-
famiglia Pavlovsky Tecnica: Acrilico, legno antico, metallo, vernice, cera Anno: 2023 Dimensione: 52 х 40 х 8 cm Descrizione: Tacere non sempre significa consenso. A volte è un dialogo interno costante, un grido che nessuno sente. E se lo sentirà… In generale, a volte gia c'è il desiderio di essere d'accordo con tutto e cantare sulla melodia di qualcun altro… Serie " Non Liberi» Riflessioni sulla libertà umana. Perché la libertà, questa cosa effimera, è così importante da poter dare la vita per essa? Cosa ci lega in generale: le inferriate o la nostra coscienza, credenze, ignoranza? È possibile diventare assolutamente liberi ed è necessario davvero
-
Chiara Di Donato Tecnica:Mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50 x 60 x 4 cm Descrizione: L’equilibrio, l'armonia, la serenità di uno specchio d'acqua calmo inviata a farsi contemplare regalando momenti di pace.
-
Tommaso Pensa Tecnica: Mista su tavola Anno: 2019 Dimensione senza cornice: 70 × 50 cm Descrizione: L'assenzio. Una rivisitazione dell'opera Assenzio di Edgar Degas. La figura femminile, intenta a bere è offuscata dall'assenzio, erba dalla quale si ricava una bevanda alcolica di colore verde utilizzata a fine 1800 come una "droga" ricreativa. La patina di cera oscura la visione.
-
Isabella von Hellborn Tecnica: Olio Anno: 2023 Dimensione: 50cm x 50cm Dimensione con cornice: 60cm x 60cm Descrizione: Uomo si fa la doccia
-
Xavier Roibet Tecnica: Mista e collage Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 65 x 50 cm Descrizione:L'impronta che lasciamo è destinata all'oblio dai beni materiali, alle persone, le mode, i confini si dileguano, i ricordi sbiadiscono.
-
Chiara Di Donato Tecnica:Mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50 x 60 x 4 cm Descrizione: Secondo Esiodo Partenope era figlia di Forco e, assieme ad altre due sirene, Ligea e Leucosia, viene battuta nel canto da Orfeo e per la disperazione si butta in mare, dove viene trasformata in scoglio. I loro corpi vengono trasportati dal mare: Ligea finisce a Terina, Leucosia a Posidonia e Partenope alle foci del fiume Sebeto, dove poi i Cumani, con l'espulsione degli oligarchi nell'ambito del clima di stasis presente sotto il tiranno Aristodemo, avrebbero fondato Neapolis.
-
Elisa Lavazza Tecnica: Mista Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 40 x 80 cm Descrizione: A Trapani ci sono le saline e l'acqua è di colore rosa. ho voluto rappresentare la bellezza di questo luogo, dove l'uomo non ha rovinato la natura.
-
Elisa Lavazza Tecnica: Mista Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 70 x 40 cm Descrizione: In questa opera rappresento un luogo desertico dove i bacini di acqua vanno sempre riducendosi.
-
Alessandra Pierelli Tecnica: Mista su polistirolo Anno: 2022 Dimensioni: 45 x 65 x 15 cm
-
Tecnica: Legno, pittura su legno (acrile), lacca, metallo, cera Anno: 2023 Dimensione: 83 х 61 х 3 cm Tecnica: Acrilico, Vernice, Vernice spray, Oggetti trovati Descrizione: La scelta è fatta e a volte non si può tornare indietro. Il servigio lo significa. A nostro avviso, nel mondo moderno, con tutte le sue alte tecnologie e l'intelligenza artificiale, è tempo di ripensare l'esistente e creare una nuova etica in cui l'umanità vivrà nel prossimo futuro. In realtà, questa è una ripetizione delle controversie medievali su Dio, uomo e anima, ma a un nuovo livello. Questo nuovo livello è più alto e più difficile: stiamo parlando di umanesimo, libertà, diritti degli animali e intelligenza artificiale. Un momento storico molto interessante in cui ci è capitato di vivere. Visivamente, lo stile della serie combina la pittura su legno medievale, così comune in Abruzzo, e in un certo senso, tipo di un'allusione all'icona: nel nostro mondo orientato all'uomo, l'attenzione non è più su Dio, come nel Medioevo, ma su una persona, i suoi sentimenti ed esperienze. L'uomo ha preso il posto del Creatore. Ferro e legno: il contrasto di freddo e duro / aspro / crudele con vivace e caldo. Questo contrasto è molto caratteristico di oggi, quando i conflitti si stanno intensificando tutt'intorno, gli imperi stanno crollando, la vecchia e rigida coscienza sta cambiando con digrignamenti e resistenze.
-
Frank Denota Dimensione: 60x50 cm Anno: n.d. Contattaci alla nostra mail per conoscere la valutazione dell'opera.
-
aChryliko Tecnica: Mista con materiali di scarto e resina Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 60 x 60 cm Descrizione : “R3born”è la dimostrazione che si può fare arte con del materiale di scarto da imballaggi e non solo: il cuore anatomico, a me caro, già utilizzato spesso come soggetto dei miei lavori, in questa opera risorge letteralmente dalle ceneri di materiali bruciati e usurati, l’effetto luce neon e la spina penzolante, volutamente scollegata dalla presa elettrica, vuole sottolineare che il riciclo può “accendere” la creatività, lo fa a costo zero e soprattutto ridona vita a materiali e oggetti che altrimenti finirebbero nella spazzatura o peggio per le strade delle nostre città. Description : "R3born "is a demonstration that you can make art with waste materials from packaging and more: the anatomical heart, already often used as the subject of my artworks, in this artwork literally rises from the ashes of burned and worn materials, the neon light effect and the dangling plug, intentionally disconnected from the electrical outlet, is meant to emphasize that recycling can "turn on" creativity, it does so at zero cost and above all it gives new life to materials and objects that would otherwise end up in the trash or worse on the streets of our cities.
-
Aldo Dolcetti Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2023 Dimensione: 70 x 100 cm
-
Xavier Roibet Tecnica: Mista e collage Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 65 x 50 cm Descrizione: L'impronta che lasciamo è destinata all'oblio dai beni materiali, alle persone e anche delle nostre idee, i confini si dileguano, i ricordi sbiadiscono.
-
Vivi l'arte del riciclo Tecnica: cavi elettrici e plastica di recupero, banconote e resina Anno: 2024 Dimensione senza cornice: 60 x 80 cm Descrizione: Zio Paperone, simbolo del Sistema Finanziario, tra la nostra amata moneta, la"Lira"; un'opera di polemica contro il sistema finanziario attuale e la domanda viene spontanea "ma come si stava bene con la Lira?"
-
Grazia Moroni Tecnica: MistaAnno: 2023Dimensione: 50 x 70 cmDescrizione: Collage interamente realizzato con il materiale da imballaggio contenuto nella “MISTERY BOX” con inserimento di pannello di legno decorato con MOSAICO di vetro. Ho lavorato sul concetto di IMBALLAGGIO portando “fuori” quello che di solito sta “dentro” imballato e protetto.Description: Collage made entirely from the packaging material contained in the "MISTERY BOX " with insertion of wooden panel decorated with glass MOSAIC. I worked on the concept of PACKAGING by bringing "outside" what is usually "inside" packed and protected.
-
Piero Masia Dimensione: 40x60 cm Anno:2020 Descrizione: Parte della serie dedicata ai musicisti che più hanno influenzato la carriera d'artista di Pietro Masia.
-
Giada Boscolo Tecnica: Acrilico su tela Anno: ND Dimensione senza cornice: 50 x 40 cm Descrizione: L’opera raffigura i miei gemelli che giocano e esplorano un vigneto. In questo modo, ho voluto rappresentare la bellezza della natura e il rapporto tra l'uomo e la terra. Evidenziando l'importanza della sostenibilità e della cura dell'ambiente, che diventa sempre più rilevante al giorno d'oggi.
-
Alessandra Pierelli Tecnica: Polistirolo, puntine, resina Anno: 2013 Dimensione: 50 x 50 cm
-
Alvin Dimensione SENZA cornice: 70x100cm Anno: 2018 Descrizione: “SHARP HARMONY” EDITION INCLUDING SUMMER,WINTER AND AUTUMN Serie “SHARP HARMONY” di ricerca su forma e colore nello spazio e in armonia. Ricerca sull’armonia con forme “spigolose”. Diviso in 4 stagioni per differenziare le diverse palette di colori. INVERNO colori freddi e forme solide, con poche sfumature di colori. ESTATE sfumature di colori della sabbia e del mare PRIMAVERA sfumature di colori tipici della primavera come il rosa, l’azzurro, il verde ed il giallo. AUTUNNO palette di colori prettamente autunnali, bronzo, argento e oro.
-
Grazia Moroni Tecnica: Mosaico di vetro colorato dicroico e specchio, su pannello di legno Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 40 x 60 cmDescrizione: Mi sono immaginata “EMILY” la SPOSA CADAVERE” di TIM BURTON,come una gotica e psychedelica Vergine Maria.Liberamente ispirata alla “VERGINE DI GUADALUPE”.
-
Sold OutAldo Dolcetti Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2024 Dimensione: 70 x 100 cm
-
calkerArt Tecnica: Silicone a spatola dentata Anno: 2024 Dimensione: cm45 x cm 48 Dimensione con cornice: cm63 x cm66 Descrizione: Voci che emergono da un contenitore di immagini scattate nel tempo, con macchine fotografiche ma anche nella continua ricerca di bellezza, alle quali si aggiunge una vita di lavoro in ambito navale con utilizzo di materiali che da sempre ho pensato potessero essere prestati all'arte. Le voci vanno fatte uscire in libertà
-
calkerArt Tecnica: Stucco epoxy, resina, policarbonato Anno: 2024 Dimensione: cm50 x cm59 Dimensione con cornice: cm50,2 x cm 59,2 Descrizione: Come in un eterno conflitto interiore è rappresentata la mia vita nella continua ricerca di equilibrio fra la follia del colore, della creatività esplova e la componente razionale che nell'opera emerge dalle geometrie perfette dei triangoli di alluminio inseriti.
-
David Harianna Tecnica: Acrilico, Olio, Plastica Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 50x50x4cm Dimensione con cornice: 60x60x4cm Descrizione: Pandemic e' stato realizzato nel 2020 per rappresentare la Pandemia un brutto momento da cui tutti ne volevano uscire e dimenticare questo quadro e stato eseguito per non dimenticare realizzato sostanzialmente con colla vinilica e plastica specificatamente con involucri di pastiglie -medicine con acrilico e olio spatolato
-
Tecnica: materiali della Mystery Box, cornice di legno anni '70 verniciata con acrilico, vecchio strip led di recuperoAnno: 2023Misure: 57 x 51 cmDescrizione: Fallo. Adesso, perché molti poi diventano mai.L’abitudine a rimandare ha un suo verbo ben preciso:procrastinare, cioè “differire, rinviare da un giorno a un altro, dall’oggi al domani, allo scopo di guadagnare tempo o addirittura con l’intenzione di non fare quello che si dovrebbe”, e se lo dice la Treccani...Non serve, tuttavia, una famosa enciclopedia per scoprire come la nostra vita trabocca di cose chedovremmo fare ma che, per un motivo o per un altro, continuiamo (ci ostiniamo?) a rimandare. Come se questa scelta potesse sempre risolvere un problemaSolo con la consapevolezza che la nostra vita è oggi, e non in un ipotetico futuro, potremmo scegliere di essere i registi della nostra vita, e non semplici spettatori passivi.Nell'opera il NOW è volutamente inserito come un messaggio secondario, che va ricercato. Interpretato: ci vuole tempo, e bisogna dedicargli impegno! Magari la lettura più rapida potrebbe proprio arrivare attraverso una fotografia, capace di leggere spesso l'anima nascosta nell'apparenza visibile all'occhio umano.Questa attesa porterà a un maggior contatto con il messaggio, come una piccola di provocazione a chi preferisce "togliere tempo". Ad ogni singola cosa.NoteHo preferito utilizzare i materiali della Mystery Box nella loro natura originale, Senza ritocchi di colore o aggiungendo materiale esterno come la Calce del Brenta che prevalentemente utilizzo.Ho tuttavia incorniciato il pannello in una vecchia cornice, come mi è abituale fare. Lo strip led è una rimanenza dai pensili della mia cucina.Description: Do it. Now, because many later become never. The habit of procrastination has its own distinct verb: procrastinate, that is, "to defer, to put off from one day to another, from today to tomorrow, for the purpose of gaining time or even with the intention of not doing what one should," and if the Treccani says so... It doesn't take, however, a famous encyclopedia to discover how our lives overflow with things that we should do but that, for one reason or another, we keep (stubbornly?) putting off. As if this choice could always solve a problem Only with the knowledge that our lives are today, and not in a hypothetical future, could we choose to be the directors of our lives, and not mere passive spectators. In the play, the NOW is deliberately included as a secondary message, which needs to be researched. Interpreted: it takes time, and effort must be devoted to it! Perhaps the quickest reading might just come through a photograph, capable of often reading the soul hidden in the appearance visible to the human eye. This waiting will lead to more contact with the message, as a small of provocation to those who prefer to "take time away." To every single thing.Notes I preferred to use the Mystery Box materials in their original nature, Without color retouching or adding external material such as Brenta Lime that I predominantly use. I have, however, framed the panel in an old frame, as is customary for me to do. The led strip is a remnant from my kitchen cabinets.
-
Sold OutAldo Dolcetti Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2024 Dimensione: 70 x 100 cm
-
Tecnica: Spatola Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 50×60 cm Dimensione con cornice: 60×70 cm