Si è da poco conclusa la Call for Artist di Artàporter e Distillerie Subalpine, che insieme hanno lanciato per il secondo anno consecutivo il contest creativo “Turin Dry Gin”, aperto agli illustratori e ai digital artist, che si sono messi in gioco e hanno espresso la propria creatività realizzando l’etichetta per l’edizione speciale del famoso distillato Made in Turin.
L’obiettivo del contest è stato quello di coinvolgere gli artisti per raccontare il carattere forte e deciso di Turin Dry Gin, un mix di culture e popoli, un melting pot di persone con tradizioni e origini differenti.
Perché questo distillato non è solo un drink, ma rappresenta l’essenza della città in cui viene prodotto, Torino e il suo essere sabauda.
Perché questo distillato non è solo un drink, ma rappresenta l’essenza della città in cui viene prodotto, Torino e il suo essere sabauda.
La risposta alla call è stata importante, hanno partecipato artisti provenienti da tutta Italia che hanno candidato fino a 3 opere ciascuno, con un livello tecnico altissimo.
Il 9 novembre 2023, durante l’appuntamento Bazar di Affini, sono stati premiati 3 artisti che hanno saputo interpretare al meglio l’essenza del prodotto.
Davide Pinto, CEO di Affini, e Dario Ujetto, co-fondatore di Artàporter, hanno annunciato i vincitori della Call for Artist: Giulia Capra, Marta Dorin e Franco Giolitti.
I 3 artisti hanno visto realizzata la loro etichetta nella Limited Edition di Turin Dry Gin.
![Schermata 2023-11-15 alle 14.37.57](https://artaporter.it/wp-content/uploads/2023/11/Schermata-2023-11-15-alle-14.37.57.png)
“Rapisci un Turèt“
Franco Giolitti
“Turetin 02“
Giulia Capra
“Dissetati in Sabaudia“
Marta Dorin
Anche in questa occasione Artàporter si è messa al servizio del brand dando vita ad un contest creativo e dimostrando come gli artisti possano portare valore nella caratterizzazione di un prodotto di valore come il famoso gin di Distillerie Subalpine.
Questo permette a sempre più artisti di farsi conoscere e favorisce la diffusione dell’arte contemporanea in contesti non canonici, ampliando sempre di più quello che è il movimento alla base della filosofia di Artàporter.
Perché un’azienda come Distillerie Subalpine dovrebbe oggi realizzare una call for artist?
Perché il vantaggio di comunicazione e di creatività che ne derivano non sono paragonabili a nessun altro strumento, con grande impatto ed efficacia sul promozione e diffusione del marchio e del prodotto.
Artàporter è sempre aperta a idee e progetti come le call for artist, da impostare a 4 mani con il brand, con obiettivi mirati di comunicazione e marketing, misurabile eraggiungibili.
Per info contattaci a info@araporter.it
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.