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Alessandro Antonello Tecnica: Olio su faesite Anno: 2010 Dimensione senza cornice: 90 x 85 cm Dimensione con cornice: 95 x 90 cm
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Alessandro Antonello Tecnica: Olio su faesite Anno: 2010 Dimensione senza cornice: 90 x 85 cm Dimensione con cornice: 95 x 90 cm
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Alessandro Antonello Tecnica: Olio su legno Anno: 2011 Dimensione senza cornice: 65 x 70 cm Dimensione con cornice: 70 x 75 cm
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Bernie Tecnica: Pennarello Anno: 2023 Dimensione: 20 x 20 cm Descrizione: Sulla spiaggia di Alassio un ragazzo cammina sulle proprie mani.
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Grazia Famiglietti Tecnica:Acrilico e foglio oro su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 70 x 60 cm Descrizione: L'opera è un omaggio onirico al solstizio d'inverno, il culmine oscuro da cui cominciare per guadagnare a poco a poco, la luce. Rappresenta la speranza e la rinascita.
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Dattola Tecnica: Soft Pastel – Pastelli morbidi Anno: 2022 Descrizione senza cornice: 65 x 45 cm Descizione con cornice: 56,5 x 75 x 5 cm Descrizione: Natura morta
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Dattola Tecnica: Soft Pastels Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 50 x 70 cm Dimensione con cornice: 80 x 60 cm Descrizione: Una moderna versione della mitologica Dea greca Atena
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Dattola Tecnica: Soft Pastels Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 70 x 100 cm Dimensione con cornice: 82 x 112 cm Descrizione: Un accento alla potenza autodistruttiva dell'uomo
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Philip Staniscia Tecnica: Digitale, NFT Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: I colori e la complessità dell’anima delle donne
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Chiara Vallarino Tecnica: Digitale, Foto Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: L’opera rappresenta l’isolotto di Bergeggi visto dall’alto. L’amore che la natura ci vuole donare e che noi dovremmo donare a lei.
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Chiara Vallarino Tecnica: Digitale, Foto Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Le strade a strapiombo sul vuoto, il marmo che brilla e sembra neve. Queste sono le Cave di Carrara
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Paolo Signore Tecnica: Olio su tela Anno: 2015 Dimensione senza cornice: 100 × 100 cm Dimensione con cornice: 102 x 102 cm Descrizione: Come indica il titolo, l'opera è stata realizzata con l'approccio che James Joyce aveva usato per scrivere l'Ulisse: lo stream of consciousness. Consiste nell'azzerare il più possibile il livello di coscienza e razionalità, lasciandosi guidare solo dal piacere del gesto e dell'accostamento dei colori.
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Luca Bonadeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: La biglia, l'affascinante micro mondo. Chi non ha mai guardato dentro a una biglia? Uno scorcio di mare di spiaggia di Alassio per poterla vedere in un altro mondo come attraverso la biglia.. un affascinante e emozionante realtà.
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Luca Bonadeo Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Il simbolo del metaverso, l'occhio dello spettatore che può ammirare i cieli e i fondali di Alassio immersi in una realtà virtuale.
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Acrilico e digitale Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Presente e futuro. Rimanere, viaggiare. Lo sguardo del presente, il viaggio.
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Taglia_la_Tela Tecnica: Acrilico Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: tremuli anime discese, cadute nel fondo del mare che fa da specchio al cielo, senza bussola né rotta.
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Nina Boo Tecnica: Acquerelli e matita su carta Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: L'amore può… In una società dove ormai tutto è scontato, mi sembrava giusto valorizzare l'amore come speranza. Cosa può esserci di meglio nella speranza di una nuova vita? Porterà scompiglio, gioia, fatica ma anche speranza in un mondo pieno d'amore. Tutto questo è rappresentato con i simboli e i colori della città: il fondo azzurro che ricorda il mare, la cicogna che da speranza, i pesci che rappresentano l'amore, il rosso e il blu richiamano lo stemma della città
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Ivana Olimpia Belloni Tecnica: Tecnica Mista Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 × 20 cm
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Patrizia Caffaratti Tecnica: Pennarello Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Alassio, Regina di cuori…. Per me la sintesi di emozioni di ricordi, presente e di futuro
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Luca Bovera Tecnica: Acquerello, Inchiostro, Carta, Matita Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Inchiostro e acquerello su carta Canson Mixed Media.
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Marco Goi Tecnica: olio su tela, pigmenti e caffè Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 100×100 Descrizione: «Come la figlia di Saturno, quando vi disponete ai giochi dell'amore, così tu abbraccia me.» Vorrebbe il dio troncarle le parole di bocca ma la sua voce ormai era volata frettolosa nell'aria. Ovidio – Le Metamorfosi
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Marco Goi Tecnica: olio su tela, pigmenti e caffè Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 100×100 Descrizione: «"Perché mi scortichi?" chiese; "Ahimè! mi pento!" gridava "un flauto non vale tanto!" Ma mentre egli disperava gli fu strappata la pelle dalle membra Nient'altro era che una ferita; ovunque promana il sangue, si scoprono i muscoli liberi e, rilasciate, senza pelle, pulsano le vene; potresti contare le viscere zampillanti e le fibre sanguigne.» (Metamorfosi, Libro VI)
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Sold OutAlvin Dimensione: 40 x 50 cm Anno: 2022 Descrizione: Di questi tempi tanti sono i pensieri che ci monopolizzano la testa. Siamo sotto il fuoco incrociato della comunicazione senza regole.È sempre più difficile credere in quello che le news ci dicono. Le notizie sono “viziate” in nome del clickbait. Il dispositivo sul quale viviamo ci mostra tutte vite da copertina sui social. Anche la mente più equilibrata può cedere al tranello,pensando che “quelle” vite siano il “Blueprint” della serenità, realizzazione,gioia e felicità. “Stop living orher people’s life” si legge sullo schermo dello smartphone. “Smetti di vivere la vita degli altri”. “LIFE IN 2022 ” racconta la decadenza della comunicazione basata sull’effimero.
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Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
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Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
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Rossana Rubino Tecnica: Carta, Digitale Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Opera creata in digital art stampata su carta martellata
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Rossana Rubino Tecnica: Carta, Digitale Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Opera creata in digital art stampata su carta martellata
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Rossana Rubino Tecnica: Carta, Digitale Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Opera creata in digital art stampata su carta martellata
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Ema Grazioli Tecnica: Ink, acrilico pigmenti e resina lucida su lino grezzo Anno: 2021 Dimensione: 60 x 80 cm Descrizione: Quattro opere che appartengono alla linea dell’acqua della mostra itinerante NOSTOS~BARDO e presenti sull’omonimo catalogo. Lavorate tutte in un’ottica di trasformazione e fluire… ispirati alla filosofia orientale ed al potere rigenerativo dell’acqua. Ho realizzato oltre 60 opere legate a questa tematica con il semplice utilizzo dell’acqua come Medium tecnico ed espressivo. Ciascuna opera è realizzata su Lino o cotone grezzo provenienti da luoghi o persone scelte, ad indicare l’importanza delle origini,della trasformazione e della direzione.
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Ema Grazioli Tecnica: Ink, acrilico pigmenti e resina lucida su lino grezzo Anno: 2021 Dimensione: 60 x 80 cm Descrizione: Quattro opere che appartengono alla linea dell’acqua della mostra itinerante NOSTOS~BARDO e presenti sull’omonimo catalogo. Lavorate tutte in un’ottica di trasformazione e fluire… ispirati alla filosofia orientale ed al potere rigenerativo dell’acqua. Ho realizzato oltre 60 opere legate a questa tematica con il semplice utilizzo dell’acqua come Medium tecnico ed espressivo. Ciascuna opera è realizzata su Lino o cotone grezzo provenienti da luoghi o persone scelte, ad indicare l’importanza delle origini,della trasformazione e della direzione.
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Ema Grazioli Tecnica: Ink, acrilico pigmenti e resina lucida su lino grezzo Anno: 2021 Dimensione: 60 x 80 cm Descrizione: Quattro opere che appartengono alla linea dell’acqua della mostra itinerante NOSTOS~BARDO e presenti sull’omonimo catalogo. Lavorate tutte in un’ottica di trasformazione e fluire… ispirati alla filosofia orientale ed al potere rigenerativo dell’acqua. Ho realizzato oltre 60 opere legate a questa tematica con il semplice utilizzo dell’acqua come Medium tecnico ed espressivo. Ciascuna opera è realizzata su Lino o cotone grezzo provenienti da luoghi o persone scelte, ad indicare l’importanza delle origini,della trasformazione e della direzione.
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Ema Grazioli Tecnica: Ink, acrilico pigmenti e resina lucida su lino grezzo Anno: 2021 Dimensione: 60 x 80 cm Descrizione: Quattro opere che appartengono alla linea dell’acqua della mostra itinerante NOSTOS~BARDO e presenti sull’omonimo catalogo. Lavorate tutte in un’ottica di trasformazione e fluire… ispirati alla filosofia orientale ed al potere rigenerativo dell’acqua. Ho realizzato oltre 60 opere legate a questa tematica con il semplice utilizzo dell’acqua come Medium tecnico ed espressivo. Ciascuna opera è realizzata su Lino o cotone grezzo provenienti da luoghi o persone scelte, ad indicare l’importanza delle origini,della trasformazione e della direzione.
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Phlarized Tecnica: Foto Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: La serie fotografica “Cinematic Distributor” racchiude immagini notturne che mostrano l’interezza del paesaggio e di dettaglio, con inquadratura orizzontale. La tecnica della lunga esposizione rivela ciò che non si può essere visto ad occhio nudo. L’ artista stesso, col suo occhio, è parte della scena: è il centro della prospettiva
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Sold OutFrancesca Brivio Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 20 x 20 cm
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Tecnica: Pittura digitalePenna grafica e brush digitali che simulano la pittura ad olioAnno: 2023Dimensione senza cornice: 20 x 20 cmDescrizione: L'opera realizzata in prima parte su carta e poi completata in digitale attraverso l'uso di Photoshop e una tavoletta Wacom vuole essere un elogio al grande amore espresso dagli artisti verso la favolosa città di Alassio che nella storia hanno decorato il famoso Muretto con più di 100 piastrelle decorate a mano. L'opera trasforma le piastrelle in pezzi di puzzle proprio perché il muretto rappresenta un'unica opera che si completa di vari diversi e unici pezzi di un immagine. Solo grazie all'amore per la città e la devozione verso l'arte è stato possibile completare una meraviglia di questo valore. L'opera "More than 100-pieces puzzle: extremely hard to complete" è dedicata proprio agli artisti e ai cittadini che hanno unito le proprie capacità per un'unica grande meraviglia. Una filosofia che è anche parte di Artàporter ed è simbolo della città di Alassio. L'arte che aiuta l'arte.
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Lele Picà Tecnica: Acquerello Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Il Vissuto della città di Alassio nei suoi moltiplici punti di vista .
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Sold OutVivi l'arte del riciclo Tecnica: Cavi elettrici e plastica riciclati su tela e resina Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Opera con materiali riciclati fissati con resina su tela 20×20. Soggetto vuole riprendere i colori e i simboli di Alassio e del suo mare.
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Mara Pascarella Tecnica: Tecnica mista Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Esplodono le fioriture dei glicini ad Alassio! Villa della Pergola si colora con i meravigliosi esemplari di Wisteria. ..lo splendore della natura che incanta!
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Giacomo Tecnica: Fotografia analogica, Rullino ILFORD HP5 PLUS 400, scattata con Chinon CE-4 (1980) con obiettivo Chinon 80-200mm Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: Aspettare è a modo suo un atto di fede. Tante volte restiamo in attesa di qualcosa che non dipende da noi e su cui non possiamo nulla. Sebbene non possiamo avere la certezza che ne sarà valsa la pena e che l'attesa avrà un esito positivo, credo che sia comunque il miglio modo di vivere la vita. Una persona che aspetta sedendo su un'estremità della panchina, lasciando lo spazio per chiunque vorrà sedersi è un bellissimo atto di fiducia. Un gesto coraggioso che dà ancora speranza nell’umanità.
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Giacomo Tecnica: Fotografia analogica, Rullino ILFORD HP5 PLUS 400, scattata con Chinon CE-4 (1980) con obiettivo Chinon 80-200mm Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: Viviamo a ritmi frenetici spinti dall'inerzia e non possiamo fermarci. Abbiamo le facce stanche ma non possiamo fermarci. Abbiamo i capelli bianchi ma non possiamo fermarci. Questa foto a lunga esposizione racchiude questa metafora. Spero che almeno qualcuno potrà trovare il tempo per fermarsi ad osservarla, spezzando il maleficio.
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Giacomo Tecnica: Fotografia analogica, Rullino ILFORD HP5 PLUS 400, scattata con Chinon CE-4 (1980) con obiettivo Chinon 80-200mm Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: La città che si trasforma grazie alla luce. Lo stesso posto può sembrare inesplorato in condizioni di luce diversi e in momenti diversi della stessa giornata. Quando un raggio di sole, passando in mezzo a due palazzi, finisce sui binari del tram, allora sembra quasi fatto per essere visto da te in quel preciso istante. Siamo traiettorie che si muovono e certe volte si incrociano. Quando succede, dovremmo imparare a godere a pieno di quel momento.
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Vana Tecnica: Spray Acrilico su tela Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 48,5 x 50 cm Descrizione: Un calmo paesaggio notturno si erge su un lago. L'albero in fiore.
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Sold OutVana Tecnica: Spray Acrilico su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50 x 70 cm Descrizione: Isca sullo Ionio è un borgo della Calabria, nel quale si erge una chiesa con una particolare cupola conica ben visibile anche dal mare. La cupola al suo interno è tinta di blu, rappresentante il cielo, e sorregge la Croce di Cristo. Alla base un altare bianco. La religiosità intrinseca è ancora viva nei Paesi Calabresi e rimane forte e predominane. L'opera vuole riportare il fruitore in epoche remote e ancora magiche.
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Gaia Scervini Tecnica: olio su acciaio Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 60×60 cm Dimensione con cornice: 64×64 cm Descrizione: Implosion è un dipinto realizzato ad olio su acciaio. È frutto di una ricerca artistica che ha il suo focus nell'indagare gli stati d'animo dell'essere umano. Quando la pressione esterna è troppa, un corpo implode su se stesso. Le ansie, le paure e le aspettative crescono e non si riesce più a gestirle. La figura è accovacciata su se stessa, una mano aperta quasi implora di fermare il flusso di pensieri. Lo sfondo, asettico, è volutamente lasciato spoglio. La figura si staglia sul freddo metallo, su cui si intravedono graffiature date dal tempo, alla ricerca del giusto equilibrio tra materiali nuovi e la figurazione, fondendo qualcosa che è nato nell’alba dei tempi con la quotidianità dei materiali moderni. L'opera invita a riflettere sulla condizione della psiche umana quando é sottoposta a forte stress, all'io interiore che vorrebbe esplodere quando sopraffatto dai problemi della vita quotidiana.
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Gaia Scervini Tecnica: olio su specchio Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 26×56 cm Dimensione con cornice: 30×60 cm Descrizione: "Be my half" è un'opera dipinta con colori ad olio su specchio. Il rispetto implica un rapporto di reciprocità, una situazione di confronto. Lo specchio permette più di tutti questo incontro con l'altro, che entra letteralmente a far parte dell'opera nel momento in cui qualcuno la guarda, lasciando il posto a chi viene dopo, che può ripetere l'operazione. Rispetto, quindi, anche solo nel capire che ognuno ha i propri tempi di approccarsi alle cose che lo circondano. Doppia valenza, quindi, per quest'opera, che vede nel gesto un'esortazione ad entrare nel dipinto per poter dialogare con un interlocutore nascosto che porge la mano in segno di aiuto, aspettando che chiunque si rifletta allo specchio accetti quell'invito, imparando a considerare l'altro come supporto a superare i propri limiti. Rispettare è anche accettare le difficoltà e provare a superarle, è coesistere, riflettere i gesti senza sovrastarli. Un invito ad imparare a coesistere, ad aprirsi all'ascolto con l'altro, in ogni campo della vita.