Artàporter
  • SuperStore

    203,00 
    Sauar Anno: 2021 Dimensione: 100 x 70 cm Tecnica: Fotografia digitale Descrizione: Il progetto intitolato “Quello che non vedi, non ordinario” racconta la storia della Città di Torino, la mia città, osservata attraverso gli occhi dei passanti. Le fotografie sono state realizzate utilizzando la tecnica della lunga esposizione, mescolando la storia della città alla mia esperienza di vita. Dopo cinque anni passati a lottare contro un morbo infatti, la mia intenzione è quella di rappresentare la sensazione di un ragazzo che, in mezzo a una città, è sembrato a tratti invisibile, ma allo stesso tempo coinvolto nella frenesia quotidiana.
  • Andrea Ballestra Tecnica: Stampa gel su metallo, spray paint. Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 50 x 80 cm Descrizione: Ho scattato questa foto pochi mesi fa in Spagna, nella regione dell'Estremadura. L'Estremadura è una regione rurale incredibile, molti campi sono pieni di erba selvatica e non c'è nessuno che se ne prenda cura. La maggior parte dei campi è delimitata da muri di pietra e filo spinato. Le nuove idee che prendono il sopravvento sul vecchio mondo. Con questa immagine non sto necessariamente prendendo posizione, ma sto più che altro mostrando la discrepanza socio-culturale tra le generazioni. Siamo così ossessionati dalla libertà che non vediamo più dove porre i nostri limiti. Dove qualcosa inizia come indipendenza e dove finisce come comportamento immorale. Oppure dove i nostri diritti di esprimerci dovrebbero essere condivisi o chiusi nell'intimità della nostra casa.  
  • Surreal Marilyn

    683,00 
    Totò Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 60 × 60 cm Descrizione: Ispirandomi ai volti surreali di Dalì, ho creato quest'opera per rendere omaggio a un'icona come Marilyn Monroe. Il mare, una barca e il resto della natura, vanno a formare il suo meraviglioso volto che rimarrà per sempre impresso nei nostri occhi.
  • Matched!

    Sweet Journey

    136,00 
    Tiger Lily Art Tecnica: Illustrazione digitale Anno: 2022 Dimensione: 35 x 50 cm Descrizione: L'opera nasce in occasione del contest "Cioccolatissima" e rispecchia la mia interpretazione del tema "Il dolce viaggio". Ho scelto come soggetto la mongolfiera, simbolo del viaggio d'amore di una coppia a me cara; un mezzo che mi ha sempre dato idea di leggerezza e libertà. Ho provato a renderla umana e a posizionarla in un contesto fiabesco dai colori pastello. L'idea in generale era di dare leggerezza al cioccolato, di trasmettere un senso di tranquillità e sollievo, così come quando dopo una lunga giornata stressante, ci concediamo un cioccolatino come premio e ci sembra che tutta la fatica sia scivolata via con quel piccolo peccato di gola. Puoi trovare quest'opera da: Benvenuto Family Restaurant
  • Kaniel Outis

    Tecnica: Gessetto Anno: 2023-24 Dimensione: 85cm x 64cm Descrizione: "Nonostante io sappia benissimo che esistono adulti che portano maschere di dolcezza e buonsenso, ma che sotto sotto sono orrendi e spietati, nonostante io sappia bene che basta una ferita perché le maschere cadano, quando succede con tanta violenza sto male". Il quadro nasce dalla tragedia che ha colpito e continua a colpire la striscia di Gaza. Assistere indirettamente alla violenza che continuano a subire i palestinesi è un disastro umanitario al quale è difficile restare indifferenti. Soprattutto quando i miei occhi guardano una mamma che abbraccia il suo bimbo, ormai morto, avvolto in un lenzuolo bianco, come se volesse farlo addormentare, e piange in silenzio. E quindi nonostante sappia che il mondo è brutto, che succedono cose terribili, quando succede io prendo un gessetto e disegno. "Although I know very well that there are adults who wear masks of sweetness and common sense, but underneath they are horrendous and ruthless, although I know that a wound is enough for the masks to fall, when it happens with so much violence I feel bad". The picture arises from the tragedy that has struck and continues to strike the Gaza Strip. Indirectly witnessing the violence that Palestinians continue to suffer is a humanitarian disaster to which it is difficult to remain indifferent. Especially when my eyes look at a mother hugging her dead baby, wrapped in a white sheet, as if she wanted to put him to sleep, and she cries in silence. And so even though I know the world is ugly, terrible things happen, when they do, I take a chalk and draw.
  • Taking time

    4.507,00 
    Alessio Pistilli   Tecnica: olio su tela Anno: 2022 Dimensione: 60 cm x 80 cm Dimensione con cornice: 63 cm x 83 cm Descrizione: Si tratta di un ritratto che vede una damigella di corte nel preciso momento in cui il suo AppleWatch (l’orologio al polso) si accende, facendola indietreggiare con un pò di timore ma anche con un pizzico di curiosità. Nonostante il soprassalto la giovane damigella conserva la sua compostezza ed eleganza. Rappresenta queste duplici emozioni che creano un dolce contrasto evidenziandone la gestualità e la morbida dinamicità dell’azione.
  • Tales

    615,00 
    Tackle Zero Tecnica: Spray & Acrilico su tela Anno: 2018 Dimensione senza cornice: 35 x 50 cm Dimensione con cornice: 45 x 60 cm Descrizione: Una visione della realtà umana e non, di un alice nel paese delle meraviglie! L'impermanenza di tutte le cose, tra simboli, espressioni e sentimenti, raccontano una poesia del velo che ci offusca e che volte non riusciamo a vedere.
  • Federico Chiesa Tecnica: Acrilico su legno, cartapesta Anno: 2022 Dimensione: 50cm x 70cm Descrizione: Interpretazione tridimensionale dell'opera di Matisse. Supporto in legno compensato rivestito da carta. Parti in rilievo in cartapesta da carta recuperata. Colore acrilico.
  • Nina Zilli Tecnica: Glass, 3D print Anno: 2023 Dimensione: diametro 40 cm
  • Nina Zilli Tecnica: Glass, 3D print Anno: 2023 Dimensione: diametro 40 cm
  • TEMPO PIENO

    143,00 
    Rolenzo Tecnica: inchiostro su carta Anno: 2023 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 30×40 Descrizione: Nella quotidianità del lavoro, la mente è prigioniera, costantemente impigliata nei pensieri del lavoro anche quando dovrebbe essere libera. Questa oppressione prende forma nella mia nuova serie, “Tempo Pieno”. Ogni opera è un urlo silenzioso, un frammento del mio io sopraffatto dalla costante presenza del lavoro. Utilizzo i fogli degli appunti lavorativi quotidiani, ribaltati sottosopra e censurati con pennarello rosso, come simbolo del mio senso di prigionia mentale. La macchina da scrivere traccia motivi geometrici ed elementi di “rottura”, rappresentando il disagio che mi avvolge, ed il tentativo di liberarmi da questo ciclo senza fine di pensieri lavorativi intrusivi.
  • TEMPO PIENO

    143,00 
    Rolenzo Tecnica: inchiostro su carta Anno: 2023 Dimensione: 30×40 Dimensione con cornice: 30×40 Descrizione: Nella quotidianità del lavoro, la mente è prigioniera, costantemente impigliata nei pensieri del lavoro anche quando dovrebbe essere libera. Questa oppressione prende forma nella mia nuova serie, “Tempo Pieno”. Ogni opera è un urlo silenzioso, un frammento del mio io sopraffatto dalla costante presenza del lavoro. Utilizzo i fogli degli appunti lavorativi quotidiani, ribaltati sottosopra e censurati con pennarello rosso, come simbolo del mio senso di prigionia mentale. La macchina da scrivere traccia motivi geometrici ed elementi di “rottura”, rappresentando il disagio che mi avvolge, ed il tentativo di liberarmi da questo ciclo senza fine di pensieri lavorativi intrusivi.
  • Filippo Zanella Tecnica: Collage di carta Anno: ND Dimensione: 21 x 29 cm Dimensione con cornice: 30 x 40 cm Descrizione:
    La Rocca di Arignano diventa il fulcro di un viaggio artistico che si snoda attraverso il tempo. Utilizzando la tecnica del collage di carta, l'artista intreccia elementi visivi che evocano le storie e i miti associati alla rocca, creando un tessuto narrativo che si fonde con la sua interpretazione personale. La mano umana diventa la protagonista delle opere, incarnando il contatto tangibile con il passato attraverso la pietra e la materializzazione delle visioni artistiche nel presente. Nelle opere, la mano non è solo uno strumento, ma è la sede del tatto, dell'azione e della creazione. Attraverso il suo tocco l'artista si collega alle testimonianze del passato, dando vita a nuove narrazioni visive che si intrecciano con le leggende nel tempo. Questo processo creativo diventa un atto di riconnessioni con le radici del luogo, trasformando la Rocca in uno specchio riflettente delle nostre aspirazioni e dei nostri sogni.
    
    
  • Aldo Menghevoli Tecnica: Acrilico su tela Anno: 2023 Dimensione: 50 x 70 cm Descrizione: Quadro che rappresenta il distacco e l'indifferenza dei giorni nostri di fronte alle tragedie, viste dallo schermo di una tv, di un pc o di uno smartphone. Tutto diventa un film, la terrazza bar è uno sguardo dall'alto, freddo e distaccato della festa in atto, mentre sotto lo scoppio di un ordigno nucleare in lontananza non sembra neanche scalfirla.
  • Testa di disco

    35,00 
    Ritmical / mente   Tecnica: Stampa digitale Anno: 2023 Dimensione: 40cm x 50cm Dimensione con cornice: 44cm x 54cm Descrizione: La testa come una discoteca, piena di musica, voglia di ballare e di festa.
  • Testa di donna

    2.439,00 
    Miguel De Miguel Tecnica: Olio su tela Anno: 2021 Dimensioni senza cornice: 80×100 cm
  • Testa di donna 2

    3.794,00 
    Miguel De Miguel Tecnica: Olio su tela Anno: 2022 Dimensioni senza cornice: 150×100 cm
  • Thanatos Infuocato

    1.500,00 
    Gianpiero Casetta Tecnica: Stampa Fine Art Giclée Anno: 2024 Dimensione: 40 x 60 cm Descrizione: "Ignis Vitae: Un Viaggio tra Eros e Thanatos" – atto terzo "Thanatos Infuocato" il concept "Ignis Vitae" si propone di esplorare il delicato equilibrio tra vita e morte, amore e distruzione, utilizzando il fuoco come elemento centrale. Il fuoco, potente e simbolico, sarà un filo conduttore attraverso le immagini, rappresentando la dualità degli opposti. Thanatos Infuocato: la fotografia esplora la morte come parte integrante del ciclo della vita. Immagini che riflettono sulla fragilità dell'esistenza. Il fuoco come forza distruttiva, simboleggiando la fine e la trasformazione irreversibile. Questo concept cerca di equilibrare la dualità di Eros e Thanatos attraverso la rappresentazione simbolica del fuoco, offrendo ai visitatori una riflessione profonda sulla complessità della vita e della morte. NB: Quest'opera fa parte di un trittico, pertanto non è vednibile separatamente. Il prezzo fa riferimento all'acquisto delle 3 opere insieme.
  • That moment

    929,00 
    Cinzia Trosso Tecnica: Acrilico, pastelli ad olio, pastelli su tela grezza di cotone Dimensione: 90 x 90 cm Anno: 2023  
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