Artàporter
  • Espiazione

    3.415,00 
    Ilfilointerrottoallediciotto Tecnica: Acrilico Anno: 2023 Dimensione: 100 x 50 cm Descrizione: L’opera si chiama “Espiazione” e rappresenta una liberazione, una catarsi dell’anima quando è in uno stato di buio e confusione; il soggetto è infatti diviso tra luce e oscurità ed è fiancheggiato da delle ombre che si dissolvono come fantasmi.
  • Eden

    3.415,00 
    Laura Francesca Paolino  
    TECNICA: Acrilico su tela
    ANNO: 2024 DIMENSIONE: 50x70cm
    Descrizione: Eden nasce da un momento particolare vissuto inizialmente impresso tramite uno scatto fotografico, un istante di pace tra realtà ed oltre. Immerso tra i colori della terra,il prato,
    i sentori dei fiori e dell'erba trasportati dal vento,cosi come le nuvole nel cielo. Un invito ad osservare la bellezza intorno.
  • 4689

    3.422,00 
    Federico Masini Tecnica: Stampa Fine Art Giclée su carta Hahnemuehle Photo Rag Baryta 315 gsm 100% cotton, incollaggio su dibond, cornice nera a cassetto Dimensione: 150 x 100 cm Descrizione: La caduta degli angeli: dieci donne, disposte su diversi scogli. Paiono morte. Sullo sfondo, il lago. Composizione verticale solida. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
  • 4260

    3.422,00 
    Federico Masini Tecnica: Stampa Fine Art Giclée su carta Hahnemuehle Photo Rag Baryta 315 gsm 100% cotton, incollaggio su dibond, cornice nera a cassetto Dimensione: 150 x 100 cm Descrizione: Palude di inverno, alberi morti. Sei donne nell'acqua. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
  • 1042

    3.422,00 
    Federico Masini Tecnica: Stampa Fine Art Giclée su carta Hahnemuehle Photo Rag Baryta 315 gsm 100% cotton, incollaggio su dibond, cornice nera a cassetto Dimensione: 150 x 100 cm Descrizione: Il sabba: cinque donne nella foresta, composizione piramidale, falò al centro. Opera replicata in 5 copie numerate e autenticate dall'artista.
  • Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 100 x 100 cm
  • Arrogant

    3.500,00 
    Rockmantic Tecnica: Tecnica mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 100 x 100 cm  
  • AMARE

    3.500,00 
    MORB Tecnica: Mixed media on Plexiglass. Con doppio led e vernice UV. Anno: ND Dimensione: 50 x 150 x 4,5 cm Descrizione: Amare, ha l’aspetto di uno specchio o di un portale spazio temporale, rappresenta la rivisitazione della “Venere al bagno”di Gianbologna della fine del 1500. Essa appare bloccata in quello che è un frame tra il classicismo e la vita moderna; spiccano i neon ed i richiami ai graffiti, in un mix di tematiche nascoste dietro di essa, che non hanno paura di uscire allo scoperto. L’opera è legato ad un fil rouge quasi fisico, all’installazione “Nulla è per sempre” Che tratta anch’essa le tematiche sull’abuso verbale, psicologico e non solo delle donne nell’età contemporanea. Alcune frasi in latino poste su di essa recitano: ⁃ SCORTUM MERETRIX ⁃ NON SUM SATIS ⁃ TU GRAVIDAM? ⁃ ACIDIC ES, TEMPUS TUAM HABES? ⁃ CERTE EST CUNNUS ⁃ O, ASINUM TUUS LOQUITUR ⁃ Troia ⁃ Maiale Obeso ⁃ Non sono abbastanza ⁃ Ma sei incinta? ⁃ Sei acida, hai il ciclo? ⁃ Almeno è figa Grazie alla vernice UV il viso della Venere “ porge l’altra guancia “ e si rieleva allo status di donna libera e dea, fuori da ogni costrizione e senza alcun velo. Le tecniche adottate spaziano dalla fotografia, stampa manuale, alla graffiti art fino alla resinatura, e la costruzione da zero dell’intera struttura.    
  • Testa di donna 2

    3.794,00 
    Miguel De Miguel Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 150×100 cm
  • Vittoriano

    3.824,00 
    Juanni Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 30×40 Descrizione: Dipingo su posto, il cuore di Roma
  • Fallen Eve

    3.824,00 
    Adeline Pinzari   Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 70×50 Dimensione con cornice: 75×55 Descrizione: Nel cuore di un mondo post apocalittico, il dipinto cattura l'essenza di un nuovo inizio. La scena si apre su un paesaggio desolato, dove rovine di antiche civiltà si ergono come monumenti silenziosi di un passato decaduto. Dio capisce l'errore commesso e ricomincia la sua creazione da capo, partendo, questa volta, da Eva. La terra, apparentemente immobile, è in attesa di accogliere la trasformazione portata dalla caduta della donna. Il paesaggio, seppur disfatto, respira un'atmosfera di potenziale rigenerazione. Il quadro offre uno sguardo potente sulla possibilità di guarigione e rinascita attraverso il perdono divino, presentando la figura di Eva come un ponte tra il cielo e la terra, un'ambasciatrice di speranza e trasformazione. La combinazione di nebbia e luce celeste crea un'atmosfera mistica, trasmettendo la sensazione di un momento sospeso nel tempo, in cui il destino della Terra pende delicatamente tra il passato e un nuovo inizio.
  • Dissonance logic

    3.824,00 
    Alessio Pistilli   Tecnica: olio su tela Anno: 2020 Dimensione: 61 cm x 61 cm Dimensione con cornice: 63 cm x 63 cm Descrizione: Si ispira chiaramente al "Giovane suonatore di liuto" di Caravaggio. La volontà di riprendere un tema del passato contestualizzandolo attraverso la tecnologia (Mac e chitarra elettrica), è di estrema importanza in questa mostra che cerca di riprendere e perpetuare quella ricerca del bello tanto cara al Rinascimento. Lo sguardo che il giovane musicista volge all'osservatore che gli sta di fronte sottolinea la concentrazione e la profondità appartenente ai soli artisti nel momento stesso della creazione. Cosa sarebbe successo se il giovane suonatore di liuto di Caravaggio avesse avuto a disposizione un Mac e il programma musicale Logic ProX per comporre la propria musica? Quali melodie avrebbe creato cambiando il corso della musica?
  • iPortrait

    3.824,00 
    Alessio Pistilli   Tecnica: olio su tela Anno: 2020 Dimensione: 61 cm x 61 cm Dimensione con cornice: 63 cm x 63 cm Descrizione: Con questa tela (l’autoritratto) ho voluto rappresentare l'evoluzione dell’artigiano e/o artista di bottega del Rinascimento attraverso l'inserimento della tecnologia (l'iPad) in campo artistico. Le infinite possibilità nel mondo creativo date dalla tecnologia sono, oggi, un dato di fatto indiscutibile. Ne siamo ormai assuefatti e, forse, non ne capiamo ancora le infinite potenzialità. Proprio per questo l'autoritratto risponde, forse più di ogni altro lavoro, alla domanda che ha dato vita all'intero progetto “iRenaissance”: Che cosa sarebbe successo se nel Rinascimento ci fosse stata la nostra moderna tecnologia? Chissà se sarà proprio l'arte a rispondere a questo quesito!
  • Tondo LE Ingres

    3.915,00 
    Mauro Moriconi Tecnica: Stampa su legno e resina Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 100 cm Descrizione: La serie "Tondo's" di Mauro Moriconi ruota attorno al cruciale concetto di immagine e della sua rappresentabilità…La sperimentazione si spinge oltre giungendo a modificare il supporto prima dello scatto, che di fatto non avviene. Dalle lucide superfici, quasi riflettenti, emergono paesaggi onirici non antropizzati, agglomerati di cromie che rimandano a fantasiose geografie di memoria ghirriana e a straordinari mondi interiori. La visione di tali scorci mette in crisi la percezione, sia dell’occhio umano che della macchina fotografica, confonde il senso di realtà e d’illusione, stimolando nell’osservatore surreali pareidolie che lo inducono a riconoscere nell’amorfismo qualcosa di riconducibile al piano del reale.
  • Tondo LE Botticelli

    3.915,00 
    Mauro Moriconi Tecnica: Stampa su legno e resina Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 100 cm Descrizione: La serie "Tondo's" di Mauro Moriconi ruota attorno al cruciale concetto di immagine e della sua rappresentabilità…La sperimentazione si spinge oltre giungendo a modificare il supporto prima dello scatto, che di fatto non avviene. Dalle lucide superfici, quasi riflettenti, emergono paesaggi onirici non antropizzati, agglomerati di cromie che rimandano a fantasiose geografie di memoria ghirriana e a straordinari mondi interiori. La visione di tali scorci mette in crisi la percezione, sia dell’occhio umano che della macchina fotografica, confonde il senso di realtà e d’illusione, stimolando nell’osservatore surreali pareidolie che lo inducono a riconoscere nell’amorfismo qualcosa di riconducibile al piano del reale.
  • Lei

    3.915,00 
    Giovanni Quattrone Tecnica: Resina lavorata, sovrapposizioni strati di smalto e sovrapposizioni di ferro e rame Anno: 2021 Dimensione: 65 x 35 cm Descrizione: La bellezza assoluta conosciuta all’anima, sconosciuta agli occhi.
  • Alvin Tecnica: Spray stencil, paint brush and airbrush Anno: 2022 Dimensione: 150x90 cm Descrizione: Una delle più importanti icone della Pop Art internazionale. Disegnata da Andy Warhol per un album dei Velvet Underground. L'album, soprannominato "The Banana Album" non vendette molto appena uscito. La sua copertina, nonostante tutto, divenne una vera e propria icona. A distanza di anni, il suo "succo" e' ancora piuttosto "gustoso". La banana, frutto della terra di cui dobbiamo prendercene cura, altrimenti, perdera' il suo "succo".
  • Rouk Corradini Tecnica: Mista Anno: 2019 Dimensioni: 90 x 53 cm Descrizione: L'opera è stata realizzata inserendo nel contesto sociale, il rapporto con il "totemico, totem". Ad ogni tempo e cultura, tali rappresentazioni si sono trasformate nel contesto che li circondava, questa opera è inserita nella serie dell'artista "Totemico"; attraverso una sua ricerca antropologica, si possono vedere le diversità culturali e le sfumature che caratterizzano il lavoro dell'artista.
  • Giuditta

    4.065,00 
    MORB Tecnica: Acrilic, spray on plexiglass Anno: 2020 Dimensione con cornice: 78 x 131 x 3 cm
  • L’altra faccia

    4.098,00 
    Vito Garofalo Tecnica: tela , astratta, acrilico Anno: 2022 Dimensione: 80/80 Descrizione: Il Dipinto "L'altra faccia" è un ritratto di un personaggio che prende delle sembianze animalesche .
Torna in cima