Artàporter
  • FONDALE MARINO

    683,00 
    Giusirames Tecnica: MISTA SPERIMENTALE: COLORI EBRU E DENSANTE Anno: 2023 Dimensione: 40X50 Descrizione: USO UNA TECNICA PERSONALE, NON E' PROPRIO ACQUERELLO, I MATERIALI SI ALTERNANO, LATTE, AMUCHINA, DENSANTE, ETC CON GLI INCHIOSTRI EBRU.
  • N 29

    956,00 
    Giuseppe di Dicembre   Tecnica: Informale materico Anno: 2021 Dimensione: 40×40 Descrizione: Opera fatta su supporto mdf , materiali usati cemento e resina poliuretano.
  • N 35

    956,20 
    Giuseppe di Dicembre   Tecnica: Informale materico Anno: 2021 Dimensione: 40×40 Descrizione: Opera fatta su supporto mdf , materiali usati cemento e resina poliuretano.  
  • Valeria Frongia Tecnica: Mista - Assemblage di materiali di imballaggio riciclati, quadro/scultura Anno: 2024 Dimensione: 62 x 100 cm Descrizione: Signore e signori, che si apra il sipario Il più spettacolare show del mondo si svolge davanti ai nostri occhi Il pianeta invoca le nostre cure È tempo di Guarire ormai Le lancette girano veloci Il tempo scorre rapido incalzando gli ingranaggi dell’orologio Meccanismi troppo complessi Chi ha governato nel tempo non si è curato della prevenzione Ora la soglia critica è stata attraversata Il buco creato da rimarginare è enorme I piccoli cambiamenti, quei piccoli scalini sembrava non facessero alcuna differenza in passato Ora invece i cambiamenti sono drastici, le azioni da intraprendere impegnative, dei gradoni da scalare quelli che, simbolicamente, si ritrova a dover affrontare la nostra donna che porta anche il peso “metaforico” delle generazioni future (origami ispirato a “Mother and child” di Stephen Weiss) Il futuro dipende da ciò che facciamo oggi Che il sipario non cali!
  • Janusz   Tecnica: fotografia colorata con acquerello e digitalizzata Anno: 2024 Dimensione: 40 x 50 Dimensione con cornice: 43 x 53 Descrizione: "il mondo in testa" è un'opera che cattura l'essenza enigmatica di uno sciamano, immerso nella sua aura potente e misteriosa. Il ritratto, intenso e carismatico, presenta lo sciamano con un maestoso copricapo sferico di colore blu intenso, che sembra catturare l'immensità del suo spirito e della sua saggezza. Il copricapo, caratterizzato da strisce orizzontali, evoca il movimento ondulatorio dell'acqua o del cielo, elementi spesso associati alla trasmissione di energia e alla comunicazione con il mondo spirituale. Il volto dello sciamano è segnato dalle esperienze della vita e dalla profondità della conoscenza, con uno sguardo che trascende il terreno, invitando alla riflessione e alla connessione con il divino. La sua postura è regale, e il collare arancione che indossa rafforza la sua presenza, simboleggiando un legame diretto con la terra e le sue energie vitali. Le tonalità scelte per l'opera, dal blu profondo all'arancione terrestre, creano un contrasto che accende l'immagine, suggerendo una dualità tra il celeste e il terreno, tra l'etereo e il tangibile. Questo ritratto non è solo un omaggio visivo alla figura dello sciamano, ma anche un'esplorazione artistica del potere che è al contempo immateriale e assolutamente presente, evidenziando la credenza che la vera potenza sia infinita e circolare, come il copricapo che sovrasta la scena. In una mostra, questa immagine stimola la riflessione sull'origine del potere spirituale e sul suo impatto visivo e emotivo sugli osservatori.
  • power is round

    163,00 

    Janusz

      Tecnica: acquerello su fotografia e lavorato con photoshop Anno: 2024 Dimensione: 40×50 Dimensione con cornice: 43×53 Descrizione: Il titolo "Power is Round" cattura l'essenza di questa opera visivamente straordinaria, che mette in scena uno sciamano e la sua aura vibrante. Questo ritratto modernista è un tributo alla saggezza ancestrale e alla spiritualità indigena, ponendo l'accento sull'influenza immateriale di un guaritore spirituale. Lo sciamano è ritratto con un cappello ampio e cerimoniale, simboleggiando la totalità e la continuità, elementi chiave nel concetto di "potere" nelle pratiche sciamaniche. Le strisce orizzontali del cappello, ricche di colore, rappresentano la varietà e la complessità dell'universo che lo sciamano percepisce e con cui interagisce. Il viso dello sciamano è segnato da linee e una croce sulla fronte, elementi che richiamano le antiche tradizioni di pittura corporea, suggerendo un'integrazione profonda tra il fisico e il spirituale. Gli orecchini e l'ornamento al collo sono simboli di status e di connessione con il divino, mentre i colori brillanti del vestito evocano un'aura che irradia energia e forza vitale. Con una palette di colori che brucia di un'intensità quasi neon e uno sfondo che sprofonda nell'oscurità, l'opera fonde l'antico e il moderno, invitando gli spettatori a contemplare come potere e conoscenza si estendono oltre i confini visibili, in un continuum spirituale senza tempo. "Power is Round" è un omaggio alla potenza trasformativa degli sciamani e al loro ruolo di mediatori tra il mondo materiale e quello spirituale.
  • Carla Marletta Tecnica: L’opera è realizzata con la tecnica dell’Assemblage di cartone riciclato e i materiali della Mistery Box su supporto di legno (anch’esso realizzato dall'artista) Anno: 2024 Dimensione: 60 x 50 x 5 cm Descrizione: Nell'immagine iconica della bocca trova forma e forza "Kisses from the Planet". Dalle morbide curve delle labbra risuona un messaggio dal pianeta, forte come un bacio, che schiocca forte tra il caos e si propone a noi. "Kisses from the Planet" ci induce a prendere coscienza che rispettare, riusare e riciclare può anche trasformarsi in bellezza così forte da risuonare su questo pianeta. Da questa risonanza chi non vorrebbe ogni giorno un bacio cosmico, proveniente dal pianeta che abitiamo? Sicuramente ognuno di noi e "Kisses from the Planet" lo rende visibile trasmettendo la forza di un singolo gesto.    
  • Deve essere

    122,00 
    Vanna Barboni Tecnica: collage su copertina di rivista del 1919 Anno: ND Dimensione senza cornice: 20 x 28 cm
  • Vanna Barboni Tecnica: collage da riviste anni '60, fori sul cartoncino e fili ricamati, montato su carta Hahnemühle 300 g Anno: ND Dimensione senza cornice: 24 x 30 cm
  • Medusa

    68,00 
    Lodovica Paschetta   Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2023 Dimensione: 17X24 Dimensione con cornice: 19X26 Descrizione: Acquerello su carta  
  • Meduse

    68,00 
    Lodovica Paschetta Tecnica: Acquarello su carta Anno: 2023 Dimensione: 17X24 Dimensione con cornice: 19X26 Descrizione: Acquerello su carta
  • Elevatio Animae

    1.024,00 
    Gianpiero Casetta   Tecnica: Stampa Fine Art Giclée Anno: 2023 Dimensionee: 26.7cm x 40cm Dimensione con cornice: 40cm x 60cm Descrizione: Questa è la stampa N. 2 di 8 della serie Momentum realizzata in esclusiva per Art Shopping Paris 2023 Opera stampata su carta Felix Shoeller "True Rag Smooth" 310 gr Tutte le stampe sono corredate da doppio certificato e recano sul retro la firma, il titolo, la data di scatto e di stampa, il numero dell'esemplare e la tiratura.
  • Rusty Moon

    887,00 
    Gianpiero Casetta   Tecnica: Stampa Fine Art Giclée Anno: 2023 Dimensione: 26.7cm x 40cm Dimensione con: 40cm x 60cm Descrizione: Questa è la stampa N. 1 di 8 della serie Momentum realizzata in esclusiva per Art Shopping Paris 2023 Opera stampata su carta Felix Shoeller "True Rag Smooth" 310 gr Tutte le stampe sono corredate da doppio certificato e recano sul retro la firma, il titolo, la data di scatto e di stampa, il numero dell'esemplare e la tiratura.
  • Call of Beauty

    368,00 
    freakering   Tecnica: 3D Anno: 2020 Dimensione: 50x50cm Descrizione: Questa è una tappa di un percorso tortuoso fisico e mentale. Un percorso che si sta evolvendo con me, un mio siamese vegetale, inespressivo a parole che si alimenta del mio sapere, un parassita attivo. Il mondo dell’arte mi ha portato ad un parziale, al momento, distacco dal museale, l’artistico dibattito, la filosofia, il mal interpretato. Mi rendo conto di star abbandonando gradualmente i Viola, Campus, Brackhage e.. per un POP tecnicamente discutibile, concettualmente discutibile, simbolicamente discutibile, perché, per ora, non sono più interessato alla discussione. Non posso corrompere le mie energie, parlando di sopraffini tecniche digitali, di arzigogolati concetti degni del più dotato pavone nel pollaio, del richiamo di simbolismi arcaici, attinti da simboliarcaici.io Le mie immagini POP, banali, colorate, finte, fintissime, collegano un’immagine: di elementare interpretazione, subito riconoscibile, c he abusa sessualmente delle leggi sul copyright, ad un PUN: un gioco di parole anch’esso elementare. Tale processo crea, inconsciamente, collegamenti sinaptici tra l’emisfero destro (che elaborerà l’immagine’ è l’emisfero sinistro (che elaborerà il gioco di parole), lasciando quasi matematicamente un impronta cerebrale, fisica. Un tarlo. Sbooby, Trainspoppins, Kamasushi, Starbugs. Sono tarli che anche io faccio fatica a levarmi dalla testa per pronunciare il nome originale correttamente. A livello conscio, immediato, impulsivo, non mi percepirai come arte, come segnante, come ‘mi hai sbloccato qualcosa dentro. Ma ti sto anatomicamente e neutralmente sbloccando qualcosa dentro, solo che arrivo dopo
  • Alessandro Mancuso Tecnica: Pigment print (Hahnemühle Photo Rag) Anno: 2016 Dimensione: cm 45×30 Dimensione con cornice: cm 65×50 Descrizione: Wedding day in Nimjat (Nouakchott). Edition 5/5 + 2 pda
  • N 26

    956,00 
    Giuseppe di Dicembre   Tecnica: Informale materico Anno: 2021 Dimensione: 40×40 Descrizione: Opera fatta su supporto mdf , materiali usati cemento e resina poliuretano.  
  • Joy Moore Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2024 Dimensione: 17 x 39 cm Descrizione: Un Impressione dell’attività glaciale nell’area del Monte Bianco.
  • Joy Moore Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2024 Dimensione: 29 x 39 cm Descrizione: Uno di una serie di disegni che esplorano i segni, le linee e le pieghe della parete rocciosa che raccontano l'evoluzione della montagna.
  • Joy Moore Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2024 Dimensione: 29 x 39 cm Descrizione: Uno di una serie di disegni che esplorano i segni, le linee e le pieghe della parete rocciosa che raccontano l'evoluzione della montagna.
  • Joy Moore Tecnica: Inchiostro e Grafite su carta Anno: 2024 Dimensione: 29 x 39 cm Descrizione: Uno di una serie di disegni che esplorano i segni, le linee e le pieghe della parete rocciosa che raccontano l'evoluzione della montagna.
Torna in cima