-
Paskuale Martello Tecnica: Ecoline su carta da 300g Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Dimensione con cornice: 30 x 45 cm Descrizione: Immergersi nei propri pensieri, dedicare del tempo a se stessi, curare le proprie passioni, non è egocentrismo e neanche stare con la testa tra le nuvole. Ci stiamo dedicando del tempo per delle cose che solo noi possiamo fare e se non le facciamo adesso, non le faremo mai più. In fin dei conti si vive una volta sola, AMATEVI!!!
-
Audela Tecnica: Olio Anno: 2024 Dimensione: 30cmx30cm Dimensione con cornice: 34cmx34cm Descrizione: Tra la folla è "cancellare", è nato casualmente cancellando un paio di opere e disegni sottostanti. Paradossalmente cancellando una mano, con una passata di colore ad olio, ne sono uscite fuori altre cento. Per cui diventa scrivere e cancellare, ripetere e non ricordare. Rappresenta un paio di giorni, mesi e a volte anni. Suoni ovattati, luci gialle e una canzone che ritrovi alla radio. è perdersi, è ritrovarsi è nebbia e colori vividi è vedere senza guardare, guardare senza distogliere lo sguardo
-
Silvia Cappuccio Tecnica: Pittura su fotografia Anno: 2021 Dimensione: 20*20 cm Descrizione: L'immagine è parte di una serie di 6 quadri dedicati alla città di Torino. Pittura a olio su fotografia
-
Antonella Spanó Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 30 x 20 cm Dimensioni con cornice: 33 x 23 cm Descrizione: "Noi diamo per scontate proprio le cose che più meritano la nostra gratitudine" Fa parte della Collezione Pura Gioia 2022 e con l'immediatezza dell'immagine voglio portare lo spettatore a ricordare quel'e l'ultima volta che ha sentito la gioia e ad essere grato per quel momento.
-
Reversismo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 30 × 40 cm Dimensione con cornice: 40 × 50 cm Descrizione: La BiH per me è colori anni '70 Jugoslavi, melograno, caffè bosniaco, e fildžani. To je to! Questo è tutto. Mi sono ispirata al progetto 'Sto te nema' dell'artista Aida Sehovic, mirato a commemorare attraverso l'arte il ricordo del genocidio di Srebrenica. Il collegamento con questo progetto si è rivelato naturale: vivere a Sarajevo senza la consapevolezza del suo passato sarebbe come vivere la città a metà.
-
Emanuele Alvino Tecnica: china su carta Anno: 2016 Dimensione: 21cm x 30cm Dimensione con cornice: 23cm x 32cm Descrizione: In questa opera tratto il tema del tempo; il tempo che uccide, il tempo che ci guarda con sfida, un tempo che terrorizza le persone che lo guardano. Inchiostro di china su carta.
-
Iuliana Iavorschi Tecnica: Pattern, inchiostro su cartoncino Anno: ND Dimensione senza cornice: 59,4 x 42 cm Descrizione:Disegno ispirato a una pila di tronchi di legno che ho fotografato l’estate scorsa mentre ero in vacanza in Moldavia. I rombi presenti nel disegno, oltre a essere un sostegno per i tronchi, nascondono un significato simbolico molto profondo in quanto, nella cultura etnografica romena, rappresentano la fede, la costanza e l’armonia.Questo disegno mi trasmette un senso di calore che solo la legna che arde dentro al camino in una fredda giornata d’inverno può dare.
-
Joe Pansa Tecnica: Acrilico, acquerello su legno Anno: 2022 Dimensione: 20 cm x 30 cm Descrizione: L'opera pop art invita gli spettatori a riflettere sulla ricerca della serenità interiore e sulla scoperta della propria natura spirituale, sottolineando che questa dimensione esiste in ognuno di noi, anche se talvolta nascosta sotto gli strati della vita anormale che conduciamo. Ci ricorda che c'è un Buddha in ognuno di noi.
-
Gaetano Cellamare Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2024 Dimensione: 40cm x 30cm Dimensione con cornice: 50cm x 30cm Descrizione: L'opera simboleggia la fondamentale importanza della terapia mentale raffigurando il soggetto tramite un'occhio (simbolo ricorrente raffigurante l'artista) e un terapeuta con testa da corvo, il quale, inizialmente intimidatorio, scruta l'animo del soggetto analizzato aprendogli la mente e conducendolo alla luce, nonostante si ritrovi disperso in acqua senza mezzi o strumenti in grado di fargli ritrovare la via.
-
Valeria Frongia Tecnica: Mista - Assemblage di materiali di imballaggio riciclati, quadro/scultura Anno: 2024 Dimensione: 62 x 100 cm Descrizione: Signore e signori, che si apra il sipario Il più spettacolare show del mondo si svolge davanti ai nostri occhi Il pianeta invoca le nostre cure È tempo di Guarire ormai Le lancette girano veloci Il tempo scorre rapido incalzando gli ingranaggi dell’orologio Meccanismi troppo complessi Chi ha governato nel tempo non si è curato della prevenzione Ora la soglia critica è stata attraversata Il buco creato da rimarginare è enorme I piccoli cambiamenti, quei piccoli scalini sembrava non facessero alcuna differenza in passato Ora invece i cambiamenti sono drastici, le azioni da intraprendere impegnative, dei gradoni da scalare quelli che, simbolicamente, si ritrova a dover affrontare la nostra donna che porta anche il peso “metaforico” delle generazioni future (origami ispirato a “Mother and child” di Stephen Weiss) Il futuro dipende da ciò che facciamo oggi Che il sipario non cali!
-
Carolina PolaraTecnica: acrilico e inchiostri su telaDimensioni: 40x50 cmAnno: 2022Descrizione: Dipinto ispirato all'attrice Claire Foy che interpreta una giovane regina Elisabetta nella serie televisiva The Crown.Dipinto in tecnica mista con colori acrilici, carboncino e inchiostri.Esposto a marzo 2024 alla mostra "Arte, femminile singolare" alla galleria ARTtime di Udine in occasione della festa della donna.Un sottile velo di vernice protegge l'opera da polvere, graffi e raggi UV.Firmata sul fondo dall'artista e titolata sul retro.Dipinto su tela di cotone 40x50 dello spessore di 2 cm, può essere appeso anche senza necessitare di cornice.
-
Mara Tecnica: Stampa su carta fine art in edizione 15 pezzi Anno: ND Dimensione: 30 x 30 cm
-
Alvin Dimensione SENZA cornice: 29x42 cm Anno: 2022 Descrizione: È una riflessione sul dualismo della vita. Siamo abituati a volere sempre il bello e ciò che ci fa stare bene, senza considerare che non esiste luce che non crei ombra. L'altra parte, quella in ombra. Ogni tanto la nostra storia ci obbliga a viverla. E' parte della vita.
-
Tecnica: Spray Stencil AirbrushAnno: 2022Dimensioni: 40 x 50 cmDescrizione: "The Icon" Original Print La corsa per diventare un’icona nella nostra società è diventato un obbiettivo che in molti perseguono. È giusto porsi come obbiettivo: Diventare un’Icona?
-
Tecnica: Spray Stencil AirbrushAnno: 2022Dimensioni senza cornice: 40 x 50 cmDescrizione: "The Icon" Original Print La corsa per diventare un’icona nella nostra società è diventato un obbiettivo che in molti perseguono. È giusto porsi come obbiettivo: Diventare un’Icona?
-
Joe Pansa Tecnica: Terracotta dipinta a smalto nero e foglia oro Anno: 2021 Dimensione: 25 cm x 15 cm circa Descrizione: Per scoprire la luce della nostra coscienza dobbiamo attraversare le tenebre della nostra ignoranza. La serie "Monsters of our darkest light" rappresenta esattamente questo percorso incerto. Il percorso verso la nostra coscienza. Non abbiamo idea di cosa o chi incontreremo, quindi come artista, Joe Pansa cerca semplicemente di dare forma, attraverso tentativi creativi, a ciò che vede per dargli consistenza. L'arte occupa un grande spazio nella nostra vita ma non siamo in grado di darle l'importanza giusta né esternamente, ma soprattutto internamente. L'arte può essere uno dei modi che possono portarci a noi stessi attraverso la scoperta e la materializzazione di ciò che siamo. Il nero e l'oro sembrano opposti come Luce e Oscurità ma sono in realtà fatti della stessa energia costitutiva. Per portare qualcosa in questa realtà devi dargli una forma. Penso che questa sia una parte importante del lavoro dell'artista: osa dare forma all'esistente invisibile.
-
Federico Fauli Tecnica: Scultura in Acciaio anodizza Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 15 x 0,5 cm
-
Carolina Polara Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione: 40cm x 40 cm Descrizione: La sposa, protagonista dell’iconico film Kill Bill, vestita in Emilio Pucci. Dipinto con colori acrilici ad alta densità su tela di cotone cm 40×40. Un sottile velo di vernice protegge la superficie da polvere, graffi, raggi uv. Firmato sul fondo e titolato sul retro.
-
Mara Tecnica: Stampa su carta fine art in edizione 15 pezzi Anno: ND Dimensione: 35 x 35 cm
-
aChryliko Tecnica: Acrilico, resina e materiali di scarto Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 40 x 40 x 4 cm
-
Ritmical / mente Tecnica: Stampa digitale Anno: 2023 Dimensione: 40cm x 50cm Dimensione con cornice: 44cm x 54cm Descrizione: La testa come una discoteca, piena di musica, voglia di ballare e di festa.
-
Filippo Zanella Tecnica: Collage di carta Anno: ND Dimensione: 21 x 29 cm Dimensione con cornice: 30 x 40 cm Descrizione:La Rocca di Arignano diventa il fulcro di un viaggio artistico che si snoda attraverso il tempo. Utilizzando la tecnica del collage di carta, l'artista intreccia elementi visivi che evocano le storie e i miti associati alla rocca, creando un tessuto narrativo che si fonde con la sua interpretazione personale. La mano umana diventa la protagonista delle opere, incarnando il contatto tangibile con il passato attraverso la pietra e la materializzazione delle visioni artistiche nel presente. Nelle opere, la mano non è solo uno strumento, ma è la sede del tatto, dell'azione e della creazione. Attraverso il suo tocco l'artista si collega alle testimonianze del passato, dando vita a nuove narrazioni visive che si intrecciano con le leggende nel tempo. Questo processo creativo diventa un atto di riconnessioni con le radici del luogo, trasformando la Rocca in uno specchio riflettente delle nostre aspirazioni e dei nostri sogni.
-
Rolenzo Tecnica: inchiostro su carta Anno: 2023 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 30×40 Descrizione: Nella quotidianità del lavoro, la mente è prigioniera, costantemente impigliata nei pensieri del lavoro anche quando dovrebbe essere libera. Questa oppressione prende forma nella mia nuova serie, “Tempo Pieno”. Ogni opera è un urlo silenzioso, un frammento del mio io sopraffatto dalla costante presenza del lavoro. Utilizzo i fogli degli appunti lavorativi quotidiani, ribaltati sottosopra e censurati con pennarello rosso, come simbolo del mio senso di prigionia mentale. La macchina da scrivere traccia motivi geometrici ed elementi di “rottura”, rappresentando il disagio che mi avvolge, ed il tentativo di liberarmi da questo ciclo senza fine di pensieri lavorativi intrusivi.
-
Rolenzo Tecnica: inchiostro su carta Anno: 2023 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 30×40 Descrizione: Nella quotidianità del lavoro, la mente è prigioniera, costantemente impigliata nei pensieri del lavoro anche quando dovrebbe essere libera. Questa oppressione prende forma nella mia nuova serie, “Tempo Pieno”. Ogni opera è un urlo silenzioso, un frammento del mio io sopraffatto dalla costante presenza del lavoro. Utilizzo i fogli degli appunti lavorativi quotidiani, ribaltati sottosopra e censurati con pennarello rosso, come simbolo del mio senso di prigionia mentale. La macchina da scrivere traccia motivi geometrici ed elementi di “rottura”, rappresentando il disagio che mi avvolge, ed il tentativo di liberarmi da questo ciclo senza fine di pensieri lavorativi intrusivi.
-
Matched!Monica Catto Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 30 x 30 cm Descrizione: Sunset in the citylife Puoi trovare quest'opera da: Delight Restaurant
-
Matched!Monica Catto Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 30 x 30 cm Descrizione: Sunset in the citylife Puoi trovare quest'opera da: Delight Restaurant