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Luca Bonadeo Tecnica: acrilico su tela Dimensioni senza cornice 50x70 La coppia che si circonda di lusso, benessere ma che trasmette lontananza in un rapporto ormai logorato e privo di entusiasmo, ognuno avvolto nella propria solitudine.
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Rockmantic Tecnica: Mista Anno: ND Dimensioni senza cornice: 100 x 100 cm
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Simona Zecca Tecnica: Olio su tela con foglia d'oro e pasta acrilica Anno: ND Dimensione senza cornice: 90 × 90 cm
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Simona Zecca Tecnica: Olio su tela con foglia d'oro e pasta acrilica Anno: ND Dimensione senza cornice: 90 × 90 cm
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Andrea Busi Tecnica: Digitale Anno: 2022 Descrizione: Automobile costretta a viaggiare "surrealmente" in fondo al mare dato lo scioglimento dei ghiacciai in un futuro prossimo a causa del surriscaldamento globale.
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Andrea Busi Tecnica: Digitale Anno: 2022 Descrizione: Donna con il velo creata da punto croce.
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222 Tecnica: Opera realizzata a mano libera su tela italiana mediante l'utilizzo di vernice spray e marker in acrilico con punta a scalpello. Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 150cm X 100cm Descrizione: In questa suggestiva opera, un dipinto calligrafico bianco, grigio e oro è posto su uno sfondo nero. Il dipinto presenta un motivo a spirale centrale in bianco e grigio, impreziosito da intricate lettere dorate che aggiungono profondità e consistenza al pezzo. La spirale crea un senso di movimento ed energia. Con un design nero e oro simile riecheggia l'estetica del dipinto calligrafico; dominato da un elegante motivo vorticoso in oro, che contrasta magnificamente con lo sfondo nero della tela. Nel complesso, questa immagine emana un'aria di mistero ed eleganza, mostrando intricate forme i e modelli al fine di catturare l'attenzione degli spettatori.
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222 Tecnica: Opera realizzata a mano libera su tela italiana mediante l'utilizzo di vernice spray e marker in acrilico con punta a scalpello. Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 120cm X 80cm Descrizione: Un pezzo di calligrafia adorna il background nero in questa composizione. L'intricata scritta, resa in oro e bianco, domina il centro del dipinto, circondato da altri dettagli in blu e rosso. La calligrafia è posta su uno sfondo ricco e strutturato in giallo. Il significato del testo non è chiaro e come in tutte le mie opere non ha bisogno di esserlo, ma la sua bellezza non risiede nel significato, ma bensì nell'armonia e la complessità con la quale le curve delle singole lettere ad una ad una si vanno a fondere per creare un complesso più generale e dare un senso di unità. L'effetto complessivo del dipinto è di opulenza e raffinatezza, evocando la grandezza di un'epoca passata dove si dava più importanza alla grande arte della calligrafia.
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Loris Sardelli Tecnica: materico/astratto Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 80×100 cm Dimensione con cornice: 82×102 cm Descrizione: Fornita con cornice galleggiante in acero L'opera viene rilasciata con Certificazione di Autenticità & Proprietà (opzionale & gratuita) nella modalità Carta Amalfi Vergata a mano dall’Artista L'acquisto dell'Opera da diritto a: Spiegazione esclusiva dell'Artista al Proprietario con Video – Audio foto/video book di Genesi
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Loris Sardelli Tecnica: materica Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 40×30 cm Dimensione con cornice: 42×32 cm Descrizione: Fornita con cornice galleggiante in acero L'opera viene rilasciata con Certificazione di Autenticità & Proprietà (opzionale & gratuita) nella modalità Carta Amalfi Vergata a mano dall’Artista L'acquisto dell'Opera da diritto a: Spiegazione esclusiva dell'Artista al Proprietario con Video – Audio foto/video book di Genesi
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Loris Sardelli Tecnica: materico/digitale Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 80×100 cm Dimensione con cornice: 82×102 cm Descrizione: Fornita con cornice galleggiante in acero L'opera viene rilasciata con Certificazione di Autenticità & Proprietà (opzionale & gratuita) nella modalità Carta Amalfi Vergata a mano dall’Artista L'acquisto dell'Opera da diritto a: Spiegazione esclusiva dell'Artista al Proprietario con Video – Audio foto/video book di Genesi
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Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, pigmenti, ink e foglia oro su cotone grezzo intelaiato e incorniciato a mano Anno: 2023 Dimensione: 39 x 54 cm Descrizione: E’ partito tutto da un’idea che poi, come mi succede di solito, è diventata caotica e ridondante, artefatta. Ecco perché ho pensato all’ ENSŌ! Seriva un reset…Ed ecco la mia risposta! L’Ensõ non diviene quindi un semplice manifesto per me! Da due anni è un percorso di ricerca personale , uno spazio di libera creatività ed emozioni. È un lavoro a togliere, verso ciò che è autentico semplice e sincero! È uno “spazio rivitalizzante” in cui le due arti che più mi appartengono in modo primordiale si fondono e mi danno respiro. Qui ho inserito anche la pratica del kintsugi tecnica giapponese che consolida le crepe e le rotture degli oggetti mediante l’oro,che fortifica, consolida da valore a ciò che invece tendiamo ad eliminare. Con gli amici del Il Cerchio di ALUMA abbiamo pensato e creato una esperienza-performance immersiva tra suoni, colori vibrazioni che lo descrive in maniera sinestetica. ENSŌ nella cultura japonica riporta al cerchio creativo, alla ricerca di illuminazione, contatto uomo. Cosmo, ad uno specchio , cit : momento in cui la mente, mushin (senza pensiero), è libera di lasciare che l'insieme corpo-spirito attinga dal vasto campo della creatività. Io lo vivo come una contaminazione sensoriale, scambio energetico, trasporto emotivo che porta al con-tatto in senso sensoriale e in senso relazionale. Un' esperienza vibrazionale tra suoni, colori ed emozioni che in cerchio ci portano a raggiungere la parte più profonda del sé per poi ritornare in superficie dove la percezione si fa più fisica. Una coreografia in cui il colore assume un significato che va ben al di là della mera occupazione decorativa, e si lega a un concetto etico e morale si fa ricerca e descrizione cangiante del sé.
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Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, pigmenti, ink e foglia oro su cotone grezzo intelaiato e incorniciato a mano Anno: 2023 Dimensione: 39 x 54 cm Descrizione: E’ partito tutto da un’idea che poi, come mi succede di solito, è diventata caotica e ridondante, artefatta. Ecco perché ho pensato all’ ENSŌ! Seriva un reset…Ed ecco la mia risposta! L’Ensõ non diviene quindi un semplice manifesto per me! Da due anni è un percorso di ricerca personale , uno spazio di libera creatività ed emozioni. È un lavoro a togliere, verso ciò che è autentico semplice e sincero! È uno “spazio rivitalizzante” in cui le due arti che più mi appartengono in modo primordiale si fondono e mi danno respiro. Qui ho inserito anche la pratica del kintsugi tecnica giapponese che consolida le crepe e le rotture degli oggetti mediante l’oro,che fortifica, consolida da valore a ciò che invece tendiamo ad eliminare. Con gli amici del Il Cerchio di ALUMA abbiamo pensato e creato una esperienza-performance immersiva tra suoni, colori vibrazioni che lo descrive in maniera sinestetica. ENSŌ nella cultura japonica riporta al cerchio creativo, alla ricerca di illuminazione, contatto uomo. Cosmo, ad uno specchio , cit : momento in cui la mente, mushin (senza pensiero), è libera di lasciare che l'insieme corpo-spirito attinga dal vasto campo della creatività. Io lo vivo come una contaminazione sensoriale, scambio energetico, trasporto emotivo che porta al con-tatto in senso sensoriale e in senso relazionale. Un' esperienza vibrazionale tra suoni, colori ed emozioni che in cerchio ci portano a raggiungere la parte più profonda del sé per poi ritornare in superficie dove la percezione si fa più fisica. Una coreografia in cui il colore assume un significato che va ben al di là della mera occupazione decorativa, e si lega a un concetto etico e morale si fa ricerca e descrizione cangiante del sé.
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Riccardo Fissore Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni: ø 60 cm Descrizione: La tragedia di Cutro, con le sue decine di morti di migranti, ha confermato ancora una volta le politiche propagandistiche e disumane del governo in carica. Un faro che dovrebbe illuminare ed accogliere, proietta invece un fascio di buio e morte su chi tenta di fuggire da contesti tragici e insostenibili. "Non dovevano partire" è stato detto, che segue "Aiutiamoli a casa loro" e altre amenità buone solo per chi non si rende conto della realtà che ci circonda e pretende di chiudere le frontiere a dei movimenti migratori ormai inarrestabili.
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Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensioni senza cornice: 70 x 50 cm Descrizione: Sogno e lotta possono convivere? Nel manifesto che ho pensato vanno addirittura a braccetto. Cosí un megafono urlante dalla lingua lunga può anche essere il contenitore della notte, della quiete e dell'immaginazione, rappresentate dal fiume di candide nuvole e placide stelle "sputate" fuori. Una notte un po' utopistica, che cozza con una realtà sempre più brutale, ma contro cui questo manifesto cerca di combattere, brandendo quell'ascia che sconquassa e fa scintille. Insomma, la domanda è: possono l'arte, il sogno e l'immaginazione essere cosí potenti da cambiare qualcosa nella società? Io penso di sí, ma si sa, non ho i piedi per terra...
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Anna Makhnyuk e Cristina Panata Tecnica: Digitale Anno: 2023 Descrizione: FAST FASHION Fast fashion uguale come fast food fa male. Fast fashion è diventato una problema grande di nostri tempi. E con questo progetto vogliamo tirare più attenzione a questi effetti negativi sull'ambiente, sui lavoratori e sulla società in generale. In primo luogo, la produzione di capi di abbigliamento utilizza enormi quantità di acqua, energia e risorse naturali, contribuendo all'aggravarsi del cambiamento climatico e alla distruzione dell'ambiente. Inoltre, molte volte i materiali utilizzati sono sintetici e quindi non biodegradabili. In secondo luogo, i lavoratori delle fabbriche di produzione di fast fashion sono spesso sottopagati, costretti a lavorare in condizioni di lavoro pericolose e a lunghe ore di lavoro senza alcuna forma di protezione sociale. Questo può portare a violazioni dei diritti umani e al lavoro minorile. In terzo luogo, fast fashion ha un impatto negativo sulla società in quanto promuove un modello di consumo eccessivo e spesso insostenibile, che spinge i consumatori a comprare continuamente capi di abbigliamento nuovi di scarsa. Questo modello porta alla creazione di enormi quantità di rifiuti tessili, che spesso finiscono in discariche o nell'ambiente. In sintesi, la fast fashion è un problema perché promuove un modello di produzione e consumo insostenibile, che danneggia l'ambiente, i lavoratori e la società in generale.
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Bianca Mancin Tecnica: Digitale Anno: 2020 Dimensione: 60 x 90 cm Descrizione: Trop Tard? esprime una domanda importante: è troppo tardi per prendersi cura del pianeta? C'è speranza per l'umanità nonostante il disinteresse dilagante? L'opera indica l'unica strada da intraprendere per garantirci un futuro: l'impegno collettivo.
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Bianca Mancin Tecnica: Digitale Anno: 2021 Dimensione: 60 x 200 cm Descrizione: Mai come negli ultimi anni la Libertà ha assunto un valore inestimabile per l'intera umanità. Si può affermare che la Libertà non abbia prezzo, quindi, lo scontrino che ho riprodotto non prevede alcun costo in denaro.
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Sold OutLili Valli Tecnica: Acrilico, Pastello, Carta, Digitale Anno: 2023 Descrizione: L’opera si riferisce alla canzone Respect di Aretha Franklin (1967) Una canzone forte, femminista e emancipatrice. Ho ritratto una scimmia stanca ma determinata come la canzone, che vuole fare cambiare le righe, ottenere il rispetto e sua libertà.
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Lili Valli Tecnica: Acrilico, Pastello, Carta, Digitale Anno: 2023 Descrizione: L'opera fa riferimento alla canzone We are Family dei Sister Sledge (1979). MANIFESTO è un collettivo, una "famiglia" che crede nella condivisione e nella creazione. Questa canzone lo rappresenta bene perché parla di unità, appartenenza e fiducia. Ho ritratto una scimmia creativa, generosa e sicura di sé.
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Lili Valli Tecnica: Acrilico, Pastello, Carta, Digitale Anno: 2023 Descrizione: L’opera si riferisce alla canzone Born to be wild dei Steppenwolf (1968). L’identità del brand MANIFESTO mi ha fatto pensare alla musica rock: la libertà di espressione, la creatività, il bisogno di farsi sentire. Ho ripresentato il ritratto di una scimmia forte, espressiva, liberà e selvaggia. L'arte e la musica rock rimangono un bel modo per esprimere la sua personalità, il proprio bisogno di libertà e cambiamento. Per dare fiato a un'aria di speranza e di rivoluzione.
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Alessio Della Monica Tecnica: Digitale Anno: 2022 Descrizione: L'opera è ispirata da un evento del 10 Giugno 1963, in cui un monaco buddista (Thích Quảng Đức) si diede fuoco in una piazza a Saigon, Vietnam, come segno di protesta conto l'oppressione del regime cattolico, diventando un simbolo della libertà di espressione. Il monaco è una figura che abbraccia a fondo il controllo, l'impegno e la forza di volontà; tuttavia possiede una grande imprevedibilità nel modo di agire e pensare fuori dagli schemi. Di seguito il testo che accompagna l'opera e ne fornisce una chiave di lettura: "Effimero è l'uomo, effimero è il valore di una vita che si accende o si spegne, effimero è il pensiero, effimera è una convinzione, effimero è l'impegno dell'uomo, effimere sono le nostre azioni, effimero è il peso di un momento effimero effimero non è il peso di un momento, effimere non sono le nostre azioni, effimero non è l'impegno dell'uomo, effimera non è una convinzione, effimero non è il pensiero, effimero non è il valore di una vita che si accende o si spegne, effimero non è l'uomo."
Alessio Della Monica
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Simone Cadenazzi e Diandra Vasile Tecnica: Materica mista Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 83 × 59 cm Descrizione: Moon è un mosaico realizzato con cubi di legno di Abete. Per la sua realizzazione tutti i cubi sono stati lavorati e colorati risaltandone i dettagli unici. L'opera presenta una varietà di tonalità e sfumature che si fondono armoniosamente insieme, creando un equilibrio perfetto e un quadro di grande impatto. Il diverso spessore dei cubotti dà dinamicità al quadro stesso. Ogni dettaglio è stato curato con la massima attenzione per creare un'opera d'arte di grande eleganza e raffinatezza. Il quadro viene consegnato con il certificato di autenticità con le firme, la data e il luogo.
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Cotì Tecnica: Acrilico, Olio Anno: 2020 Descrizione: Un quadro dove verde e blu si fondono in un connubio di tinte a tratti violente ma che poi lasciano spazio alla forza degli elementi. Mare e monti sono le mie grandi passioni!
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Vivi l'arte del riciclo Tecnica: Tecnica mista con cavi elettrici e plastica riciclata su legno e resina Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 45 x 60 cm Descrizione: Soggetto: "il mondo del futuro", tra Green e Recycling, che vuole portare un messaggio di ecosostenibilità per ridurre la quantità di rifiuti sul nostro pianeta e dare maggiore importanza alla natura che ci circonda. Un mondo colorato e Green per far prendere coscienza che ogni piccolo gesto può diventare un'azione concreta per il nostro futuro.
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Gianluca Fratini Tecnica: Acrilico Anno: 2021 Descrizione: L'opera richiama i bellissimi colori delle verdi acque incontaminate, che dovrebbero essere vero oro da preservare. Ecco che l'oro presente nel dipinto prende un duplice significato, metallo prezioso e riferimento alle acque preziose, sicuramente più dell'oro.
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Piero Masia Tecnica: Acrilico, Pennarello, Smalto Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 80 x 50 cm Descrizione: Dipinto estratto da una serie di dipinti dedicati alla Trilogia greca.
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Piero Masia Tecnica: Acrilico, Pennarello, Carboncino, Smalto Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 60 x 80 cm Descrizione: Questo dipinto, é stato da me eseguito per la mostra GOLFÀPORTER, organizzata per il 5 maggio presso il Golf Club Torino – La Mandria