Artàporter

Tecnica mista

  • Sold Out
    Alvin Dimensione SENZA cornice: 150X80 cm Anno: tra Settembre 2021 e Gennaio 2022 STENCIL SPRAY PAINT EFFETTO MURALES CANVAS OPERA COLLETTIVA completato dai visitatori della personale di Alvin "WayOut MYndset" a Modena. Il tempo cura ma può anche nascondere verità che possono essere una bussola e spesso è piacevole ritrovare. Opera fuori catalogo venduta in trattativa privata.
  • MiTch Laurenzana Tecnica: Calce del Brenta, Acrilico e Vernice ad olio su fibra grezza Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 63 × 78 cm Descrizione: “Bisognerebbe prendersi cura delle cose delicate, tenere, fragili, come un sentimento pulito. Ci sono poche cose pulite a questo mondo.” (C. Cortiello) Fortissimo il mio profondo legame con questa opera: quando ho sorretto per la prima volta questa cornice scivolando e sgretolandosi tra le mani, rompendosi nella parte bassa. Tanto bella quanto fragile. Ho contattato un caro amico, Silvio Vianelli, architetto e grande esperto di Restauro e Conservazione. Mi ha dato preziosi suggerimenti su come tentare di recuperarla, consolidandola e facendo in modo che il tempo non continuasse a sfaldarla. Mi sono così preso cura di questa cornice che abbracciava un vecchio specchio di fine ‘800, affascinato dall’idea di quante anime e momenti potesse aver visto e riflesso. Consolidata completamente e ammorbidito il legno con oli e prodotti specifici, ma poi uno strappo acuto: negli attimi finali la cornice si è aperta sui quattro angoli. La sua storia diventa, così, l'opera stessa: la cinghia è un vero e proprio supporto tecnico capace di diventare puro elemento estetico. Se la si dovesse accidentalmente slacciare il quadro perderebbe immediatamente stabilità e si romperebbe ulteriormente, dando vita a un nuovo percorso del suo vissuto; portando la sua immagine a una nuova metamorfosi che non verrebbe volutamente ripristinata allo stato attuale. Il prendersi cura non è solo un atto creativo, è un gesto che modifica l’esistente generando bellezza. È un atto rivoluzionario che modifica lo scorrere grigio delle cose con i colori dell’attenzione, dell’ascolto, dell’amore nei confronti di un oggetto, ma anche – e soprattutto – di se stessi. Oltre che dei fragili: belli dentro, e anche fuori. Nonostante (talvolta) piccoli supporti per renderli più forti.
  • Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, pigmenti su cotone ferito e ricucito Anno: ND Dimensione: 150 x 120 cm Descrizione: Ho pesato alle relazioni come equilibrio o disequilibrio di tutto ciò con cui entriamo in contatto, in relazione Ed ho provato a mettere in relazi0ne il processo creativo umano  verso l’opera fisica(’intelligenza emotiva) con il processo creativo dell’AI rielaborato attraverso algoritmi differenti.
    QUESTE LE DOMANDE CHE MI HANNO GUIDATO
    -Quante e quali differenze possono esserci tra I due tipi di intelligenza.
    -La scelta definitiva del risultato estetico ed espressivo è bilanciato? o sbilanciato su una dei due processi?
    -In che modo si possono integrare o fino a che punto una puo sostituire l’altra?
    Per cercare una risposta ho utilizzato l’ immagine della mia opera fisica come punto di partenza ed ho rielaborato successivamente  attraverso applicazioni di AI artistica  generando  una serie immagini
    Risultato della rielaborazione della mia opera di partenza attraverso diversi algoritmi tra cui :
    - una stringa di testo fatta dalle parole che hanno ispirato me nella creazione dell opera originale (sempre uguale per tutte le rielaborazioni)
    Es. Relazione, ferite, cucitura, incontro, cicatrici
    -Stili Grafici o pittorici che hanno ispirato me nella creazione dell opera originale 
     Es. Astratto, paesaggio, fantasy, japan art
     
    -Medium o materiali che hanno ispirato me nella creazione dell opera originale
    Es Acrilico, watercolor, mixmedia, filo
     
    Una vera risposta non l’ho trovata se non che non posso rinunciare agli aspetti pratici fisici ed istintivi del colore sulla tela, di certo questo breve contatto con l’AI mi ha aperto nuove prospettive…
     
  • Lilly Russo Tecnica: Mista Anno: 2023 Dimensione: 100 x 50 cm Descrizione: Rappresenta la libertà d'espressione dell'individuo che ha bisogno di trattarsi con amore, ed essere se stessi e dichiarare al mondo intero la propria individualità.   Description: It represents the freedom of expression of the individual who needs to treat themselves with love, and be themselves and declare their individuality to the whole world.
  • Adriana Cernei Tecnica: tecnica mista su mdf Anno: ND Dimensione con cornice: 70 x 50 cm  
  • Nina Zilli Tecnica: mix media on paper Anno: 2023 Dimensione: 30 x 40 cm
  • Nina Zilli Tecnica: mix media on paper Anno: 2023 Dimensione: 30 x 40 cm
  • Nina Zilli Tecnica: mix media on paper Anno: 2023 Dimensione: 30 x 40 cm
  • Nina Zilli Tecnica: mix media on paper Anno: 2023 Dimensione: 30 x 40 cm
  • Nina Zilli Tecnica: mix media on paper Anno: 2023 Dimensione: 30 x 40 cm
  • Domenico Sorrenti Anno:2021 misure: 40x40, tecnica: mista su cartone telato
  • Caterina Roffinello Tecnica: Mista (collage con interventi a pastello ) Anno: 2018-2023 Dimensione: 30×21, 40 × 40.. Dimensione con cornice: 50 X 50 Descrizione: Sono interessata a comunicare sentimenti e sensazioni, pensier
  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista

    Dimensione 60 x 80 cm

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista Dimensione: 20 x 25 cm

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista Dimensione: 30 x 40 cm  

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista    

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista    

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista Dimensione: 50 x 70 cm    

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista    

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista Dimensione: 9 x 9 cm  

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista Dimensione: 9 x 9 cm  

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista Dimensione: 9 x 11 cm  

  • Cosimo Damiano Dingeo Tecnica: Tecnica mista    

  • Riomaggiore

    52,00 
    Nolwenn Denis Tecnica: Linel gouache Lefranc Bourgeois / Digital: Procreate Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 21 x 29,7 cm Descrizione: “Riomaggiore” Ho dipinto questo pezzo dopo aver viaggiato in Italia la scorsa primavera. Ho usato Linel Lefranc Bourgeois gouche e digitale con l'applicazione Procreate.
  • Cuore blu

    91,00 
    Bi.Ma.Bo. Tecnica: inchiostro galleggiante su acqua impresso su carta bianca e idropitture colorate Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 29,7 cm Dimensione con cornice: 20 x 33 cm Descrizione: Un'opera estrapolata da un ciclo di lavori pensati, elaborati e realizzati in più passaggi. Nella prima fase sono state realizzate alcune Suminagashi, tecnica giapponese sinonimo di zen, concentrazione e rilassamento, in cui si lasciano galleggiare gocce di inchiostro a pelo d'acqua che poi vengono catturate da un foglio di carta bianca appoggiato sull'acqua. In un secondo passaggio è stata sperimentata la tecnica del Dripping di Jackson Pollock, provando in prima persona lo sfogo e la potenza del gesto, che l’artista americano aveva messo in pratica anche influenzato dalla violenza della Seconda Guerra Mondiale. La sintesi di due operazioni così contrastanti può essere considerata un atto dissacrante, ma anche di superamento delle barriere, che apre a nuovi scenari simbiotici nell'utilizzo di entrambe, sia dal punto di vista tecnico, sia in termini concettuali.
  • Vanna Barboni Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm Descrizione: Il ritaglio della foto di una modella diventa una sagoma che assume una sua personalità e transita in un mondo magico che a lei si adatta.
  • Arcolab Tecnica: Fotografia, con pastelli secchi su cartone Anno: 2022 Dimensione con passpartout: 30 x 42 cm Descrizione: Immagini di scorci marini triestini dal tramonto all'alba.
  • Sold Out
    Arcolab Tecnica: Fotografia, con pastelli secchi su cartone Anno: 2022 Dimensione con passpartout: 30 x 42 cm Descrizione: Immagini di scorci marini triestini dal tramonto all'alba.
  • H3LP

    108,00 
    aChryliko Tecnica: Acrilico, resina e materiali di scarto Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 20 x 4 cm
  • Sold Out

    HOP3

    108,00 
    aChryliko Tecnica: Acrilico, resina e materiali di scarto Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 20 x 4 cm
  • JUNK

    108,00 
    aChryliko Tecnica: Acrilico, resina e materiali di scarto Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 20 x 4 cm
  • L0V3

    108,00 
    aChryliko Tecnica: Acrilico, resina e materiali di scarto Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 20 x 4 cm
  • STAR

    108,00 
    aChryliko Tecnica: Acrilico, resina e materiali di scarto Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 20 x 4 cm
  • FULL

    108,00 
    aChryliko Tecnica: Acrilico, resina e materiali di scarto Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 20 x 4 cm
  • Assembramento

    116,00 
    Stefania Golotta Dimensione: 30cm x35cm Anno: 2022
  • Sold Out

    A good news

    122,00 
    Vanna Barboni Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 24 x 32 cm Dimensione con cornice: 30 x 40 cm Descrizione: Tramite le parole di Anna Frank: "Ognuno di noi ha in noi una buona notizia. Ed è che non si sa quanto grande si può essere! Quanto si può amare! Cosa si può ottenere! E quale sarà il nostro potenziale!"
  • The magician

    122,00 
    Vanna Barboni Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 27 x 33 cm Dimensione con cornice: 30 x 40 cm Descrizione: "Un bambino-come l'uomo non è un uomo il cui sviluppo è stato arrestato; al contrario, è un uomo che si è dato la possibilità di continuare a svilupparsi a lungo dopo che la maggior parte degli adulti si sono smorzati nel bozzolo dell'abitudine e della convenzione di mezza età." Aldous Huxley
  • Vanna Barboni Tecnica: collage da riviste anni '60, fori sul cartoncino e fili ricamati, montato su carta Hahnemühle 300 g Anno: ND Dimensione senza cornice: 24 x 30 cm
  • Deve essere

    122,00 
    Vanna Barboni Tecnica: collage su copertina di rivista del 1919 Anno: ND Dimensione senza cornice: 20 x 28 cm
  • Sold Out

    Oltre le onde

    130,00 
    Ema Grazioli Tecnica: Acrilico e ink su carta cotone  applicata su tela Anno: 2023 Dimensione: 20 x 20 cm Dimensione: Ho immaginato una visione orientale di Alassio che è forse il filtro immaginario che più amo dei miei occhi. Onda è potere e risalto agli sforzi umani. Onda è significato spirituale che mette in contrapposizione la forza della natura e la fragilità umana. Onda è simbolo di vuoto potenziale, un vuoto che non è una fine ma un inizio! Colori cangianti e fluorescenti vividi dal filtro che indosso .
  • Sold Out

    Il primo bacio

    130,00 
    Ema Grazioli Tecnica: Acrilico e ink su carta cotone  applicata su tela Anno: 2023 Dimensione: 20 x 20 cm Descrizione: Il Bacio di Alassio è un’esperienza.. come il primo bacio Ci sono legate percezioni, una sensorialità amplificata, una memoria corporea e… tutto ciò che l’emotività umana crea , aggiunge trasforma e plasma quando una esperienza come il primo bacio la vive. Ecco quindi i  colori dell’acqua, del sale, del mare, dell’estate e della vitalità in generale.  
  • Social1

    130,00 
    Andrea Busi Tecnica: Digitale Anno: 2022 Descrizione: Donna con il velo fatta di lettere
  • Social2

    130,00 
    Andrea Busi Tecnica: Digitale Anno: 2022 Descrizione: Donna con il velo creata da punto croce.
  • Social3

    130,00 
    Andrea Busi Tecnica: Digitale Anno: 2022 Descrizione: Automobile costretta a viaggiare "surrealmente" in fondo al mare dato lo scioglimento dei ghiacciai in un futuro prossimo a causa del surriscaldamento globale.
  • Matched!

    Ecomostro

    131,00 
    Davide Passoni Tecnica: Mista su cartoncino Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 21 x 21 cm Dimensioni con cornice: 24 x 24 cm Descrizione: Il mondo dopo l’ennesima autostrada.   Puoi trovare quest'opera da: BAR - Banco A Ristoro
  • Matched!

    Mare di petrolio

    131,00 
    Davide Passoni Tecnica: Mista su cartoncino Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 21 x 21 cm Dimensioni con cornice: 24 x 24 cm Descrizione: Un mare di petrolio nel deserto umano.   Puoi trovare quest'opera da: BAR - Banco A Ristoro
  • Sold Out

    You are my sea

    135,00 
    Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
  • Sold Out

    Il mare dentro

    135,00 
    Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
  • Dive deep

    135,00 
    Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
  • Il mio cocktail

    135,00 
    Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
  • Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
  • Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
  • Vanna Barboni Tecnica: collage di ritagli da riviste vintage e carte decorative, su cartoncino azzurro Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 23 x 33 cm Descrizione: Apparentemente collegati a due dei cinque sensi, i verbi GUARDARE e ASCOLTARE, incanalati tramite occhi e orecchie, impegnano il nostro cervello ma devono andare oltre, i risultati del guardare e dell'ascoltare devono essere catturati e scendere nel profondo, fino al cuore (i piccoli pallini rossi e gialli che dalla testa scendono al cuore) : solo così gli altri possono essere veramente visti e ascoltato, capiti e dunque la nostra azione, il nostro impegno, e la nostra empatia possono davvero diventare utili ed avvicinarci con impegno agli altri.
    Spesso la frustrazione nasce invece dalla sensazione di non essere "visti", di non essere "ascoltati". Dunque, GUARDARE - ASCOLTARE diventa un grido, una richiesta, e ciò è espresso dalla scelta di selezionare tutte lettere maiuscole per comporre i due verbi.
  • Vanna Barboni Tecnica: collage di ritagli da riviste vintage e carte decorative, su cartoncino azzurro Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 23 x 33 cm Descrizione: Il sorriso per me è un biglietto da visita, un'espressione quasi naturale, un modo di pormi in prima istanza a tutti. Può diventare un'arma e permettere di vincere battaglie, può anche essere difesa da chi ci vuole aggredire, da chi ci vuole sopraffarre con parole inutili. In entrambe i casi, il sorriso è forza e controllo, il sorriso ispira e a volte può essere motore di forza e di impegno negli altri (attuare miracoli che possono anche rivelarsi prodigiosi).
Torna in cima