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Octofly Art Tecnica: Spray e tinte su tela Anno: 2023 Dimensione: 200 x 200 cm Descrizione: Un cuore meccanico realizzato con parti di motore e carena. Come tutto però, ha bisogno di qualcuno che se ne prenda cura, per poter funzionare ed esprimersi a pieno.
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Marco Filicio Tecnica: Acrilico e smalto su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 200 x 200 cm Descrizione: Interpretazione allegorica di un falco pellegrino, considerato l'animale più veloce al mondo, che tiene in groppa un prototipo di motore Superbike.
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Ema Grazioli Tecnica: Acrilico e pigmenti su lino grezzo Anno: 2022 Dimensione: 120 x 60 cm
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Luca Bonadeo Tecnica: Acrilico e vernice su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 120 x 80 Descrizione: La rivoluzione dei tempi, la tecnologia che ormai ci ha rapiti, il mancato desideri di contatto umano, di scoprire assaporare e ascoltare la vita e la storia di chi ci circonda.
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Ema Grazioli Tecnica: Ink, acrilico e pigmenti e resina su tela Anno: 2021 Dimensione: 120 x 110 cm Descrizione: Linea “Acqua” della mostra itinerante Nostos-Bardo nato in performance ARTE in Con-TEMPOranea
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Christian Guglielmo Tecnica: olio su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 120 x 80 cm Dimensione con cornice: 125 x 85 cm Descrizione: Fin dal 1820, anno del suo ritrovamento, è stata considerata la bellezza x antonomasia, il capolavoro scultoreo per eccellenza. Da subito, come si usava all’epoca, si aprì il dibattito sulla possibilità di completarla con 2 nuove braccia ma le ipotesi proposte erano talmente contraddittorie che alla fine prevalse la decisione (per fortuna) di lasciare la statua così com’era. L’artista, realizzando quest’opera, ha immaginato di datare il ritrovamento ad oggi. Ed è così che nasce “Venere 4.0”; l’automazione e l’utilizzo di congegni elettronici sta prendendo il sopravvento nella nostra vita quotidiana, la necessità di essere perennemente connessi è quasi vitale per la sopravvivenza. Fortunatamente (per preservarne la bellezza) è stata scoperta più di 2 secoli fa.
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Rocco Lancia Tecnica: Tecnica mista su pvc Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 140 x 140 cm Descrizione: Ritraggo Antinoo come Dio Bacco con pennellate e spatolate per dare un aspetto più espressivo al soggetto che quasi scompare sotto le spatolate di colore acrilico e con le scritte in stile Street art
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 150 x 120 cm
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Tecnica: Opera ledAnno: 2023Dimensioni senza cornice: 150 x 150 cmDescrizione: “IN THE MIRROR" Series Quando la tela va "oltre". Progetto che nasce per un evento live in cui i visitatori scelgono la tela che piu' li rappresenta, che piu' descrive l'emozione cui aspirano o la qualita' che ritiengono di possedere. Con la tela in mano, davanti allo specchio leggeranno con estrema chiarezza e con piacevole sorpresa il messaggio rivolto proprio a loro. Armonie di colori brillanti e minimal calligraphy per un messaggio che si legge "da dentro" e per questo scritto "al contrario". Un velo di colore che colando ai lati lascia trasparire chiaramente delle lettere che formano un messaggio. Il nastro CAUTION a sottolineare l’importanza del messaggio.
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Sara Cerquetti Tecnica: acrilico e ricamo su organza Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 110 x 70 cm Dimensione con cornice: 120 × 80 cm Descrizione: Percorsi interrotti rappresenta un contesto sociale fatto di tanti errori e sbagli dove però non c'è la volontà di rimediarli ma ci si aggira intorno. Il risultato è una vita monocolore sicuramente non felice perchè piena di rimorsi e ferite. E' stato rappresentato inserendo linee tratteggiate che simboleggiano il percorso della vita e gli errori da pezzi di tela piena messi come ostacolo lungo il cammino.
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Sara Cerquetti Tecnica: Tagli su tela, cuciture e acrilico Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 110 × 70 cm Dimensioni con cornice: 120 × 80 cm Descrizione: Percorsi rappresenta il contesto sociale della vita di ogni persona, fatto di percorsi e errori durante il tragitto. I percorsi sono rappresentati dalle linee tratteggiate mentre gli errori sono i buchi nella tela che non vengono lasciati vuoti ma sono ricuciti da fili in rappresentanza della volontà di rimediare all'errore per andare avanti nella vita.
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Tecnica: Stencil, Spray Paint, Drip Paint & Glue on CanvasAnno: 2023Dimensioni senza cornice: 150 x 150 cmDescrizione: “IN THE MIRROR" Series Quando la tela va "oltre". Progetto che nasce per un evento live in cui i visitatori scelgono la tela che piu' li rappresenta, che piu' descrive l'emozione cui aspirano o la qualita' che ritiengono di possedere. Con la tela in mano, davanti allo specchio leggeranno con estrema chiarezza e con piacevole sorpresa il messaggio rivolto proprio a loro. Armonie di colori brillanti e minimal calligraphy per un messaggio che si legge "da dentro" e per questo scritto "al contrario". Un velo di colore che colando ai lati lascia trasparire chiaramente delle lettere che formano un messaggio. Il nastro CAUTION a sottolineare l’importanza del messaggio.
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Tecnica: Stencil, Spray Paint, Drip Paint & Glue on CanvasAnno: 2023Dimensioni senza cornice: 150 x 150 cmDescrizione: “IN THE MIRROR" Series Quando la tela va "oltre". Progetto che nasce per un evento live in cui i visitatori scelgono la tela che piu' li rappresenta, che piu' descrive l'emozione cui aspirano o la qualita' che ritiengono di possedere. Con la tela in mano, davanti allo specchio leggeranno con estrema chiarezza e con piacevole sorpresa il messaggio rivolto proprio a loro. Armonie di colori brillanti e minimal calligraphy per un messaggio che si legge "da dentro" e per questo scritto "al contrario". Un velo di colore che colando ai lati lascia trasparire chiaramente delle lettere che formano un messaggio. Il nastro CAUTION a sottolineare l’importanza del messaggio.
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Tecnica: Stencil, Spray Paint, Drip Paint & Glue on CanvasAnno: 2023Dimensioni senza cornice: 150 x 150 cmDescrizione: “IN THE MIRROR" Series Quando la tela va "oltre". Progetto che nasce per un evento live in cui i visitatori scelgono la tela che piu' li rappresenta, che piu' descrive l'emozione cui aspirano o la qualita' che ritiengono di possedere. Con la tela in mano, davanti allo specchio leggeranno con estrema chiarezza e con piacevole sorpresa il messaggio rivolto proprio a loro. Armonie di colori brillanti e minimal calligraphy per un messaggio che si legge "da dentro" e per questo scritto "al contrario". Un velo di colore che colando ai lati lascia trasparire chiaramente delle lettere che formano un messaggio. Il nastro CAUTION a sottolineare l’importanza del messaggio.
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Tecnica: Stencil, Spray Paint, Drip Paint & Glue on CanvasAnno: 2023Dimensioni senza cornice: 150 x 150 cmDescrizione: “IN THE MIRROR" Series Quando la tela va "oltre". Progetto che nasce per un evento live in cui i visitatori scelgono la tela che piu' li rappresenta, che piu' descrive l'emozione cui aspirano o la qualita' che ritiengono di possedere. Con la tela in mano, davanti allo specchio leggeranno con estrema chiarezza e con piacevole sorpresa il messaggio rivolto proprio a loro. Armonie di colori brillanti e minimal calligraphy per un messaggio che si legge "da dentro" e per questo scritto "al contrario". Un velo di colore che colando ai lati lascia trasparire chiaramente delle lettere che formano un messaggio. Il nastro CAUTION a sottolineare l’importanza del messaggio.
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Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione senza cornice: 120 x 120 cmDescrizione: L’opera rappresenta la grande difficoltà dell’essere umano nel raggiungimento di un rapporto di vera connessione con un'altra anima. Un esercizio difficilissimo da completare, l’esatto opposto di un puzzle per bambini, anche se di soli due pezzi non è assolutamente un gioco facile. L’artista, attraverso la scelta dei colori, ha voluto evidenziare lo stato di serenità dei corpi rispetto al colore frizzante dei pezzi di puzzle che insieme miscelano arancio e senape, colori accesi a contrasto con le tonalità più tenui dell’intera opera.
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Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, pigmenti su cotone ferito e ricucito Anno: ND Dimensione: 150 x 120 cm Descrizione: Ho pesato alle relazioni come equilibrio o disequilibrio di tutto ciò con cui entriamo in contatto, in relazione Ed ho provato a mettere in relazi0ne il processo creativo umano verso l’opera fisica(’intelligenza emotiva) con il processo creativo dell’AI rielaborato attraverso algoritmi differenti.QUESTE LE DOMANDE CHE MI HANNO GUIDATO-Quante e quali differenze possono esserci tra I due tipi di intelligenza.-La scelta definitiva del risultato estetico ed espressivo è bilanciato? o sbilanciato su una dei due processi?-In che modo si possono integrare o fino a che punto una puo sostituire l’altra?Per cercare una risposta ho utilizzato l’ immagine della mia opera fisica come punto di partenza ed ho rielaborato successivamente attraverso applicazioni di AI artistica generando una serie immaginiRisultato della rielaborazione della mia opera di partenza attraverso diversi algoritmi tra cui :- una stringa di testo fatta dalle parole che hanno ispirato me nella creazione dell opera originale (sempre uguale per tutte le rielaborazioni)Es. Relazione, ferite, cucitura, incontro, cicatrici-Stili Grafici o pittorici che hanno ispirato me nella creazione dell opera originaleEs. Astratto, paesaggio, fantasy, japan art-Medium o materiali che hanno ispirato me nella creazione dell opera originaleEs Acrilico, watercolor, mixmedia, filoUna vera risposta non l’ho trovata se non che non posso rinunciare agli aspetti pratici fisici ed istintivi del colore sulla tela, di certo questo breve contatto con l’AI mi ha aperto nuove prospettive…
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Ema Grazioli Tecnica: Acrilico e pigmenti su lino grezzo Anno: ND Dimensione: 100 x 70 cm Descrizione: Linea “Rinascita” della mostra itinerante Nostos-Bardo
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Ema Grazioli Tecnica: Olio maltrattato su tela matrattata e ricucita + foglia oro Anno: 2022 Dimensione: 105 x 58 cm Descrizione: Linea paesaggi emotivi della mostra itinerante Reel-AZIONE
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Ema Grazioli Tecnica: Acrilico e pigmenti su lino grezzo Anno: 2022 Dimensione: 100 x 70 cm Descrizione: Linea “Rinascita” della mostra itinerante Nostos-Bardo
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Ema Grazioli Tecnica: Tecnica mista su lino grezzo Anno: ND Dimensione: 110 x 110 cm Descrizione: Linea “Paesaggi Emotivi” della mostra itinerante Reel-AZIONE
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Ema Grazioli Tecnica: Ink, acrilico e pigmenti su tela tagliata e ricucita Anno: 2022 Dimensione: 120 x 120 cm Descrizione: linea “Cuciture” della mostra itinerante Reel-AZIONE
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Federico Fauli Tecnica: Scultura in Resina, Alluminio anodizzato e verniciatura elettrolitica Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 30 cm Descrizione: THE FRAGMENTED COLLECTION è un progetto che specula su linguaggi e iconografie, enfatizzando la mancanza di contenuti, di linguaggio, di significato, non semplicemente basata sulla super-raccolta e condivisione di immagini: piuttosto come parte di un rapporto sociale tra le persone che è mediato da immagini. Guidato da un processo di compilazione che visualizza la complessità dell'attuale era digitale, dando vita a un RICORDO FISICO, evidenziando il valore del residuo e allo stesso tempo scolpindo una reminiscenza di specifiche congiunture nel tempo. Il progetto genera e digerisce forme di bellezza, passando dall'antichità alla cultura popolare e mettendo in discussione il tema del patrimonio per le generazioni future.
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Federico Fauli Tecnica: Scultura in Resina, Alluminio anodizzato e verniciatura elettrolitica Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 115 x 35 cm Descrizione: THE FRAGMENTED COLLECTION è un progetto che specula su linguaggi e iconografie, enfatizzando la mancanza di contenuti, di linguaggio, di significato, non semplicemente basata sulla super-raccolta e condivisione di immagini: piuttosto come parte di un rapporto sociale tra le persone che è mediato da immagini. Guidato da un processo di compilazione che visualizza la complessità dell'attuale era digitale, dando vita a un RICORDO FISICO, evidenziando il valore del residuo e allo stesso tempo scolpendo una reminiscenza di specifiche congiunture nel tempo. Il progetto genera e digerisce forme di bellezza, passando dall'antichità alla cultura popolare e mettendo in discussione il tema del patrimonio per le generazioni future.
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MiTch Laurenzana Tecnica: Calce del Brenta. Polvere di marmo e tempera su fibra grezza. Adesivi Anno: 2020 Dimensioni senza cornice: 127 × 107 cm Descrizione: Quando si rallenta la vita diventa un delicato, istantaneo, fermo immagine. Fragile. Poi arrivano i momenti, sono quelli a metterti in play. Perciò non conta quanto tu vada piano, l'importante è non fermarsi.
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Tecnica: Spray Stencil AirbrushAnno: 2022Dimensioni senza cornice: 150 x 90 cmDescrizione: "The Icon" Original Print La corsa per diventare un’icona nella nostra società è diventato un obbiettivo che in molti perseguono. È giusto porsi come obbiettivo: Diventare un’Icona?
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Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 120 x 75 cm
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Ema Grazioli Tecnica: Ink, acrilico e pigmenti su tela tagliata e ricucita Anno: 2022 Dimensione: 100 x 120 cm Descrizione: linea “Paesaggi Emotivi” della mostra itinerante Reel-AZIONE.
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Katerina Kalc Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 120 x 60 cm Descrizione: L'opera nasce dal tempo passato nel frutteto di casa in una notte estiva di luna piena. Tempo normale che diventa meditazione ed ascolto e diventa sentire le presenze andate di chi ha camminato e lavorato , sofferto ed amato in quel frutteto. Su quella terra. Andato e rimasto. Quest'opera per me rappresenta il legame con il frutteto dei miei avi , coi miei avi e con la natura. Le presenze sono delle animelle danzanti nell'erba, come l'umidità, come il canto dei grilli. L'alito della terra. Le voci . Il sussurrare gentile della luna. Anche tecnicamente è stato un percorso creativo meditativo, attraverso le pennellate ho seguito l'ondulare delle piante e dello stato d'animo. Il blu ha avuto un ruolo importante nel mantenere costante questo stato d'animo. Le ombre e le piccole luci vibranti nel blu.
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Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 120 x 80 cm Descrizione: Questa mia opera REMEDIUM è centrata su una sorta di potere salvifico: in primis sul potere di redenzione dell’arte, in secundis sul potere salvifico delle persone. Le persone sono il nostro centro, ma deve essere un centro di benessere, di equilibrio, di armonia, di accettazione e di rispetto, dove uno sorregge l’altro senza soprusi né violenza di alcun genere (fisica, sessuale, psicologica…).
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Tecnica: Olio su tela e tecnica mista
Anno: 2022
Dimensione senza cornice: 90 x 112 cm
Descrizione: L'opera è ispirata al rapporto uomo/mare e l' archeologia.
Una sirena/statua diventa parte della natura e coesiste in essa, in essa sono presenti anche gli scarti del mare( applicati sulla tela) che creano una storpiatura del fragile equilibrio.
Il mare trasforma e integra in se la statua ma nulla può con gli scarti dell'uomo. -
Stefania Eucalipti Tecnica: Olio Anno: 2010 Dimensione senza cornice: 150 x 80 cm Descrizione: Mi trovavo un pomeriggio nella metropolitana di Roma quando notai questa scena; improvvisamente quella indifferenza tra le persone che si vive nei contesti metropolitani mi diede un senso di spaesamento, di vuoto, di invisibilità: ero li presente ma nessuno mi vedeva. La folla è emersa con la nascita della città e dei grandi centri urbani e già artisti quali esempio Munch hanno indagato sulle sensazioni vissute dagli uomini nei nuovi contesti abitativi.
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Ema Grazioli Tecnica: Acrilico pigmenti , smalti ed ink e cuciture su tela Anno: ND Dimensione: 120 x 120 cm
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Yyurize Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 100 x 150 cm Descrizione: L’opera, realizzata in piena pandemia, presenta 4 figure con teste sostituite da dei semafori. Tre di questi guardano nella stessa direzione. La seconda figura da sinistra sembra guardare lo spettatore. La sensazione che l’artista ha voluto esprimere con questa pittura è una necessità di libertà (diuscita dalle regole del semaforo) e di ribellione al mondo del lavoro, che seppur rappresentava l’unica vera fonte di socialità durante la pandemia, era in realtà per lui una trappola. Regole, call, mail, appuntamenti e impegni di lavoro chiuso in una stanza in video call, mentre tutto il mondo sta come lui, chiuso in uno spazio, una prigione. L’artista in quel frangente ha pensato: “che fanno ora i semafori, se siamo tutti a casa”. Il semaforo senza lavoro è quindi diventa to il suo simbolo più autobiografico, simbolo di come si sente in un settore (quello creativo) che sempre più lo priva della sua energia artistica e del suo tempo.
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Giovanni Quattrone Tecnica: Antica scala a pioli, acciaio e candele Anno: 2020 Dimensione: 170 x 45 cm Descrizione: La storia ci insegna, facciamone tesoro.
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Haregrungy Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 120 x 100 cm
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Tania Cher Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensioni: 100 x 120 cm Descrizione: Colori forti, accessi e pennellate decise, la passione, l'ardore.
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Katia Minervini Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensione: 120 x 100 cm Descrizione: Parte di una collezione chiamata Blu Profondo , questa è un Alba astratta con installazione Neon.
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 120 x 150 cm
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Bruno Casetta Tecnica: Olio su tela Anno: ND Dimensioni senza cornice: 120 x 150 cm