Si è da poco conclusa la Call for Artist di Artàporter e Distillerie Subalpine, che insieme hanno lanciato per il secondo anno consecutivo il contest creativo “Turin Dry Gin”, aperto agli illustratori e ai digital artist, che si sono messi in gioco e hanno espresso la propria creatività realizzando l’etichetta per l’edizione speciale del famoso distillato Made in Turin.
L’obiettivo del contest è stato quello di coinvolgere gli artisti per raccontare il carattere forte e deciso di Turin Dry Gin, un mix di culture e popoli, un melting pot di persone con tradizioni e origini differenti.
Perché questo distillato non è solo un drink, ma rappresenta l’essenza della città in cui viene prodotto, Torino e il suo essere sabauda.
La risposta alla call è stata importante, hanno partecipato artisti provenienti da tutta Italia che hanno candidato fino a 3 opere ciascuno, con un livello tecnico altissimo.
Il 9 novembre 2023, durante l’appuntamento Bazar di Affini, sono stati premiati 3 artisti che hanno saputo interpretare al meglio l’essenza del prodotto.
Davide Pinto, CEO di Affini, e Dario Ujetto, co-fondatore di Artàporter, hanno annunciato i vincitori della Call for Artist: Giulia Capra, Marta Dorin e Franco Giolitti.
I 3 artisti hanno visto realizzata la loro etichetta nella Limited Edition di Turin Dry Gin.

Rapisci un Turèt

Franco Giolitti

Turetin 02

Giulia Capra

Dissetati in Sabaudia

Marta Dorin

Anche in questa occasione Artàporter si è messa al servizio del brand dando vita ad un contest creativo e dimostrando come gli artisti possano portare valore nella caratterizzazione di un prodotto di valore come il famoso gin di Distillerie Subalpine.
Questo permette a sempre più artisti di farsi conoscere e favorisce la diffusione dell’arte contemporanea in contesti non canonici, ampliando sempre di più quello che è il movimento alla base della filosofia di Artàporter.
Perché un’azienda come Distillerie Subalpine dovrebbe oggi realizzare una call for artist?
Perché il vantaggio di comunicazione e di creatività che ne derivano non sono paragonabili a nessun altro strumento, con grande impatto ed efficacia sul promozione e diffusione del marchio e del prodotto.
Artàporter è sempre aperta a idee e progetti come le call for artist, da impostare a 4 mani con il brand, con obiettivi mirati di comunicazione e marketing, misurabile eraggiungibili.

Per info contattaci a info@araporter.it