Nel cuore di Cit Turin, precisamente al numero 35/D di Corso Francia c’è Gef – Mille Anime di un Bar.

Parliamo del Gef!

Gef nasce dalle menti di due soci che hanno voluto realizzare un concept nuovo, diverso da quello che già si può trovare nel quartiere. L’idea era quella di creare un locale in cui fosse inserita ed esposta arte alla portata di tutti in un contesto quotidiano come quello per l’appunto di un bar. E ci sono riusciti!

Infatti Gef si presenta come un lounge bar molto curato sia nell’arredamento che nella scelta dei quadri appesi alle pareti. Ottimo per sfamare i propri appetiti artistici e culinari, si propone come luogo di aggregazione durante pranzi e aperitivi.

Grazie alla grande passione dei titolari per arte e design, il Gef si è unito agli host di Artàporter a dicembre 2021.

 

Un amico mi ha fatto conoscere questa piattaforma che mi ha dato modo di scoprire nuovi artisti e di poterli inserire all’interno della mia location,” spiega Flavio Angiolillo, uno dei titolari del bar, “Quest’applicazione per me è molto utile perché mi fa conoscere ed entrare in contatto con gli artisti emergenti e conosciuti che aderiscono al progetto.”

 

Antonio Palmisani da Gef

Il primo artista scelto per Gef è Antonio Palmisani che con le sue pennellate decise e colori intensi“ha una concezione di arte che mi rispecchia molto” dice Flavio. “Le sue opere si adattano bene al locale e ai suoi frequentatori.”

Antonio Palmisani, nato a Monopoli, è un pittore autodidatta astrattista che colpisce l’immaginario dell’osservatore grazie all’uso di colori forti e un pizzico di eccentricità.

Perché piace Artàporter?

Flavio ce lo spiega molto bene, “Artàporter a me piace molto perché mette in contatto gli artisti con gli esercizi commerciali.”

Per Flavio è un ottimo modo per portare l’arte alla portata di tutti e far sì che non rimanga una passione di nicchia, e continua, “Io suggerirei l’utilizzo di Artàporter a tutti i commercianti che hanno delle location che possono ospitare dell’arte. Ricordiamoci che nella storia abbiamo avuto già il buon Olivetti che ha portato l’arte all’interno dei suoi showroom dando risalto sia alle proprie attività che a tutti gli artisti da lui ospitati.”

Vuoi anche tu diventare host di Artàporter? Candidati qui!

Valentina Daze Di Martino