Artàporter
  • Nascita

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2019 Dimensioni senza cornice: 90 x 100 cm  
  • Ombre di colori

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 150 x 70 x 4 cm  
  • power is round

    163,00 

    Janusz

      Tecnica: acquerello su fotografia e lavorato con photoshop Anno: 2024 Dimensione: 40×50 Dimensione con cornice: 43×53 Descrizione: Il titolo "Power is Round" cattura l'essenza di questa opera visivamente straordinaria, che mette in scena uno sciamano e la sua aura vibrante. Questo ritratto modernista è un tributo alla saggezza ancestrale e alla spiritualità indigena, ponendo l'accento sull'influenza immateriale di un guaritore spirituale. Lo sciamano è ritratto con un cappello ampio e cerimoniale, simboleggiando la totalità e la continuità, elementi chiave nel concetto di "potere" nelle pratiche sciamaniche. Le strisce orizzontali del cappello, ricche di colore, rappresentano la varietà e la complessità dell'universo che lo sciamano percepisce e con cui interagisce. Il viso dello sciamano è segnato da linee e una croce sulla fronte, elementi che richiamano le antiche tradizioni di pittura corporea, suggerendo un'integrazione profonda tra il fisico e il spirituale. Gli orecchini e l'ornamento al collo sono simboli di status e di connessione con il divino, mentre i colori brillanti del vestito evocano un'aura che irradia energia e forza vitale. Con una palette di colori che brucia di un'intensità quasi neon e uno sfondo che sprofonda nell'oscurità, l'opera fonde l'antico e il moderno, invitando gli spettatori a contemplare come potere e conoscenza si estendono oltre i confini visibili, in un continuum spirituale senza tempo. "Power is Round" è un omaggio alla potenza trasformativa degli sciamani e al loro ruolo di mediatori tra il mondo materiale e quello spirituale.
  • Raccoglimento

    2.700,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 120 x 120 x 5 cm  
  • Sinossi

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 100 x 80 x 2 cm  
  • Sospesi

    2.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 90 x 90 x 4 cm  
  • Sostegno

    3.000,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 140 x 140 x 5 cm  
  • C

    1.700,00 
    Emmanuela Zavattaro Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 70 x 90 x 4 cm  
  • Carla Marletta Tecnica: L’opera è realizzata con la tecnica dell’Assemblage di cartone riciclato e i materiali della Mistery Box su supporto di legno (anch’esso realizzato dall'artista) Anno: 2024 Dimensione: 60 x 50 x 5 cm Descrizione: Nell'immagine iconica della bocca trova forma e forza "Kisses from the Planet". Dalle morbide curve delle labbra risuona un messaggio dal pianeta, forte come un bacio, che schiocca forte tra il caos e si propone a noi. "Kisses from the Planet" ci induce a prendere coscienza che rispettare, riusare e riciclare può anche trasformarsi in bellezza così forte da risuonare su questo pianeta. Da questa risonanza chi non vorrebbe ogni giorno un bacio cosmico, proveniente dal pianeta che abitiamo? Sicuramente ognuno di noi e "Kisses from the Planet" lo rende visibile trasmettendo la forza di un singolo gesto.    
  • Elena Laurella Tecnica: Collage e acrilico su compensato Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 47 × 56 cm Descrizione: Omaggio a Frida Kahlo, una frase tipica dell'artista era "Bisogna andare contro ogni convenzione" e così ho fatto. È da un po' di tempo che volevo ritrarre l'artista, ma non avevo ancora avuto lo sprint iniziale, l'ispirazione giusta. Quando ho ricevuto la Mistery Box, ho pensato: ecco, finalmente posso ritrarre l'artista in modo non convenzionale, dove pittura e collage si fondono in un' unica cosa. Un'opera tridimensionale, dando una seconda vita ad elementi invece destinati al macero. Compreso il supporto di compensato, anche quello rigorosamente riciclato.
  • Octofly Art Tecnica: Tecnica mista con materiali della box MBE Anno: 2024 Dimensione: 63 x 51 cm Descrizione: Tutta l'opera è realizzata con materiale di recupero.
    Il supporto in legno è uno scarto di lavorazione preso in un fai da te, e la base dello sfondo è creata con gli ultimi spruzzi di colore degli spray.
    L'imballo a striscioline ondulate mi ha subito ispirato per la creazione di un nido e quindi di un uccellino che se ne prendesse cura.
    Un messaggio positivo per il recupero dei materiali di scarto, che possono ancora trasformarsi in qualcosa di positivo e utile.
     
  • Darthy Tecnica: Realizzata in gesso, colori acrilici e materiale della box di MBE Anno: 2024 Dimensione: 35 × 25 cm Descrizione: SID è il nome del manichino dei crash test automobilistici, ogni ora, ogni giorno viene sbattuto, tartassato e incidentato. Si rompe, si graffia e si scheggia ogni volta, ma 59 minuti dopo è ancora lì intero pronto per una nuova sfida. Quest'opera vuol dire questo, te puoi proteggerti dal mondo, vivere in una bolla protettiva o essere avvolto dalla bambagia, ma la vita di metterà sempre davanti ostacoli, fossi e muri a volte semplici da superare altre volte di spezzeranno, ma la forza di volontà dell'essere umano è più forte di tutto e nelle difficoltà si riesce a tirare fuori sempre il meglio di sé per rialzarsi sempre. SI PUO SBAGLIARE, SI PUO FALLIRE, MA NON BISOGNA MAI ARRENDERSI.
  • “Desertica”

    6.830,00 
    Marco Scozzi Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensione: 100×120 Descrizione: "Il mio dipinto ad olio, intitolato 'Desertica', raffigura il ritratto di una donna avvolta da teli che rappresentano la tela stessa. Il volto della donna emerge dalla trama della tela, personificando l'essenza stessa della pittura che la avvolge e la veste. Attraverso l'uso dell'olio, ho cercato di catturare non solo la bellezza esteriore della donna, ma anche la sua eleganza, sensualità e forza interiore. Il titolo 'Desertica' evoca le giornate desertiche che privano di emozioni, suggerendo un senso di isolamento e vuoto interiore che la donna potrebbe sperimentare. L'opera esprime il concetto di come l'arte possa incarnare e manifestarsi attraverso il soggetto stesso, creando un'interconnessione tra l'artista, la tela e la figura rappresentata."
  • Medusa

    68,00 
    Lodovica Paschetta   Tecnica: Acquerello su carta Anno: 2023 Dimensione: 17X24 Dimensione con cornice: 19X26 Descrizione: Acquerello su carta  
  • Meduse

    68,00 
    Lodovica Paschetta Tecnica: Acquarello su carta Anno: 2023 Dimensione: 17X24 Dimensione con cornice: 19X26 Descrizione: Acquerello su carta
  • Colafrancesco Tecnica: Pastello su carta Anno: 2019 Dimensione: 64 x 50 cm Dimensione con cornice: 69 x 55 cm Descrizione: L'opera rappresenta due innamorati al tramonto, impegnati in un loro dialogo visivo in un bellissimo prato fiorito.
  • Elisa

    546,00 
    Colafrancesco Tecnica: Grafite, Pastello, Foglia D'oro su carta Anno: 2015 Dimensione: 65 x 50 cm Dimensione con cornice: 70 x 55 cm Descrizione: L'opera rappresenta il ritratto di una ragazza di nome Elisa con le mani al volto.
  • Vaso di Tulipani

    410,00 
    Colafrancesco Tecnica: Pastello a guazzo su carta Anno: 2021 Dimensione: 65 x 50 cm Dimensione con cornice: 70 x 55 cm Descrizione: L'opera rappresenta un vaso di tulipani che erano presenti all'interno di casa mia.
  • Woman with a Helmet

    1.912,00 
    Gianpiero Casetta   Tecnica: Stampa Fine Art Giclée Anno: 2024 Dimensione: 60cm x 90cm Dimensione con cornice: 80cm x 110cm Descrizione: Opera stampata con tecnica Inkjet Pigmented. Su carta Fine-art ILFORD Galerie Gold Fibre Baritata310 gr. Tutte le stampe sono corredate da doppio certificato e recano sul retro la firma, il titolo, la data di scatto e di stampa, il numero dell'esemplare e la tiratura.
  • Elevatio Animae

    1.024,00 
    Gianpiero Casetta   Tecnica: Stampa Fine Art Giclée Anno: 2023 Dimensionee: 26.7cm x 40cm Dimensione con cornice: 40cm x 60cm Descrizione: Questa è la stampa N. 2 di 8 della serie Momentum realizzata in esclusiva per Art Shopping Paris 2023 Opera stampata su carta Felix Shoeller "True Rag Smooth" 310 gr Tutte le stampe sono corredate da doppio certificato e recano sul retro la firma, il titolo, la data di scatto e di stampa, il numero dell'esemplare e la tiratura.
  • Rusty Moon

    887,00 
    Gianpiero Casetta   Tecnica: Stampa Fine Art Giclée Anno: 2023 Dimensione: 26.7cm x 40cm Dimensione con: 40cm x 60cm Descrizione: Questa è la stampa N. 1 di 8 della serie Momentum realizzata in esclusiva per Art Shopping Paris 2023 Opera stampata su carta Felix Shoeller "True Rag Smooth" 310 gr Tutte le stampe sono corredate da doppio certificato e recano sul retro la firma, il titolo, la data di scatto e di stampa, il numero dell'esemplare e la tiratura.
  • Call of Beauty

    368,00 
    freakering   Tecnica: 3D Anno: 2020 Dimensione: 50x50cm Descrizione: Questa è una tappa di un percorso tortuoso fisico e mentale. Un percorso che si sta evolvendo con me, un mio siamese vegetale, inespressivo a parole che si alimenta del mio sapere, un parassita attivo. Il mondo dell’arte mi ha portato ad un parziale, al momento, distacco dal museale, l’artistico dibattito, la filosofia, il mal interpretato. Mi rendo conto di star abbandonando gradualmente i Viola, Campus, Brackhage e.. per un POP tecnicamente discutibile, concettualmente discutibile, simbolicamente discutibile, perché, per ora, non sono più interessato alla discussione. Non posso corrompere le mie energie, parlando di sopraffini tecniche digitali, di arzigogolati concetti degni del più dotato pavone nel pollaio, del richiamo di simbolismi arcaici, attinti da simboliarcaici.io Le mie immagini POP, banali, colorate, finte, fintissime, collegano un’immagine: di elementare interpretazione, subito riconoscibile, c he abusa sessualmente delle leggi sul copyright, ad un PUN: un gioco di parole anch’esso elementare. Tale processo crea, inconsciamente, collegamenti sinaptici tra l’emisfero destro (che elaborerà l’immagine’ è l’emisfero sinistro (che elaborerà il gioco di parole), lasciando quasi matematicamente un impronta cerebrale, fisica. Un tarlo. Sbooby, Trainspoppins, Kamasushi, Starbugs. Sono tarli che anche io faccio fatica a levarmi dalla testa per pronunciare il nome originale correttamente. A livello conscio, immediato, impulsivo, non mi percepirai come arte, come segnante, come ‘mi hai sbloccato qualcosa dentro. Ma ti sto anatomicamente e neutralmente sbloccando qualcosa dentro, solo che arrivo dopo
  • Alessandro Mancuso Tecnica: Pigment print (Hahnemühle Photo Rag) Anno: 2016 Dimensione: cm 45×30 Dimensione con cornice: cm 65×50 Descrizione: Wedding day in Nimjat (Nouakchott). Edition 5/5 + 2 pda
  • N 26

    956,00 
    Giuseppe di Dicembre   Tecnica: Informale materico Anno: 2021 Dimensione: 40×40 Descrizione: Opera fatta su supporto mdf , materiali usati cemento e resina poliuretano.  
  • Summoning 3023

    341,00 
    Videoplasm   Tecnica: Poster, stampa digitale Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 50cm Descrizione: “Summoning 3023”, dalla serie “Aircrafts & Spaceships” della raccolta “3023”. “Aircrafts & Spaceships” raccoglie velivoli e mezzi di trasporto a disposizione della società del futuro.
  • The Guestlist

    341,00 
    Videoplasm   Tecnica: Poster, stampa digitale Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 50cm Descrizione: “The Guestlist”, dalla serie “People of the night” della raccolta “3023”. “ People of the night” raccoglie volti e situazioni nella nightlife del futuro.
  • Planetarium

    409,00 

    Videoplasm

    Tecnica: Poster, stampa digitale Anno: 2023 Dimensione: 80cm x 60cm Descrizione: “Planetarium”, dalla serie “Urban Spaces” della raccolta “3023”. “Urban Spaces” raccoglie scorci e paesaggi in tributo alle città del futuro.
  • Ipotesi

    1.639,00 
    Manuela Muzzone   Tecnica: Acrilici, matita, inchiostro su tela. Anno: 2024 Dimensione: 100cm x 100cm Descrizione: Ipotesi, è un quadro realizzato con tecnica mista ed è sia astratto sia concettuale che figurativo. L'opera rappresenta il processo artistico del pensiero, un flusso di idee in evoluzione e la parte embrionale di qualcosa che sta per nascere.
  • Alberto Angiolin   Tecnica: Pennarelli a pigmento nero su cartoncino Anno: 2023 Dimensione: 50×70 cm Dimensione con cornice: 54x74cm Descrizione: Disegno unico realizzato con tecnica linea con pennarelli inchiostro a pigmento su cartoncino.
  • London Calling

    341,00 
    Alberto Angiolin Tecnica: Pennarelli a pigmento nero su cartoncino Anno: 2023 Dimensione: 50×70 cm Dimension con cornice: 54x74cm Descrizione: Disegno unico realizzato con tecnica linea con pennarelli inchiostro a pigmento su cartoncino.
  • Alberto Angiolin Tecnica: Pennarelli a pigmento nero su cartoncino Anno: 2023 Dimensione: 50×70 cm Dimensione con cornic: 54x74cm Descrizione: Disegno unico realizzato con tecnica linea con pennarelli inchiostro a pigmento su cartoncino.
  • Cucito Addosso

    546,00 
    Jessica Tomasoni   Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 90×65 Dimensione con cornice: 100×70 Descrizione: Nell'oscurità,due ombre si avvicinano attraverso il crepuscolo fitto e senza speranza. Le loro mani si incontrano e la luce si riversa inondando ogni cosa, come cento urne d'oro che,aperte, fanno uscire il sole.
  • Verde Speranza

    546,00 
    Jessica Tomasoni   Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 90×65 Dimensione con: 100×70 Descrizione: Forse un giorno.
  • Collisione

    615,00 
    Jessica Tomasoni Tecnica: Olio su tela Anno: 2024 Dimensione: 100×70 Descrizione: La vidi per la prima volta. E mi chiesi se fosse quella, la ferita insanabile che si portava dentro. La stessa che si nutriva del suo dolore, che lo induceva a cercare disgrazie, che costellava il suo corpo di cicatrici come un incubo dai tanti sorrisi. Forse un giorno avrei capito che la sofferenza ha molti nomi, ma una sola, unica voce, e canta una canzone che soltanto il cuore può sentire, un'armonia di note silenti udibili solo a chi ha sofferto altrettanto.
  • Alessio Santiago Policarpo   Tecnica: fotografia digitale Anno: 2020 Dimensione: 60 cm x 40 cm Descrizione: l modello dà le spalle allo spettatore, come per rifugiarsi nel suo mondo, stanco delle ipocrisie, e come unico conforto la bellezza, rappresentata dal fiore.
  • Alessio Santiago Policarpo   Tecnica: fotografia digitale Anno: 2020 Dimensione: 60 cm x 40 cm Descrizione: Un iris appoggiato sul petto, a significare la transitorietà della bellezza, concetto centrale delle mie riflessioni e della mia ricerca.
  • Alessio Santiago Policarpo   Tecnica: fotografia digitale Anno: 2022 Dimensione: 40 cm x 30 cm Descrizione: L'enigma dell'essere viene rappresentato dalla maschera, tema centrale della letteratura e dell'arte, un tema antiquo e sempre attuale. E' una fotografia in cui confesso il mio tormento, la mia costante domanda sull'identità e la gabbia delle maschere.
  • Calipso e le ninfe

    1.200,00 
    Marco Goi Tecnica: Olio, pigmenti e caffè Anno: 2023 Dimensione: composizione formata da due tele 100 x 50 cm
    Descrizione: Opera che compone un unicum di nove tele: “Le Ninfe di Pan”.
  • Nunzio Lobasso Tecnica: Vernici su tavola Anno: 2023 Dimensione: 70 x 60 x 3 cm Descrizione: In tanti anni di lavoro e percorso artistico, io, Nunzio Lobasso, come uno stilista, ho impegnato nella ricerca di un nuovo linguaggio che possa essere precursore di nuove mode e tendenze, attraverso un racconto grafico di sovrapposizione di segni e di ricerca maniacale della texture. Osservando le mie opere è possibile riconoscere istantaneamente l’immagine nativa, ma è il dopo che induce a voli pindarici tra le pluralità cromatiche e segniche. Esaminando attentamente singolarmente ogni opera, è possibile individuare una nuova forma di alfabeto grafico, applicato ripetutamente individuando zone selezionate durante la fase progettuale. Dunque, un nuovo linguaggio. Vesto i panni dell’alchimista, dello scienziato, cosciente del fatto che l’arte è l’unico luogo dove tutto è possibile e che sarebbe ingiusto porsi dei limiti in uno dei pochi posti dove non siano richiesti. Che le si guardi da lontano o le si guardi da vicino, le mie creazioni, portano tutte a una conclusione. “C’è da perderci la vista”.
  • Nunzio Lobasso Tecnica: Vernici su tavola Anno: 2023 Dimensione: 70 x 60 x 3 cm Descrizione: In tanti anni di lavoro e percorso artistico, io, Nunzio Lobasso, come uno stilista, ho impegnato nella ricerca di un nuovo linguaggio che possa essere precursore di nuove mode e tendenze, attraverso un racconto grafico di sovrapposizione di segni e di ricerca maniacale della texture. Osservando le mie opere è possibile riconoscere istantaneamente l’immagine nativa, ma è il dopo che induce a voli pindarici tra le pluralità cromatiche e segniche. Esaminando attentamente singolarmente ogni opera, è possibile individuare una nuova forma di alfabeto grafico, applicato ripetutamente individuando zone selezionate durante la fase progettuale. Dunque, un nuovo linguaggio. Vesto i panni dell’alchimista, dello scienziato, cosciente del fatto che l’arte è l’unico luogo dove tutto è possibile e che sarebbe ingiusto porsi dei limiti in uno dei pochi posti dove non siano richiesti. Che le si guardi da lontano o le si guardi da vicino, le mie creazioni, portano tutte a una conclusione. “C’è da perderci la vista”.
Torna in cima