Artàporter
  • Best lap time

    300,00 
    Pocio Tecnica: Spray su tela Anno: 2023 Dimensioni: 200 x 200 cm Descrizione: Tela dipinta per l’evento “SBK Street Art Challenge” all’interno dell’autodromo di Imola, il 14 Luglio durante la gara di Superbike. Lo Stile realistico rappresentato dalla raffigurazione del campione Alvaro Bautista in sella alla sua Ducati, trova il proprio spazio all’interno della raffigurazione grafica del logo della superbike e dal circuito di Imola, il tutto racchiuso dallo sfondo in movimento che reinterpreta la bandiera a scacchi tipica delle gare.
  • Pensieri

    273,00 
    Nina Zilli Tecnica: Printed Skateboard Anno: 2023    
  • Onnisciente

    273,00 
    Nina Zilli Tecnica: Printed Skateboard Anno: 2023    
  • Alvin Dimensione CON cornice: 40x50cm Anno: 2022 Descrizione: È una riflessione sul dualismo della vita. Siamo abituati a volere sempre il bello e ciò che ci fa stare bene, senza considerare che non esiste luce che non crei ombra. L'altra parte, quella in ombra. Ogni tanto la nostra storia ci obbliga a viverla. E' parte della vita.
  • Parigi

    163,00 
    Davide Arminio Dimensione: 120×36cm Anno: 2021 Descrizione: Opera in serie.  
  • Octofly Art Tecnica: Tecnica mista con materiali della box MBE Anno: 2024 Dimensione: 63 x 51 cm Descrizione: Tutta l'opera è realizzata con materiale di recupero.
    Il supporto in legno è uno scarto di lavorazione preso in un fai da te, e la base dello sfondo è creata con gli ultimi spruzzi di colore degli spray.
    L'imballo a striscioline ondulate mi ha subito ispirato per la creazione di un nido e quindi di un uccellino che se ne prendesse cura.
    Un messaggio positivo per il recupero dei materiali di scarto, che possono ancora trasformarsi in qualcosa di positivo e utile.
     
  • Droufla Tecnica: Spray su tela Anno: 2023 Dimensione: 200 x 200 cm Descrizione: L'opera vuole essere un elogio a tutte le persone che "stanno dietro" e non finiscono sotto i riflettori del mondo della superbike. Andando a rappresentare ciò mostrando il volto attraverso la "sezione" del casco ed attraverso il contrasto cromatico tra il fondo piatto si lati del volto e il fondo luminoso sul lato sinistro del casco. Inoltre allo stesso modo il collegamento tra strada nell'arte e nella moto vuole inserire un ulteriore protagonista, lo "streerwear" attraverso il mantenimento sul volto dell'occhiale/maschera iridescente, come collegamento a ciò che viene quotidianamente portato "al di fuori" dal contesto dalle persone  
  • Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, pigmenti su cotone ferito e ricucito Anno: ND Dimensione: 150 x 120 cm Descrizione: Ho pesato alle relazioni come equilibrio o disequilibrio di tutto ciò con cui entriamo in contatto, in relazione Ed ho provato a mettere in relazi0ne il processo creativo umano  verso l’opera fisica(’intelligenza emotiva) con il processo creativo dell’AI rielaborato attraverso algoritmi differenti.
    QUESTE LE DOMANDE CHE MI HANNO GUIDATO
    -Quante e quali differenze possono esserci tra I due tipi di intelligenza.
    -La scelta definitiva del risultato estetico ed espressivo è bilanciato? o sbilanciato su una dei due processi?
    -In che modo si possono integrare o fino a che punto una puo sostituire l’altra?
    Per cercare una risposta ho utilizzato l’ immagine della mia opera fisica come punto di partenza ed ho rielaborato successivamente  attraverso applicazioni di AI artistica  generando  una serie immagini
    Risultato della rielaborazione della mia opera di partenza attraverso diversi algoritmi tra cui :
    - una stringa di testo fatta dalle parole che hanno ispirato me nella creazione dell opera originale (sempre uguale per tutte le rielaborazioni)
    Es. Relazione, ferite, cucitura, incontro, cicatrici
    -Stili Grafici o pittorici che hanno ispirato me nella creazione dell opera originale 
     Es. Astratto, paesaggio, fantasy, japan art
     
    -Medium o materiali che hanno ispirato me nella creazione dell opera originale
    Es Acrilico, watercolor, mixmedia, filo
     
    Una vera risposta non l’ho trovata se non che non posso rinunciare agli aspetti pratici fisici ed istintivi del colore sulla tela, di certo questo breve contatto con l’AI mi ha aperto nuove prospettive…
     
Torna in cima