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Colafrancesco Tecnica: Pastello a guazzo su carta Anno: 2021 Dimensione: 65 x 50 cm Dimensione con cornice: 70 x 55 cm Descrizione: L'opera rappresenta un vaso di tulipani che erano presenti all'interno di casa mia.
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Tecnica: Stampa in fine art, tiratura 5 copie Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 29,7 x 42 cm Passpartout bianco 5 cm Descrizione: Scatto singolo. Visioni, occhio e mente
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Anno: 2023 Dimensione: 60cm.x40cm. Tecnica: Digitale, Foto Descrizione: Scatto singolo. Visioni, occhio e mente
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Luca Pontrandolfo Anno: 2023 Dimensione: 60cm.x40cm. Tecnica: Digitale, Foto Descrizione: Scatto singolo. Visioni, occhio e mente
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Luca Pontrandolfo Tecnica: Fotografia, scatto singolo Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 60 x 45 cm
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Ema Grazioli Tecnica: Tecnica mista su lino grezzo Anno: 2021 Dimensione: 80 x 60 cm Descrizione: Linea “Acqua” della mostra itinerante Nostos-Bardo
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MORB Tecnica: Mixed media on Plexiglass, Acrilico Spray Stampa Digitale Anno: 2023 Dimensione: 40 x 60 cm Descrizione:"Il percorso narrativo fotografico, svela il rapporto che intercorre tra gli occhi di un ex writer e la città che lo ospita. Un analisi visiva, di scorci, che mostrano la dinamica e la pianificazione dello studio del graffitismo; paragondolo quasi ad un atto primordiale, che porta a galla la natura di un uomo predatore."
Con queste parole ho descritto il progetto Street Art "Veduta da Torino”del 2022 che ha successivamente dato vita a City Layers, un insieme di collage fine art e graffiti dell’anno successivo. Entrambi gli studi hanno una matrice comune, focalizzata sull’ analisi evolutiva della città attorno all’uomo; un mix storico, tecnologico ed ambientale. -
Giacomo Tecnica: Fotografia analogica, Rullino ILFORD HP5 PLUS 400, scattata con Chinon CE-4 (1980) con obiettivo Chinon 80-200mm Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 30 x 40 cm Descrizione: La città che si trasforma grazie alla luce. Lo stesso posto può sembrare inesplorato in condizioni di luce diversi e in momenti diversi della stessa giornata. Quando un raggio di sole, passando in mezzo a due palazzi, finisce sui binari del tram, allora sembra quasi fatto per essere visto da te in quel preciso istante. Siamo traiettorie che si muovono e certe volte si incrociano. Quando succede, dovremmo imparare a godere a pieno di quel momento.
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Christian Guglielmo Tecnica: olio su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 120 x 80 cm Dimensione con cornice: 125 x 85 cm Descrizione: Fin dal 1820, anno del suo ritrovamento, è stata considerata la bellezza x antonomasia, il capolavoro scultoreo per eccellenza. Da subito, come si usava all’epoca, si aprì il dibattito sulla possibilità di completarla con 2 nuove braccia ma le ipotesi proposte erano talmente contraddittorie che alla fine prevalse la decisione (per fortuna) di lasciare la statua così com’era. L’artista, realizzando quest’opera, ha immaginato di datare il ritrovamento ad oggi. Ed è così che nasce “Venere 4.0”; l’automazione e l’utilizzo di congegni elettronici sta prendendo il sopravvento nella nostra vita quotidiana, la necessità di essere perennemente connessi è quasi vitale per la sopravvivenza. Fortunatamente (per preservarne la bellezza) è stata scoperta più di 2 secoli fa.
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Marica Zorkic Tecnica: Pittura su tela Anno: 2020 Dimensioni senza cornice: 50 × 70 cm Descrizione: Una nuova alba, Venezia che si risveglia...
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Jessica Tomasoni Tecnica: Olio su tela Anno: 2023 Dimensione: 90×65 Dimensione con: 100×70 Descrizione: Forse un giorno.
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Frezio Tecnica: Smalto Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50×100 cm Dimensione con cornice: 52×102 cm
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Matched!Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensioni con cornice: 30 x 120 cm Puoi trovare quest'opera da: Off Topic
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Cristiana GiacchettiAnno:2023Dimensioni: 60x60 cmTecnica: acrilico su legnoDescrizione:L'alchimia è la scienza dellasapienza che insegna latrasmutazione del Sé, secondo gliantichi la via della perfezione checonduceva ogni essere umanoall'eccellenza. Il suo tempo è unnon -tempo e infatti lo sviluppo nonè lineare come il tempo terreno, maè un tempo circolare perché lapsiche è infinita come un cerchio.Nel suo movimento circolare, lapsiche ha una progressione aspirale per cui partendo da uncentro la nostra coscienza siallarga, si espande, attraversandodiverse gradazioni cromatiche. Ilnero della non autoconsapevolezza,l'argentea visione lunare che dà lachiarezza, il verde ovvero ilradicamento della nostra identitàpsichica, l'oro della coscienzasolare onniveggente che è puroAmore per il mondo che ci circonda.E l'azzurro che tiene insieme lediverse gradazioni alchemiche èl'azzurro della Sapienza che saimmaginare ciò che ancora nonesiste. L'Alchimia insegna la viadell'armonia consèstessi e con ilmondo. Come diceva Platone sologli uomini che con coraggioscelgono di essere eccellentipossono costruire unaPolisfondatasull'eccellenza.
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Pier Maurizio Greco Tecnica: acrylic on canvas Anno: 2022 Dimensione: 60 x 60 cm Descrizione: inner space – sensation – abstractlandscape
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Cristiana Giacchetti Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 30 x 30 cm Descrizione: L’Anima non ha un linguaggio per parlare, non può essere descritta o spiegata con le parole della ragione, ma come affermava la filosofa Simone Weil “ha una voce per chiamarti”. Quel sussurro può essere contemplato nel silenzio interiore, lì dove tutto tace, dove l’occhio spirituale, quello sguardo caro ai mistici visionari, si immerge nelle note azzurre dell’immaginazione. In quella terra senza tempo e senza nome, puoi udire la sua voce, puoi cogliere la vibrazione dell’Anima che ti avvolge come un manto dorato d’amore.
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Saralin Tecnica: Acrilico, Matita, Carboncino Anno: 2023 Descrizione: A sbloccare questa immagine è stata un brano degli Afterhours, “vieni dentro”, appunto. La nuova frontiera necessaria è abbandonare la visione individualistica e coltivare la connessione con gli altri. Tutto ciò che si riflette fuori parte da dentro. Quest’opera è un invito: vieni dentro, scopriti e connettiti, con tutto.
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Cristiana Giacchetti Anno: 2023 Tecnica: acrilico su pannello telato Dimensioni: 30 x 30 cm Descrizione: Cosa vuol dire vedere con gli occhi di Dio? Da sempre i mistici, gli asceti, gli sciamani ma anche gli antichi filosofi si sono interrogati su come poter giungere a questa condizione di grazia. Una condizione in cui il contemplato e il contemplante infrangono ogni separazione e diventano la medesima cosa, una dimensione in cui l’essere umano si ricongiunge con la sua essenza divina in quanto coglie la sacralità della realtà oltre la realtà fisica. Un mondo che può essere contemplato nella sua essenza solo dallo sguardo interiore, quello che il filosofo Plotino, scopritore dell’anima, chiamava sensorio spirituale. Uno sguardo che intinge il proprio occhio alchemico nella visione solare del Re. Quello stato di regalità dove la linea retta del tempo si infrange e riconquista il naturale tempo circolare dell’Anima, dunque un fluire senza tempo, senza perché, giudizi morali, opposizioni e conflitti ma il semplice e appassionato offrirsi all’esperienza della vita.
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Francesca Calzolari Tecnica: olio su tela Anno: 2024 Dimensione: 80×90 cm Descrizione: "VISO VASO" è un quadro che rappresenta il corpo, ma allo stesso tempo la sua parziale sostituzione. Il VISO diventa un VASO pur mantenendo le stesse sembianze. Non sappiamo chi lo sostiene, vediamo solo un corpo, immobile e possente che si mischia, si unisce ad una entità differente rendendola propria.
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Carlo Patetta Rotta Tecnica: olio su tela Anno: 2020 Dimensioni senza cornice: 120 x 80 cm Dimensioni con cornice: 133 x 93 cm Descrizione: Si tratta di una vista sulla campagna del Roero e delle Langhe in Piemonte. In particolare, è visibile a distanza il paese di Guarene. Questa è una famosissima zona di viticultura e il paesaggio riprende il susseguirsi di tutte le vigne ognuna con colori diversi vista che è autunno inoltrato e la vendemmia è già avvenuta. Il paesaggio è caratterizzato da colori forti e accesi.
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Carlo Patetta Rotta Tecnica: olio su tela Anno: 2020 Dimensioni senza cornice: 50 x 70 cm Dimensioni con cornice: 55 x 75 cm Descrizione: Si tratta di una vista della famosa area di Comporta nella regione del Setubal a sud di Lisbona. Questa zona da alcuni anni è diventata una zona particolarmente ricercata dal jet-set internazionale, si tratta infatti di una spiaggia di sabbia incontaminata lunga più di 40 km. Il governo portoghese non ha mai permesso l'edificabilità delle zone circostanti se non in minima parte e unicamente per quelle che storicamente erano le case dei pescatori locali. Il quadro ritrae una di queste abitazioni locali, ed è presa da una foto del libro di Assouline 'Comporta'.
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Iuliana Iavorschi Tecnica: Pattern, inchiostro su cartoncino Anno: ND Dimensione senza cornice: 29,7 x 29,7 cm Descrizione:Il soggetto di questo disegno è una rappresentazione astratta del feto che prende vita dentro il corpo dellamadre. I cerchi concentrici descrivono la protezione della quale la nuova vita gode al riparo nell'utero.
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Juanni Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 30×40 Descrizione: Dipingo su posto, il cuore di Roma
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Lele Picà Tecnica: Acquerello Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Il Vissuto della città di Alassio nei suoi moltiplici punti di vista .
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Marjan Moghaddam Tecnica: Fotografia B/N Anno: 2023 Dimensione: 30 x 45 cm Descrizione: Si tratta di uno scatto di un progetto più ampio dedicato alla riconversione dell'ex Ospedale Psichiatrico di Collegno. La riconversione dell'ex manicomio di Collegno è stata un processo lungo e complesso, iniziato alla fine degli anni '80 con la chiusura graduale del reparto psichiatrico e conclusosi con l'apertura al pubblico di diverse aree del sito nel corso degli anni '90 e 2000. Oggi è un luogo diventato un riferimento per la comunità locale; è un luogo di aggregazione di cultura e di condivisione Il titolo del progetto da cui sono estratte le foto è "Le ali della trasformazione: dall'isolamento alla condivisione"
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Angela Dima Tecnica: Olio su tela Anno: 2020 Dimensione senza cornice: 80 × 60 cm Dimensione con cornice: 85 × 65 cm Descrizione: Il volto di una giovane donna incontrata per le strade di New York che mi ha colpito e da qui un desiderio di realizzare il suo volto in pittura.
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Laura Francesca PaolinoTECNICA: Acrilico e mista su telaANNO: 2023 DIMENSIONE: 50x70cmDescrizione: Waves esprime esattamente come le onde del mare,il movimento continuo tra calma ed agitazione,un tumulto di emozioni che possono attraversare il nostro spirito.
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Lili Valli Tecnica: Acrilico, Pastello, Carta, Digitale Anno: 2023 Descrizione: L'opera fa riferimento alla canzone We are Family dei Sister Sledge (1979). MANIFESTO è un collettivo, una "famiglia" che crede nella condivisione e nella creazione. Questa canzone lo rappresenta bene perché parla di unità, appartenenza e fiducia. Ho ritratto una scimmia creativa, generosa e sicura di sé.
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Tecnica: Stampa su telaAnno: 2023Dimensioni: 75 x 100 cmDescrizione: A domanda esistenziale, risposta ineccepibile: la vita è un grande boh
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Massimo Di Stefano Tecnica: Tecnica mista su pannello di polistirene Anno: 2014 Dimensione senza cornice: 60 x 120 cm Dimensione con cornice: 64cm x 129 cm Descrizione: I ricordi, spesso, aiutano a vivere ma spesso mi danno tristezza.
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Francesca Angelozzi Tecnica: Fotografia Anno: 2023 Dimensione: 20×30 Descrizione:Una finestra rotta, filtro tra il mondo interno ed il mondo esterno. Sempre il mio.
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Mariam Mariashi Tecnica: Lunga esposizione Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 100 x 100 cm Dimensione con cornice: 110 x 110 cm
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Patrizia Levi Tecnica: Stampa su tela Anno: 2015 Dimensioni senza cornice: 42,5 x 42,5 cm Dimensioni con cornice: 40 x 40 cm Descrizione: Il relax del lupo.
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Marco Massarotti Tecnica: Tecnica mista, acrilico con inserti di carta su pannello di legno Anno: 2020 Dimensione: 80cm x 60cm Descrizione: Il mio progetto artistico è un’indagine sulla frontiera, fisica e figurata in cui si punta all’indefinitezza del confine: allora i corpi diventano stati spaziali, mappe e anche stati dell’anima. La frontiera intesa come luogo del derelitto, zona franca del sentire dove la casualità dell’abrasione diventa destino del segno. Nella realizzazione pratica costantemente cambio il processo e inserisco un elemento nuovo che può essere un colore mai usato, un supporto diverso, uno strumento differente o una procedura non convenzionale. Questo crea una novità e un problema da affrontare.
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Mara Pascarella Tecnica: Tecnica mista Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Esplodono le fioriture dei glicini ad Alassio! Villa della Pergola si colora con i meravigliosi esemplari di Wisteria. ..lo splendore della natura che incanta!
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Giampiero Ruggieri Tecnica: Disegno digitale su iPad Anno: 2024 Dimensione: 50×50 Dimensione con cornice: 52×52 Descrizione: L'opera è stata realizzata in iPad, con l'app Skechbook, successivamente stampata in unico esemplare su carta Rosaspina della Fabriano
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Gianpiero Casetta Tecnica: Stampa Fine Art Giclée Anno: 2024 Dimensione: 60cm x 90cm Dimensione con cornice: 80cm x 110cm Descrizione: Opera stampata con tecnica Inkjet Pigmented. Su carta Fine-art ILFORD Galerie Gold Fibre Baritata310 gr. Tutte le stampe sono corredate da doppio certificato e recano sul retro la firma, il titolo, la data di scatto e di stampa, il numero dell'esemplare e la tiratura.
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Maria Sabrina VivianiTecnica: Acrilico su TelaData: 2023Dimensione senza cornice: 65 x 90 cmDescrizione: La protagonista di questo dipinto è una donna dai capelli rossi circondata da piante di fichi d’india. Questa pianta mi ricorda le mie estati in Sicilia, ogni anno mi fermavo ad osservare i suoi colori e le sue sfumature di verde esaltate dai colori del cielo e del mare. Dietro i capelli della donna si possono vedere alcuni fichi d’india vicini tra loro che le creano una sorta di “corona”. È un modo per rappresentare il rispetto reciproco che ci deve essere tra l’uomo e la natura, in questo caso le piante ringraziano la donna con questo gesto che ho voluto rappresentare con la “corona”. Tiene in mano alcuni girasoli, simbolo del sole e di vita. Indossa uno splendido vestito colorato e una borsa di paglia da cui sporge una piccola margherita. I suoi occhiali bianchi rendono irriconoscibile il suo volto, questo è un modo che uso per portare lo spettatore a immedesimarsi nel personaggio e diventare protagonista.