-
Lili Valli Tecnica: Acrilico, Pastello, Carta, Digitale Anno: 2023 Descrizione: L'opera fa riferimento alla canzone We are Family dei Sister Sledge (1979). MANIFESTO è un collettivo, una "famiglia" che crede nella condivisione e nella creazione. Questa canzone lo rappresenta bene perché parla di unità, appartenenza e fiducia. Ho ritratto una scimmia creativa, generosa e sicura di sé.
-
Lili Valli Tecnica: Acrilico, Pastello, Carta, Digitale Anno: 2023 Descrizione: L’opera si riferisce alla canzone Born to be wild dei Steppenwolf (1968). L’identità del brand MANIFESTO mi ha fatto pensare alla musica rock: la libertà di espressione, la creatività, il bisogno di farsi sentire. Ho ripresentato il ritratto di una scimmia forte, espressiva, liberà e selvaggia. L'arte e la musica rock rimangono un bel modo per esprimere la sua personalità, il proprio bisogno di libertà e cambiamento. Per dare fiato a un'aria di speranza e di rivoluzione.
-
Simone Cadenazzi e Diandra Vasile Tecnica: Tecnica mista su legno Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 47 x 50 x 4 cm
-
Sold OutGavi Tecnica: Mista Anno: 2024 Dimensione: 50cm x 70 cm Tecnica: Acrilico, Vernice spray, Gesso, Carta, Pennarello, Decoupage, Serigrafia Descrizione: GAVI rende omaggio al Toret, celebre fontanella di Torino, unendo tradizione e contemporaneità. Una vibrante reinterpretazione, immersa nel lusso del più celebre profumo, sfoggiante il suo fascino con una fragranza irresistibile, Toret N°5. Sullo sfondo, frammenti di mappe cittadine. L’opera unica su tela celebra la connessione tra la fontanella più amata di Torino e la sua vivace cultura pop-punk.
-
Alisa Lutchenkova Tecnica: Fotografia a tecnica mista Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 70×50 Dimensione con cornice: 91×80 Descrizione: L'opera fa parte del progetto fotografico "Facing myself" iniziato nel 2023 nelle Alpi. Utilizzando tecniche di doppia esposizione, le montagne si fondono al centro, creando immagini uniche e stimolanti che simboleggiano unità e individualità. Il progetto rappresenta i profondi momenti di tranquillità dell'artista e la sua connessione con il presente, lontano dalla pressione di obiettivi e scadenze.
-
aChryliko Tecnica: Acrilico, resina e materiali di scarto Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 40 x 40 x 4 cm
-
aChryliko Tecnica: Tecnica mista con materiali di scarto e resina su canvas Anno: 2017 Dimensione senza cornice: 30 x 20 cm
-
Mirko Panzeri Dimensione senza cornice: 30×40cm Dimensione con cornice: 33x44x6 cm Anno: 2021 Descrizione: Stonehenge, un luogo misterioso e magico, prende vita con il susseguirsi dei colori RGB led. Alla velocità giusta diventa ipnotico!
-
Mirko Panzeri Dimensione senza cornice: 30×40cm Dimensione con cornice: 33x44x6 cm Anno: 2021 Descrizione: Selvaggi spaventati da carrelli della spesa prendono fuoco e cambiano colore. Grazie al gioco di luci led RGB, l'opera si anima.
-
Lili Valli Tecnica: Collage di carte colorate, carte riciclate e veline di arance siciliane su carta 250g. Anno: 2022Dimensione senza cornice: 29,5 x 42 cmDimensione con cornice: 42 x 52 cm cornice nera con passe-partout biancoDescrizione: Ecco il ritratto di Gontran. Fa parte di una serie intitolata Singes d’Oranges.«Questo inverno mio marito mi ha portato una cassa di arance siciliane, alcune avvolte in una carta leggera stampata in colori accesi e contrastanti.Sono poi andata a caccia di questi involucri per realizzare questa serie di ritratti con la tecnica del collage.»I materiali, i colori e le loro infinite possibilità sono per Lili Valli una continua fonte di ispirazione. Sensibile al progressivo esaurimento delle risorse della terra e alla fragilità di alcuni ecosistemi, pratica un’arte del recupero e della sublimazione. Con i suoi ritratti di scimmie, si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza. Utilizzando delle gamme di colori molto vivaci e sensibili trasmette un messaggio molto positivo e consapevole.Opera unica e originale, firmata sul retro.Presentata in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità.
-
Lili Valli Tecnica: Collage di carte colorate, carte riciclate e veline di arance siciliane su carta 250g. Anno: 2022Dimensione senza cornice: 29,5 x 42 cmDimensione con cornice: 42 x 52 cm cornice nera con passe-partout biancoDescrizione: Ecco il ritratto di Alba. Fa parte di una serie intitolata Singes d’Oranges.«Questo inverno mio marito mi ha portato una cassa di arance siciliane, alcune avvolte in una carta leggera stampata in colori accesi e contrastanti.Sono poi andata a caccia di questi involucri per realizzare questa serie di ritratti con la tecnica del collage.»I materiali, i colori e le loro infinite possibilità sono per Lili Valli una continua fonte di ispirazione. Sensibile al progressivo esaurimento delle risorse della terra e alla fragilità di alcuni ecosistemi, pratica un’arte del recupero e della sublimazione. Con i suoi ritratti di scimmie, si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza. Utilizzando delle gamme di colori molto vivaci e sensibili trasmette un messaggio molto positivo e consapevole.Opera unica e originale, firmata sul retro.Presentata in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità.
-
Lili Valli Tecnica: Collage di carte colorate, carte riciclate e veline di arance siciliane su carta 250g. Anno: 2022Dimensione senza cornice: 29,5 x 42 cmDimensione con cornice: 42 x 52 cm cornice nera con passe-partout biancoDescrizione: Ecco il ritratto di Ernesto. Fa parte di una serie intitolata Singes d’Oranges.«Questo inverno mio marito mi ha portato una cassa di arance siciliane, alcune avvolte in una carta leggera stampata in colori accesi e contrastanti.Sono poi andata a caccia di questi involucri per realizzare questa serie di ritratti con la tecnica del collage.»I materiali, i colori e le loro infinite possibilità sono per Lili Valli una continua fonte di ispirazione. Sensibile al progressivo esaurimento delle risorse della terra e alla fragilità di alcuni ecosistemi, pratica un’arte del recupero e della sublimazione. Con i suoi ritratti di scimmie, si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza. Utilizzando delle gamme di colori molto vivaci e sensibili trasmette un messaggio molto positivo e consapevole.Opera unica e originale, firmata sul retro.Presentata in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità.
-
Lili Valli Tecnica: Collage di carte colorate, carte riciclate e veline di arance siciliane su carta 250g. Anno: 2022Dimensione senza cornice: 29,5 x 42 cmDimensione con cornice: 42 x 52 cm cornice nera con passe-partout biancoDescrizione: Ecco il ritratto di Constance. Fa parte di una serie intitolata Singes d’Oranges.«Questo inverno mio marito mi ha portato una cassa di arance siciliane, alcune avvolte in una carta leggera stampata in colori accesi e contrastanti.Sono poi andata a caccia di questi involucri per realizzare questa serie di ritratti con la tecnica del collage.»I materiali, i colori e le loro infinite possibilità sono per Lili Valli una continua fonte di ispirazione. Sensibile al progressivo esaurimento delle risorse della terra e alla fragilità di alcuni ecosistemi, pratica un’arte del recupero e della sublimazione. Con i suoi ritratti di scimmie, si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza. Utilizzando delle gamme di colori molto vivaci e sensibili trasmette un messaggio molto positivo e consapevole.Opera unica e originale, firmata sul retro.Presentata in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità.
-
Lili Valli Tecnica: Collage di carte colorate, carte riciclate e veline di arance siciliane su carta 250g. Anno: 2022Dimensione senza cornice: 29,5 x 42 cmDimensione con cornice: 42 x 52 cm cornice nera con passe-partout biancoDescrizione: Ecco il ritratto di Valentin. Fa parte di una serie intitolata Singes d’Oranges.«Questo inverno mio marito mi ha portato una cassa di arance siciliane, alcune avvolte in una carta leggera stampata in colori accesi e contrastanti.Sono poi andata a caccia di questi involucri per realizzare questa serie di ritratti con la tecnica del collage.»I materiali, i colori e le loro infinite possibilità sono per Lili Valli una continua fonte di ispirazione. Sensibile al progressivo esaurimento delle risorse della terra e alla fragilità di alcuni ecosistemi, pratica un’arte del recupero e della sublimazione. Con i suoi ritratti di scimmie, si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza. Utilizzando delle gamme di colori molto vivaci e sensibili trasmette un messaggio molto positivo e consapevole.Opera unica e originale, firmata sul retro.Presentata in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità.
-
Lili Valli Tecnica: Collage di carte colorate, carte riciclate e veline di arance siciliane su carta 250g. Anno: 2022Dimensione senza cornice: 29,5 x 42 cmDimensione con cornice: 42 x 52 cm cornice nera con passe-partout biancoDescrizione: Ecco il ritratto di Apolline. Fa parte di una serie intitolata Singes d’Oranges.«Questo inverno mio marito mi ha portato una cassa di arance siciliane, alcune avvolte in una carta leggera stampata in colori accesi e contrastanti.Sono poi andata a caccia di questi involucri per realizzare questa serie di ritratti con la tecnica del collage.»I materiali, i colori e le loro infinite possibilità sono per Lili Valli una continua fonte di ispirazione. Sensibile al progressivo esaurimento delle risorse della terra e alla fragilità di alcuni ecosistemi, pratica un’arte del recupero e della sublimazione. Con i suoi ritratti di scimmie, si interroga sull’idea di identità, individualità e appartenenza. Utilizzando delle gamme di colori molto vivaci e sensibili trasmette un messaggio molto positivo e consapevole.Opera unica e originale, firmata sul retro.Presentata in una cornice nera 42x52 cm con suo certificato di autenticità.
-
222 Tecnica: Opera realizzata a mano libera su tela italiana mediante l'utilizzo di vernice spray e marker in acrilico con punta a scalpello. Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 120cm X 80cm Descrizione: Un pezzo di calligrafia adorna il background nero in questa composizione. L'intricata scritta, resa in oro e bianco, domina il centro del dipinto, circondato da altri dettagli in blu e rosso. La calligrafia è posta su uno sfondo ricco e strutturato in giallo. Il significato del testo non è chiaro e come in tutte le mie opere non ha bisogno di esserlo, ma la sua bellezza non risiede nel significato, ma bensì nell'armonia e la complessità con la quale le curve delle singole lettere ad una ad una si vanno a fondere per creare un complesso più generale e dare un senso di unità. L'effetto complessivo del dipinto è di opulenza e raffinatezza, evocando la grandezza di un'epoca passata dove si dava più importanza alla grande arte della calligrafia.
-
Sold OutVivi l'arte del riciclo Tecnica: Cavi elettrici e plastica riciclati su tela e resina Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: Opera con materiali riciclati fissati con resina su tela 20×20. Soggetto vuole riprendere i colori e i simboli di Alassio e del suo mare.
-
Stefano David Tecnica: Disegno digitale stampato con qualità fine art (edizione 1 di 1) Anno: 2021 Dimensione senza cornice: 40 x 30 cm Dimensione con cornice: 52 x 42 cm Descrizione: Fauna & Flora è una serie di opere in cui esploro nuove espressioni, futuribili e fantastiche, del mondo naturale. Si colloca nel più ampio panorama dei miei lavori di genere fantascientifico.
-
Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, pigmenti, ink e foglia oro su cotone grezzo intelaiato e incorniciato a mano Anno: 2023 Dimensione: 39 x 54 cm Descrizione: E’ partito tutto da un’idea che poi, come mi succede di solito, è diventata caotica e ridondante, artefatta. Ecco perché ho pensato all’ ENSŌ! Seriva un reset…Ed ecco la mia risposta! L’Ensõ non diviene quindi un semplice manifesto per me! Da due anni è un percorso di ricerca personale , uno spazio di libera creatività ed emozioni. È un lavoro a togliere, verso ciò che è autentico semplice e sincero! È uno “spazio rivitalizzante” in cui le due arti che più mi appartengono in modo primordiale si fondono e mi danno respiro. Qui ho inserito anche la pratica del kintsugi tecnica giapponese che consolida le crepe e le rotture degli oggetti mediante l’oro,che fortifica, consolida da valore a ciò che invece tendiamo ad eliminare. Con gli amici del Il Cerchio di ALUMA abbiamo pensato e creato una esperienza-performance immersiva tra suoni, colori vibrazioni che lo descrive in maniera sinestetica. ENSŌ nella cultura japonica riporta al cerchio creativo, alla ricerca di illuminazione, contatto uomo. Cosmo, ad uno specchio , cit : momento in cui la mente, mushin (senza pensiero), è libera di lasciare che l'insieme corpo-spirito attinga dal vasto campo della creatività. Io lo vivo come una contaminazione sensoriale, scambio energetico, trasporto emotivo che porta al con-tatto in senso sensoriale e in senso relazionale. Un' esperienza vibrazionale tra suoni, colori ed emozioni che in cerchio ci portano a raggiungere la parte più profonda del sé per poi ritornare in superficie dove la percezione si fa più fisica. Una coreografia in cui il colore assume un significato che va ben al di là della mera occupazione decorativa, e si lega a un concetto etico e morale si fa ricerca e descrizione cangiante del sé.
-
Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, pigmenti, ink e foglia oro su cotone grezzo intelaiato e incorniciato a mano Anno: 2023 Dimensione: 39 x 54 cm Descrizione: E’ partito tutto da un’idea che poi, come mi succede di solito, è diventata caotica e ridondante, artefatta. Ecco perché ho pensato all’ ENSŌ! Seriva un reset…Ed ecco la mia risposta! L’Ensõ non diviene quindi un semplice manifesto per me! Da due anni è un percorso di ricerca personale , uno spazio di libera creatività ed emozioni. È un lavoro a togliere, verso ciò che è autentico semplice e sincero! È uno “spazio rivitalizzante” in cui le due arti che più mi appartengono in modo primordiale si fondono e mi danno respiro. Qui ho inserito anche la pratica del kintsugi tecnica giapponese che consolida le crepe e le rotture degli oggetti mediante l’oro,che fortifica, consolida da valore a ciò che invece tendiamo ad eliminare. Con gli amici del Il Cerchio di ALUMA abbiamo pensato e creato una esperienza-performance immersiva tra suoni, colori vibrazioni che lo descrive in maniera sinestetica. ENSŌ nella cultura japonica riporta al cerchio creativo, alla ricerca di illuminazione, contatto uomo. Cosmo, ad uno specchio , cit : momento in cui la mente, mushin (senza pensiero), è libera di lasciare che l'insieme corpo-spirito attinga dal vasto campo della creatività. Io lo vivo come una contaminazione sensoriale, scambio energetico, trasporto emotivo che porta al con-tatto in senso sensoriale e in senso relazionale. Un' esperienza vibrazionale tra suoni, colori ed emozioni che in cerchio ci portano a raggiungere la parte più profonda del sé per poi ritornare in superficie dove la percezione si fa più fisica. Una coreografia in cui il colore assume un significato che va ben al di là della mera occupazione decorativa, e si lega a un concetto etico e morale si fa ricerca e descrizione cangiante del sé.
-
Alessandra Pierelli Tecnica: polistirolo, puntine, resina su compensato Anno: 2018 Dimensioni: 18 x 18 cm
-
Ema Grazioli Tecnica: Olio maltrattato su tela maltrattata Anno: 2022 Dimensione: 40 x 40 cm Descrizione: linea “Paesaggi Emotivi” della mostra itinerante Reel-AZIONE.
-
Caterina Roffinello Tecnica: Matita e collage su cartone riciclato Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
-
Caterina Roffinello Tecnica: Matita e collage su cartone riciclato Anno: 2024 Dimensione: 40 x 40 cm
-
Caterina Roffinello Tecnica: Tecnica mista, collage + pastello Anno: 2024 Dimensione: 35 x 35 cm Descrizione: Sono interessata a comunicare sentimenti e sensazioni, pensier
-
Joy Moore Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2024 Dimensione: 29 x 39 cm Descrizione: Uno di una serie di disegni che esplorano i segni, le linee e le pieghe della parete rocciosa che raccontano l'evoluzione della montagna.
-
Joy Moore Tecnica: Tecnica mista su carta Anno: 2024 Dimensione: 29 x 39 cm Descrizione: Uno di una serie di disegni che esplorano i segni, le linee e le pieghe della parete rocciosa che raccontano l'evoluzione della montagna.
-
Joy Moore Tecnica: Inchiostro e Grafite su carta Anno: 2024 Dimensione: 29 x 39 cm Descrizione: Uno di una serie di disegni che esplorano i segni, le linee e le pieghe della parete rocciosa che raccontano l'evoluzione della montagna.
-
Irene Urru Tecnica: Penna su carta e acquarello sui biglietti del tram Anno: ND Descrizione:Clori figura floreale...dea dei fiori e della fioritura nella mitologia greca. Una ninfa e DEA della primavera. Un volto delineato con una penna, sui biglietti del tram e dalle trasparenze dei verdi e dei blu, in una calda fusione dei colori metallici.
-
Irene Urru Tecnica: Penna su carta e acquarello sui biglietti del tram Anno: ND Descrizione:"La selva chiara" o scura, rappresenta la condizione umana del pensiero, con le sue angosce, trappole, illusioni e amarezze. Ma...ogni pianta è portatrice di doni... Ogni selva Ogni bosco e orto è solare è Vita.
-
Matched!Nadia Larosa Tecnica: Mista su tela Anno: 2019 Dimensioni senza cornice: 50 x 50 cm Puoi trovare quest'opera da: The Soul Kitchen
-
Adriana Cernei Tecnica: Tecnica mista su cartone telato Anno: ND Dimensione con cornice: 49 x 39 cm
-
Ema Grazioli Tecnica: Acrilico, resina e pigmenti fluo su telaccia Anno: 2021 Dimensione: 50 x 30 cm Descrizione: Linea “Rinascita” della mostra itinerante Nostos-Bardo
-
Drawnchaos Tecnica: Acrilico e foglia metallica su tela Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 40 x 40 cm Dimensione con cornice: 50 x 50 cm Descrizione: Fantoft Stavkirke, dove gli antichi Dei norreni convivono raffigurati assieme al Dio cristiano. Data alle fiamme negli anni 90, è ricostruita al centro di un bosco di cui è parte integrante, rappresentando per la sua storia il sacro e il profano assieme.
-
Maria Sabrina Viviani Tecnica: Tecnica Mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 40 x 40 cm Descrizione: Questo dipinto è il primo astratto che ho creato. Al tatto la superficie è ruvida e con dei rilievi. Questo ricorda la sabbia del mare, il suo movimento e i suoi riflessi luminosi d'oro, d'argento e rosa, come quella che ho visto in Messico. In base a come la luce colpisce il dipinto, si formano delle ombre e luci sulla parte bianca e sulla foglia d'oro che sembrerà brillare.
-
Francis Acosta Tecnica: Tecnica mista con disegno a carboncino ed interventi digitali (Stampa fine art di qualità Giclée con certificato di stampa). Dimensione con cornice: 40 x 50 cm Anno: 2023 Descrizione: Quest'opera fa parte della collezione AnimalES Pop, che esalta la forza della bellezza selvaggia degli animali e della loro ribellione ed irriverenza di fronte agli atti umani che distruggono il loro spazio naturale. In queste immagini, gli animali si confrontano con noi senza cercare pietà o compassione, anzi, ci sfidano con la loro grandezza. (Cura di Gustavo Santini)
-
Matched!Sabrina Perna Tecnica: Mista Anno: 2022 Dimensione senza cornice: 50 x 70 cm Descrizione: City è come vedo la città. Un sole scavato nell'inquinamento, macchie sul marciapiede e fiori che nascono e crescono di misure diverse dal solito (in questo caso molto grande!). Vedo anche il verde e il cielo freddo e limpido invernale. Le lucine dei palazzi scuri e panni stesi…. questa è la mia city.
-
Monica Cecchin Tecnica: tecnica mista Anno: 2015 Dimensione senza cornice: 70 x 100 Dimensione con cornice: 80 x 100 Descrizione: Collage su tela con intervento materico
-
Crys Tecnica: Tecnica mista Anno: 2023 Dimensione senza cornice: 20 x 20 cm Descrizione: In quest’opera ho rivisitato in chiave pop, super colorata, e senza uscire troppo dal mio stile quello che attualmente si fa quando si va in qualche luogo famoso… il selfie con il monumento caratteristico, in questo caso il mitico MURETTO DI ALASSIO!Ho voluto aggiungere del verde in alto per ricordare la natura o meglio, gli alberi che ci sono proprio dietro al muretto, invece alla base del muretto ho rivisitato a mio modo le piastrelle colorate; ovviamente non mancano mai nelle mie opere i vari loghi famosi, qui riportati in verde nella parte alta per la natura, sulla cover del telefono e sia come le piastrelle del muretto nella parte più bassa.
-
Sold OutAlvin Dimensione con cornice: 61x91cm Anno: 2019 Descrizione: SERIE “DIA DE LOS MUERTOS” Non si e‘ mai veramente vivi se non si affronta il tema della morte. Grazie alla cultura messicana dei Calacas, con Dia De Los Muertos, Alvin affronta il tema. Versione originale con volto color ROSA per un gran classico della cultura messicana: i calacas (scheletri) del Dia De Los Muertos. Edizione "Essere Umano" in 3 colorazioni teschio Pink,Blue and Neon
-
Alvin Dimensione CON cornice: 40x50 cm Anno: 2019 Descrizione: SERIE “DIA DE LOS MUERTOS” Non si e‘ mai veramente vivi se non si affronta il tema della morte. Grazie alla cultura messicana dei Calacas, con Dia De Los Muertos, Alvin affronta il tema. Versione originale con tratto color ORO su BIANCO ripassato a mano per un gran classico della cultura messicana: i calacas (scheletri) del Dia De Los Muertos.
-
Sold OutAlvin Dimensione CON cornice: 40x50cm Anno: 2021 Descrizione: Print on Paper 300gr. Soft Touch and Glossy Finish In occasione della presentazione degli NFT dei teschi Alvin ne stampa uno dal titolo "In Love With The Lakers"