Che cos’è una residenza d’artista?
Le residenze offrono un’opportunità estremamente preziosa per staccare la spina dal mondo, riflettere, imparare e produrre.
Durante il periodo di METALASSIO dal 3 al 7 maggio si è svolta la residenza artistica di Francesca Brivio, ospitata dall’Hotel Eden.
La sua pittura realizzata ad olio e nelle opere si puo trovare un mondo di colori, volti, di grandi occhi che ti osservano.
Durante questi 4 giorni di residenza l’artista ha lavorato al suo progetto “VOLTI” creando una serie di ritratti di persone sconosciute che ha incontrato camminando per le strade di questa accogliente città.
In questa esperienza un nuovo ambiente è la chiave. Circondarsi di nuovi scenari, persone e strumenti permette di fluire la creatività.
Un nuovo ambiente fisico da solo accende l’ispirazione. È questo che ha accompagnato Francesca nel trovare l’ispirazione attraverso nuove persone e nuovi colori di Alassio, che ha espresso sulle sue tele.
“Liberare la propria passione in un contesto nuovo, scandito da ritmi e situazioni inconsuete è stato come allacciarsi a quel mare e a quel sole tiepido della stagione in arrivo, confortanti compagni nel flusso di lavoro. La leggerezza delle giornate lunghe e lente e la tensione dell’inevitabile sperimentazione artistica hanno generato un’esperienza unica e formativa.Ringrazio Artaporter per avermi regalato questa fantastica opportunità”
Progetto “Volti” di Francesca Brivio
Scritto da
Alyona Kosareva