I Con/Temporary Spaces di Artàporter nascono con l’obiettivo di valorizzare la presenza fisica degli artisti in spazi non virtuali.
Sono spazi a gestione diretta della società, con diverse metrature per poter permettere alla maggior parte degli artisti di Artàporter di organizzare una propria mostra.
In particolare, il Con/Temporary Space “Mazzini” di via Mazzini 33 a Torino misura 70mq ed è lo spazio ideale per mostre personali con una dimensione più intima.
La gestibilità degli spazi rende il “Mazzini” la location ideale per artisti al debutto o che vogliono presentare progetti artistici esordienti.
Via Mazzini è una via di passaggio, inserita in un quartiere torinese a ridosso del centro cittadino ma che mantiene un’identità culturale forte.
Gallerie d’arte, botteghe, negozi artigiani sono la cornice del Con/Temporary Space “Mazzini”.
Artàporter accompagna l’artista nell’intera filiera organizzativa.
Non solo organizzazione dello spazio interno e calendarizzazione, ma anche curatela artistica, lancio del vernissage, identità grafica e gestione della
vendita opere su portale Artàporter.
La mostra personale presso Con/Temporary Space “Mazzini” è solo l’atto finale e più visibile di un percorso comune di crescita.
L’artista Riccardo Fissore (“In un mondo surreale”) ha scelto proprio il “Mazzini” per l’organizzazione di una personale con una ventina di sue opere (di varia dimensione).
La mostra è stata l’occasione anche per la realizzazione di alcune opere live, e Fissore ha anche realizzato tre vendite.
LA MOSTRA HEAVY FLOATING
Cosa accomuna un artista e un sognatore oltre alla straordinaria capacità di immaginare e costruire realtà-altre?
Il percorso di Riccardo Fissore porta ad una visione caleidoscopica di diverse identità: le sue.
In questo viaggio ci si è immersi nella dimensione onirica per percepire immagini, distorsioni e paure che affondano le radici in memorie lontane; ma è anche l’urgenza di rappresentare l’essere umano, quella specie da cui ci discostiamo nei momenti di atroce sofferenza del mondo.
La realtà genera l’immaginazione quando non basta a se stessa, quando ha bisogno di negarsi come unica verità.
Una mostra a contatto con il dualismo dei mondi onirico-concreto che rappresenta il dialogo tra mondo cosciente e mondo irrazionale, in cui la forma classica della stessa location si fonde con quella introspettiva di ognuno di noi.
Come in un sogno confuso, spietato ed incomprensibile, sentitevi accolti e lasciatevi destabilizzare dall’arte.
Lo spazio si è dimostrato un perfetto “partner” espositivo per l’artista, e l’esperienza è replicabile e scalabile anche per altri artisti.
Spazio, location ideale, quartiere vivace e ricettivo. E’ ora di scegliere per la tua arte Cont/Temporary Space “Mazzini”.
Con/Temporary Space “Mazzini”, via Mazzini 33, Torino.
Per contatti: info@artaporter.it

Foto: Anna Makhnyuk