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Aldo Menghevoli Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Quadro che rappresenta il distacco e l'indifferenza dei giorni nostri di fronte alle tragedie, viste dallo schermo di una tv, di un pc o di uno smartphone. Tutto diventa un film, la terrazza bar è uno sguardo dall'alto, freddo e distaccato della festa in atto, mentre sotto lo scoppio di un ordigno nucleare in lontananza non sembra neanche scalfirla.
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Jessica Tomasoni Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 90×65 Dimensione con cornice: 100×70 Descrizione: Nell'oscurità,due ombre si avvicinano attraverso il crepuscolo fitto e senza speranza. Le loro mani si incontrano e la luce si riversa inondando ogni cosa, come cento urne d'oro che,aperte, fanno uscire il sole.
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Jessica Tomasoni Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 90×65 Dimensione con: 100×70 Descrizione: Forse un giorno.
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SAUAR Dimensione: 100 x 66 cm Tecnica: Lunga esposizione Anno: 2022 Descrizione: l'abbandono alle proprie passioni o anche a divertimenti di natura generica, senza il controllo da parte della nostra ragione e della nostra morale. Viene intesa impropriamente come una condotta dedita esclusivamente al raggiungimento del piacere sessuale, ma può riferirsi in generale ad ogni forma di scherzo, riso o divertimento smodato
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BiGboh Tecnica: Digital ArtAnno: 2022Dimensioni: 75 x 100 cmDescrizione: Si tratta di ritratti digitali creati elaborando immagini di volti creati dall'AI. Persone che nella realtà non esistono, se non nel database del sito web "thispersondoesnotexist.com". La mia ricerca artistica in questo caso si focalizza sul dare una personalità, un'anima e persino un nome a ciò che l'intelligenza artificiale ha assemblato come immagine fine a se stessa.
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BiGboh Tecnica: Digital ArtAnno: 2022Dimensioni: 75 x 100 cmDescrizione: Si tratta di ritratti digitali creati elaborando immagini di volti creati dall'AI. Persone che nella realtà non esistono, se non nel database del sito web "thispersondoesnotexist.com". La mia ricerca artistica in questo caso si focalizza sul dare una personalità, un'anima e persino un nome a ciò che l'intelligenza artificiale ha assemblato come immagine fine a se stessa.
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BiGboh Tecnica: Digital ArtAnno: 2022Dimensioni: 75 x 100 cmDescrizione: Si tratta di ritratti digitali creati elaborando immagini di volti creati dall'AI. Persone che nella realtà non esistono, se non nel database del sito web "thispersondoesnotexist.com". La mia ricerca artistica in questo caso si focalizza sul dare una personalità, un'anima e persino un nome a ciò che l'intelligenza artificiale ha assemblato come immagine fine a se stessa.
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Elisa Marmo Tecnica: Acrilico, matita e tessuti di recupero su tela Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 80 x 100 cm Descrizione: Quest'opera è stata realizzata con acrilico e matita su tela, con l'aggiunta di tessuti riciclati. Rappresenta un tessuto appoggiato, ma grazie al forte contrasto cromatico che si crea accostando il blu al rosa, il tessuto prende vita diventando una cascata in movimento. La parte centrale è completata dall'aggiunta di parti in tessuto, che trasformano le pennellate in un bassorilievo. Il quadro è stato realizzato a mano e fa parte di un ciclo di lavori incentrata sul contrasto cromatico.
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Elisa Marmo Tecnica: Acrilico, matita e tessuti di recupero su tela Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 80 x 100 cm Descrizione: Quest'opera è stata realizzata con acrilico e matita su tela, con l'aggiunta di tessuti riciclati. Rappresenta un tessuto appoggiato, ma grazie al forte contrasto cromatico che si crea accostando il verde al giallo il tessuto prende vita, muovendosi nello spazio. E' completato dall'aggiunta di parti in tessuto, che trasformano le pennellate in un bassorilievo. Il quadro è stato realizzato a mano e fa parte di un ciclo di lavori incentrata sul contrasto cromatico.
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BiGboh Dimensione: 75x100 cm Anno: 2020 Descrizione: Stampa su tela acrilica. Arte digitale, sovrapposizione multipla di immagini rielaborate, scomposte e riassemblate. Chi siamo? cosa ci definisce? La nostra percezione di noi stessi o quella che di noi ha la gente che ci circonda? Uno, nessuno o centomila?
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Alessandra Vione Dimensione:56x75cm Anno:2008 Descrizione: La litografia è stata eseguita in tiratura di 50 copie. L'originale, parte di una Collezione Privata, è stato eseguito con la tecnica dell'affresco e l'uso di terre naturali, ossidi marmorino oltre che fili di metallo e pigmenti d'oro.
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Gabriella Carmignani Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 80×20 cm Descrizione: Acrilico su tela dalle dimensioni inusuali il fondo è un marrone caffè. Ha interventi materici in alcuni riquadri.
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Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, resina e pigmenti fluo su tela Anno: 2021 Dimensione: 80 x 80 cm Descrizione: Linea “Energia” della mostra itinerante Reel-AZIONE
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Frezio Tecnica: Smalto Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50×100 cm Dimensione con cornice: 52×102 cm
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Alessandro Antonello Tecnica: Olio su legno Anno: 2011 Dimensione senza cornice: 65 x 70 cm Dimensione con cornice: 70 x 75 cm
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Alessandro Antonello Tecnica: Olio su faesite Anno: 2010 Dimensione senza cornice: 90 x 85 cm Dimensione con cornice: 95 x 90 cm
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Alessandro Antonello Tecnica: Olio su faesite Anno: 2010 Dimensione senza cornice: 90 x 85 cm Dimensione con cornice: 95 x 90 cm
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Drawnchaos Tecnica: Acrilico e foglia metallica su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 70 cm Dimensione con cornice: 110 x 80 cm Descrizione: Un fuoco selvaggio domina la montagna.
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Benedetta Scardina Tecnica: Olio e acrilico su tela apposti su tavola in legno Anno: 2024 Dimensione: 70cm x100 cm Dimensione con cornice: 74cm x 104cm Descrizione: La presente opera è composta da quindici tele di piccolo formato, ciascuna raffigurante un cielo diverso. Nell'angolo inferiore destro di alcune tele si possono leggere parole che, combinate, formano una breve lettera indirizzata allo spettatore. Il formato ridotto di queste tele evoca l'intimità della confessione, rivelando al contempo i sentimenti nascosti dietro queste scene di serenità. La scelta del piccolo formato, tipica della tradizione del taccuino visivo e del dipinto en plein air, sottolinea l'importanza dell'osservazione contemplativa e personale. Questo lavoro invita lo spettatore a un'esperienza riflessiva, dove il frammento visivo diventa lo strumento per una confidenza.
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Lavinia De Marchi Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 70 x 60 cm
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Simone De Rosa Tecnica: Colori acrilici, vernice spray, pennarelli su tela Anno: ND Dimensione: 70x50 cm Descrizione: Opera d'arte rappresenta attimi di vita reale dei supereroi, un bacio appassionato fra Wonder Woman e Cat Woman, lo sfondo è graffiti su toni rossi e viola.
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Ema Grazioli Tecnica: Olio maltrattato su tela Anno: 2022 Dimensione: 85 x 58 cm Descrizione: linea “Paesaggi Emotivi” della mostra itinerante Reel-AZIONE.
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Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, resina e pigmenti fluo su tela Anno: 2021 Dimensione: 100 x 50 cm Descrizione: Linea “Energia” della mostra itinerante Reel-AZIONE
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Silvia Tecnica: acrilico Anno: 2023 Dimensione: 40×120 Descrizione: Il quadro "Rinascita" della collezione Cherì è un'opera astratta di grande impatto emotivo. I colori sono luminosi e vibranti, come se fossero appena stati ridestati dopo un lungo periodo di oscurità. Al centro del dipinto si erge una figura umana stilizzata, simbolo di rinascita e rinnovamento. Le linee decise e graffianti suggeriscono un senso di movimento e libertà, come se la persona stesse emergendo da un periodo di difficoltà e si stesse preparando a volare verso un nuovo inizio. I toni caldi e accoglienti dominano la composizione, creando un'atmosfera di pace. Le pennellate decise e fluide conferiscono al dipinto un senso di dinamismo e vitalità, come se la rinascita fosse un processo continuo e inesorabile. In questo quadro, l'artista ci ricorda che dopo ogni periodo buio c'è sempre la possibilità di una nuova vita, di un nuovo inizio. La rinascita è un ciclo eterno, un'opportunità per ricominciare, per sognare e per volare verso una nuova me più luminosa e piena di speranza.
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Sabina Giulianelli Tecnica: Tela con cemento ed infusi; caffè, zenzero, zafferano,rosa canina, polvere di cobalto e foglia oro Anno: 2024 Dimensione: 80 x 80 cm Descrizione: In fusione o infusione, nell'infusione, nel miscelarsi ci si unisce, quando nelle relazioni siamo disposti a cedere, a lasciar andare, si rilasciano endorfine magiche naturali e spontanee, ci si fonde per creare qualcosa di nuovo.
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Martina Cerrato Tecnica: Digitale | Stampa Fine Art Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 70 x 100 cm Dimensione con cornice: 72 x 102 cm Descrizione: Come diventerebbe il classico prato del parco in cui andiamo sempre se diventasse fantastico? Pensando a questa “botanica fantastica”, nella mia mente hanno subito lampeggiato i colori psichedelici di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Un mondo assurdo dove i fiori cantano, le rose vengono dipinte e i sentieri erbosi possono portarti fuori strada, se ne hanno voglia. Ho interpretato questo scenario incantato con un tono più noir, a cavallo tra sogno e incubo, tuffandomi tra erbe e funghi magici; è necessario conoscere bene le proprietà della flora di questo giardino delle meraviglie altrimenti una favola può trasformarsi in un brutto sogno in cui, come Alice, si è diventati più piccoli di un fungo. Lo scenario e i colori sono onirici, i contorni non sono ben definiti come in un sogno di cui, alla sveglia, non ricordiamo bene i dettagli.
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Valeria Frongia DIMENSIONE: 65x90 TECNICA: Mista (spray su tela, foglie d’argento, stucco, resina e cornice di nastro di raso) ANNO: 2024 DESCRIZIONE: Tra i miti e leggende sarde vi sono gli affascinanti racconti sulle Janas. Si dice che siano fate, streghe e creature divine depositarie di antichi saperi, spesso poste a custodia di introvabili tesori. Le Janas venivano descritte come piccole donne bellissime, dalla pelle molto delicata, infatti, operavano di sera, in quanto il sole avrebbe ustionato la loro pelle delicata, uccidendole. Ciò che le caratterizzava più di qualsiasi altra cosa era però la loro doppia natura benevola/malefica. Si narra che di notte visitassero i neonati, decretandone il futuro. Le piccole creature visitavano non solo i bambini ma anche gli adulti, esse apparivano durante la notte chiamando per tre volte la persona che avevano scelto con l’intento di portarla a vedere i loro inestimabili tesori. Se la persona si dimostrava onesta e non tentava di rubare, sarebbe stata ricompensata per sempre, altrimenti tutto quello che avrebbe toccato si sarebbe trasformato in carbone e cenere. Abitavano in piccole dimore, casette da loro stesse scavate nella roccia, le Domus de Janas che in sardo significa “case delle fate”. Nelle Domus de Janas sono presenti in maniera quasi ossessiva le protomi taurine, del tutto simili alla pianta delle Tombe dei Giganti. Forza impetuosa, possente figura, virilità e imprevedibilità: ecco il toro. Il simbolo della testa di Toro, veniva anche associato all’apparato riproduttivo femminile, nello specifico della Dea Madre, sancendo l’inizio del culto doppio Dea Madre – Dio Toro. Gli studi sul Neolitico e i vari scavi fatti sull’isola hanno portato gli archeologi a rilevare l’estrema importanza della figura del toro per l’uomo preistorico sardo. Il toro fu l’animale preminente della cultura e dell’arte neolitica dell’isola, se non addirittura l’esclusivo protagonista. In questi casi il toro, con la sua potenza innata, rappresentava una protezione, il simbolo magico di una figura a metà strada tra il divino e l’umano. Per la civiltà protosarda si trattava del signore degli animali, dell’unico mortale terrestre degno di sedere accanto alla prosperosa Dea Madre. Nel quadro sono nascosti altri simboli sardi, come su coccu, antichissimo amuleto porta fortuna che ha il potere di difendere la persona dal malocchio, dagli animali velenosi e lenire i mali. La tradizione vuole che la pietra centrale sia in grado di neutralizzare il male, difendendo il portatore del gioiello. Proprio per la forma tondeggiante della pietra e per le coppette in filigrana sarda d'argento che la sostengono, Su Coccu richiama simbolicamente l'occhio buono che si contrappone a quello cattivo. Riconosci altri simboli caratteristici della Sardegna?
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Colafrancesco Tecnica: Pastello su carta Anno: 2019 Dimensione: 64 x 50 cm Dimensione con cornice: 69 x 55 cm Descrizione: L'opera rappresenta due innamorati al tramonto, impegnati in un loro dialogo visivo in un bellissimo prato fiorito.
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Art addicted dot com Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 60 x 80 cm Dimensione con cornice: 60 x 80 cm Descrizione: Quest opera è un omaggio e una celebrazione dell'emancipazione femminile e della realizzazione di ogni donna nel mondo del lavoro. Ad ogni strato emergono sentimenti condivisi per creare un senso di appartenenza sostenendo le donne stesse nel loro percorso verso l'empowerment e l'uguaglianza. Voglio che ogni donna che guarda il mio lavoro si senta ispirata a seguire i propri sogni e a difendere ciò in cui crede.