Il famoso conduttore televisivo e showman è il primo artista a esporre a Milano con le sue opere Pop.

Forse non tutti sanno che il noto conduttore Alvin (all’anagrafe Alberto Bonato) è anche un artista pop e da diversi anni, tra uno spettacolo televisivo e un progetto in radio, crea bellissime tele dalla tecnica ricercata, opere con le quali si esprime e lancia i suoi messaggi attraverso l’arte.

Lo incontriamo un venerdì mattina di marzo, poco prima della sua partenza per l’Honduras, dove è stato scelto nuovamente come inviato per l’Isola dei Famosi.

Alvin appende le sue opere da Cera Milano.

“Il progetto mi piace molto e quando Lucia (Lucia De Amici, responsabile sviluppo commerciale Artàporter, ndr) mi ha parlato di questa piattaforma così innovativa, ho subito aderito con entusiasmo, perché trovo geniale quanto molto utile, l’idea che un artista come me possa esporre nei locali della sua città o in altre parti d’Italia e del mondo.”, afferma Alvin.

E quindi via subito alla candidatura sul sito www.artaporter.it e, nel giro di pochi giorni, ecco il match con il primo Host, il Cera di Milano, ristorante raffinato di Stefano Corti, colonna del cast de Le Iene. Un match “Vip” che dà il via alle danze con le candidature di artisti e host sul territorio meneghino, dopo il successo riscosso a Torino nei mesi scorsi.

“Dopo la sua Personale a Modena conclusa a fine gennaio” – ci dice Alvin – “sono felice che le mie opere possano tornare subito in esposizione e che sia Artàporter a darmi questa possibilità: adesso non resta che esporle anche qui a Milano per valorizzarne la visibilità e il Cera mi sembra il locale adatto. Lì sul pianoforte, ad esempio, ci vedo benissimo la mia bocca (opera di grandi dimensioni dal titolo You’re mine)”.

Ed è bello dargli una mano nell’allestimento: spacchettare le opere è sempre una grande emozione, prendere le misure, provare la disposizione, le luci.

E poi cambiare idea e ripartire da capo. Si, perché Alvin è molto meticoloso nell’installazione, così come è molto attento nella realizzazione e nella cura delle sue opere.

“Trovo bellissima la possibilità di cenare ed essere in galleria d’arte allo stesso tempo e ho sposato immediatamente la filosofia di Artàporter, cioè quella di ripensare i luoghi comuni dell’arte e portarla alla portata di tutti, tra la gente.
E poi, il fatto di poterla acquistare subito tramite il QR code e portarla via con sé usciti dal ristorante lo trovo geniale.
Ringrazio Massimo (Massimo Gioscia, ideatore del progetto ndr) e Lucia per avermi coinvolto, insieme alla direttrice artistica Alyona Kosareva che ha voluto le mie opere sulla piattaforma e tutto il team Artàporter che sta portando avanti un progetto di sicuro successo.”

Alvin sarà in mostra al Cera in Via Giuseppe Sirtori, 34 a Milano fino al 15 giugno, dove sarà possibile cenare con le sue opere appese alle pareti e perché no, acquistarle, portandosi a casa dei capolavori dell’arte pop.

Per informazioni scrivi a info@artapoter.it e seguici sui Instagram e Facebook.

 

 

 

Massimo Gioscia

Founder Artàporter