Artàporter
  • Dive too deep

    135,00 
    Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
  • Giacomo Tecnica: Fotografia analogica, Rullino ILFORD HP5 PLUS 400, scattata con Chinon CE-4 (1980) con obiettivo Chinon 80-200mm Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: Aspettare è a modo suo un atto di fede. Tante volte restiamo in attesa di qualcosa che non dipende da noi e su cui non possiamo nulla. Sebbene non possiamo avere la certezza che ne sarà valsa la pena e che l'attesa avrà un esito positivo, credo che sia comunque il miglio modo di vivere la vita. Una persona che aspetta sedendo su un'estremità della panchina, lasciando lo spazio per chiunque vorrà sedersi è un bellissimo atto di fiducia. Un gesto coraggioso che dà ancora speranza nell’umanità.
  • Frenesia

    45,00 
    Giacomo Tecnica: Fotografia analogica, Rullino ILFORD HP5 PLUS 400, scattata con Chinon CE-4 (1980) con obiettivo Chinon 80-200mm Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: Viviamo a ritmi frenetici spinti dall'inerzia e non possiamo fermarci. Abbiamo le facce stanche ma non possiamo fermarci. Abbiamo i capelli bianchi ma non possiamo fermarci. Questa foto a lunga esposizione racchiude questa metafora. Spero che almeno qualcuno potrà trovare il tempo per fermarsi ad osservarla, spezzando il maleficio.
  • Vene urbane

    45,00 
    Giacomo Tecnica: Fotografia analogica, Rullino ILFORD HP5 PLUS 400, scattata con Chinon CE-4 (1980) con obiettivo Chinon 80-200mm Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: La città che si trasforma grazie alla luce. Lo stesso posto può sembrare inesplorato in condizioni di luce diversi e in momenti diversi della stessa giornata. Quando un raggio di sole, passando in mezzo a due palazzi, finisce sui binari del tram, allora sembra quasi fatto per essere visto da te in quel preciso istante. Siamo traiettorie che si muovono e certe volte si incrociano. Quando succede, dovremmo imparare a godere a pieno di quel momento.
  • Be my half

    457,00 
    Gaia Scervini Tecnica: olio su specchio Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 26×56 cm Dimensione con cornice: 30×60 cm Descrizione: "Be my half" è un'opera dipinta con colori ad olio su specchio. Il rispetto implica un rapporto di reciprocità, una situazione di confronto. Lo specchio permette più di tutti questo incontro con l'altro, che entra letteralmente a far parte dell'opera nel momento in cui qualcuno la guarda, lasciando il posto a chi viene dopo, che può ripetere l'operazione. Rispetto, quindi, anche solo nel capire che ognuno ha i propri tempi di approccarsi alle cose che lo circondano. Doppia valenza, quindi, per quest'opera, che vede nel gesto un'esortazione ad entrare nel dipinto per poter dialogare con un interlocutore nascosto che porge la mano in segno di aiuto, aspettando che chiunque si rifletta allo specchio accetti quell'invito, imparando a considerare l'altro come supporto a superare i propri limiti. Rispettare è anche accettare le difficoltà e provare a superarle, è coesistere, riflettere i gesti senza sovrastarli. Un invito ad imparare a coesistere, ad aprirsi all'ascolto con l'altro, in ogni campo della vita.
  • N. Likt Icon Tecnica: collage analogico Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 15×10 cm Dimensione con cornice: 20×15 cm Descrizione: Greetings Project è una serie di collage analogici realizzati su vecchie cartoline, progetto iniziato nel 2016 e tuttora in corso. Tutte le opere sono pezzi unici. L’obiettivo delle opere è quello di riassumere tramite l’assemblamento di pochi ritagli, delle immagini fortemente evocative; suggestioni romantiche, critiche sociali e ambientali, no-sense e dark humor, elementi pop trasposti in scenari reali quotidiani, composizioni visive astratte, opere d’arte decontestualizzate, animali, persone e oggetti sovradimensionati.. “Greetings è una collezione di ricordi familiari. Vecchie cartoline e vecchie storie alterate con lo scopo di creare nuove narrazioni; surreali, grottesche, romantiche, riflessive, umoristiche, provocanti o disturbanti. I nuovi mondi su cui si affacciano non seguono una narrazione lineare. Alcuni temi e scenari ritornano, ma lo scopo è quello di creare suggestioni emotive e nostalgiche in grado di rievocare pensieri o sensazioni nello spettatore. A tal fine, le opere seguono una titolazione numerica e non vi sono categorie di raggruppamento appositamente per non influenzare lo spettatore” La prima serie di 49 opere (collage su cartolina) fu esposta a Paratissima XII, Novembre 2016 – Torino. Attualmente la serie comprende oltre 200 opere, di cui la maggior parte ancora totalmente inedite.  
  • N. Likt Icon Tecnica: collage analogico Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 15×10 cm Dimensione con cornice: 20×15 cm Descrizione: Greetings Project è una serie di collage analogici realizzati su vecchie cartoline, progetto iniziato nel 2016 e tuttora in corso. Tutte le opere sono pezzi unici. L’obiettivo delle opere è quello di riassumere tramite l’assemblamento di pochi ritagli, delle immagini fortemente evocative; suggestioni romantiche, critiche sociali e ambientali, no-sense e dark humor, elementi pop trasposti in scenari reali quotidiani, composizioni visive astratte, opere d’arte decontestualizzate, animali, persone e oggetti sovradimensionati.. “Greetings è una collezione di ricordi familiari. Vecchie cartoline e vecchie storie alterate con lo scopo di creare nuove narrazioni; surreali, grottesche, romantiche, riflessive, umoristiche, provocanti o disturbanti. I nuovi mondi su cui si affacciano non seguono una narrazione lineare. Alcuni temi e scenari ritornano, ma lo scopo è quello di creare suggestioni emotive e nostalgiche in grado di rievocare pensieri o sensazioni nello spettatore. A tal fine, le opere seguono una titolazione numerica e non vi sono categorie di raggruppamento appositamente per non influenzare lo spettatore” La prima serie di 49 opere (collage su cartolina) fu esposta a Paratissima XII, Novembre 2016 – Torino. Attualmente la serie comprende oltre 200 opere, di cui la maggior parte ancora totalmente inedite.  
  • N. Likt Icon Tecnica: collage analogico Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 15×10 cm Dimensione con cornice: 20×15 cm Descrizione: Greetings Project è una serie di collage analogici realizzati su vecchie cartoline, progetto iniziato nel 2016 e tuttora in corso. Tutte le opere sono pezzi unici. L’obiettivo delle opere è quello di riassumere tramite l’assemblamento di pochi ritagli, delle immagini fortemente evocative; suggestioni romantiche, critiche sociali e ambientali, no-sense e dark humor, elementi pop trasposti in scenari reali quotidiani, composizioni visive astratte, opere d’arte decontestualizzate, animali, persone e oggetti sovradimensionati.. “Greetings è una collezione di ricordi familiari. Vecchie cartoline e vecchie storie alterate con lo scopo di creare nuove narrazioni; surreali, grottesche, romantiche, riflessive, umoristiche, provocanti o disturbanti. I nuovi mondi su cui si affacciano non seguono una narrazione lineare. Alcuni temi e scenari ritornano, ma lo scopo è quello di creare suggestioni emotive e nostalgiche in grado di rievocare pensieri o sensazioni nello spettatore. A tal fine, le opere seguono una titolazione numerica e non vi sono categorie di raggruppamento appositamente per non influenzare lo spettatore” La prima serie di 49 opere (collage su cartolina) fu esposta a Paratissima XII, Novembre 2016 – Torino. Attualmente la serie comprende oltre 200 opere, di cui la maggior parte ancora totalmente inedite.  
  • Il mio cocktail

    135,00 
    Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
  • Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
  • Alaxi

    135,00 
    Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
  • Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
  • Maternity

    1.000,00 
    Vanna Barboni Tecnica: Carte da packaging miste, cartoncino (sleeve MBE Open Call), ritagli da libro di inizio 900, vernici, colla e filo da ricamo, montati su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: Ho scelto il tema della maternità che mi sembrava sposarsi con il  tema delle future generazioni, che dovranno convivere con modi sostenibili di vivere e abbassare ulteriormente l impatto dell'uomo sulla natura e sull'utilizzo circolare delle materie.
    La madre è prima involucro e nutrimento del feto. Poi, dopo la nascita, nutrimento e contatto, il suo sostegno si modifica di giorno in giorno e si modifica seguendo la crescita del bambino. Così dovrebbero essere i materiali che usiamo quotidianamente, in trasformazione continua, non una semplice generazione immediata di materiale da gettare.
    Description: I chose the theme of motherhood, which in my opinion is aligned to the topic of future generations, who will have to live with sustainable ways of living and further lower man's impact on nature and the circular use of materials. The mother is first casing and nurturing the fetus. Then, after birth, nourishment and contact, her support changes from day to day and changes following the growth of the child. This is how the materials we use daily should be, in continuous transformation, not just an immediate generation of material to be thrown away.
  • Maria Sabrina Viviani Tecnica: Acrilico, carta e plastica su Tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 40 x 40 cm Descrizione: Per realizzare questo dipinto sono partita dal riutilizzare dei materiali da riciclo. La protagonista è una donna di colore con i capelli afro, creati usando della paglietta di cartone per dare volume e forma ai ricci. Indossa anche altri elementi riciclati, come la fascia sui capelli, realizzata usando una carta per pacchi regalo con i colori di tessuto e degli occhiali da sole e una collana creati con della carta per imballaggio. Ho scelto la donna come protagonista per rappresentare la responsabilità di tutti gli uomini sulla Terra nel riciclare e riutilizzare plastica, carta, ecc.. per salvare l'ambiente e gli animali che ci vivono. Sullo sfondo un acquario con alcuni pesci che subiscono l'eccessiva quantità di rifiuti nei mari rendendoli quasi finti, irriconoscibili e intrappolati. Nelle finestre di carta, invece, ci sono i pesci del "futuro" quelli che vorremmo che ci fossero nel futuro, quindi sani, vivi, liberi e in un mare senza rifiuti. Un pesce rosso esce dalla scatola del "futuro" e si immerge nel mare di plastica, passando da colorato e vivo a di carta e irriconoscibile. Con questo dipinto ho dato una seconda vita ai materiali che avevo a disposizione ma nella quotidianità ognuno di noi dovrebbe sempre cercare di riutilizzare invece di gettare subito senza pensarci. Description: To make this painting I started from reusing recycled materials. The main character is a black woman with an afro hair, created using cardboard straw to give volume and shape to the curls. She also wears other recycled elements, such as the headband on her hair, created using gift wrap paper with fabric colors, and sunglasses and a necklace created with wrapping paper. I chose the woman as the main character to represent the responsibility of all people on Earth to recycle and reuse plastic, paper, etc. to save the environment and the animals living in it. In the background is an aquarium with some fish suffering from the excessive amount of waste in the seas making them almost fake, unrecognizable and trapped. In the paper windows, on the other hand, are the fish of the "future" the ones we would like to see in the future, so healthy, alive, free and in a waste-free sea. A goldfish comes out of the "future" box and plunges into the plastic sea, going from colorful and alive to papery and unrecognizable. With this painting I gave a second life to the materials I had in hands, but in everyday life each of us should always try to reuse instead of throwing away immediately without thinking.
  • Un Super Koty

    130,00 
    Pietro Naos Tecnica: Fotografia su polaroid Anno: 2023 Dimensione con cornice: 16 x 18 cm Descrizione: In questo progetto artistico la figura del gatto, animale amato e venerato da molti fin dall'antichità, e la figura del supereroe, icona della cultura popolare moderna si fondono in una serie di 44 opere artistiche, in cui i gatti diventano protagonisti di ritratti fotografici, in un mashup tra Artificial Intelligence, elaborazione digitale e la magia tangibile e unica della pellicola istantanea Polaroid.
  • Due Super Koty

    235,00 
    Pietro Naos Tecnica: Fotografia su polaroid Anno: 2023 Dimensione con cornice: 27 x 18 cm Descrizione: In questo progetto artistico la figura del gatto, animale amato e venerato da molti fin dall'antichità, e la figura del supereroe, icona della cultura popolare moderna si fondono in una serie di 44 opere artistiche, in cui i gatti diventano protagonisti di ritratti fotografici, in un mashup tra Artificial Intelligence, elaborazione digitale e la magia tangibile e unica della pellicola istantanea Polaroid.
  • Tre Super Koty

    313,00 
    Pietro Naos Tecnica: Fotografia su polaroid Anno: 2023 Dimensione con cornice: 37,5 x 18 cm Descrizione: In questo progetto artistico la figura del gatto, animale amato e venerato da molti fin dall'antichità, e la figura del supereroe, icona della cultura popolare moderna si fondono in una serie di 44 opere artistiche, in cui i gatti diventano protagonisti di ritratti fotografici, in un mashup tra Artificial Intelligence, elaborazione digitale e la magia tangibile e unica della pellicola istantanea Polaroid.
  • Astratto 1

    244,00 
    Maria Sabrina Viviani Tecnica: Tecnica Mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 40 x 40 cm Descrizione: Questo dipinto è il primo astratto che ho creato. Al tatto la superficie è ruvida e con dei rilievi. Questo ricorda la sabbia del mare, il suo movimento e i suoi riflessi luminosi d'oro, d'argento e rosa, come quella che ho visto in Messico. In base a come la luce colpisce il dipinto, si formano delle ombre e luci sulla parte bianca e sulla foglia d'oro che sembrerà brillare.
  • Imprinting

    1.000,00 
    Ester Elisa Monti Tecnica: Tecnica Mista Anno: 2023 Dimensione: 35 x  50 cm Descrizione: Nella parte centrale dell'opera si riconosce una linea rossa dalla quale dipartono i materiali strutturati, texture e impronte, trattate mediante la tecnica della cianotipia. La linea rossa simboleggia il percorso dell'uomo dalle cui azioni dipartono le conseguenze sul materiale di riciclo inteso come la natura e il mondo in cui viviamo. Nella linea rossa, l'artista ha inserito il logo MBE per indicare che proprio grazie a questa realtà, si è potuto realizzare questa opera che porta con sé questa riflessione sulle ripercussioni delle azioni che l'uomo ha nei confronti della natura. Description: In the central part of the artwork one can recognize a red line from which depart the materials, textures and imprints, treated using the cyanotype technique. The red line symbolizes the path of man from whose actions depart the consequences on the recycled material understood as nature and the world in which we live. In the red line, the artist has inserted the MBE logo so indicate that it is precisely because of this reality that it was possible to create this work that carries with it this reflection on the repercussions of man's actions towards nature.
  • Alda Maria Bossi Tecnica: matite colorate su carta a mano delle Ande Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 44 x 35 cm Dimensione con cornice: 40 x 50 cm Descrizione: Una stanza vuota, illuminata da una finestra da cui si intravvede un paesaggio, una tenda rossa
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