Artàporter
  • She

    205,00 
    Valeria Luongo Tecnica: Acrilico, Pennarello Anno: 2021 Descrizione: Grafica su cartoncino con acrilico e penna a china, raffigurante un volto di donna.
  • Fili Rossi

    205,00 
    Matelier di Mariella Tecnica: Acquerello, Carta, Decoupage Anno: 2023 Descrizione: Una mongolfiera trasposta una zolla di “felicità” nel cielo… una donna “cucita” e’ appesa ad un ramo. A volta una felice realtà può essere una tremenda prigione.
  • LuMa Tecnica: tavola grafica Anno: 2023 Dimensione: 70cm x 50cm Descrizione: L’opera “Freedom of Mirror or Mirror of Freedom” nasce dalla volontà dell’autore di proporre una forma di arte in chiave contemporanea, in quanto, il quadro presenta un QR scansionabile che rimanda ad una seconda grafica ad esso connessa. L’autore gioca con il concetto di libertà a partire da questo aspetto: l’osservatore è libero di decidere su quale piano della realtà inserire il suo punto di vista, se su quello reale o su quello digitale, e diventa esso stesso partecipante attivo dell’opera, avendo il compito di dare una interpretazione veritiera dell’opera in se. Libertà e verità diventano, qui, elementi complementari e dipendenti: il soggetto ha la mente in gabbia ed è circondato da uccellini colorati che, al contrario, sono liberi di svolazzargli attorno. Tuttavia, ciò che lui vede attraverso lo specchio è una realtà distorta e filtrata dalla sua mente in cui è l’uomo l’unico soggetto libero. Questa distorsione si ritrova non solo nell’immagine riflessa, ma anche nei colori che il soggetto recepisce attraverso lo specchio. Lo specchio che diventa mezzo di distorsione e il richiamo a questo elemento é ricorrente. Il titolo stesso presenta una struttura simmetrica e un messaggio segreto nascosto: le iniziali formano specularmente la parola F.O.M.O., acronimo di "Fear Of Missing Out", condizione di colui che letteralmente ha paura di perdere qualcosa, di non essere al passo con gli eventi e con la società che lo circonda. Anche quest'ultima risultato di una perdita della libertà individuale di pensiero e di azione. L’autore avverte “You don’t own the truth”: nessuno può godere di un pensiero libero e, dunque, nessuno può possedere la verità in modo assoluto. In altri termini, l’uomo viene concepito come un essere il cui pensiero non è mai libero ma soccombe alle influenze della quotidianità che lo circonda. Lo stesso osservatore, in qualunque realtà si ponga, non otterrà mai una visione veritiera della realtà, quest’ultima dipendente dal suo punto di osservazione e dalla sua personale interpretazione.
  • Ocimum Basilicum

    205,00 
    LuMa Tecnica: tavola grafica Anno: 2024 Dimensione: 70cm x 50cm Descrizione: L’Opera “Ocimum Basiculum” è la rappresentazione di una metamorfosi contemporanea. Il protagonista, accucciato in una stanza troppo piccola per le sue dimensioni, sembra ispirarsi alla posizione di Narciso rappresentato da Dalì nella sua Metamorfosi. Soggetto della metamorfosi diventa l’uomo contemporaneo che viene rappresentato nella sua quotidianità, intento a compiere un gesto semplice. Ha sul volto un visore e in mano una Kinect che porge verso un recipiente vuoto. La MetaHouse che lo ingabbia è una realtà piatta, spoglia, monocolore, priva di vita, troppo stretta da impedirgli qualsiasi libertà di movimento. Al contrario di quanto l’osservatore può vedere, l’uomo contemporaneo non percepisce lo spazio attorno a sé ma, munito di visore e Kinect, si proietta in un universo parallelo molto più accogliente e vivido di quello reale. Un’operazione apparentemente priva di significato come quella di prendersi cura di un recipiente vuoto, diventa azione concreta nel metaverso dove il protagonista annaffia una pianta di basilico. È in questo universo virtuale parallelo in cui si proietta, che tutto acquista senso ed è qui che il soggetto acquisisce potenzialità e capacità di azione. Tutto viene percepito come vivido, spazioso, pieno di energia; al contrario la vita reale diventa unicamente una scatola priva di contenuto. Ma cosa si nasconde dietro a questa illusione? L’autore inserisce un QR code connesso ad una nota pagina web, da cui il protagonista attinge tutte le informazioni necessarie per far crescere la sua piantina di basilico. In tono sarcastico e canzonatorio rimanda ad un’indicazione scontata per l’osservatore che, al contrario, diventa necessaria al soggetto dell’opera per portare a termine il suo compito. La metamorfosi dell’uomo contemporaneo causa una regressione delle capacità di azione del soggetto. L’uomo contemporaneo è apparentemente felice in una realtà parallela ma di fatto sta abbandonando quelle capacità che esso stesso ha acquisito con fatica nel corso del tempo. Una semplice pianta di basilico diventa una pianta erbacea con una complessa nomenclatura latina “Ocimum Basilicum”, ed un’operazione così elementare come quella di annaffiarla necessita ora del supporto di un database di informazioni per poter essere compiuta. L’autore lascia aperto un interrogativo: quante piantine di basilico saranno lasciate morire, per dedicare del tempo a dei recipienti vuoti?
  • Mimitos y Fado

    205,00 

    Kaniel Outis

    Tecnica: Gessetto Anno: ND Dimensione: 80 x 34 cm
  • Woman

    205,00 
    Giampiero Ruggieri   Tecnica: Disegno digitale su iPad Anno: 2024 Dimensione: 50×50 Dimensione con cornice: 52×52 Descrizione: L'opera è stata realizzata in iPad, con l'app Skechbook, successivamente stampata in unico esemplare su carta Rosaspina della Fabriano
  • Toy

    205,00 
    Giampiero Ruggieri   Tecnica: Disegno digitale su iPad Anno: 2024 Dimensione: 50×50 Dimensione con cornice: 52×52 Descrizione: L'opera, realizzata in iPad, con l'app Skechbook e successivamente stampata in unico esemplare su carta Rosaspina della Fabriano, fa parte della serie Toys focalizzata su vecchi giocattoli in metallo.
  • Sospiri

    205,00 
    Giampiero Ruggieri   Tecnica: Disegno digitale su iPad Anno: 2024 SENZA cornice: 30×30 Dimensione cornice: 32×32 Descrizione: Questa immagine fa parte della serie Dolce Italia. Un omaggio alla pasticceria italiana. Un’indagine che mi ha portato in viaggio, con il gusto e gli occhi, attraverso le regioni d’Italia.
  • Simple Mind

    205,00 
    LABOH Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione: 60 × 60 cm  
  • Joe Pansa   Tecnica: Acrilico, acquerello su legno Anno: 2022 Dimensione: 20 cm x 30 cm Descrizione: L'opera pop art invita gli spettatori a riflettere sulla ricerca della serenità interiore e sulla scoperta della propria natura spirituale, sottolineando che questa dimensione esiste in ognuno di noi, anche se talvolta nascosta sotto gli strati della vita anormale che conduciamo. Ci ricorda che c'è un Buddha in ognuno di noi.
  • Music Porn

    205,00 
    Ritmical / mente Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2019 Dimensione: 80 x 80 cm Descrizione: La musica è come il cibo, è una fonte di nutrimento per l’anima e va gustata al meglio.
  • Benedetta Scardina   Tecnica: Olio e acrilico su tela Anno: 2024 Dimensione: 40cm x 30cm Dimensione con cornice: 53cm x 42cm Descrizione: La serie "Herbarium Impossibile" presenta una raccolta di piante immaginarie, inesistenti nel mondo reale. Nella nostra cultura, l'atto di donare un fiore è un gesto simbolico per comunicare sentimenti; questi fiori impossibili sono ideati per rappresentare quell'universo di emozioni complesse e indistinte che si annidano nel profondo della nostra psiche. Attraverso l'uso di un linguaggio visivo figurativo, vi è il desiderio di evocare sentimenti inafferrabili e indefiniti, rendendo visibili le sfumature emotive che sfuggono alla descrizione verbale e alla rappresentazione concreta, offrendo una riflessione su come l'arte può rendere tangibile l'invisibile e dare forma all'ineffabile.
  • Vaso verde

    205,00 
    Francesca Calzolari Tecnica: Olio su tela Anno: 2024 Dimensione: diametro 40 cm Descrizione: La serie Atemporale è composta da quadri di forme differenti. Il quadro principale, che dà il nome alla serie, è l’unico rettangolare e di grosse dimensioni. Intorno a lui ruotano piccole tele tonde, dai colori sgargianti. Il tempo è fermo, sospeso, atemporale. I pochi elementi presenti sono silenziosi e riflessivi, un’unione di forme sinuose, naturali e trasparenti. Un gioco di luce e di profondità. L’ essenzialità è alla base dei quadri, pochi elementi, statuari, ma allo stesso tempo magnetici. Queste immagini evocano ed indirizzano ad un lavoro introspettivo, ad una ricerca differente. All’ idea che ci sia qualcosa oltre l’immagine, oltre la luce. Il vaso ha le forme di una donna, morbida e feconda che si relaziona con lo spazio come una protagonista. Senza volto, ma comunque imponente, crea un contrasto con la leggerezza del calice. Il gioco dei materiali è un parallelismo tra corpo e anima.
  • All’aria!

    205,00 
    Giulia   Tecnica: Illustrazione con l'uso di tavoletta grafica – stampa su tela Anno: 2022 Dimensione: 40cm x 60cm Descrizione: A volte, la vita ci mette di fronte a situazioni che sembrano insostenibili, ostacoli insormontabili. In questi momenti l'istinto ci spinge a reagire, a mandare all'aria tutto quello che ci impedisce di respirare. Farlo non significa necessariamente distruggere o annullare. Può essere un atto di sana ribellione, l'inizio di un nuovo percorso, più libero e autentico.
  • Reinventarsi

    205,00 
    Giulia   Tecnica: Illustrazione con l'uso di tavoletta grafica – stampa su tela Anno: 2023 Dimensione: 40cm x 60cm Descrizione: La vita è come un tessuto prezioso, ricco di fili intrecciati che raccontano la nostra storia. Proprio come un sarto esperto sa che per creare un capolavoro è necessario tagliare il tessuto con precisione così, anche noi, dobbiamo imparare a maneggiare le forbici del cambiamento. Perché reinventarsi non significa cancellare il passato ma piuttosto trasformarlo in qualcosa di nuovo e prezioso.
  • Porto Sicuro

    205,00 
    Giulia   Tecnica: Illustrazione con l'uso di tavoletta grafica – stampa su tela Anno: 2022 Dimensione: 40cm x 60cm Descrizione: Non c’è posto migliore dove tornare se non dentro se stessi, in quel luogo placido e tranquillo che spesso non ricordiamo di avere. Curiamo il nostro porto, le tempeste possono passare, costruendo la nostra rete di sicurezza, l’ancora che pensiamo di non avere si trova nei nostri abissi.
  • Bruno

    208,00 
    Lili Valli Tecnica: Stampa Fine Art su carta Cotton Smooth Natural 300 gsm. Gli inchiostri a pigmenti utilizzati garantiscono stampe di qualità sublime e altamente resistenti alla luce. I colori sono vibranti, i neri intensi e i dettagli fantastici ! Stampa anorme ISO 97069, per la conservatoria museale. Anno: 2022
    Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm
    Dimensione con cornice: 42 x 52 cm cornice nera con passe-partout bianco
    Descrizione: Ecco Bruno. Un ritratto di scimmia su fondo turchese realizzato con pittura acrilica e pastelli, rilavorato in digitale e stampato con tecnica fine art in dimensione 30 x40 cm. Bruno fa parte della serie di dipinti «Portrait de famille» (ritratti di famiglia). Con i suoi ritratti di scimmie, Lili Valli si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza. Ha iniziato a dipingere questa serie nel 2020 e ha nominato ciascuna delle scimmie che ha dipinto, dando loro una personalità. Cosa pensi di Bruno ? Ti è familiare ? Vuoi adottarlo ?
    Presentato in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità e certificazione digigraphie sul retro.
  • Bertrand

    208,00 
    Lili Valli Tecnica: Stampa Fine Art su carta Cotton Smooth Natural 300 gsm. Gli inchiostri a pigmenti utilizzati garantiscono stampe di qualità sublime e altamente resistenti alla luce. I colori sono vibranti, i neri intensi e i dettagli fantastici ! Stampa anorme ISO 97069, per la conservatoria museale. Anno: 2022
    Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm
    Dimensione con cornice: 42 x 52 cm cornice nera con passe-partout bianco
    Descrizione: Ecco Bertrand. Un ritratto di scimmia su fondo rosa realizzato con pittura acrilica e pastelli, rilavorato in digitale e stampato con tecnica fine art in dimensione 30 x40 cm.
    Bertrand fa parte della serie di dipinti «Portrait de famille» (ritratti di famiglia). Con i suoi ritratti di scimmie, Lili Valli si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza.
    Ha iniziato a dipingere questa serie nel 2020 e ha nominato ciascuna delle scimmie che ha dipinto, dando loro una personalità.
    Cosa pensi di Bertrand ? Ti è familiare ? Vuoi adottarlo ?
    Presentato in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità e certificazione digigraphie sul retro.
  • Alphonse

    209,00 
    Lili Valli Tecnica: Stampa Fine Art su carta Cotton Smooth Natural 300 gsm. Gli inchiostri a pigmenti utilizzati garantiscono stampe di qualità sublime e altamente resistenti alla luce. I colori sono vibranti, i neri intensi e i dettagli fantastici ! Stampa anorme ISO 97069, per la conservatoria museale. Anno: 2022
    Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm
    Dimensione con cornice: 42 x 52 cm cornice nera con passe-partout bianco
    Descrizione: Ecco Alphonse. Un rittrato di scimmia su fondo blu elettrico realizzato con pittura acrilica e pastelli, rilavorato in digitale e stampato con tecnica fine art in dimensione 30 x40 cm.
    Alphonse fa parte della serie di dipinti «Portrait de famille» (ritratti di famiglia). Con i suoi ritratti di scimmie, Lili Valli si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza.
    Ha iniziato a dipingere questa serie nel 2020 e ha nominato ciascuna delle scimmie che ha dipinto, dando loro una personalità.
    Cosa pensi di Alphonse ? Ti è familiare ? Vuoi adottarlo ?
    Presentato in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità e certificazione digigraphie sul retro.
  • Lyn

    218,00 
    Santoro Tecnica: Disegnato e dipinto a mano con vernice acrilica su gesso. Anno: 2024 Dimensione: 17cmx8cm Dimensione: 15cmx20cm Descrizione: Lyn: attura come le nostre esperienze interne trasformano il nostro esterno, influenzando non solo il nostro corpo fisico, ma anche le nostre emozioni, pensieri e sentimenti. Nella quotidianità assorbiamo dati, suggestioni ed energie che si interiorizzano inconsciamente, influenzando la nostra umanità per il bene o per il male. Utilizzo il colore dorato per simboleggiare l'abbondanza nella vita, l'amore e l'ottimismo. Lyn è la rappresentazione della possibilità di integrare questi elementi quotidianamente, come nutrimento per l'anima e come rimedio per qualsiasi male. È un promemoria visivo della capacità di riflettere, esprimere, comunicare, nutrire e guarire in ogni giornata.
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