x 45cm Dimensione con cornice: 35cm x 50cm Descrizione: Il gomitolo delle emozioni è una serie che nasce con la volontà di indagare e seguire l'evolversi di uno stato d'animo e come questo influenza le persone e la loro mimica facciale. Il tratto è volutamente semplice e immediato, l'acquerello come tecnica vorrebbe elevare il tutto in una dimensione di leggerezza.
  • Save me

    65,00 
    Davide Fiore Tecnica: Digitale Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 21 x 29,7 cm Descrizione: In questo momento di crisi climatica cosi forte, un opera che rimandi a quello che nel singolo ognuno di noi può fare per cambiare questa condizione.
  • senza titolo 1

    204,00 
    Carmelo Garofalo Tecnica: Mista – acquerello e acrilico Anno: 2023 Dimensione: 20×30
  • Senza Titolo2

    204,00 
    Carmelo Garofalo Tecnica: Mista – acquerello e acrilico Anno: 2023 Dimensione: 20×30
  • SenzaTitolo3

    204,00 
    Carmelo Garofalo Tecnica: Mista – acquerello e acrilico Anno: 2023 Dimensione: 20×30
  • Martina Valle Tecnica: Penna su carta Anno: 2024 Dimensione: 30 cm x 42 cm
  • Strong

    81,00 
    Patrizia Levi Tecnica: Stampa su tela Anno: 2015 Dimensioni senza cornice: 42,5 x 42,5 cm Dimensioni con cornice: 40 x 40 cm Descrizione: La bevuta del coccodrillo.
Torna in cima